FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
221 Pagine: V  « < 83 84 85 86 87 > »   
CLUB D7100
le nostre foto con questa magnifica reflex
Rispondi Nuova Discussione
Picchiolino
Messaggio: #2101
QUOTE(LoriSSS @ Jan 7 2014, 11:21 AM) *


Bellissima
gioton
Messaggio: #2102
QUOTE(raffer @ Jan 7 2014, 01:20 PM) *
Dal Befana's Day. rolleyes.gif


Raffaele

Benvenuto in questo club Raffaele smile.gif rolleyes.gif smile.gif

Giorgio
NKNRS
Messaggio: #2103
Due fotine natalizie per augurare Buon Anno a tutti ed un benvenuto ai molti nuovi arrivati




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.






Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Ciao, Roby.



Messaggio modificato da NKNRS il Jan 7 2014, 09:42 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2104
Buongiorno, chiederei l'iscrizione al club, intanto vi lascio un piccolo contributo.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Frozzro
Messaggio: #2105
Prima foto un briciolo editata, liberi di commentare smile.gif (fatta in condizioni pessime di luce)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

bradipo74
Messaggio: #2106
Prove fatte utilizzando il fattore 1,3x attivato.
La raffica è aumentata sensibilmente, però purtroppo il buffer piccolo la fa' durare poco.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

fabio_botteon
Messaggio: #2107
Ciao a tutti,
Vi propongo alcuni scatti fatti nei giorni scorsi con la fantastica D7100

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Fabio B.
raffer
Messaggio: #2108
Ancora una dal Befana's Day. rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Raffaele
baldos
Messaggio: #2109
QUOTE(raffer @ Jan 9 2014, 04:12 PM) *
Ancora una dal Befana's Day. rolleyes.gif




Raffaele

Bellissima foto Raffaele,ma dove le trovi queste splendide modelle?Deliziaci ancora...
Diego_arge
Messaggio: #2110
QUOTE(bradipo74 @ Jan 9 2014, 02:08 PM) *
Prove fatte utilizzando il fattore 1,3x attivato.
La raffica è aumentata sensibilmente, però purtroppo il buffer piccolo la fa' durare poco.









Non so che scheda SD utilizzi. Io ho notato che usando una Sandisk extreme Pro a 95 Mb/sec e scattando in Jpeg Large Fine si risolvono tutti i problemi di durata della raffica.

Sono arrivato tranquillamente più o meno a 60 scatti in 10 secondi senza flessioni nella velocità di raffica,

ciao,

Diego
studioraffaello
Messaggio: #2111
QUOTE(Diego_arge @ Jan 9 2014, 04:35 PM) *
Non so che scheda SD utilizzi. Io ho notato che usando una Sandisk extreme Pro a 95 Mb/sec e scattando in Jpeg Large Fine si risolvono tutti i problemi di durata della raffica.

Sono arrivato tranquillamente più o meno a 60 scatti in 10 secondi senza flessioni nella velocità di raffica,

ciao,

Diego

MI CHIEDO....ma la questione raffica....e' una necessita' o e' una mania....come la conta dei pixel nei mega crop a video?
bradipo74
Messaggio: #2112
QUOTE(Diego_arge @ Jan 9 2014, 04:35 PM) *
Non so che scheda SD utilizzi. Io ho notato che usando una Sandisk extreme Pro a 95 Mb/sec e scattando in Jpeg Large Fine si risolvono tutti i problemi di durata della raffica.

Sono arrivato tranquillamente più o meno a 60 scatti in 10 secondi senza flessioni nella velocità di raffica,

ciao,

Diego


Ciao, utilizzo una Sandisk extreme Pro da 45mb/sec e scatto in raw, in settimana proverò a fare altri test.

Invece per rispondere a StudioRaffaello, dico (almeno nel mio caso) la raffica la trovo più una comodità, riuscire ad avere più scatti consecutivi mi da' la possibilità di provare a trovare quello migliore, ad esempio il surfista con una strana espressione o un volatile che fa' uno strano comportamento
LoriSSS
Messaggio: #2113
QUOTE(bradipo74 @ Jan 9 2014, 02:08 PM) *
Prove fatte utilizzando il fattore 1,3x attivato.
La raffica è aumentata sensibilmente, però purtroppo il buffer piccolo la fa' durare poco.








Molto belle queste foto sportive!

Comunque la raffica in raw è ridottissima, non c'è scheda che tenga ovviamente. E' semplicemente colpa del buffer o una pessima gestione da parte della macchina (io speeeero che si possa risolvere qualcosina con un bell'aggiornamento).
In jpeg se hai una scheda un minimo decente ne fai anche 5000 di fila senza interruzioni...
Frozzro
Messaggio: #2114
Presto o tardi ne pubblicherò una decente dai biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2115
[quote name='NKNRS' date='Jan 7 2014, 09:40 PM' post='3628447']
Due fotine natalizie per augurare Buon Anno a tutti ed un benvenuto ai molti nuovi arrivati



ci avrei scommesso che fosse in accoppiata con il 35 mm.....bellissima

NKNRS
Messaggio: #2116
QUOTE(hispanico69 @ Jan 9 2014, 11:41 PM) *
...ci avrei scommesso che fosse in accoppiata con il 35 mm.....bellissima


...e avresti vinto! Pollice.gif

E' proprio vero che quando possiedi anche tu la stessa lente, quasi sempre, la riconosci. wink.gif

_grazie!_1000 per il complimento,

ciao, Roby.
sandrofoto
Messaggio: #2117
Due scatti con 60 2,8G micro:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

dakocliff
Messaggio: #2118
salve, io e mia moglie ssiamo entrambi possessori, da poco, di 1, per ciascuno, d7100.
Io provengo dalla d3100 e prima ancora dalla d70.
Anna invece dalla d50.
Adesso ho un problema da risolvere : ho impostato la macchina con autofocus a un polo punto di messa a fuoco, poi successivamente, dal menù l'ho settata a 11 punti ma continuo a vederne uno solo.
adove ho sbagliato?
raffer
Messaggio: #2119
QUOTE(baldos @ Jan 9 2014, 04:16 PM) *
Bellissima foto Raffaele,ma dove le trovi queste splendide modelle?Deliziaci ancora...


grazie.gif Ci provo! rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Raffaele
gioton
Messaggio: #2120
QUOTE(raffer @ Jan 10 2014, 09:42 PM) *

Una domanda: le tue modelle sono tutte di discendenza normanna, portano le lenti a contatto blu o cambi il colore degli occhi con Photoshop? hmmm.gif
Ciao
Giorgio
raffer
Messaggio: #2121
QUOTE(gioton @ Jan 11 2014, 11:45 AM) *
Una domanda: le tue modelle sono tutte di discendenza normanna, portano le lenti a contatto blu o cambi il colore degli occhi con Photoshop? hmmm.gif
Ciao
Giorgio


Ciao Giorgio.
Quest'ultima, alta più di un metro ed ottanta senza gli immancabili tacchi da 15, potrebbe anche essere di origini normanne.
Comunque non è mia abitudine modificare in alcun modo i ritratti, specialmente se non ce n'è alcuna necessità. dry.gif

Raffaele
LoriSSS
Messaggio: #2122
IPB Immagine
Postcard from Avigliana di Loris Maderno, su Flickr
Lapislapsovic
Messaggio: #2123
QUOTE(raffer @ Jan 11 2014, 12:48 PM) *
Ciao Giorgio.
Quest'ultima, alta più di un metro ed ottanta senza gli immancabili tacchi da 15, potrebbe anche essere di origini normanne.
Comunque non è mia abitudine modificare in alcun modo i ritratti, specialmente se non ce n'è alcuna necessità. dry.gif

Raffaele

Potremo dire che ci hanno già pensato a "photoshop-parle" le rispettive mamme laugh.gif , aggiungo che hanno fatto un'ottimo lavoro e tu hai completato l'opera riprendendole in "istanti naturali" Pollice.gif

Ciao ciao
gioton
Messaggio: #2124
QUOTE(Lapislapsovic @ Jan 11 2014, 11:27 PM) *
Potremo dire che ci hanno già pensato a "photoshop-parle" le rispettive mamme laugh.gif , aggiungo che hanno fatto un'ottimo lavoro e tu hai completato l'opera riprendendole in "istanti naturali" Pollice.gif

Ciao ciao

So benissimo che Raffaele non ama le esagerazioni in PP e la mia domanda era proforma, piuttosto dubito che il merito di quel colore di occhi possa essere più dell'ottico che delle mamme.
Giorgio
Lapislapsovic
Messaggio: #2125
QUOTE(gioton @ Jan 12 2014, 12:16 PM) *
So benissimo che Raffaele non ama le esagerazioni in PP e la mia domanda era proforma, piuttosto dubito che il merito di quel colore di occhi possa essere più dell'ottico che delle mamme.
Giorgio

Concordo con te, ma del resto le mamme non possono fare tutto da sole laugh.gif , in questo caso avranno avuto anche i padri che incidentalmente erano ottici laugh.gif

ciao ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
221 Pagine: V  « < 83 84 85 86 87 > »