Ho trovato un luogo di nidificazione e questa mattina ho provato a fotografarli,
sono rimasto un paio d'ore, poi me ne sono andato,non volevo disturbarli troppo,
il luogo è isolato e splendido per fare foto.
300 F4 AFS con TC-20EII ,no crop.
sono rimasto un paio d'ore, poi me ne sono andato,non volevo disturbarli troppo,
il luogo è isolato e splendido per fare foto.
300 F4 AFS con TC-20EII ,no crop.
bella e bravo, sono d'accordo con te che non sidevono disturbare
nel mio giardino avevano preparato il nido (fra l'altro splendido) una coppia di merli, ma tutti volevano vederli e dopo un po' hanno traslocato.
nel mio giardino avevano preparato il nido (fra l'altro splendido) una coppia di merli, ma tutti volevano vederli e dopo un po' hanno traslocato.
Grazie,sono uccelli splendidi e anche abbastanza confidenti,
ma si percepisce il loro stress nel sapere che sono vicino ai loro nidi,
ora se potrò andrò ancora fra tre o quattro giorni, ma sempre
per poco tempo e nascosto in un capanno portatile.
ma si percepisce il loro stress nel sapere che sono vicino ai loro nidi,
ora se potrò andrò ancora fra tre o quattro giorni, ma sempre
per poco tempo e nascosto in un capanno portatile.
Molto bella e nitida, colori squillanti, buono stacco dallo sfondo.
Questo 300/4 afs, con la luce giusta, non fa rimpiangere altri attrezzi...
Buona luce
Questo 300/4 afs, con la luce giusta, non fa rimpiangere altri attrezzi...
Buona luce
foto stupenda, che colori, e che maschione!
Bellissima foto Marco, (tutto merito del collare del 300!). A parte gli scherzi, pure col 20 vedo una bella nitidezza, complimneti...se non ci fossero stati quei rami sullo sfondo sarebbe stata, per me, superlativa!
Come si distingue il gruccione dalla...gruccione?
foto stupenda, che colori, e che maschione!
Come si distingue il gruccione dalla...gruccione?
Grazie a Giallo e ad anromeda.73 per i complimenti.
Grazie anche a te Massimo,tu scherzi ma il collare ha fatto la sua parte alla grande.
Si anche col 20 la nitidezza non è male, però ho scattato a f14, a tutta apertura è un pò
peggio, concordo con te sui rami, pazienza, ero talmente preso che non li avevo neanche
notati al momento dello scatto.
Ora mi mancano il martino e l'upupa chissà.... un giorno....
Ciao.
Marco
Bellissima foto Marco, (tutto merito del collare del 300!). A parte gli scherzi, pure col 20 vedo una bella nitidezza, complimneti...se non ci fossero stati quei rami sullo sfondo sarebbe stata, per me, superlativa!
Grazie anche a te Massimo,tu scherzi ma il collare ha fatto la sua parte alla grande.
Si anche col 20 la nitidezza non è male, però ho scattato a f14, a tutta apertura è un pò
peggio, concordo con te sui rami, pazienza, ero talmente preso che non li avevo neanche
Ciao.
Marco
Molto bella, complimenti
Bellissima, non ho parole
forse, mia opinione, con un taglio verticale e un po' di lavoro di clone sui rami potresti renderla super
Ciao Fabri
forse, mia opinione, con un taglio verticale e un po' di lavoro di clone sui rami potresti renderla super
Ciao Fabri
Grazie a Giallo e ad anromeda.73 per i complimenti.
Ciao.
Marco
Ciao.
Marco
Adesso vedrai che quando ci torni riuscirai ad evitare i rami dietro. Comunque è bellissima anche così. Ma dimmi una cosa: a f14 che tempi e ISO hai usato?
I dati di scatto sono: 1/200sec F14 iso200.
Grazie a spg57 e a fabrixx.
Proverò con il taglio verticale e a pulire lo sfondo,
anche se non mi piace intervenire cosi pesantemente,
preferisco ottenere quello che cerco in ripresa.
Proverò con il taglio verticale e a pulire lo sfondo,
anche se non mi piace intervenire cosi pesantemente,
preferisco ottenere quello che cerco in ripresa.