FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
12 Pagine: V  « < 10 11 12  
Nuovo Sigma 50 1.4 Art
URKA che spettacolo
Closed Topic Nuova Discussione
Danilo 73
Messaggio: #276
Al momento non posso pubblicare scatti, ma posso dirvi che l'AF ha funzionato benissimo, grandissimo nei controluce, regge in maniera incredibile.
danielg45
Validating
Messaggio: #277
QUOTE(Danilo 73 @ Jun 1 2014, 05:33 PM) *
Al momento non posso pubblicare scatti, ma posso dirvi che l'AF ha funzionato benissimo, grandissimo nei controluce, regge in maniera incredibile.

Se posti qualche foto a Ta ti saremo grati. Che sia ottimo si sa.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #278
Bye se corredate da qualche scatto forse potremmo valutare anche noi, io sono come San Tommaso.
gambit
Banned
Messaggio: #279
QUOTE(vettori @ May 30 2014, 10:10 AM) *
Ma già ad una certa distanza io non vedo problemi di usabilità.


i problemi molto spesso sono solo in testa. e a volte sono ciclici. velocità af, sfuocato, e ora nitidezza.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #280
QUOTE(gambit @ Jun 3 2014, 10:12 AM) *
i problemi molto spesso sono solo in testa. e a volte sono ciclici. velocità af, sfuocato, e ora nitidezza.



Spesso è troppo vero, sia che si parli di ottiche nikon, sia di brand 3° parti, perchè ho visto prendere ogni appiglio pur di risalire la "lastra specchiante".
vettori
Messaggio: #281
QUOTE(Marcus Fenix @ Jun 3 2014, 10:22 AM) *
Spesso è troppo vero, sia che si parli di ottiche nikon, sia di brand 3° parti, perchè ho visto prendere ogni appiglio pur di risalire la "lastra specchiante".


Cosa intendi io non ho capito...
danielg45
Validating
Messaggio: #282
QUOTE(vettori @ Jun 3 2014, 11:53 AM) *
Cosa intendi io non ho capito...

Sonomessaggi in codice.
vettori
Messaggio: #283
QUOTE(danielg45 @ Jun 3 2014, 12:24 PM) *
Sonomessaggi in codice.


La prima parte l'ho interpretata come "troppe pippe non aiutano a fare buone foto, qualsiasi sia la macchina e l'ottica" (il che probabilmente è vero), pero' sulla lastra specchiante mi sono perso... messicano.gif

Messaggio modificato da vettori il Jun 3 2014, 11:28 AM
danielg45
Validating
Messaggio: #284
QUOTE(vettori @ Jun 3 2014, 12:28 PM) *
La prima parte l'ho interpretata come "troppe pippe non aiutano a fare buone foto, qualsiasi sia la macchina e l'ottica" (il che probabilmente è vero), pero' sulla lastra specchiante mi sono perso... messicano.gif

Penso voglia dire arrampicarsi sugli specchi.

QUOTE(vettori @ Jun 3 2014, 12:28 PM) *
La prima parte l'ho interpretata come "troppe pippe non aiutano a fare buone foto, qualsiasi sia la macchina e l'ottica" (il che probabilmente è vero), pero' sulla lastra specchiante mi sono perso... messicano.gif

Penso voglia dire arrampicarsi sugli specchi.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #285
QUOTE(danielg45 @ Jun 3 2014, 12:32 PM) *
Penso voglia dire arrampicarsi sugli specchi.



Esatto, si tira fuori l'impossibile pur di dimostrare le proprie tesi, le cose più divertenti, si ma quello ha il bokeh leggermente meglio, l'AF da tarare, AF più preciso, AF meno reattivo, etc etc.
Pensiamoci bene perchè le cose che critichiamo sugli obiettivi/attrezzature che non ci piacciono, sono le prime che tiriamo fuori per quelle che ci interessano/possediamo.

Come sempre non c'è nulla di meno obiettivo, di due, o più, fotoamatori che parlano di obiettivi.
Danilo 73
Messaggio: #286
Mi dispiace ma non posso postare immagini ma solo impressioni, d'altronde la capacità dell'AF non si vedono in foto, proprio questo è quello che più mi premeva le capacità AF nelle condizioni più svariate, e sul quel ponto sono stato accontento, anni luce avanti al 50 1.4af- sul 58 non mi pronuncio non avendoci lavorato, ma solo provato. L'AF aggancia con precisione sempre anche con pochissima luce, naturalmente ad 1.4. Sulla nitidezza penso non ci siano dubbi, sulla bellezza dell'immagine finale, penso che il 58 sia superiore.
gambit
Banned
Messaggio: #287
ad ogni modo, finalmente qualche foto interessante, seppur su FB quindi risoluzione quella che è, ma che confermano la bontà di questa lente.

https://www.facebook.com/FrancescoSpighiFot...e=1&fref=nf
Juve32
Messaggio: #288
gambit ma come fai a valutare delle foto ridimensionate per fb ?
Per me la foto va valutata stampata ... 30x40 perchè già il 20x30 è roba da provino per una lente.
SuperPanda
Messaggio: #289
Arrivato oggi, a breve passo a ritirarlo, se riesco carico qualche scatto oggi stesso...
Gian Carlo F
Messaggio: #290
QUOTE(SuperPanda @ Jun 6 2014, 02:48 PM) *
Arrivato oggi, a breve passo a ritirarlo, se riesco carico qualche scatto oggi stesso...

Bene Pollice.gif
SuperPanda
Messaggio: #291
Ritirato, prime impressioni veramente ottime, Costruzione eccellente, AF veloce e preciso, qualità da sbavo, a breve posto qualche scatto di prova....
SuperPanda
Messaggio: #292
Ecco qualche scatto di prova, ovviamente le ho dovute ridemensionare per questioni di spazio....

@f1.4

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




@f2

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




@f.14

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




@f2

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




@f2.8

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




@f4

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

massimiliano_photo
Messaggio: #293
wow... mica male.. io farei una sfida tra 50 1.4 G e questo!!

hahahahahhahahahahaha poi sono sicuro che qualcuno dirà che il nikkor ha più carattere, passaggi tonali,tridimensionalità e cose senza senso laugh.gif
vettori
Messaggio: #294
QUOTE(SuperPanda @ Jun 6 2014, 06:27 PM) *
Ecco qualche scatto di prova, ovviamente le ho dovute ridemensionare per questioni di spazio....


Se puoi, quando puoi, un ritratto ?

Sinceramente: la nitidezza mi pare si veda (più sulla trama che sulle altre ma sono sul tablet...), ma lo 'stacco' dal piano di fuoco a me non piace (in questi scatti e quello precedente).
ges
Staff
Messaggio: #295
Signori,
questo trhead dedicato esclusivamente ad altro brand fotografico ha raggiunto quasi 10.000 visite e quasi 300 risposte, ultimamente con diversi samples, trasformandosi di fatto in un miniclub, pertanto nel rispetto di questa piattaforma che ci ospita e che rappresenta la Community Nikon ufficiale in Italia e delle proprie linee guida appare opportuno chiudere questa discussione.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Sigma 35 1.4 Art O Sigma 30 1.4 Art? camadj 24 08-07-2013 07:50
Digital Art mdj 20 05-12-2003 14:35
Fine-art ? macintio@inwind.it 9 19-02-2004 15:57
Sigma 35 1.4 Art O Sigma 30 1.4 Art? camadj 2 06-07-2013 23:48
Sigma 35 1.4 Art O Sigma 30 1.4 Art? camadj 0 06-07-2013 16:23
12 Pagine: V  « < 10 11 12