FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
10 Pagine: V  « < 6 7 8 9 10 >  
Cuba
terra d'altri tempi
Rispondi Nuova Discussione
PAS
Messaggio: #176
QUOTE(morgan @ Jun 21 2006, 12:23 PM)
Non ci resta che organizzare un Meeting a l'Havana!! wink.gif  wink.gif

Franco
*



Lista dei partecipanti aggiornata ad oggi 21/06:

Havana59
PAS


smile.gif
havana59
Messaggio: #177
QUOTE(PAS @ Jun 21 2006, 01:02 PM)
Lista dei partecipanti aggiornata ad oggi 21/06:

Havana59
PAS
smile.gif
*


laugh.gif laugh.gif

Grande Valerio!!!!

p.s.: telefono.gif domenica.... wink.gif
sergiobutta
Messaggio: #178
Troppo belle ! Si respira il vostro affetto per i luoghi, ma si sente pure il soffio di una bellezza povera e pulita. Spero ne abbiate altre. Ma, ad ottobre, com'è la stagione a Cuba ? Un settimana, una sola settimana, in vostra compagnia, la organizzerei proprio !
OkadaToru
Messaggio: #179
Salve,

Complimenti a tutti coloro che hanno postato le bellissime foto che redono pienamente l'atmosfera cubana, i luoghi visitati in relazione alle persone che li abitano, spero di poter andare un giorno anche io... se organizzate il meeting mi raccomando tenetemi presente!

Saluti,

Vincenzo
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #180
Sergio, a Cuba va bene qualsiasi stagione wink.gif

presente anche io ... rolleyes.gif

e, per chi non ha avuto la fortuna di vederli una foto degli Jardines de la Reina. Un sistema di atolli con una barriera corallina enorme e variegata posta alla fine di un esteso sistema di bassifondi eletti a pascolo dalle aragoste (milioni e milioni)

nella foto si distingue, oltre alla guida che sta raccogliendo conchiglie un personaggio storico della subacquea italiana, Rodolfo Betti, detto Marò, già campione italiano ed europeo di pesca sub e che ha ravvivato gli anni d'oro della subacquea nazionale

Purtroppo Marò non è più quello da quando una disgraziata mattina abbatterono sull'attuale Croazia l'aereo dell'Aronautica Militare Italiana pilotato dal figlio che trasportava una parte degli aiuti europei

una caldo abbraccio a Marò ed un pensiero per il figlio

Tornando agli Jardines, questi sono disabitati e, contrariamente alla scelta effettuata dal mio gruppo vantano la presenza di un solo sistema turistico, un albergo galleggiante, reso famoso dalla crociera di Adriatica e della Bladi e di Roversi ....

ed ora la foto (ringrazio nikonese wink.gif )
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
havana59
Messaggio: #181
QUOTE(Gennaro Ciavarella @ Jun 21 2006, 03:13 PM)

una caldo abbraccio a Marò ed un pensiero per il figlio

.....

*



....

QUOTE(Gennaro Ciavarella @ Jun 21 2006, 03:13 PM)

Tornando agli Jardines, questi sono disabitati e, contrariamente alla scelta effettuata dal mio gruppo vantano la presenza di un solo sistema turistico, un albergo galleggiante, reso famoso dalla crociera di Adriatica e della Bladi e di Roversi ....

ed ora la foto (ringrazio nikonese  wink.gif )
*



wub.gif
Ho capito. Dovrebbe esistere da qualche un reato di "istigazione alla nostalgia".
Quindi ritieniti imputato di tale reato, con l'aggravante che adesso mo' chi mi fa più lavorare questo pomeriggio????
Così non vale, non vale....

Valerio, aggiorniamo lista del meeeting...

ciao (non lo sentite ma è moooolto melancolico questo ciao, come diceva la Pavone...)
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #182
e vabbè per la nostalgia e per farti ... riprendere due nuove foto

una da Trinidad (che chiamerò la miniera) ed una a sorpresa


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #183
e adesso la sorpresa ...

.... e così soddisfo anche l'altra metà del cielo laugh.gif

Gennaro
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
havana59
Messaggio: #184
QUOTE(Gennaro Ciavarella @ Jun 21 2006, 03:42 PM)
e adesso la sorpresa ...

.... e così soddisfo anche l'altra metà del cielo  laugh.gif

Gennaro
*




...sì, la metà dello stomaco... laugh.gif laugh.gif

Gennaro Ciavarella
Messaggio: #185
Roberto .... improvvisamente la cattiveria mi assale e ricordo gli scatti fatti mentre si preparava la ricetta classica del mojito e, per rinfrescarti il lavoro ti posto la spremuta di canna appena fatta in un chiosco ad Havana .... sapessi che profumo rolleyes.gif


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
havana59
Messaggio: #186
QUOTE(Gennaro Ciavarella @ Jun 21 2006, 04:06 PM)
Roberto .... improvvisamente la cattiveria mi assale e ricordo gli scatti fatti mentre si preparava la ricetta classica del mojito e, per rinfrescarti il lavoro ti posto la spremuta di canna appena fatta in un chiosco ad Havana .... sapessi che profumo  rolleyes.gif


*



ACC...GRRRR.... #@§§€&%##!!!!

Provo a ribattere la cattiveria: io la spremuta di canna la bevevo sull'Escambray, all'Havana non sanno farla.... cool.gif

Ci sono riuscito a fare lo snob? messicano.gif
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #187
è vero ma ... facciamo un passo indietro (e sono diventate 8 pagine) e per gli incolti ricordiamo la Bodeguita del M (lo so è turistico ma anche Parigi lo è e ... val bene una Messa tongue.gif )


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
havana59
Messaggio: #188
OK.
Come diceva il Filosofo "quando il gioco si fa duro..."
Appena riesco a mettere le mani sul mio PC....
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #189
e, quanto volte hai percorso milioni di scale ed ... ora che non c'è ... ogni gradino è vuoto (libera interpretazione e citazione di Passando per Piazza di Spagna di Cesare Pavese) ...

a Trinidad

ps: non se se l'ho detto ma il servizio era per Gambero Rosso .............. non facciamoci del male tongue.gif

Gennaro (che per ora finisce qui rolleyes.gif )
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
havana59
Messaggio: #190
QUOTE(Gennaro Ciavarella @ Jun 21 2006, 04:31 PM)
e, quanto volte hai percorso milioni di scale ed ... ora che non c'è ... ogni gradino è vuoto (libera interpretazione e citazione di Passando per Piazza di Spagna di Cesare Pavese) ...

a Trinidad 

ps: non se se l'ho detto ma il servizio era per Gambero Rosso .............. non facciamoci del male tongue.gif

Gennaro (che per ora finisce qui  rolleyes.gif )
*


...questo è troppo.... cerotto.gif cerotto.gif

vittoria per KO.....

mi consolo dando la ricetta della Canchancha:

In un vaso di terracotta, mettere due dita di Ron Blanco (oppure variante con Ron Caney...). Aggiungere il succo di mezzo limone e due cucchiaini di miele. Acqua a piacere e molto ghiaccio.

Consigliato specialmente in caso di nostalgia acuta e cronica.

Scusate, ora vado a spremere il limone....
enzonic
Nikonista
Messaggio: #191
Sono molto contento che la discussione abbia raggiunto questo risultato, io come ho gia detto ho finito le cartucce, ma vi esorto a continuare perchè non mi stuferò mai di vedere immagini di questa stupenda terra.

grazie.gif grazie.gif ciao Enzo

p.s. Sergio, in ottobre forse non è proprio il periodo azzeccato (piogge e magari ...uragani) Fulmine.gif Fulmine.gif
il periodo migliore è da febbraio a giugno...dicono rolleyes.gif
havana59
Messaggio: #192
QUOTE(enzonic @ Jun 21 2006, 05:38 PM)
p.s. Sergio, in ottobre forse  non è proprio il periodo azzeccato (piogge e magari ...uragani)  Fulmine.gif  Fulmine.gif
il periodo migliore è da febbraio a giugno...dicono  rolleyes.gif
*



Per dicembre hai impegni? rolleyes.gif

giusto febbraio-giugno, ma io sono innamorato dei colori di luglio-agosto...

ciao
PAS
Messaggio: #193
QUOTE(Gennaro Ciavarella @ Jun 21 2006, 03:28 PM)
una da Trinidad (che chiamerò la miniera) ed una a sorpresa

*



Gennaro ma dove le tenevi nascoste ste foto?
Ci voleva questo benedetto thread per fartele tirar fuori!!! rolleyes.gif

Allora….aggiorniamo:
Havana59
PAS +1
Gennaro Ciavarella
Enzonic
Sergio Buttà + 1

Con periodo da definire hmmm.gif

Messaggio modificato da sergiobutta il Jun 29 2006, 04:46 PM
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #194
Valerio ne ho tante nascoste ... il mio primo articolo è andato in stampa nel 1975 con le relative foto wink.gif ... solo a settembre mi sono deciso a prendere lo scanner ... ne vedrai tante su tutto il Mediterraneo, il Nord Europa e via, ho 3000 dia selezionate solo del Mar Rosso sub ohmy.gif

su Cuba ho 800 dia selezionate ... abbiate pazienza, sempre che non mi scocci io prima

poi potrei cominciare i post sull'architettura federiciana tongue.gif

non occorrerebbe dirlo ma preferisco chiarirlo nelle mia foto niente post e niente filtri

ed ora dalla miniera un ritorno a casa

ps: come periodo io preferirei marzo ma va bene anche dicembre e luglio tongue.gif

Messaggio modificato da Gennaro Ciavarella il Jun 21 2006, 10:28 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #195
la fotografia di street è una foto d'azione alla maniera intesa da HCB e come tale si deve auto rappresentare con i suoi parametri ed imperfezioni

insomma un mondo distante da alcune paranoie di apparenze creeate dal cosidetto mondo digitale

insomma non deve amae le correzioni, i tagli, i pannellini ...


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
PAS
Messaggio: #196
QUOTE(Gennaro Ciavarella @ Jun 22 2006, 09:35 AM)
la fotografia di street è una foto d'azione alla maniera intesa da HCB e come tale si deve auto rappresentare con i suoi parametri ed imperfezioni

insomma un mondo distante da alcune paranoie di apparenze creeate dal cosidetto mondo digitale

insomma non deve amae le correzioni, i tagli, i pannellini ...

*



Perfettamente d’accordo, Gennaro! Pollice.gif
ovviamente la tecnica e la capacità del fotografo deve fare la sua parte ma giudicare una “street” prevalentemente dalla tecnica di ripresa o dalla efficacia degli interventi in p.p. significa non entrarne nello spirito.
smile.gif
havana59
Messaggio: #197
QUOTE(PAS @ Jun 22 2006, 11:06 AM)
Perfettamente d’accordo, Gennaro!  Pollice.gif
ovviamente la tecnica e la capacità del fotografo deve fare la sua parte ma giudicare una “street” prevalentemente dalla tecnica di ripresa o dalla efficacia degli interventi in p.p. significa non entrarne nello spirito.
smile.gif
*



...ragazzi, questo è miele per le mie orecchie...
Che bello respirare un po' di aria fresca ogni tanto....

Gennaro, sto rovistando per trovare altro materiale e continuare la tenzone...
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #198
aspettando Roberto continuo a girovagare ...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
enzonic
Nikonista
Messaggio: #199
QUOTE(havana59 @ Jun 21 2006, 05:58 PM)
Per dicembre hai impegni?  rolleyes.gif

giusto febbraio-giugno, ma io sono innamorato dei colori di luglio-agosto...

ciao
*



Il mio impegno per dicembre? .......fare il papà ed il marito.. rolleyes.gif biggrin.gif biggrin.gif ...mica male messicano.gif
fenderu
Messaggio: #200
Un reportage bellissimo e straordinario; complimenti ai reporter! Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
10 Pagine: V  « < 6 7 8 9 10 >