FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
Consiglio Su Acquisto Nikon D700
Rispondi Nuova Discussione
R9positivo
Messaggio: #51
Un tempo si facevano i matrimoni con la vecchia D70 e le stampe erano gia belle, figuriamoci ora se con una D700 ci possano essere dei problemi!! Sono assurdità!
Certo che finchè si passa il tempo a giocare col compiuter e a fare ingrandimenti al monitor......inutile perder tempo a ragionare, questa non è fotografia, chi ha queste paranoie deve dedicarsi alla ricerca scientifica e comprarsi un microscopio atomico, li poi puo ingrandire a piacere!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #52
QUOTE(R9positivo @ Mar 26 2016, 10:44 AM) *
... chi ha queste paranoie deve dedicarsi alla ricerca scientifica e comprarsi un microscopio atomico, li poi puo ingrandire a piacere!!

No. A parte la spesa non indifferente, dubito che saprebbe usarlo laugh.gif

Messaggio modificato da RPolini il Mar 26 2016, 03:39 PM
em@
Messaggio: #53
Infatti io per continuare a fare matrimoni con serenità ho preso un'altra D700
Clood
Messaggio: #54
QUOTE(em@ @ Mar 26 2016, 07:18 PM) *
Infatti io per continuare a fare matrimoni con serenità ho preso un'altra D700


hai fatto benissimo..non gli manca nulla wink.gif ..a me questa fotocamera ha lasciato un segno..sarà che l avevo settata a meraviglia.. smile.gif
peuro85
Messaggio: #55
Acquistata stamattina per 650 euro più una scheda di memoria da 16gb (me la cavo con le contrattazioni laugh.gif ) e con 3 batterie originali comprese tra l'altro.
Ho dato dentro la mia d7000 , in pratica ho aggiunto la differenza di 200 euro, direi che sono soddisfatto.

Poi ho visto un'altra D700 su un sito di un negozio di Torino a 700 Euro, per curiosità ho telefonato per sapere quanti scatti avesse... 140.000.... una rapina insomma a mio modo di vedere !!
Clood
Messaggio: #56
QUOTE(peuro85 @ Mar 26 2016, 11:02 PM) *
Acquistata stamattina per 650 euro più una scheda di memoria da 16gb (me la cavo con le contrattazioni laugh.gif ) e con 3 batterie originali comprese tra l'altro.
Ho dato dentro la mia d7000 , in pratica ho aggiunto la differenza di 200 euro, direi che sono soddisfatto.

Poi ho visto un'altra D700 su un sito di un negozio di Torino a 700 Euro, per curiosità ho telefonato per sapere quanti scatti avesse... 140.000.... una rapina insomma a mio modo di vedere !!


Ottimo aquisto..ora ti attendiamo al battesimo del fuoco.. wink.gif ..
gandalef
Messaggio: #57
QUOTE(RPolini @ Mar 25 2016, 09:34 AM) *
Le foto ad alti ISO di fotocamere come la D700 e la D3 (stesso sensore) sono pubblicate in tutto il mondo. Con la D700 la riduzione del rumore in-camera, anche se ON, non interviene fino a 1600 ISO compresi. Non interviene perché NON SERVE.
Scaricate le brochure di D3 e D700 e trovate foto di sport scattate a 6400 ISO. Parlate con qualsiasi fotografo sportivo che ha usato la D3 o la D700 e chiedetegli come erano i file a 6400 e - soprattutto - se ha avuto problemi a vendere scatti fatti a quegli ISO (perché di chiacchiere e sentenze da forum è pieno il mondo, ma poi un fotografo professionista deve camparci con le foto che fa ... rolleyes.gif ).
Con la mia D700 scatto anche a 12800 ISO e la resa è tale che, con opportuni interventi in fotoritocco di riduzione localizzata del rumore, ho file usabilissimi.
L'importante, come sempre, è non sottoesporre, non fare pasticci in post-produzione, calibrare la riduzione del rumore di luminanza e di crominanza, anche in modo selettivo (agendo, ad esempio, più sulle aree scure e meno su quelle chiare), e usare possibilmente raw converter al top (ad es. Capture One Pro).
Per meno di 900-1000 Euro la D700 rimane una reflex con ottimo rapporto qualità/prezzo (e la qualità di una reflex non è solo sensore).

Buona Pasqua a tutti
smile.gif


da ex possessore di D700 concordo pienamente. Ho venduto la mia ad un amico solo perchè per lo stesso prezzo ho preso una D800 praticamente inusata. Se non era per monetizzare non l'avrei mai venduta e adesso cerco un'occasione sull'usato. Caro Riccardo, purtroppo spesso sul forum i consigli vengono da chi usa le reflex come le compatte: accendi e scatta. Senza poi parlare di post-produzione o di algoritmi. Io per lavoro maneggio i raw anche senza passare dai software, ma algoritmi di calcolo spesso anche in matlab e con analisi di immagine che molti non sanno neppure cos'è (tempo fa postai qualcosa in una discussione proprio un un thread acceso tra d750 e d700). Lasciamo le considerazioni a chi vive di novità e Mpixel. La d600-610-750 etc... certamente sono più nuove ed a parità di prezzo ovvio che si sceglie la più nuova, ma se l'occasione c'è e le necessità sono quelle, allora non sottovalutare le "vecchie".
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D700 FX: danighost 268 01-07-2008 08:57
Cambio La D90 Verso La D700 O D700? jackpyrate 35 10-09-2013 18:10
Fino A Che Punto Conviene Passare Da D700 A D700? gigia2 34 02-04-2015 23:21
Nikon D700 In Arrivo herasymcuk 3 19-06-2008 13:15
D700 E 12 Mpx- F5 Vs D700 UmbertoBellitto 2 21-11-2008 22:47
3 Pagine: V  < 1 2 3