FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Condoglianze A Clickon
Rispondi Nuova Discussione
CVCPhoto
Messaggio: #1
Ebbene sì, Clickon è morto! Dopo anni di amicizia e tante litigate, il nostro Clickon è definitivamente venuto a mancare.
Un po' dispiace, ci si affeziona, ma ora finalmente è possibile, grazie alla nuova piattaforma integrata, caricare immagini alla velocità della luce, superare il fatidico numero massimo di 5 per volta, ora sono 20 e catalogarle con maggior velocità.

Evviva il cambiamento! Clickon non verrà rimpianto da nessuno, credo.

Facciamo un brindisi? Oggi offro io!!! wink.gif
MrFurlox
Messaggio: #2
brindiamo alla faccia del morto .... e che non possa più risorgere con tutti i suoi intoppi !!!! biggrin.gif

Marco
GiuPh
Messaggio: #3
cioè...m state dicendo che non potrò più aspettare mesi e mesi per caricare 2 foto sul forum?? Nooooo...e ora cos farò nel mio tempo libero se non imprecare contro Clickon!!

Festa per tutti... messicano.gif .....per ma una tonica grazie!
Carlo Inf
Messaggio: #4
ancora non me ne ero accorto. Quindi adesso come si fa? Direttamente quando si inserisce una discussione/risposta??

Comunque, se il nuovo sistema è più efficiente, brindiamo!!
monteoro
Messaggio: #5
sarò tradizionalista, sarà che sto invecchiando, sarà che non ho più voglia di cimentarmi nel capire le novità...... era molto meglio clickon, bastava solo velocizzarlo.

Siccome indietro non si torna.... non vedrete più le mie foto ciofecose, con il nuovo sistema non ci ho capito una mazza e quindi.....

Franco
NIGEL_
Messaggio: #6
QUOTE(monteoro @ Jun 28 2012, 04:56 PM) *
sarò tradizionalista, sarà che sto invecchiando, sarà che non ho più voglia di cimentarmi nel capire le novità...... era molto meglio clickon, bastava solo velocizzarlo.

Siccome indietro non si torna.... non vedrete più le mie foto ciofecose, con il nuovo sistema non ci ho capito una mazza e quindi.....

Franco


dai Franco non essere pessimista... si tratta di perderci solo un minuto... wink.gif

Davide
eutelsat
Messaggio: #7
Io oramai rinuncio a qualsiasi caricamento...non si sa mai messicano.gif

Eppure mi avete messo la pulce nell'orecchio e alla prima occasione voglio provare il nuovo metodo tongue.gif


Gianni
Gian Carlo F
Messaggio: #8
mi sembra ci sia stato un buon miglioramento, Clikon era proprio scarso, soprattutto mi infastidivano le anteprime davvero penose.
Ora mi paiono decisamente meglio, però non sono riuscito a capire se si riesce ancora ad ingrandire le immagini....
ricdil
Messaggio: #9
Ieri ed oggi ho provato a caricare un pò di foto e...meraviglia ohmy.gif ...le carica per davvero biggrin.gif . Un brindisi al defunto Clickon e consiglio, se avete un'arma, di sparargli un colpo di sicurezza in testa casomai dovesse risvegliarsi ph34r.gif . Ciao Clickon a mai più rivederci.

Messaggio modificato da ricdil il Jun 28 2012, 07:00 PM
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #10
Non è mai stato capito! hmmm.gif
Partiamo dal nome?

Clikon.it

Suona benissimo come traduzione "selezionalo, clickaci su" wink.gif
clIKON.it ....già IKON manca solo la N per scriverci NIKON Lampadina.gif

Del resto ha fatto il suo tempo e tecnologicamente era ormai del tutto superato.
E' stato un progetto che ha permesso di condividere oltre 570.000 immagini!
Queste resteranno nel dna del nuovo gallery a cui abbiamo lavorato davvero molto e su cui punto sul futuro della nostra Community.

Malgrado ciò...grazie Clikon.it hai fatto il tuo (anche per troppo tempo) ora spazio ai "giovani" !
hroby7
Messaggio: #11
QUOTE(Michele Difrancesco @ Jun 29 2012, 11:49 AM) *
Non è mai stato capito! hmmm.gif


Secondo me è lui che non si è mai spiegato bene ph34r.gif


messicano.gif

Roberto
CVCPhoto
Messaggio: #12
QUOTE(monteoro @ Jun 28 2012, 04:56 PM) *
sarò tradizionalista, sarà che sto invecchiando, sarà che non ho più voglia di cimentarmi nel capire le novità...... era molto meglio clickon, bastava solo velocizzarlo.

Siccome indietro non si torna.... non vedrete più le mie foto ciofecose, con il nuovo sistema non ci ho capito una mazza e quindi.....

Franco


Franco, ma è semplicissimo, vai sul link Gallery che trovi in alto alla pagina e carichi le tue foto con maggior velocità e semplicità di prima.

QUOTE(Michele Difrancesco @ Jun 29 2012, 11:49 AM) *
Non è mai stato capito! hmmm.gif
Partiamo dal nome?

Clikon.it

Suona benissimo come traduzione "selezionalo, clickaci su" wink.gif
clIKON.it ....già IKON manca solo la N per scriverci NIKON Lampadina.gif

Del resto ha fatto il suo tempo e tecnologicamente era ormai del tutto superato.
E' stato un progetto che ha permesso di condividere oltre 570.000 immagini!
Queste resteranno nel dna del nuovo gallery a cui abbiamo lavorato davvero molto e su cui punto sul futuro della nostra Community.

Malgrado ciò...grazie Clikon.it hai fatto il tuo (anche per troppo tempo) ora spazio ai "giovani" !


Pollice.gif

In effetti il nome era azzeccato e tutto sommato siamo sempre riusciti a caricare tutte le nostre foto, anche se spesso occorreva mooolta pazienza. Il suo servizio l'ha comunque svolto sempre fino in fondo. Ora dal vecchio diesel aspirato siamo passati al biturbo e la differenza si nota tutta.

Complimenti ancora per la nuova piattaforma.
mauriziomaestri
Messaggio: #13
Bell'elogio funebre anche se discordo su questo punto: "Un po' dispiace...". MAVALA'!
CVCPhoto
Messaggio: #14
QUOTE(mauriziomaestri @ Jun 29 2012, 05:35 PM) *
Bell'elogio funebre anche se discordo su questo punto: "Un po' dispiace...". MAVALA'!


Beh, ci si affeziona alle cose...
mauriziomaestri
Messaggio: #15
QUOTE(hroby7 @ Jun 29 2012, 11:52 AM) *
Secondo me è lui che non si è mai spiegato bene ph34r.gif
messicano.gif

Roberto


Buahuahuahauahauah! Pollice.gif laugh.gif

QUOTE(CVCPhoto @ Jun 29 2012, 05:37 PM) *
Beh, ci si affeziona alle cose...


eh, ci si affeziona anche alla suocera... :-)
CVCPhoto
Messaggio: #16
QUOTE(mauriziomaestri @ Jun 29 2012, 05:38 PM) *
eh, ci si affeziona anche alla suocera... :-)


Eh no! Quella proprio no! laugh.gif
nonnoGG
Messaggio: #17
QUOTE(CVCPhoto @ Jun 29 2012, 05:44 PM) *
Eh no! Quella proprio no! laugh.gif

Eppure, giorno verrà che potrai dire anche tu: "la mia suocera era la migliore di tutte"... tongue.gif

Messaggio modificato da nonnoGG il Jun 29 2012, 05:09 PM
clatin1976
Messaggio: #18
ciao a tutti
chi mi può aiutare?
non Riesco a caricare le mie foto su nikonclub
dopo aver inserito la foto con i parametri richiesti e premuto invio mi spunta il seguente errore :
( Error uploading the file to the server undefined )
Che fare?
buzz
Staff
Messaggio: #19
L'idea era giusta, la piattaforma lenta.
Ma non me la sento di essere irriverente con la vecchia galleria di immagini.
Ha inserito delle migliorie, pur rallentando la velocità di carico e navigazione.
Adesso c'è un sistema nuovo, Poteva anche esso chiamarsi click on it (PS giusto per pignoleria click si scrive con la c prima delal k smile.gif ) ma si è preferito cambiare nome, per non dare senso di continuità.
Morto il re, viva il re!
sarogriso
Messaggio: #20
QUOTE(Gian Carlo F @ Jun 28 2012, 07:35 PM) *
Ora mi paiono decisamente meglio, però non sono riuscito a capire se si riesce ancora ad ingrandire le immagini....


Ciao,
pure io all'inizio mi sono intoppato sul tuo problema, è solo frutto della vecchia abitudine,
se guardi qui vedi che Maurizio ha prontamente risposto,
in pratica se tu o altri al momento dell'inserimento dell'immagine,volutamente o per svista, lasciano l'impostazione di default resta inibito sia l'ingrandimento totale che il suo relativo download a piena risoluzione.
Ovviamente per i file inseriti prima della sosta/modifica tutto rimane come prima,ingrandimento e scarico consentito.

saro
CVCPhoto
Messaggio: #21
QUOTE(nonnoGG @ Jun 29 2012, 06:06 PM) *
Eppure, giorno verrà che potrai dire anche tu: "la mia suocera era la migliore di tutte"... tongue.gif


Ecco.... "era" è la parte che mi piace di più... messicano.gif
federico777
Messaggio: #22
Lo scrivo qui sperando che qualcuno nella "stanza dei bottoni" lo legga: non è possibile ripristinare la possibilità d'inserire le immagini in galleria direttamente nel post anche per i messaggi privati fra utenti? Era una bella comodità quando volevi un parere sulla resa di un obiettivo o sulle condizioni di un altro...

F.
monteoro
Messaggio: #23
QUOTE(CVCPhoto @ Jun 29 2012, 01:52 PM) *
Franco, ma è semplicissimo, vai sul link Gallery che trovi in alto alla pagina e carichi le tue foto con maggior velocità e semplicità di prima.
Pollice.gif

.......Cut...........

Non si tratta solo del caricamento delle foto, si tratta di ciò che clikon offriva come piattaforma; bastava ordinare le foto per "ultimo commento" e si potevano vedere istantaneamente le proprie foto ultime commentate.
Ora bisogna passare per "I AM" utilizzando "Wall" e "notifiche" e leggere a cosa si riferisce la notifica.

Per quanto riguarda la nuova piattaforma, troppo orientata ad utilizzi "tablettistici" "Facebookistici" "Tweeteristi", ho provato a seguire "Wall" un utente; il mio wall ora conta oltre 600 messaggi, 20 miei, il sono relativi ad "operazioni" effettuate dall'utente che intendevo seguire; dovrò ovviamente non seguirlo più.
Era molto meglio quando si stava peggio; e siccome sono abbastanza anziano e poco votato alle novità per giovani, rendendomi conto che il nuovo non è il mio mondo, pian piano sto maturando l'idea di abbandonare il forum; almeno ne trarranno beneficio i miei occhi e la mia vista che con la nuova impaginazione grafica soffrono molto anche nella lettura, scrivere azzurrino su sfondo grigiocangiantecelestino non è una scelta felice, ma lo fa assomigliare molto ai vari "social network".

Troppe le scelte "socialnetworkistiche" adottate, ma ovviamente essendo marketing aziendale posso solo lamentare ciò che secondo me è errato, non pretendere che si adegui la piattaforma alle mie esigenze.
Trovando poco interessante la nuova veste, trovando dannosa per la vista la scelta grafica, non mi rimangono molte scelte, diradare il numero delle mie visite fino a quando mi sarò disintossicato; perchè per me il forum è come il fumo, lentamente ti intossica e poi ti uccide; i miei occhi purtroppo dopo trent'anni fissi a guardare un monitor (ho sempre lavorato nel campo informatico-gestionale) ora proprio non ce la fanno a leggere celeste su celestino.
Franco
CVCPhoto
Messaggio: #24
QUOTE(monteoro @ Jun 30 2012, 11:50 AM) *
Non si tratta solo del caricamento delle foto, si tratta di ciò che clikon offriva come piattaforma; bastava ordinare le foto per "ultimo commento" e si potevano vedere istantaneamente le proprie foto ultime commentate.
Ora bisogna passare per "I AM" utilizzando "Wall" e "notifiche" e leggere a cosa si riferisce la notifica.

Per quanto riguarda la nuova piattaforma, troppo orientata ad utilizzi "tablettistici" "Facebookistici" "Tweeteristi", ho provato a seguire "Wall" un utente; il mio wall ora conta oltre 600 messaggi, 20 miei, il sono relativi ad "operazioni" effettuate dall'utente che intendevo seguire; dovrò ovviamente non seguirlo più.
Era molto meglio quando si stava peggio; e siccome sono abbastanza anziano e poco votato alle novità per giovani, rendendomi conto che il nuovo non è il mio mondo, pian piano sto maturando l'idea di abbandonare il forum; almeno ne trarranno beneficio i miei occhi e la mia vista che con la nuova impaginazione grafica soffrono molto anche nella lettura, scrivere azzurrino su sfondo grigiocangiantecelestino non è una scelta felice, ma lo fa assomigliare molto ai vari "social network".

Troppe le scelte "socialnetworkistiche" adottate, ma ovviamente essendo marketing aziendale posso solo lamentare ciò che secondo me è errato, non pretendere che si adegui la piattaforma alle mie esigenze.
Trovando poco interessante la nuova veste, trovando dannosa per la vista la scelta grafica, non mi rimangono molte scelte, diradare il numero delle mie visite fino a quando mi sarò disintossicato; perchè per me il forum è come il fumo, lentamente ti intossica e poi ti uccide; i miei occhi purtroppo dopo trent'anni fissi a guardare un monitor (ho sempre lavorato nel campo informatico-gestionale) ora proprio non ce la fanno a leggere celeste su celestino.
Franco



Maddai Franco, è solo questione di farci un po' l'abitudine. Non è escluso che col tempo non rendano disponibile anche una personalizzazione dei colori e della grafica, sarebbe un vero giochetto realizzarla.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio