FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D5200+18-140 Vr
Consiglio
Rispondi Nuova Discussione
zhodiac84
Messaggio: #1
Salve a tutti, sono qui a rompervi le scatole ancora con quesiti riguardanti questa macchina.
Ho trovato nel mio girovagare online un kit, con quanto sopra elencato. Ne vale la pena? Sono sempre neofita smile.gif
E' più valido rispetto alla tanto discussa ottica da 18-55, o non ne vale la pena?
Grazie a tutti per le vostre risposte
mko61
Messaggio: #2
QUOTE(zhodiac84 @ Jul 16 2015, 12:44 PM) *
Salve a tutti, sono qui a rompervi le scatole ancora con quesiti riguardanti questa macchina.
Ho trovato nel mio girovagare online un kit, con quanto sopra elencato. Ne vale la pena? Sono sempre neofita smile.gif
E' più valido rispetto alla tanto discussa ottica da 18-55, o non ne vale la pena?
Grazie a tutti per le vostre risposte


"Più valido" è relativo, dipende per cosa. Diciamo che avendo più estensione focale è più versatile.

Credo però, visto recentemente uno scatto fatto con il 18-140, che il 18-55 abbia una resa migliore. Poi, valuta tu.

zhodiac84
Messaggio: #3
Nel senso, il parere di molti è, che per un neofita, per chi vuole imparare, avere più lunghezze focali a disposizione, su cui apprendere, è diciamo un vantaggio...ora, stiamo comunque parlando di ottiche da kit, e volevo sapere quale, secondo più esperti, sarebbe da preferire, tra il 18-55 VRII e il 18-140 VR...alla fine la differenza di prezzo è irrisoria, tenuto conto del prezzo totale
epipactis
Messaggio: #4