FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Dalla Vetta Del Monte Gomito
Rispondi Nuova Discussione
alessandro.sentieri
Messaggio: #1
...all'imbrunire, ho assistito a questo tramonto...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

[Nikon Coolpix S10 in program smile.gif ]
photoflavio
Messaggio: #2
Beato te che, per giunta senza dover sfacchinare per trascinarti lassù chili di attrezzatura, sei riuscito a goderti uno spettacolo così bello ed a catturarlo così bene con i pezzi piccoli dell'artiglieria wink.gif

Ciao e complimenti,
Flavio

FilippoFiamma
Messaggio: #3
Tanto di cappello Pollice.gif ...
Negativodigitale
Messaggio: #4
Ciao Ale, bentornato!

Tramonto superbo, gran bella foto, sapiente PP.
Tutto al posto giusto Pollice.gif

Ciao! Paolo
Marco Vegni
Messaggio: #5
Bel tramonto hai colto Ale...grande scatto.

Complimenti
Marco
16ale16
Messaggio: #6
Vedi le coolpix che ti fanno? biggrin.gif biggrin.gif

Alla faccia delle reflex!

Bello scatto
frabarbani
Messaggio: #7
Grande Ale!!! Hai puntato verso le "Tre Potenze"? Da quel punto, con giornate nitide e pulite si riesce a vedere addirittura la Corsica!!!

Comunque, per elogiare la bellezza di questi monti e la versatilità delle nostre coolpix, voglio contribuire pure io: coolpix 5600, l'avevo in tasca il primo gennaio mentre mi godevo la neve con lo snowboard, tramonto durante la chiusura degli impianti. Sempre monte gomito, all'arrivo dell'ovovia.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

A presto,
francesco.
alessandro.sentieri
Messaggio: #8
Grazie a tutti smile.gif

@Francesco, non posso crederci, anche la mia foto è del primo gennaio, solo che io ho inquadrato con la seggiovia che dalla Valdiluce porta al Gomito alle spalle (quindi lasciando le Tre Potenze a dx). Ho una foto dove si riesce a vedere anche la Corsica, stasera la posto. E quando vai a sciare all'Abetone fatti sentire !!! texano.gif
ANTENORE
Messaggio: #9
Bravo Alessandro! Direi che il famoso "manico" per i paesaggi te lo sei fatto! Coolpix o reflex ce ne proponi sempre di belli.
Mi piace la foto per quella lama calda che spezza il fotogramma.
Complimenti.

Saluti, Matteo
frabarbani
Messaggio: #10
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jan 9 2008, 09:34 AM) *
Grazie a tutti smile.gif

@Francesco, non posso crederci, anche la mia foto è del primo gennaio, solo che io ho inquadrato con la seggiovia che dalla Valdiluce porta al Gomito alle spalle (quindi lasciando le Tre Potenze a dx). Ho una foto dove si riesce a vedere anche la Corsica, stasera la posto. E quando vai a sciare all'Abetone fatti sentire !!! texano.gif

Quindi magari ci siamo anche passati accanto... senza riconoscerci!!! rolleyes.gif
Va bhe, ora sono messo un po' male con gli esami dell'università, comunque appena torno su ti faccio un fischio!
A presto,
francesco.

P.S. Aspetto le foto con la corsica, io purtroppo non ho mai trovato la giornata giusta per vederla.... unsure.gif
albè
Messaggio: #11
Ciao Alessandro,

come si dice.......conta più il manico che.......

Grande occhio, taglio stupendo, PP esagerata tutti ingredienti per una foto vertiginosa.

Come sempre BRAVO.

Alberto
Andry81
Messaggio: #12
La prima mi ha dato l'impressione di un paesaggio stile "Il signore degli Anelli", complimenti per la bellezza della foto.

Andrea
stefanocucco
Messaggio: #13
Ciao Ale, molto bella! Pollice.gif
P.S.
Spesso sulle piste si possono ammirare dei paesaggi mozzafiato e un sacco di volte mi sarebbe piaciuto avere con me la D80..ma non mi attenterò mai a portarmela appresso
dario-
Messaggio: #14
Mamma che bella ohmy.gif e che invidia Ale beato te che ti sei goduto uno spetacolo simile.
La foto è magnifica della serie corpi macchina da paura, mpixel a gogo e ottiche milionarie a poco servono se non c'è il manico e la maestria wink.gif

Bravo e complimenti.



P.S. Complimenti anche a Francesco Pollice.gif

Dario
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
Quoto chi mi ha preceduto... il manico è sempre il manico, complimenti Alessandro e complimenti anche a Francesco


Ciao
Andrea
robydg
Messaggio: #16
Molto bella complimenti Pollice.gif (pensa se avevi l'artigleria pesante laugh.gif )

ciao
alessandro.sentieri
Messaggio: #17
Grazie a chi ha lasciato un segno.
In effetti mi sono mangiato un pò le mani per non avere dietro la reflex e un vetruccio decente, tant'è che mi ero ripromesso di portarmi dietro uno zaino leggero il giorno dopo.
Il giorno dopo però nevicava troppo e così la D200 è rimasta buona buona a casa...sarà per la prossima volta....

Ora, come promesso, la foto dove, osservando attentamente sullo sfondo, si intravede il profilo della Corsica, meno bene che da casa mia, ma abbastanza da stupirsi...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
frabarbani
Messaggio: #18
Grazie ale di questo puro spettaccolo e di avermi fatto ammirare quella corsica che io non ho mai avuto la fortuna di vedere dalle cime della val di luce!!!
Complimenti per le foto di questo 3D!!!
guru.gif
francesco.
stefanocucco
Messaggio: #19
Questa è anche meglio della prima! una successione di piani stupefacente! così come il fatto che si veda la Corsica

P.S. OT
L'abetone per essere in appennino è una gran bella stazione scistica.. Pollice.gif
io spesso vado anche a Sestola..

Messaggio modificato da stefanocucco il Jan 9 2008, 10:47 PM
Giallo
Messaggio: #20
Molto valide entrambe.
Situazione atmosferica eccezionale, in questi casi anche il sensorino della coolpix basta e avanza, come i tuoi scatti dimostrano.
Buona luce
smile.gif
frabarbani
Messaggio: #21
QUOTE(stefanocucco @ Jan 9 2008, 10:45 PM) *
P.S. OT
L'abetone per essere in appennino è una gran bella stazione scistica.. Pollice.gif
io spesso vado anche a Sestola..

Continuo con l'OT?
E' bella anche Sestola ed il suo Cimone... ma l'Abetone... diciamo che è più agonistico!!!
Piste più difficili e con pendenze ben maggiori rispetto a Cimone/cimoncino!!! Non sei sulle alpi, ma come livello di difficoltà sei sul medesimo!!!
francesco.
LucaMariaIbba
Messaggio: #22
Uno spettacolo!!! Due grandi fotografie ... ottime.
Un caro saluto.
Luca
Marco Senn
Messaggio: #23
Che belle foto... ora rispolvero la Coolpix e vendo tutto il corredo cerotto.gif
Andrea Moro
Messaggio: #24
Gran bella profondità, con questi piani che dal primo fino allo sondo si susseguono uno dopo l'altro Pollice.gif In postproduzione ci hai combinato qualcosa oppure è uscita così?La mia è pura curiosità wink.gif
alessandro.sentieri
Messaggio: #25
Grazie per le ultime visite guru.gif

[OT] avendo preso casa in Valdiluce, credo che seguirò il consiglio di Stefano e mi farò un giretto verso la zona del Cimone e del Corno alle scale, vedremo.... [fine OT]

Per scattare ho usato la Cp in program, utilizzando la funzione "paesaggio-->panorama" presente a menù. In post ho saturato selettivamente il cielo usando livelli e pennello e ricontrastato il tutto con la curva.

Ciao ciao

P.S.: stasera metto uno scorcio dell'Alpe Tre Potenze, la stessa montagna che appare nello scatto di Francesco, senza però la stazione di arrivo della seggiovia.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >