FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Green
Rispondi Nuova Discussione
banzai85
Messaggio: #26
Io arrivo per ultimo, quando ormai ti hanno già detto tutto...quindi mi rimane poco da aggiungere...uno scatto che mi piace e che si fa guardare volentieri, a prescindere da compo, regole ecc...l'unica cosa che mi lascia con la curiosità è il taglio...più la guardo e più mi viene voglia di sapere cosa c'è nella parte in alto fuori dal frame...
bruco82
Messaggio: #27
oh...a me piace davvero!! unica cosa questo effetto flu ...iop nn lo posso vedere ..anche se molti fotografoni (non te! biggrin.gif eheh) lo usano spesso...comunque buona anche la compo per me è ben fatta..non si può rimanere sempre nei soliti schemi e ogni tanto romperli è fondamentale per la crescita...quindi bravo!

ciao
Luca
Mitia
Messaggio: #28
Ringraziando tutti, vi dico questo: chi mi conosce sa che le regole strette a me non piacciono ma piace otlresì spaziare e vedere cosa si può scovare.

in alto avevo del cielo pessimo e un blocco di case che non mi piacevano: taglio netto.

Ho lavorato sui contrasti tonali, livelli, una passata leggera di alce, leggerissimo flou per ammorbire.

ce lo vedevo bene almeno in questo tipo di paesaggio.

Son gusti e a me quando capita l occasione un buon richiamo pittorico piace oltremodo.

grazie ancora

Mitia
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #29
Pure io arrivo tra gli ultimi....

certo è che ci sono luoghi fantastici, poi è importante essere bravissimi a immortalarli....

grande Mitia!!!!! wink.gif
albè
Messaggio: #30
Ciao Mitia...una bell'immagine che si apprezza molto per gli elementi in scena...a partire dall'alberello solitario...alla stradina bianca...e per finire a quel bel gruppetto di pecore. Ma quello che più mi piace in questa foto è quella bellissima luce. Pollice.gif
Per la composizione che dire...io non sto a guardare molto le regole...quindi per me va benissimo...a parte che avrei tolto un pò di primo piano...che dà sicuramente più profondità...ma secondo me bastava meno. wink.gif

Salutoni Albè
davcal77
Messaggio: #31
Splendida smile.gif

pulita, nitida, tridimensionale e con tonalità di verde stupende


complimenti


Davide
luigi ruoppolo
Messaggio: #32
QUOTE(Mitia @ May 3 2011, 01:23 PM) *
Ho lavorato sui contrasti tonali, livelli, una passata leggera di alce


Mitia, perdona l'ignoranza, cos'è l'alce??

Grazie,
Luigi
FM
Messaggio: #33
Sarei curioso di sapere perchè è una composizione "sbagliata". E chi lo dice? Io noto diversi piani con diversi punti di interesse. A me sembra proprio una classica composizione di paesaggio, al limite sarà un pò confusa che è ben diverso dal dire che è totalmente sbagliata.
A me la foto piace proprio per la gradevole composizione e per i toni dei verdi; invece a differenza di molti la luce del cielo coperto non mi entusiasma affatto.
Michele Festa
Messaggio: #34
Un'immagine perfetta, Mitia, soprattutto nella composizione, che trova a il suo punto di fuga nel sentiero che infonde equilibrio e dà un corretto senso geometrico a questo scatto speciale!

Un caro saluto
Michele
Mitia
Messaggio: #35
Grazie per i vostri pareri!!!
Mitia
dario-
Messaggio: #36
Caro Mitia non resta che aggiungermi alla lista dei complimenti Pollice.gif un bellissimo paesaggio, composizione diciamo inconsueta ma in questo, secondo me, è anche il bello di questa foto.

Bravo wink.gif

Dario
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2