FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
24 Pagine: V  « < 14 15 16 17 18 > »   
NIKKOR AFS 55-200 VR [ il non-CLUB ! ]
Per tutti quelli che lo snobbano....
Rispondi Nuova Discussione
enrico_d
Messaggio: #376
Lente 55-200@135 mm
f/5,6
1/100 s
ISO 400
Photoshop CS5


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 773.8 KB
davyx77
Messaggio: #377
vai club del 55-200!!!!IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.5 MB
davyx77
Messaggio: #378
un contributo per portare il club in prima paginaIPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.8 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.8 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.9 MB
Marco Senn
Messaggio: #379
D300, Sines, Portogallo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
Picchiolino
Messaggio: #380
QUOTE(Marco Senn @ Jul 23 2011, 03:04 PM) *
D300, Sines, Portogallo

Ingrandimento full detail : 1.3 MB


Complimetti bella foto
Manuel_MKII
Messaggio: #381
Buone vacanze a tutti gli estimatori di questa lente!!
eltisian
Messaggio: #382
Ciao a tutti i possessori di questa lente un mio contributo per una sorpresa che ho avuto oggi qui nel mio giardino un bel esemplare di Upupa mai visti prima!!
Io abito nella bassa veneziana verso Rovigo e qui non ne avevo mai visti mah!!
Comunque lo scatto è stato fatto a 200 mm e non mi sembra tanto male voi che ne dite?IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB
SpiralOut
Messaggio: #383
Piccolo contributo personale, 3o premio ad un concorso di fotografia:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Home sweet home di SpiralOut86, su Flickr
lionhart85
Iscritto
Messaggio: #384
bellissima foto spiral!!
e anche quelle di davix...

volevo chiedere se montato sulla D3100 riesco ad avere risultati simili.
SweetyG
Messaggio: #385
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
crispythecat di SweetyG, su Flickr
bertuning
Messaggio: #386
Sarò io che non lo regolo bene a ma a me senza un pò di post produzione rimane sempre scarico di colori....cmq rimane una buona lente considerando che sono un neofita...
PRIMA
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.3 MB
DOPO
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB
fabio aliprandi
Messaggio: #387
Ragazzi...avrei voglia di acquistare questo obiettivo...come vi trovate? Qual sono i veri limiti di questo obiettivp?
worf359
Iscritto
Messaggio: #388
Da sempre estimatore di questa lente ingiustamente incompresa ho entrambi le versioni(vr e non) e sia sù D50 prima e ora sù D300S continua a darmi grosse soddisfazioni foto fatta a Ny dalla terrazza dell'Empire.
p.s
La foto è liscia e quindi senza PP a voi il giudizio.
IPB Immagine
Stefaniabosc
Messaggio: #389
Un paio di scatti dalle vacanze in Salento, con questo mio primo tele.
Ben accetti i consigli rolleyes.gif IPB Immagine Ingrandimento full detail : 713.4 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.7 MB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Messaggio modificato da Stefaniabosc il Sep 10 2011, 03:39 PM
Manuel_MKII
Messaggio: #390
[quote name='Stefaniabosc' date='Sep 10 2011, 04:35 PM' post='2616352']
Un paio di scatti dalle vacanze in Salento, con questo mio primo tele.
Ben accetti i consigli rolleyes.gif

Molto belle la prima e la terza Stefania, nella seconda vedo un po' di dispersione sull'inquardatura perche' (a mio parere chiaramente) non si capisce bene quale dovrebbe essere il soggetto principale e la vedo quindi un po' sbilanciata come inquadratura.

La prima in particolare mi piace veramente moltissimo ed e' un'ottima prova sul gioco di sfocato che regala questo piccolo zoom tele che vale veramente molto piu' di quanto lo si paga!!

P.S. - Momentaneamente sono senza perche' sono stato "costretto" a venderlo insieme alla mia ex D70s al posto di lasciarci il 18-70 AFS del kit che mi serviva da montare sulla prossima DSRL "leggera" da portarmi sempre dietro, ma a brevissimo lo riprendo (sempre usato)....giuro!!
Stefaniabosc
Messaggio: #391
Grazie Manuel. smile.gif

Nella seconda ho voluto provare a mettere a fuoco sia le barche che le case in fondo.. avevo appena preso il 55-200 proprio per provarlo in queste vacanze, e devo dire che sono molto contenta dell'acquisto.

Aggiungo un paio di foto sullo splendido mare salentino.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB
bertuning
Messaggio: #392
Cerco di riportare in alto la discussione spero che piaccia...lievemente PP.
Lente tirata al massimo e ache il fotografo era abbastanza tirato..... biggrin.gif(mi sembrava di dovre fotografare dei moscerini)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
Alessio Benedetti
Messaggio: #393
Da diverso tempo non usavo più il 55-200VR e questo sabato mi è capitato di usarlo per fotografare delle libellule, purtroppo dopo un uso abbastanza intenso nel corso della giornata questo ho smesso di funzionare, in pratica non metteva più a fuoco e quando premevo a metà corsa il pulsante di scatto sentivo invece come un "fischio". Ho provato a spegnere la Reflex, e dopo un poco ha ripreso a funzionare correttamente, spero si sia trattato solo di un malfunzionamento momentaneo.

Ovviamente ho dovuto riquadrare lo scatto, ma dopo un adeguato sviluppo il risultato finale è tutto sommato buono, soprattutto considerato che è stata eseguita con un 55-200VR in versione MOLTO "tirata" messicano.gif

IPB Immagine
Libellula Rossa (Simpetro sanguineo / Sympetrum sanguineum) di Alessio Benedetti Photography, su Flickr
bertuning
Messaggio: #394
QUOTE(Alessio Benedetti @ Sep 25 2011, 11:42 PM) *
Da diverso tempo non usavo più il 55-200VR e questo sabato mi è capitato di usarlo per fotografare delle libellule, purtroppo dopo un uso abbastanza intenso nel corso della giornata questo ho smesso di funzionare, in pratica non metteva più a fuoco e quando premevo a metà corsa il pulsante di scatto sentivo invece come un "fischio". Ho provato a spegnere la Reflex, e dopo un poco ha ripreso a funzionare correttamente, spero si sia trattato solo di un malfunzionamento momentaneo.

Ovviamente ho dovuto riquadrare lo scatto, ma dopo un adeguato sviluppo il risultato finale è tutto sommato buono, soprattutto considerato che è stata eseguita con un 55-200VR in versione MOLTO "tirata" messicano.gif


Complimenti davvero
Fridrick
Messaggio: #395
Mi iscrivo anch'io perché mi è stato regalato tempo fa...
Diciamo che in buone condizione fa il suo lavoro ma in situazioni difficili, luce scarsa, è difficile tirar fuori qualcolsa di buono!
Ad esempio sabato ero ad una partita di pallavolo femminile, in un palazzetto (a dire la verità anche ben illuminato) e non ne ho tirato fuori quasi nessuna di buona! anche alzando gli iso, dalla gradinata ero costretto ad usare tempi troppo lenti e la palla era sempre mossa...
Anche la messa a fuoco mi sembra un pò lenta e rumorosa...
bertuning
Messaggio: #396
ISO:100
F: 8
Scatto: 1/160
VR:ON
200mm

[img]
https://lh3.googleusercontent.com/-NJGefPT6...00/DSC_0252.jpg
[/img]

Messaggio modificato da bertuning il Oct 4 2011, 09:17 AM
Picchiolino
Messaggio: #397
Ragazzi...spero di non aver fatto una c.....a. Ho visto in giro le foto dell'obiettivo in oggetto e non mi sono sembrate male, cercavo uno zoom economico e leggero, già trovo pesante il 18-105. Avendo trovato una offertissima (spero non sia un pacco) ho deciso di prenderlo.
L'ho pagherò (contrassegno) circa 180 euro NITAL. Mi sembra parecchio sotto il prezzo medio trovato in internet..e qualche dubbio mi è venuto, ma pagando in contrassegno non dovrei avere problemi giusto? Altra cosa, di VR c'è solo un modello no?

Messaggio modificato da Picchiolino il Oct 12 2011, 01:12 PM
Lucame
Messaggio: #398
Vi posto un HDR fatto con il mio 55-200 non vr in Val Zemola domenica scorsa.
Aspetto critiche e commenti.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 9.2 MB

Un saluto a tutti.
dario74xyz
Iscritto
Messaggio: #399
Cabine dei bagni a Genova.
Ciao
Dario

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
bertuning
Messaggio: #400
QUOTE(Lucame @ Oct 13 2011, 09:32 PM) *
Vi posto un HDR fatto con il mio 55-200 non vr in Val Zemola domenica scorsa.
Aspetto critiche e commenti.

Ingrandimento full detail : 9.2 MB

Un saluto a tutti.


veramente bellissimi i colori che ne sono usciti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
24 Pagine: V  « < 14 15 16 17 18 > »