FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
427 Pagine: V  « < 215 216 217 218 219 > »   
Club D800 Reloaded
Facciamo parlare le foto!
Rispondi Nuova Discussione
mariomarcotullio
Messaggio: #5401
La simpatica vecchietta (80 anni) con il suo zainetto, l'abbiamo incontrata lungo la salita per il Corno Grande. Aveva appena finito di litigare con il marito, anche lui ottantenne, perché lui voleva arrivare in cima; così si e fermata ad aspettarlo. Avevo portato la 800 nello zaino con l'intenzione di scattare qualche panorama dalla cima, ma una volta arrivati mi sono trovato in mezzo ad una casciara incredibile: più che essere sulla cima più alta dell'Appennino sembrava di essere ad una sagra di paese. mad.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Corno Grande-9314.jpg di Mario Marcotullio, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Corno Grande-9315.jpg di Mario Marcotullio, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Corno Grande-9316.jpg di Mario Marcotullio, su Flickr
stefanoc72
Messaggio: #5402
Uno scattuccio giusto per riportare il CLUB in prima pagina....

Stefano

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

giuliomagnifico
Messaggio: #5403
Quando sopravvivono i vecchi e piccoli negozi di una volta...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Old style quality control, only the best for his customers! di Giulio Magnifico, su Flickr
Marco Senn
Messaggio: #5404
QUOTE(maxmaniak @ Aug 11 2013, 10:04 PM) *
Magnifica.......ma non credo sia solo l'ottica o la fotocamera........complimenti marco.......
Max


Grazie in ritardo... l'ottica fa la differenza.
Cerins
Messaggio: #5405
Altro ritrattino per il club smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

legotechnich
Iscritto
Messaggio: #5406
ho da poco questo gioiellino

mi date qualche parere sull'esposizione

foto qui: http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...=325987&hl=

ciao e complimenti a tutti per le foto, alcune sono mozzafiato wink.gif
cpg
Messaggio: #5407
Qualche scattino con connessione limitata ....arrivederci al rientro dalle vacanzeeee! tongue.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

solstizio
Messaggio: #5408
Ciao a tutti, volevo chiedere a tutti i possessori di questo "mostro" di macchina se è vero il discorso "la d800 ha bisogno di ottiche di buona qualità".
Ho letto che il 14-24 e il 24-70 su d700 erano fantastici mentre ora su d800 perdono qualcosa.... ma è vero o è solo una delle tante pippe ?

Oltretutto escluso queste due lenti quali sono le lenti "buone" ? ora per esclusione restano i fissi...ma è possibile che uno si mette ad usare solo i fissi?
stefanoc72
Messaggio: #5409
QUOTE(solstizio @ Aug 20 2013, 10:22 AM) *
Ciao a tutti, volevo chiedere a tutti i possessori di questo "mostro" di macchina se è vero il discorso "la d800 ha bisogno di ottiche di buona qualità".
Ho letto che il 14-24 e il 24-70 su d700 erano fantastici mentre ora su d800 perdono qualcosa.... ma è vero o è solo una delle tante pippe ?

Oltretutto escluso queste due lenti quali sono le lenti "buone" ? ora per esclusione restano i fissi...ma è possibile che uno si mette ad usare solo i fissi?


Sono pippe da forum, io ho tutta la triade e la utilizzo con grande soddisfazione sulla mia D800E.

Stefano
giovanni949
Messaggio: #5410
QUOTE(stefanoc72 @ Aug 20 2013, 10:32 AM) *
Sono pippe da forum, io ho tutta la triade e la utilizzo con grande soddisfazione sulla mia D800E.

Stefano

Convengo sulle pippe, la verità è che gli ingrandimenti estremi consentiti dalle immagini della 800 consentono di vedere i limiti delle ottiche che con le altre non si vedono perché appena arrivati a rilevare i pixel costitutivi ci si ferma. E' così pure che nascono le diatribe sul micromosso ed altri "difetti" della 800. Poi è chiaro che i difetti sono difetti (vedi sensori di maf sx) ma comunque è vero che certi "difetti" su altre macchine non sono rilevabili per quanto detto. E' lo stesso motivo per cui l'incarnato splendido di certe modelle se ripreso con la 800 le mette in crisi, ma non possiamo concludere che la 800 invecchia la pelle ... come il fumo!
Giovanni
giovanni949
Messaggio: #5411
QUOTE(giosavaring @ Aug 20 2013, 11:21 AM) *
Convengo sulle pippe, la verità è che gli ingrandimenti estremi consentiti dalle immagini della 800 consentono di vedere i limiti delle ottiche che con le altre non si vedono perché appena arrivati a rilevare i pixel costitutivi ci si ferma. E' così pure che nascono le diatribe sul micromosso ed altri "difetti" della 800. Poi è chiaro che i difetti sono difetti (vedi sensori di maf sx) ma comunque è vero che certi "difetti" su altre macchine non sono rilevabili per quanto detto. E' lo stesso motivo per cui l'incarnato splendido di certe modelle se ripreso con la 800 le mette in crisi, ma non possiamo concludere che la 800 invecchia la pelle ... come il fumo!
Giovanni

Scusate sono entrato sfondando la porta ma provavo a vedere come funziona il forum e mi ci sono trovato dentro. Sono Giovanni e seguo queste discussioni da circa 1 anno, non sono mai intervenuto ma ho imparato tanto, spero ora di avere tempo per partecipare fattivamente, intanto ringrazio tutti per l'altissimo contributo che siete in grado di portare e per quanto mi avete insegnato. Grazie
NicoDiGio92
Nikonista
Messaggio: #5412
QUOTE(giosavaring @ Aug 20 2013, 02:08 PM) *
Scusate sono entrato sfondando la porta ma provavo a vedere come funziona il forum e mi ci sono trovato dentro. Sono Giovanni e seguo queste discussioni da circa 1 anno, non sono mai intervenuto ma ho imparato tanto, spero ora di avere tempo per partecipare fattivamente, intanto ringrazio tutti per l'altissimo contributo che siete in grado di portare e per quanto mi avete insegnato. Grazie


Ciao e benvenuto smile.gif molti seguendo questo club si sono cresciuti le proprie scimmie e alla fine hanno ceduto: io sono tra quelli!

Nico
ifelix
Banned
Messaggio: #5413
Ciao Giovanni smile.gif

Potevi farti vivo anche prima...... tongue.gif
Nessuno
Messaggio: #5414
Secondo me non sono pippe da forum.
Avevo il 24_70 che usavo con soddisfazione su D300,passato alla D800 dopo pochi giorni ho sentito la necessità,per i miei occhi,di passare ad usare solo ottiche fisse,ho cosi venduto il 24_70 e altri zoom per prendere il 16mm,il 35 Sigma il 60 Nikon e anche un economico 50 1,8 ora non mi sogno neppure di tornare indietro.
Marchintosh
Messaggio: #5415
Il bianco e nero mi affascina sempre di più
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

stefanoc72
Messaggio: #5416
QUOTE(Nessuno @ Aug 20 2013, 02:45 PM) *
Secondo me non sono pippe da forum.
Avevo il 24_70 che usavo con soddisfazione su D300,passato alla D800 dopo pochi giorni ho sentito la necessità,per i miei occhi,di passare ad usare solo ottiche fisse,ho cosi venduto il 24_70 e altri zoom per prendere il 16mm,il 35 Sigma il 60 Nikon e anche un economico 50 1,8 ora non mi sogno neppure di tornare indietro.


non voglio alimentare alcuna polemica, anzi diciamo che si fà più per parlare e confrontarsi, ma è ovvio che se parliamo di pura "qualità" un fisso sarà sempre più nitido di uno zoom.
Con il 24-70, ad esempio, provenendo da una D3 avevo notato sulla D800E qualche cosa che non andava del tutto. Vedevo le mie foto fatte con la nuova arrivata non all'altezza di quelle scattate con la D3. Ho eseguito varie prove, poi in ultimo ho eseguito una taratura fine dell'AF con l'obiettivo, eseguita poi su tutto il mio corredo, ed automagicamente le immagini fatte con la triade e la nuova D800E hanno cominciato a sfornare immagini veramente ben nitide e come più o meno me le aspettavo.
Forse sarò stato fortunato io, ma ora non ho nulla da invidiare, anzi, alla vecchia accoppiata D3+triadeF2.8.

Naturalmente utilizzo più spesso l'AFS35F1.4G e l'AFS85F1.4G, però insomma non mi lamento per nulla della triade, se vuoi qualche buon esempio lo trovi nella mia galleria nelle immagini fatte in NEPAL.

Stefano
brata
Messaggio: #5417
QUOTE(Nessuno @ Aug 20 2013, 02:45 PM) *
Secondo me non sono pippe da forum.
Avevo il 24_70 che usavo con soddisfazione su D300,passato alla D800 dopo pochi giorni ho sentito la necessità,per i miei occhi,di passare ad usare solo ottiche fisse,ho cosi venduto il 24_70 e altri zoom per prendere il 16mm,il 35 Sigma il 60 Nikon e anche un economico 50 1,8 ora non mi sogno neppure di tornare indietro.


Anch'io credo non siano pippe, lo crede anche la Zeiss, che come è noto ha investito nella produzione di nuovi obiettivi che dovrebbero essere pienamente adeguati a sensori come quello della D800 e quelli che fra poco renderanno obsoleto il 36mpx (sento correre brividi lungo la schiera di molti suoi felici possessori). Solitamente non si investono capitali sulle pippe.
Nessuno
Messaggio: #5418
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ifelix
Banned
Messaggio: #5419
QUOTE(brata @ Aug 20 2013, 03:28 PM) *
....e quelli che fra poco renderanno obsoleto il 36mpx (sento correre brividi lungo la schiera di molti suoi felici possessori.

Brividiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii......................
...... huh.gif

E che problema c'è !!!!!!!!!!!!!

Venderemo la D800 e compreremo la novità..............
e guai se non fosse così,
finirebbe una parte del passatempo !!! laugh.gif
_________
Anche se mi sembra molto prematuro definire un sensore a 36MP imminentemente obsoleto.....
ma non si sa mai !!!

Messaggio modificato da ifelix il Aug 20 2013, 06:39 PM
cpg
Messaggio: #5420
QUOTE(Nessuno @ Aug 20 2013, 02:45 PM) *
Secondo me non sono pippe da forum.
Avevo il 24_70 che usavo con soddisfazione su D300,passato alla D800 dopo pochi giorni ho sentito la necessità,per i miei occhi,di passare ad usare solo ottiche fisse,ho cosi venduto il 24_70 e altri zoom per prendere il 16mm,il 35 Sigma il 60 Nikon e anche un economico 50 1,8 ora non mi sogno neppure di tornare indietro.


A me e' capitata una cosa simile, nel senso che ho pero' mantenuto le ottiche e preso la D800E, era infatti il corpo che ambivo fin dal principio, e scoperta anche l'inutilita' di applicare sharpening in post. Trovo anche l'esposizione e le tonalita' piu' fedeli alla realta' con la D800E, ma questa e' un'altra storia. L'importante e' essere soddisfatti della propria attrezzatura.

Ciao!
giuliomagnifico
Messaggio: #5421
Si mangia biggrin.gif (mi ha anche offerto due tagli e un piatto di pesce questo simpaticissimo personaggio Pollice.gif )

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
The osteria's chef and the spaghetti di Giulio Magnifico, su Flickr
giovanni949
Messaggio: #5422
QUOTE(ifelix @ Aug 20 2013, 07:37 PM) *
Brividiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii......................
...... huh.gif

E che problema c'è !!!!!!!!!!!!!

Venderemo la D800 e compreremo la novità..............
e guai se non fosse così,
finirebbe una parte del passatempo !!! laugh.gif
_________
Anche se mi sembra molto prematuro definire un sensore a 36MP imminentemente obsoleto.....
ma non si sa mai !!!

Ma quando i 36 mpx saranno obsoleti i canonisti si suicideranno in massa o... compreranno Nikon ? battute a parte e tornando alle "pippe" è il caso di precisare che semplicemente la 800 ha superato i limiti oggettivi di certe ottiche prima ritenute "perfette" come può esserlo un'ottica fotografica. Questo non significa che la triade non vada bene per la 800, ma solo che può valere la pena spendere qualche centinaio di eurini in più per un'ottica la cui effettiva superiorità saremo finalmente in grado di apprezzare Stante il tema della presente discussione allego 2 foto
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

assai apprezzate realizzate con la D70 (6mpx!). Ho provato a zoomare ma arrivo subito a vedere la trama dei pixel e dunque e non vedo difetti. E' certo vero che se l'avessi fatta con la 800 avrei molti più dettagli e nitidezza ma osservando i bordi al 400% sicuramente mi accorgerei di sbavature dell'ottica. Questo non vuol dire che l'ottica non è più buona ma solo che ora sarei in grado di valutarne i limiti. Per concludere ? Chi può compri pure la 800 e le ottiche professionali (non solo Zeiss) ma stia sicuro che presto verrà fuori la 58,75 mpx che rivelerà che le suddette sono in fondo dei vetracci perché la fisica ci ha insegnato che l'obiettivo perfetto non può esistere !
Marchintosh
Messaggio: #5423
Ragazzi ho appena installato il proteggi schermo GGS su entrambi i display, devo dire che è una vera goduria. Il vetro protettivo è antigraffio e antipolvere, è decisamente meglio di quel pezzo di plastica della Nikon che si graffiava facilmente, ci entrava pure la polvere e davanti alla luce del sole non ti permetteva di vedere il monitor.

Quest'altra protezione è fatta decisamente meglio ed è anche bella da vedere.
Primo monitor e secondo monitor.

Messaggio modificato da Marchintosh il Aug 20 2013, 07:52 PM
ifelix
Banned
Messaggio: #5424
Mi piace molto la consapevolezza che qualcuno stia progettando e producendo ottiche
fatte apposta per sensori come quello della D800.

Sono convinto che ne vedremo delle belle !!!!
Tranne che per i portafogli e per le coniugi........................................
ma delle coniugi freghiamocene pure. laugh.gif
cpg
Messaggio: #5425
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
427 Pagine: V  « < 215 216 217 218 219 > »