FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Multe Ai Ciclisti...
, ...ma i punti della patente cosa c'entrano?
Rispondi Nuova Discussione
luigi67
NPA
Messaggio: #1
Sono sempre stato favorevole a multare i cicliste che commettono infrazioni,non capisco però la decurtazione dei punti della patente...che c'entra?,e poi se uno non è patentato cosa gli tolgono i punti coop o condad messicano.gif

http://www.altarimini.it/News100029-foto-s...lla-patente.php

...poi il ciclista farà sicuramente ricorso sulla ingiusta decurtazione dei punti sulla patente,vincerà la causa e non pagherà neanche la multa dry.gif ...speriamo di no...

Saluti,Gigi
 
Nuova Discussione
Risposte
Giordy 58
NPU
Messaggio: #2
Il problema è che in Italia di leggi ne abbiamo a iosa, ma poi non si fanno rispettare. E' molto più facile sanzionare un automobilista, che ha la vettura targata piuttosto che un ciclista. Per i punti sono contrario, è una discussione che era già nata un paio d'anni fà, in questo modo si creerebbero differenze tra ciclisti "patentati" e no, e questi ultimo ne avrebbero in un certo modo un vantaggio.

Quello che mi sconforta è che, mi pare che alcune amministrazioni favoriscano l'utilizzo della bicicletta, e tutto sommato può essere un bene, ma per questo tralasciando le norme di sicurezza le quali, a ben guardare, andrebbero a tutto vantaggio di ciclisti e pedoni.
nikosimone
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(Giordy 58 @ Jul 28 2017, 11:32 PM) *
Per i punti sono contrario, è una discussione che era già nata un paio d'anni fà, in questo modo si creerebbero differenze tra ciclisti "patentati" e no, e questi ultimo ne avrebbero in un certo modo un vantaggio.


Ma le differenze ci sono!
Se siamo entrambi in bici ed tu non hai la patente potresti anche non essere consapevole della gravità dell'infrazione.
Se invece io ho la patente si presuppone che abbia fatto un esame, che sia perfettamente consapevole delle mie responsabilità, che conosca il codice della strada...
Ed è giusto che la mia maggiore consapevolezza venga punita più severamente.

È come la differenza tra l'omicidio preterintenzionale ed il volontario aggravato da futili motivi.
Non sono uguali!
mikifano
NPU
Messaggio: #4
QUOTE(nikosimone @ Jul 29 2017, 12:23 AM) *
Ma le differenze ci sono!
Se siamo entrambi in bici ed tu non hai la patente potresti anche non essere consapevole della gravità dell'infrazione.
Se invece io ho la patente si presuppone che abbia fatto un esame, che sia perfettamente consapevole delle mie responsabilità, che conosca il codice della strada...
Ed è giusto che la mia maggiore consapevolezza venga punita più severamente.

È come la differenza tra l'omicidio preterintenzionale ed il volontario aggravato da futili motivi.
Non sono uguali!


l'ignoranza della legge non scusa!
allora io (dico) che non vedo TV, non ascolto radio, ecc... e faccio quel che mi pare, tipo spacciare o rubare e pretendo di essere impunito?

anzi, questo stato tutela sempre e comunqe delinquenti e menefreghisti!
non una legge che punisca severamente chi attraversa in sella alla bici sulle strisce pedonali o chi attraversa a piedi a meno di 10 metri dalle strisce!
basterebbe vietare per legge ogni forma di risarcimento verso loro...


Posta in questo topic
luigi67   Multe Ai Ciclisti...   Jul 24 2017, 06:41 PM
fabtr9   è giusto sono d'accordo!!!!...   Jul 24 2017, 06:47 PM
Antonio Canetti   pienamente d'accordo! per i punti patente...   Jul 24 2017, 06:52 PM
luigi67  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Opposti Ciclisti nikosimone 16 18-04-2015 21:02
Foto A Ciclisti acanevese 11 09-05-2012 22:04
Ciclisti Di Notte Mario P. 9 20-08-2009 20:16
Ciclisti Mattutini.. Patrizio Gattabria 7 18-07-2012 15:09
Foto A Ciclisti In Movimento Alberto Gandini 5 30-10-2014 15:12