FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Forse Piove
Rispondi Nuova Discussione
Mitia
Messaggio: #1
IPB Immagine

Mitia
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
è bona.
tagliando a destra (e un pò sopra) centri il soggetto ed eviti il palo, che è bianco sotto e nero sopra a causa del fumo agli angoli del frame rolleyes.gif
Negativodigitale
Messaggio: #3
Ascetica.
C'è qualcosa di sghembo, ma non so dirti dove (forse è la toppa dell'asfalto).
La foto sta in piedi, a cominciare dal titolo, il sentiero (quello della fotografia nuda) è periglioso.
MI piace.

Paolo
Rino Terry
Messaggio: #4
Tanto è bella quanto è triste, anzi ancor di più, mette angoscia.
Splendida foto, grande Mitia.

Ciao, Rino.
dnovanta
Messaggio: #5



il passo e' talmente deciso, in confronto al resto cosi' pulito e.."statico" che risulta quasi surreale.
e' tutto geometricamente perfetto...perfino l'ombrello rispetto alle gambe dell'uomo!

bravo Mitia

Bianca
Zin.Cul.Pop
Iscritto
Messaggio: #6

Sei stato davvero bravo a non cedere alle lusinghe di Euclide (tipaccio a volte troppo corrivo) e a preservare integro tutto il mood evanescente di questo scenario.
E' stata una scelta sottile e forse, per questo, anche ascetica. tongue.gif
Il titolo premia lo scatto.

Bravo!

N.
Marco Vegni
Messaggio: #7
Ciao Mitia, bella mi piace...però, il lampione non lo avrei incluso come in basso a dx quella parte di marciapiede "diversa" che toglie linearità.

Ciao
smile.gif
Marco
giod5000
Messaggio: #8
io sono molto attratto dalla fotografia "nuda", questo mi sembra un passo in questo senso, ci sono due cose che non mi convincono, gli elementi asimmetrici che disturbano l'equilibrio geometrico e il punto di ripresa che non mi attrae particolarmente, ma quest'ultimo è un gusto personale
enzo penna
Messaggio: #9
non è male forse troppo ampia per mio gusto cropperei la parte alta....

non è male forse troppo ampia per mio gusto cropperei la parte alta....
nickname_74
Messaggio: #10
bravo Mitia, bella davvero!
Enigmatica.
Concordo con Simone per la sistemazione del palo e del crop per centrare il tutto e dare piu' geometria.

Nicola
ppaolo22
Messaggio: #11
Però che atmosfera! Il palazzo sullo sfondo la rende così cupa; mi ricorda tanto una certa architettura di "oltre cortina".
albè
Messaggio: #12
Bravo Mitia...la forza di questo scatto sta in quel passo...potente...deciso.
Socera come sono potrei dirti come gli altri che eliminando quel pezzetto basso sulla dx ed il lampione ne acquisterebbe di pulizia...ma ti ripeto quell'uomo calamita tanto il mio sguardo che posso anche perdonartelo. messicano.gif

Ciao Albè
Mitia
Messaggio: #13
IPB Immagine
Ingrandimento


ho fatto una prova, mi garba di più.
grazie per le dritte a tutti

Mitia
Ricpic
Messaggio: #14
Purtroppo non so se mi "garbava" di più prima o ora perchè sto guardando questa foto solo ora...

Mitia, mi piace moltissimo, è tremendamente geometrica...

Ciao
Riccardo
Mitia
Messaggio: #15
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 253.4 KB


saltato il link da flickr sorry, rieccola

scusate
Mitia
Zin.Cul.Pop
Iscritto
Messaggio: #16
QUOTE(Mitia @ Apr 16 2011, 09:04 AM) *
[...]
ho fatto una prova, mi garba di più.
[...]

Niente da fare, il lato oscuro di Euclide ha vinto. dry.gif
Così è composta e prevedibile, senza cielo anche il titolo perde grip dry.gif
Credevo fosse finezza e invece era un calesse huh.gif
Peccato!
N.

Messaggio modificato da Zin.Cul.Pop il Apr 16 2011, 03:21 PM
casugian
Messaggio: #17
Ciao Mitia,
la foto mi piace.....
...anche se sembra un pò "lontana", forse è meglio la prima versione senza crop....proverei magari col clone a togliere palo e marciapiede....
Però è buona Pollice.gif

Un salutone smilinodigitale.gif
Mitia
Messaggio: #18
QUOTE(Zin.Cul.Pop @ Apr 16 2011, 04:19 PM) *
Niente da fare, il lato oscuro di Euclide ha vinto. dry.gif
Così è composta e prevedibile, senza cielo anche il titolo perde grip dry.gif
Credevo fosse finezza e invece era un calesse huh.gif
Peccato!
N.


Troppo lapidario in tal senso...doventano due scatti completamente diversi....se nel primo avevo incluso il palo e tutti gli altri ammenicoli non era a caso, le scale ascensionali mi son sempre piaciute...specie se incontrano un misticismo atmosferico.

M
casugian
Messaggio: #19
QUOTE(casugian @ Apr 16 2011, 07:38 PM) *
....proverei magari col clone a togliere palo e marciapiede....


Anzi no, solo il marciapiede, il palo "lo teniamo" rolleyes.gif
albè
Messaggio: #20
Sicuramente la seconda versione è più pulita, vicina a quello che è il mio gusto fotografico in questo genere di scatti...ma personalmente almeno il cielo lo avrei lasciato...non fosse per giustificare il titolo e rafforzarlo. wink.gif

Ciao Albè
Mitia
Messaggio: #21
per fare una cosa del genere perdi i rapporti w*h pertanto o non tagli o fai un fuori formato...a me sai delle regole me ne frego, però....
M

Messaggio modificato da Mitia il Apr 17 2011, 02:19 PM
albè
Messaggio: #22
QUOTE(Mitia @ Apr 17 2011, 03:16 PM) *
per fare una cosa del genere perdi i rapporti w*h pertanto o non tagli o fai un fuori formato...a me sai delle regole me ne frego, però....
M


Bhè...allora se te ne freghi delle regole perchè non hai fatto il taglio che più ti piaceva...io la taglierina la lascio libera appunto perchè la foto o meglio il taglio prima di tutto deve piacere a me... wink.gif

Albè
Giorgio Baruffi
Messaggio: #23
QUOTE(Zin.Cul.Pop @ Apr 16 2011, 04:19 PM) *
Così è composta e prevedibile, senza cielo anche il titolo perde grip dry.gif



concordo, la versione originale, anche a mio avviso, è decisamente più equilibrata e molto più comunicativa...

p.s. mi piace parecchiuccio... wink.gif
GiovanniValentino
Messaggio: #24
Senza dubbio la versione originale...
quegli elementi che sembrano fuori luogo, non lo sono, la rendono più comunicativa ed affine con il titolo...

Giovanni

Max Lucotti
Messaggio: #25
molto bella, la versione corretta l'apprezzo per aver eliminato quel pezzo di marciapiede ma mi manca il cielo, clonerei il marciapiede nella versione originale forse wink.gif ...... c'è però una cosa che mi infastidisce ancora... l'asfalto dietro la testa, distoglie l'attenzione dal soggetto.

Bravo!

Max

Messaggio modificato da Max Lucotti il Apr 18 2011, 03:01 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >