FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3 >  
Concorso Fotografico...
...alla Feltrinelli
Rispondi Nuova Discussione
xinjia
Messaggio: #26
credo che verrò con la FE caricata in bn la f75 a colori ! e farò un po di scatti!

comunque io la mattina purtroppo ho un cavolo di impegnuccio chiamato scuola! mad.gif
stella.degli.angeli
Messaggio: #27
il mio impegnuccio a quell'ora si chiama LAVORO, penso che io sarò facilmente il giorno dopo alla Galleria Alberto Sordi, quella mi piace ........ wink.gif
xinjia
Messaggio: #28
hai raggione anche quella è bella non ci avevo pensato!
casomai acchiappo un amico e ci facciamo una passegiata da via del babbuino fino alla galleria colonna! così poi sarò ancora più indeciso tra quali foto mandare!
robben
Messaggio: #29
Visto che sono chiacchiere da bar, dico anche la mia: che i partner dell'iniziativa siano più o meno interessati poco importa; sulla locandina il marchio c'è e la pubblicità (di conseguenza) pure! punto.
Le foto selezionate saranno 30: bene, con un buono acquisto per tutti del valore che vuoi non andava certo in rovina la feltrinelli, ma l'immagine ne avrebbe guadagnato.
La passione per la fotografia non è certo in discussione, se no non saremmo a scrivere su questo forum; ma un semplice premio può essere un buon incentivo, che in questo caso si legherebbe tranquillamente alla cultura/educazione --> lettura. meglio di così?!
Il settimanale D la Repubblica pubblicherà le immagini se ho ben capito; la collaborazione con Nikon invece non ho capito cosa comporti?..
dagmenico
Messaggio: #30
Sicuramente un concorso interessante, non capita tutti giorni di poter fotografare indisturbati e "autorizzati" in una libreria. Certo, visto l'importanza dei nomi che si leggono qualche incentivo in più non avrebbe guastato, anche qualcosa di simbolico ma di più tangibile....
Comunque per noi che per la fotografia nutriamo una vera passione credo che basti il divertimento di scattare e partecipare!!!

Adesso aspettiamo il 21!!!!! biggrin.gif biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #31
Finalmente un concorso senza premi !!!!
Giuseppe78
Messaggio: #32
Ragazzi, senza offesa, stiamo parlando di feltrinelli: il gigante che ha monopolizzato i centri di tutte le città italiane stritolando e soffocando le piccole e medie librerie che con fatica tentano ancora di poter vendere qualche libro...non mi stupisco affatto delle linee guida che ha impostato per il concorso...direi più che coerenti con le sue politiche monopolistiche e usurpative...

Scusate ma non reggevo più, mi scappava proprio...

Ah dimenticavo...tutto cià ovviamente SILMMP wink.gif

Saluti
G.
Franco_
Messaggio: #33
QUOTE(TOAD @ Oct 10 2005, 10:39 AM)
Non solo, ma vista la firma e "l'altro sponsor" qualcosina in beneficienza non sarebbe stato un ritorno di immagine?
A torino non avrei difficoltà. Sapete cosa  mi frena? Girare oltre che con l'attrezzatura con un pacco di liberatorie da far firmare. Certo oggi il mondo oggi va così, però  un po' ti passa la voglia. A meno che tu non fotografi solamente i libri, ma anche qui... pubblicità occulta?  ph34r.gif
Scusate lo sfogo, ma ne ho un po' gli zebedei pieni di tutte queste regole che ti tutelano (solo teoricamente). Le telefonate invece...
Sì, il fatto di sapere le tue immagini in giro per l'Italia può essere stimolante, ma è l'unica cosa.
Ci penserò, ma sarà difficile.

Scusate lo sfogo, ma da alcuni brand non mi aspettavo una cosa così "piccina"

Un caro saluto

Guido
*



D'accordo al 100% con Guido.
Francamente mi sembra una iniziativa ridicola e non solo per la mancanza di premi e la pubblicità gratuita che si fanno, ma per tutti i vincoli che ci sono da rispettare, primo fra tutti la richiesta di liberatoria.
Supponiamo che in uno scatto compaiano 4 persone; devi chiedere a ciascuno di firmare la liberatoria. Che fai chiedi a ciascuno di aspettare per mettere la firma ? E se uno di questi ha fretta ? E se s'ultimo dei 4 nega la firma ?
E' veramente il paese di Pulcinella. Ti "rompono" con questa cavolo di legge sulla privacy e poi nessuno la rispetta: pensate che ho lasciato TELECOM per un altro gestore telefonico e in un paio di mesi, benchè li avessi anche diffidati, TELECOM mi ha telefonato ben 6, dico 6 volte chiedendomi se desideravo tornare da loro.

La mia D70 da Feltrinelli non entrerà di certo laugh.gif

stella.degli.angeli
Messaggio: #34
QUOTE(fraroby @ Oct 12 2005, 07:32 AM)
.
Supponiamo che in uno scatto compaiano 4 persone; devi chiedere a ciascuno di firmare la liberatoria. Che fai chiedi a ciascuno di aspettare per mettere la firma ? E se uno di questi ha fretta ? E se s'ultimo dei 4 nega la firma ?
*




difatti io sono intenzionata a fare qualche scatto alle mani, di sicuro "non sono facilmente riconoscibili" wink.gif
toad
Messaggio: #35
QUOTE(Flanker78 @ Oct 10 2005, 08:38 PM)
Non ti fraintendo...semplicemente non ho capito. blink.gif
*



Scusa Flanker, mi ero perso il tuo post. Volevo solo dire che la "sana passione per la fotografia" la puoi esercitare indipendentemente dai concorsi, a premi , o meno. Ciò non toglie che talvolta partecipare ai concorsi è senz'altro stimolante. Non mi pare questo il caso, a parere mio.
Roccapizzopapero di Sotto biggrin.gif è un paese che non esiste il cui nome è stato creato da me e da un mio collega e che io uso per divertimento. smile.gif

Un caro saluto.

Guido
laciodrom
Validating
Messaggio: #36
QUOTE(fraroby @ Oct 12 2005, 07:32 AM)
Supponiamo che in uno scatto compaiano 4 persone; devi chiedere a ciascuno di firmare la liberatoria. Che fai chiedi a ciascuno di aspettare per mettere la firma ? E se uno di questi ha fretta ? E se s'ultimo dei 4 nega la firma ?


secondo me proprio per questo fioccheranno un sacco di liberatorie "fasulle"......
ciro207
Messaggio: #37
Io ci provo... penso di andare con il 50 e scattare a 1.4 sfocando tutto il resto. In realtà lo scatto già ce l'ho in testa e per questo liberatorie non servono.

Se me le firmano bene... senno peggio pe' loro. Me lo tengo a casa lo scatto.
Anzi mo me porto amici e parenti e li faccio girare per la libreria... almeno non ho problemi!! biggrin.gif biggrin.gif
Marco Cocceio Nerva
Messaggio: #38
QUOTE(ciro207 @ Oct 12 2005, 10:03 AM)
Io ci provo... penso di andare con il 50 e scattare a 1.4 sfocando tutto il resto. In realtà lo scatto già ce l'ho in testa e per questo liberatorie non servono.

Se me le firmano bene... senno peggio pe' loro. Me lo tengo a casa lo scatto.
Anzi mo me porto amici e parenti e li faccio girare per la libreria... almeno non ho problemi!!  biggrin.gif  biggrin.gif
*



hei che fai? mi copi l'idea!? smile.gif
Flanker78
Messaggio: #39
QUOTE(TOAD @ Oct 12 2005, 09:05 AM)
1)Scusa Flanker, mi ero perso il tuo post. Volevo solo dire che la "sana passione per la fotografia" la  puoi esercitare indipendentemente dai concorsi, a premi , o meno.
2)Ciò non toglie che talvolta partecipare ai concorsi è senz'altro stimolante.
3)Non mi pare questo il caso, a parere mio.
4)Roccapizzopapero di Sotto biggrin.gif  è un paese che non esiste il cui nome è stato creato  da me e da un mio collega e che io uso per divertimento. smile.gif


1) sono d'accordo con te. cosa non ti andava del mio precedente post allora? unsure.gif
2) confermo ancora. Pollice.gif
3) perchè no? -...è questo quello che non capisco. Ognuno è libero di ritenere opportuno o meno (se per via dei premi o per via della soddisfazione personale) se partecipare o no. hmmm.gif
4) questo era chiaro. biggrin.gif
toad
Messaggio: #40
QUOTE(Flanker78 @ Oct 12 2005, 06:35 PM)
1) sono d'accordo con te. cosa non ti andava del mio precedente post allora? unsure.gif
2) confermo ancora. Pollice.gif
3) perchè no? -...è questo quello che non capisco. Ognuno è libero di ritenere opportuno o meno (se per via dei premi o per via della soddisfazione personale) se partecipare o no. hmmm.gif
4) questo era chiaro. biggrin.gif
*



1) Non c'era nulla che non andava. Probabilmente ho inteso male io. (sto invecchiando mi capita un po' troppo spesso...) Volevo solo dire che la "sana passione" non si esercita solo con questo tipo di attività fotografica. Tutto qui. Assolutamente nulla di personale.
2)Confermo, bisogna vedere il tipo di concorso IMHO;
3) E chi dice il contrario? Io ho solo detto che non mi piace l'impostazione data a questa iniziativa, considerando i brand (e continuo a tenere Nikon per ultimo). Ripeto, c'è qualcosa che non mi convince, poi naturalmente ognuno è libero, mica rischia la pena capitale... (la bannazione ph34r.gif )
4) Esisiste anche Roccapizzopapero di Sopra, perennemente in guerra con l'altro paese che lo accusa di scaricargli addosso il pattume.... mad.gif

Infine, posto che ripeto non c'è nulla di personale, come potrei avercela con una persona, di terra da me amata e che ha una firma a me tanto cara (te l'avevo già scritto mesi fa).

Credo che tutto sia chiarito.
Attendo le foto.

Un caro saluto

Guido
xinjia
Messaggio: #41
allora credo che il 22 pom sia una buona idea anche per incontrarsi!
chi viene? e a quale libreria?
dai romani sveja! anche se non ci sono premi il concorso è comunque divertente!
ciro207
Messaggio: #42
Io il sabato pomeriggio lavoro. Al massimo posso arrivare alle 20, ma non è per niente detto.
xinjia
Messaggio: #43
proponete una data utile un po per tutti così ci mettiamo daccordo!
Flanker78
Messaggio: #44
QUOTE(TOAD @ Oct 13 2005, 09:38 AM)
Infine, posto che ripeto non c'è nulla di personale, come potrei avercela con una persona, di terra da me amata e che ha una firma a me tanto cara (te l'avevo già scritto mesi fa).



No Guido...scusami ma purtroppo in un forum non avendo risposte immediate si rischia di capire in ritardo.
E' tutto chiaro. Pollice.gif
grazie.gif
stella.degli.angeli
Messaggio: #45
io sabato pomeriggio dovrei essere alla Galleria Alberto Sordi, ma l'ora non la so dire ora.....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #46
Io partecipo solo se mi fanno fare uno scatto con la S3 con copertura in "pelle umana" come quella della foto. biggrin.gif
xinjia
Messaggio: #47
dai Cla vieni a fa qualche scatto!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #48
Figurati se non verrei...anche solo per incontrarvi.

OOOOoooooooo ma io lavoro (qualche volta laugh.gif )
xinjia
Messaggio: #49
padrino tu neanche ci fai compagnia?
Nikoname
Messaggio: #50
...io penso che il trentuno sarò alla Feltrinelli di Genova...ma giusto per il gusto di provare qualche scatto diverso (naturalmente carico di liberatorie) cerotto.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3 >