FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Pma... Ed Alla Fine
nikonisti delusi
Rispondi Nuova Discussione
sanvi
Messaggio: #1
Ed infine nessuna novità di rilievo sia sul versante reflex digitali pro, sia sulle ottiche pro e semipro.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
La delusione nasce dalle aspettative.
Le aspettative dovrebbero nascere dalle esigenze.
Le esigenze derivano dalla carenza di qualcosa.
A me, rispetto all'attuale offerta Nikon, non manca nulla, se non, forse, i quattrini necessari...
Dunque, per quanto mi riguarda:
Nessuna carenza
Nessuna esigenza
Nessuna delusione.
Se Nikon avesse annunciato l'intenzione di passare alla produzione di playstation, allora sarei davvero rimasto deluso.
Diego

Messaggio modificato da tembo il Mar 8 2007, 09:52 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
diego, ci pensa sony!

.oesse.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Mi sembra che ad aver voglia di spendere nel catalogo nikon non manchino le occasioni per farlo.

Se non ci sono novità tutti a piangere....... se escono con macchine nuove........ tutti a piangere sulle vecchie reflex che non funzionerranno più.....

In fondo si viveva meglio quando usciva una reflex ogni 5/6 anni.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(WalterB61 @ Mar 8 2007, 09:58 PM) *

In fondo si viveva meglio quando usciva una reflex ogni 5/6 anni.


Quoto, riquoto e straquoto. Fra F5 e F6 dieci anni esatti, e la "pensionata" non è certo meno pimpante, granitica e prestazionale della nuova.
Diego
VINICIUS
Messaggio: #6
QUOTE(.oesse. @ Mar 8 2007, 09:57 PM) *

diego, ci pensa sony!

.oesse.


La sony pensa alla Play3, ma qualcosa sembra farla anche nel settore fotografico... La serie ALFA si sta per arricchire.
Certo che sono brutte...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(WalterB61 @ Mar 8 2007, 09:58 PM) *

In fondo si viveva meglio quando usciva una reflex ogni 5/6 anni.

Già, almeno si aveva il tempo di fare qualche scatto dry.gif

Ora, prima che hai fatto la foto al pupazzetto sotto il lampadario della cucina per vedere se il WB auto funziona bene; hai trovato un palazzo "fasciato" per i restauri per verificare se c'è del banding; hai fatto andare il tuo amico su e giù col vespino per pomeriggi interi per verificare se tutte le modalità AF funzionano correttamente (3 mesi solo per intuire cosa vuol dire "correttamente") senza, ovviamente, pagare la miscela all'amico e, magari, kazziandolo pure perchè non c'ha il Polini e + dei 50 Kmh all'ora non fa ( mad.gif ); ti sei costruito con le tue mani un PC-Cray (si sa, come servono "a me" non li fabbricano) in grado di gestire i RAW in nanosecondi; hai comprato tutti i trattati dell'ultima versione di PS (l'altra è vecchia) in almeno due lingue per verificare se la traduzione è corretta, senza però sfogliarne nemmeno uno; hai provato cinquanta lenti diverse per trovare quella che "impasta" di meno su quel sensore .... esce un modello nuovo e .. tutto da rifare ohmy.gif

Disdetta, non c'è più tempo per fotografare IPB Immagine!!!

Ciao wink.gif
Angelo
Mirto Luigi
Messaggio: #8
QUOTE(tembo @ Mar 8 2007, 09:51 PM) *

La delusione nasce dalle aspettative.
Le aspettative dovrebbero nascere dalle esigenze.
Le esigenze derivano dalla carenza di qualcosa.
A me, rispetto all'attuale offerta Nikon, non manca nulla, se non, forse, i quattrini necessari...
Dunque, per quanto mi riguarda:
Nessuna carenza
Nessuna esigenza
Nessuna delusione.
Se Nikon avesse annunciato l'intenzione di passare alla produzione di playstation, allora sarei davvero rimasto deluso.
Diego


Sono d'accordo.
Salute Gigiclick texano.gif
PicNik
Messaggio: #9
QUOTE(tembo @ Mar 8 2007, 09:51 PM) *

La delusione nasce dalle aspettative.
Le aspettative dovrebbero nascere dalle esigenze.
Le esigenze derivano dalla carenza di qualcosa.


Fino a qui, quoto al 100%

QUOTE(tembo @ Mar 8 2007, 09:51 PM) *

A me, rispetto all'attuale offerta Nikon, non manca nulla, se non, forse, i quattrini necessari...

Dunque, per quanto mi riguarda:
Nessuna carenza


Qui, invece ho qualche perplessità...
In realtà ci sono diversi obiettivi che dovrebbero essere aggiornati come tecnologia e fascia di prezzo, oltre che qualche buco qua e là...
Ne cito alcuni:

- 80-200f2.8: ad oltre 1000€ un obiettivo che non ha AF-S e (spesso) problemi di backfocus sulle digitali (fascia di prezzo diversa dal 70-200VR)
- 180f2.8: AF problematico sul digitale... un restyling non farebbe male
- 70-210f4 non c'è proprio più
- 80-400Vr ha un AF da rifare (soprattutto con D70/80)
- grandangoli DX fissi luminosi non ce ne sono (Sigma ad esempio ha in catalogo 20mmf1.8, 24mmf1.8, 28mmf1.8, 30mmf1.4)
- Ultra grandangolo fisso per DX manca

Io dico la verità: qualcosa mi aspettavo da questo PMA, ma certo non una D40X (che non si aspettava chi ha da poco una D40) ed un 55-200VR (che non dispiace, ma forse non era prioritario a mio avviso).



magullo
Messaggio: #10
Ho visto anche io le nuove Alpha di Sony. Agghiaccianti.
La bellezza estetica delle Minolta si è persa in un design terrificante.
_Simone_
Messaggio: #11
accontentare tutti è difficile se non impossibile e siccome nessuno di noi qui presenti ha voce in capitolo sulle strategie di marketing Nikon, smettiamo di preoccuparci e sindacare sulle nuove uscite, tanto non serve a nulla, tanto se fosse uscita la d3, l'altra metà del forum si sarebbe arrabbiata perchè tanto "chissenefrega di una macchina da 4000 euro, è roba da professionisti che non se la pagano nemmeno perchè gliela passa l'agenzia, a noi poveri amatori non ci pensa mai mamma nikon, sarebbe stato molto pù utile una revisione della d40 che è proprio un giocattolino, oppure un telezoom economico stabilizzato..."

don't worry, be happy

Messaggio modificato da _Simone_ il Mar 9 2007, 10:50 AM
studioraffaello
Messaggio: #12
QUOTE(_Simone_ @ Mar 9 2007, 10:49 AM) *

accontentare tutti è difficile se non impossibile e siccome nessuno di noi qui presenti ha voce in capitolo sulle strategie di marketing Nikon, smettiamo di preoccuparci e sindacare sulle nuove uscite, tanto non serve a nulla, tanto se fosse uscita la d3, l'altra metà del forum si sarebbe arrabbiata perchè tanto "chissenefrega di una macchina da 4000 euro, è roba da professionisti che non se la pagano nemmeno perchè gliela passa l'agenzia, a noi poveri amatori non ci pensa mai mamma nikon, sarebbe stato molto pù utile una revisione della d40 che è proprio un giocattolino, oppure un telezoom economico stabilizzato..."

don't worry, be happy

non credo che la d3 sara' una macchina da 4000 euro dry.gif
_Simone_
Messaggio: #13
quella che verrà dopo la d2xs costerà anche di più
Ernesto Torti
Messaggio: #14
QUOTE(PicNik @ Mar 9 2007, 10:41 AM) *

Fino a qui, quoto al 100%
Qui, invece ho qualche perplessità...
In realtà ci sono diversi obiettivi che dovrebbero essere aggiornati come tecnologia e fascia di prezzo, oltre che qualche buco qua e là...
Ne cito alcuni:

- 80-200f2.8: ad oltre 1000€ un obiettivo che non ha AF-S e (spesso) problemi di backfocus sulle digitali (fascia di prezzo diversa dal 70-200VR)
- 180f2.8: AF problematico sul digitale... un restyling non farebbe male
- 70-210f4 non c'è proprio più
- 80-400Vr ha un AF da rifare (soprattutto con D70/80)
- grandangoli DX fissi luminosi non ce ne sono (Sigma ad esempio ha in catalogo 20mmf1.8, 24mmf1.8, 28mmf1.8, 30mmf1.4)
- Ultra grandangolo fisso per DX manca

Io dico la verità: qualcosa mi aspettavo da questo PMA, ma certo non una D40X (che non si aspettava chi ha da poco una D40) ed un 55-200VR (che non dispiace, ma forse non era prioritario a mio avviso).



Quoto al 100%
a quanti praticano fotonaturalismo, c'è un buco pesante nella fascia media delle ottiche, come aggiornamenti.
L'ostinarsi a dire che c'è tutto...non è assolutamente vero, come aggiornano i corpi macchina, dovrebbero aggiornare un minimo le ottiche...già esistenti con AF-S e VR.

Un 80-400 AF-S VR e, un 300/4 aggiornato al VR, francamente....non stà nè in cielo, nè in terra, che non siano messi in produzione....

Perchè devo dire di esser contento delle strategie commerciali Nikon...
Capisco che i fotonaturalisti, siano magari pochissimi, rispetto a tutti gli altri settori fotografici.....ma, non è giusto...ci han lasciato per strada...

Francamente....guardando i miei amici che hanno CANON, con il loro bel 100/400 USM-ILS...incomincia a farmi rabbia... la cosa....
Dovrei accontentarmi dell'alberino cardanico della messa a fuoco dell'80-400 VR...odierno? (mi son ridotto a prendere il 70-300 AF-S VR, dignitoso ma nulla di più...)

Scusate lo sfogo...ma quando leggo che esigiamo troppo nelle richieste....qui non si chiede la luna, si chiedono cose normalissime che, solo noi non abbiamo.... wink.gif

Questo è il prezzo da pagare per esser fedeli al marchio ?

Ok.....rimango sempre in attesa di miracoli (non cambio marchio....quindi ho tutto il diritto di criticare wink.gif )
_Simone_
Messaggio: #15
no guarda che nessuno dice che esigete troppo, semplicemente che è sciocco esigere smile.gif
Nikon non è mica un jukebox...
studioraffaello
Messaggio: #16
solo una curiosita'......
tra tutti quelli che scassano le 00 chi ha la d2x..........cosi' tanto per sapere
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
QUOTE(alcedo @ Mar 9 2007, 04:50 PM) *
c'è un buco pesante nella fascia media delle ottiche, come aggiornamenti.

Scassatori di OO o meno ( dry.gif ) su questa lacuna non si può far altro che concordare, ed è così da un pezzo !

Ma ci vuole tanto a fare, almeno, un 70-200 f/4, magari AF-S, non esigo VR ?

E anche se Nikon non è un JukeBox, le monetine ce le mettiamo quindi, personalmente, penso che quando è possibile esprimere dissensi ben fondati ed in maniera educata sia tutto lecito.

Se invece di esigere passassimo alla concorrenza (qualunque) allora, forse, qualcuno ascolterebbe di più.
Perchè non lo facciamo ? Perchè sappiamo che i tempi della nostra "beneamata" sono spesso lunghi e quindi la speranza c'è sempre.
Ma a tutto c'è un limite.

Ciao wink.gif
Angelo

P.S.
Per inteso, sui corpi penso che il discorso non si possa replicare.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
studioraffaello, ho una D2X e non scasso le OO. Infatti non mi servono ottiche. Solo un po di tempo libero!
wink.gif

.oesse.
studioraffaello
Messaggio: #19
QUOTE(Pegaso @ Mar 9 2007, 05:15 PM) *

Scassatori di OO o meno ( dry.gif ) su questa lacuna non si può far altro che concordare, ed è così da un pezzo !

Ma ci vuole tanto a fare, almeno, un 70-200 f/4, magari AF-S, non esigo VR ?

E anche se Nikon non è un JukeBox, le monetine ce le mettiamo quindi, personalmente, penso che quando è possibile esprimere dissensi ben fondati ed in maniera educata sia tutto lecito.

Se invece di esigere passassimo alla concorrenza (qualunque) allora, forse, qualcuno ascolterebbe di più.
Perchè non lo facciamo ? Perchè sappiamo che i tempi della nostra "beneamata" sono spesso lunghi e quindi la speranza c'è sempre.
Ma a tutto c'è un limite.

Ciao wink.gif
Angelo

P.S.
Per inteso, sui corpi penso che il discorso non si possa replicare.

bha
hmmm.gif
_Simone_
Messaggio: #20
QUOTE(Pegaso @ Mar 9 2007, 05:15 PM) *

Scassatori di OO o meno ( dry.gif ) su questa lacuna non si può far altro che concordare, ed è così da un pezzo !

Ma ci vuole tanto a fare, almeno, un 70-200 f/4, magari AF-S, non esigo VR ?

E anche se Nikon non è un JukeBox, le monetine ce le mettiamo quindi, personalmente, penso che quando è possibile esprimere dissensi ben fondati ed in maniera educata sia tutto lecito.

Se invece di esigere passassimo alla concorrenza (qualunque) allora, forse, qualcuno ascolterebbe di più.
Perchè non lo facciamo ? Perchè sappiamo che i tempi della nostra "beneamata" sono spesso lunghi e quindi la speranza c'è sempre.
Ma a tutto c'è un limite.

Ciao wink.gif
Angelo

P.S.
Per inteso, sui corpi penso che il discorso non si possa replicare.

doppio bha hmmm.gif hmmm.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
QUOTE(studioraffaello @ Mar 9 2007, 04:57 PM) *
tra tutti quelli che scassano le 00 chi ha la d2x..........cosi' tanto per sapere

QUOTE(studioraffaello @ Mar 9 2007, 05:20 PM) *
bha
hmmm.gif

Se hai una D2X e scassi le xxx sei da prendere a schiaffi perchè vuol dire che i soldi, probabilmente, non ti mancano e quello che ti serve c'è, forse anche di più (Marco docet).
Ma proprio se NON hai una D2X significa che, probabilmente, devi fare i conti con un budget limitato e, quindi, scopri le lacune ...

Ti è chiaro adesso ?
enrico.cocco
Messaggio: #22
QUOTE(Pegaso @ Mar 9 2007, 05:47 PM) *

Se hai una D2X e scassi le xxx sei da prendere a schiaffi perchè vuol dire che i soldi, probabilmente, non ti mancano e quello che ti serve c'è, forse anche di più (Marco docet).
Ma proprio se NON hai una D2X significa che, probabilmente, devi fare i conti con un budget limitato e, quindi, scopri le lacune ...

Ti è chiaro adesso ?


No, non mi è chiaro il discorso degli schiaffi. unsure.gif
O almeno spero.

Enrico
Ernesto Torti
Messaggio: #23
Basta poco per creare due righe di provocazione.....per far degenerare un post wink.gif

Forse è meglio far una riflessione...

Io personalmente non sono in grado nè di comprendere, nè di dar risposta sulle lamentele di chi pratica fotografia non appartenente al mio settore....quindi non posso rispondergli, in quanto ignorante in materia.

La fotografia abbraccia, una moltitudine di settori diversi tra loro che, prendere posizioni assolute, su cose in cui non si ha alcuna esperienza operativa ma, si proviene e, si è luminari di tutt'altro settore fotografico.....a che serve wink.gif

Ognuno di noi ha esigenze diverse, quello che a noi non serve, ad altri potrebbe esser di vitale importanza...

Mi auguro che tutta la discussione non prenda il verso sbagliato.....











Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
QUOTE(enrico.cocco @ Mar 9 2007, 06:20 PM) *
No, non mi è chiaro il discorso degli schiaffi. unsure.gif

Ci riprovo:

1: se hai una D2X, che non è proprio una macchina economica, vuol dire, probabilmente, che le tue finanze non sono così mal messe.

2: Se le tue finanze non stanno male come appena detto, probabilmente ti puoi anche permettere lenti di qualità, ovvero, quelle che costano tanto.

3: In quella fascia di ottiche in casa Nikon non manca niente. (Oddio, c'è chi si lamenta della mancanza del VR sui 4-5-600, e posso capirlo, ma otticamente quel che serve c'è).

4: Chi si lamenta senza motivo sarebbe da prendere a schiaffi (scusa la terminologia usata: ho un mostro di 4 mesi in braccio che si lagna senza apparente motivo e la tentazione ... viene. Deformazione neo-paternale).

Concludendo: se 1 allora 2 ed essendo 3 allora 4 (questa è la deformazione dell'ingegnere unsure.gif ).

Spero di non aver offeso nessun D2x-ista e di non aver dato un verso sbagliato alla discussione.

A dopo (mostro permettendo) wink.gif
Angelo

me lo dice sempre Marco di lasciar perdere ...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
credo che i 400/500/600 VR non tarderanno ad uscire. sul resto concordo con Pegaso

.oesse.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »