FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D5200+18-140 Vr
Consiglio
Rispondi Nuova Discussione
zhodiac84
Messaggio: #1
Salve a tutti, sono qui a rompervi le scatole ancora con quesiti riguardanti questa macchina.
Ho trovato nel mio girovagare online un kit, con quanto sopra elencato. Ne vale la pena? Sono sempre neofita smile.gif
E' più valido rispetto alla tanto discussa ottica da 18-55, o non ne vale la pena?
Grazie a tutti per le vostre risposte
mko61
Messaggio: #2
QUOTE(zhodiac84 @ Jul 16 2015, 12:44 PM) *
Salve a tutti, sono qui a rompervi le scatole ancora con quesiti riguardanti questa macchina.
Ho trovato nel mio girovagare online un kit, con quanto sopra elencato. Ne vale la pena? Sono sempre neofita smile.gif
E' più valido rispetto alla tanto discussa ottica da 18-55, o non ne vale la pena?
Grazie a tutti per le vostre risposte


"Più valido" è relativo, dipende per cosa. Diciamo che avendo più estensione focale è più versatile.

Credo però, visto recentemente uno scatto fatto con il 18-140, che il 18-55 abbia una resa migliore. Poi, valuta tu.

zhodiac84
Messaggio: #3
Nel senso, il parere di molti è, che per un neofita, per chi vuole imparare, avere più lunghezze focali a disposizione, su cui apprendere, è diciamo un vantaggio...ora, stiamo comunque parlando di ottiche da kit, e volevo sapere quale, secondo più esperti, sarebbe da preferire, tra il 18-55 VRII e il 18-140 VR...alla fine la differenza di prezzo è irrisoria, tenuto conto del prezzo totale
epipactis
Messaggio: #4
Io prenderei senz'altro il 18-140 che ho montato sulla mia D7100. E' molto versatile dato l'escursione dello zoom, quindi è ideale per i viaggi. Non so se il 18-55 VR II (quello collassabile?) sia più nitido del 18-140. Io ho il 18-55 VR (ricordo della beneamata D40), il 18-70, il 16-85 (preso con la D90) e sono tutti più o meno equivalenti come qualità (non per il prezzo, perchè i 2 mm in più sul lato grandangolo del 16-85 si pagano cari). Ti proporranno poi certamente il classico 35 f1.8 fisso che ti può insegnare tanto perchè lo zoom in questo caso saranno le tue gambe, e ti permetterà di studiarti bene le varie inquadrature. Per complicarti la scelta, ci sarebbe anche il 18-105 che ha il rapporto qualità prezzo migliore di tutti.
mko61
Messaggio: #5
QUOTE(zhodiac84 @ Jul 16 2015, 12:57 PM) *
Nel senso, il parere di molti è, che per un neofita, per chi vuole imparare, avere più lunghezze focali a disposizione ...


Questo sì, è vero. Personalmente non sono neanche tanto convinto che i fissi siano tutta 'sta scuola, anzi.

Se il prezzo non ti fa la differenza, il 18-140 può essere la scelta.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio