FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  « < 2 3 4  
Sudafrica
Kruger e Mpumalanga
Rispondi Nuova Discussione
maso74
Messaggio: #76
Complimenti, che qualità, un piacere per gli occhi...

Massimiliano
MassimoAlviani
Messaggio: #77
Come sempre mi inchino, belle immaggini................. texano.gif
redeifolletti
Messaggio: #78
Fotografie sensazionali!!! Far le più belle che io abbia visto di questi luoghi!!!

Una curiosità se possibile.
Per le foto alle persone in posa hai chiesto prima? Hai dato loro qualcosa?
Sarò in quelle zone il prossimo agosto e le tue
foto non fanno altro che confermare la scelta per il viaggio.

Ti chiedo anche se agosto è un buon periodo per avvistare la fauna.
Mi dicevano di si per il fatto che la vegetazione in quel periodo non è fitta.
Me lo puoi confermare?
Per gli uccelli invece mi dicevano che agosto non è un buon periodo ma non saprei...

Grazie mille!
Rocco

Falcon58
Messaggio: #79
Alla seconda parte del quesito cercherò di risponderti io, sperando che l'amico Franco non me ne voglia per questo. Ti hanno detto il giusto, in agosto a quelle latitudini è pieno inverno e nelle zone interne (nel bush, per intenderci) è stagione secca. Per tale ragione l'erba è molto bassa e secca e gli alberi sono per la maggior parte spogli. E' probabilmente la stagione più favorevole per avvistare i grossi mammiferi e i predatori specialmente vicino alle pozze d'acqua dove gli animali si riuniscono per l'abbeverata. Anche per ciò che riguarda i volatili ti hanno detto il giusto, molte specie migratorie in quel periodo avranno lasciato quelle zone cercando climi più miti; comunque parecchie specie stanziali sono facilmente visibili. Ornitologicamente parlando, la stagione migliore per gli avvistamenti parte da fine ottobre in poi, periodo nel quale sta per iniziare la stagione estiva ma col rischio di prendere tanta (ma tanta) acqua in testa.

Buon viaggio e buone foto; purtroppo per me, quest'anno dovrò saltare il giro Fulmine.gif

Ciao

Luciano
morgan
Messaggio: #80
QUOTE(redeifolletti @ Jun 29 2009, 12:45 AM) *
Fotografie sensazionali!!! Far le più belle che io abbia visto di questi luoghi!!!

Una curiosità se possibile.
Per le foto alle persone in posa hai chiesto prima? Hai dato loro qualcosa?
Sarò in quelle zone il prossimo agosto e le tue
foto non fanno altro che confermare la scelta per il viaggio.

Ti chiedo anche se agosto è un buon periodo per avvistare la fauna.
Mi dicevano di si per il fatto che la vegetazione in quel periodo non è fitta.
Me lo puoi confermare?
Per gli uccelli invece mi dicevano che agosto non è un buon periodo ma non saprei...

Grazie mille!
Rocco


Ciao Rocco,
leggo solo ora il tuo post, l'amico Luciano che è un grande esperto di Sudafrica, ha risposto in maniera eccellente ai tuoi quesiti, ma su questo non avevo dubbi. Per quanto riguarda le foto alle persone, di solito non si hanno grandi problemi. I Sudafricani sono simpatici e ben disposti a farsi fotografare, l'importante come in tutte le cose è non esagerare.
Parti tranquillo alla scoperta di un mondo fantastico, sono certo che ti divertirai, e che tornerai a casa con centinaia di ottime foto.
Buon viaggio

Franco

redeifolletti
Messaggio: #81
grazie.gif Luciano e Franco! Siete veramanete molto gentili.

Mi è capitato di fotografare persone in altri luoghi e non sempre la cosa era gradita.
E quando non lo era ho ovviamente ho lasciato stare.
Certo, la prima regola è l'educazione, la discrezione e comunque mai esagerare.
Ma è la mia prima volta in Africa e dal punto di vista umano, da parte mia e di mia moglie che viaggia con me,
c'è tanto rispetto (come sempre), ma non so proprio cosa aspettarmi pur ben consapevole della storia di questa nazione
e dei vari problemi sulla sicurezza.
Certo da quelle splendide foto traspare quella simpatia e cordialità di cui parli!

Non vediamo l'ora di partire!!!

Ciao
Rocco
Michelangelo77
Messaggio: #82
SEMPLICEMENTE SPETTACOLARI.....
Le foto sono "capolavori" che esaltano uno dei luoghi più belli ed affascinanti al mondo....
grazie.gif per averci reso partecipi.....
Michelangelo
Tortora_Roma
Messaggio: #83
Che foto mamma mia....Sei un grande!
giustino guarini
Messaggio: #84
Le foto sono davvero splendide, piacerebbe anche a me provare queste emozioni.

Giustino
analogicaMente
Messaggio: #85
Meravigliose!!!

Ottimi scatti veramente, ci hai fatto respirare un po' d'Africa... grazie.gif
s.pro1988
Messaggio: #86
QUOTE(A_B @ Jul 2 2009, 11:32 AM) *
Meravigliose!!!

Ottimi scatti veramente, ci hai fatto respirare un po' d'Africa... grazie.gif



wow!complimenti,ottime foto wink.gif
EDDY72
Messaggio: #87
L'africa è una terra bellissima, e tu sei riuscito a cogliere la vera essenza di quei luoghi meravigliosi.

Grande Pirata.


Ciao

Eduardo
melan
Messaggio: #88
E' inutile, non c'è niente da fare, ogni tuo post è garanzia di qualità e stupefacenza !!

SEI UN GRANDEEEEEEEEEE !!!!!

Complimenti davvero, immagini incantevoli che evocano al meglio l'atmosfera Sudafricana !!
Manuel Eletto
Messaggio: #89
c'è poco da dire, scatti splendidi! super complimenti!
salvaggiof
Messaggio: #90
queste foto mi stanno convincendo parecchio
Fabio P.
Messaggio: #91
Un viaggio fotografico pazzesco, per un momento mi sono sentiro li con te! guru.gif

Foto e fotografo di altissima qualita, da principiante spero un giorno di raggiungere solo la metà di questa qualità fotografica laugh.gif

ciao e grazie del viaggio
Fabio
virgilio
Messaggio: #92
Ho visto tutte queste foto ad alta risoluzione sul suo monitor, sono eccezionali.
Saluti
Virgilio
federico raggi
Messaggio: #93
Stupendo Reportage.... ho avuto la fortuna di fare il Sud Africa+Lesotho e Swaziland per 24 giorni ad agosto....come te mi porto ora dietro il mal d'africa, è un posto che sicuramente rivisiterò!
Bravissimo!

PS: come ti trovi con il 300 vr moltiplicato???? ...ci sto facendo un pensierino! :-)

Federico
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V  « < 2 3 4