FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Informazioni Pellicola
Kodak elite color 400UC
Rispondi Nuova Discussione
torakiki_83
Messaggio: #1
Ciao a tutti. Questa mattina ho comprato (su consiglio huh.gif del fotografo) un pacchetto 3x2 di pellicole Kodak elite color 400 UC (professionali) per non spendere una fortuna con la NPH400. E' una pellicola nuova e volevo sapere se qualcuno di voi l'ha provata.

Purtoppo il mio problema è un altro. Possiedo una F75 e come molti di voi ben sanno non dispone della possibilità di selezionare manualmente la sensibilità della pellicola, ma lo fa lei in automatico, "leggendo la codifica dx". Il mio dubbio è questo: la pellicola in questione è compatibile con il suddetto standard? Si o no?
Se no, quindi la macchina imposta automaticamente la sensibilita a 100, devo conseguentemente sottoesporre tutti i negativi di due stop?

Grazie anticipatamente e ancora un saluto a tutti

MB


P.S: Allego link con specifiche tecnoche della pellicola
Link
francesco65
Messaggio: #2
La 400 UC ha il codice DX..quindi stai tranquillo per quanto riguarda l'impostazione automatica della sensibilita'....

la trovo una buona pellicola con una grana fine in rapporto alla sensibilita' e soprattutto con i colori un po' piu' accesi rispetto alla NPH...questo per qualcuno puo' essere un difetto per altri un pregio...sta' a te decidere cosa preferire in una pellicola...

Quando l'hai provata facci sapere cosa ne pensi.

Buone foto :-)

Francesco

Knight
Nikonista
Messaggio: #3
[QUOTE][quote=francesco65,Apr 28 2005, 07:42 AM]
La 400 UC ha il codice DX..quindi stai tranquillo per quanto riguarda l'impostazione automatica della sensibilita'....

la trovo una buona pellicola con una grana fine in rapporto alla sensibilita' e soprattutto con i colori un po' piu' accesi rispetto alla NPH...questo per qualcuno puo' essere un difetto per altri un pregio...sta' a te decidere cosa preferire in una pellicola...

Quando l'hai provata facci sapere cosa ne pensi.

Buone foto :-)

Francesco
*

[/quote]

Sono d'accordo con Francesco.

Dopo aver provato quasi tutte le negative professionali e non in commercio, la 400UC è la mia 400 preferita.

Grana davvero fine e superba resa dei colori.

Prova ance la 200UC e ne rimarrai impressionato!

Ha la grana più fine di una 100.

Buone foto

Fabrizio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio