Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
enzonic
Il viaggio nell'isola di Cuba me lo sognavo da tempo e quando mi è capitata l'occasione non ho perso tempo e sono andato a visitarla. Mi ha emozionato la vista di posti stupendi, il poter confrontarmi con una cultura diversa, cercando di integrarmi (per quanto un turista possa farlo) con la gente del posto, gente stupenda sempre disponibile cordiale e seppur sommersa dai problemi con una dignità invidiabile.
Non so se le sensazioni che io ho provato e che provo tutt'ora vedendo le immagini che mi son portato a casa sono condivise ...io ci provo.
Ciao Enzo
enzonic
2° foto
enzonic
3° foto
enzonic
4° foto
enzonic
5° foto, per intanto mi fermo non vorrei annoiare smile.gif

p.s. il b/n non è il massimo purtroppo ho delle difficoltà a scansionare certe pellicole,se qualcuno avesse quache trucco grazie.gif
ciao Enzo
albertofurlan

Ciao,

Innanzitutto complimenti per le foto, perchè mi piacciono tutte, ma quella dell'avana in BN ci farei l'ingrandimento. wink.gif

La seconda che hai postato forse l'avrei raddrizzata, ma ti ripeto le foto mi piacciono tutte.

BRAVO !!

Manako
Enzo mi hai fatto rivivere l'emozione che ho provato 10anni orsono quando misi piede in quella fantastica isla Pollice.gif Pollice.gif .....aspettando scatti successivi ....
Salutoni Manuel
Ais
Che belle!!! come mai così poche???
Ancora!
Ciao
M.ichele
enzonic
continua il viaggio...
enzonic
ancora
enzonic
ancora...
enzonic
ancora...
enzonic
segue...
enzonic
segue...
Felix B.
Si avverte la sensazione che hai provato ad andare al di la delle semplici foto turistiche. Bravo

Felice
enzonic
segue...
enzonic
con questa chiudo ciao Enzo
ideal
Ciao enzo bellissime foto, sinceri complimenti, anche se un poò ti invidio per il viaggio che hai fatto tongue.gif .

Saluti Gigi
havana59
Ciao Enzo,
complimenti, gran belle foto...

mi hai fatto rivivere i colori della terra che io amo di più al mondo...

grazie.

serdor
Molto belle queste foto, mi portano a una riflessione, i posti sono stupendi e allora mi domando, ma la gente è contenta del tipo di vita che fa, lontana anni luce dal nostro sistema ?

La mia risposta è SI, ma forse mi sbaglio, tu cosa puoi dire in merito, visto che ci sei stato.
havana59
QUOTE(serdor1 @ May 15 2006, 02:25 PM)
Molto belle queste foto, mi portano a una riflessione, i posti sono stupendi e allora mi domando, ma la gente è contenta del tipo di vita che fa, lontana anni luce dal nostro sistema ?

La mia risposta è SI, ma forse mi sbaglio, tu cosa puoi dire in merito, visto che ci sei stato.
*



Pollice.gif

Posi più o meno la stessa domanda ad un amico cubano (non fidelista e ex-nazionale di nuoto, quindi con una certa "conoscenza" del mondo). Lui mi rispose: "Non cambierei uno spillo della mia povertà con tutta la tua ricchezza".

Un'altra volta portai un pacco di quaderni alla figlia di un altro amico (come sai la carta è la cosa più preziosa a Cuba); dopo aver sgranato gli occhi (non aveva mai visto tanto ben di dio in una volta sola) e, probabilmente, dopo aver valutato l'idea di tenerseli tutti per sè, aprì il pacco e distribuì i quaderni ai suoi amici, tenendosene uno solo per sè. Aveva 9 anni.

Questa è Cuba.

ciao
.Eli.
Bellissime foto..Cuba è un luogo meraviglioso, peccato che quando ci sono andata io (nel 2002) ancora non sapevo tenere in mano una macchina fotografica...ma era stato un viaggio unico, biglietto di andata e ritorno e null'altro.
Il tuo mini-reportage mi ha fatto voglia di tornare in quella terra fantastica, piena di colori, profumi, contrasti e voglia di vivere...

Bravissimo!

Eli
enzonic
vi ringrazio molto di tutti i vostri interventi e il piacere più grande è vedere che quello che provo per quel posto ma sopratutto per la gente,è un sentimento comune,tutte queste foto sono di un viaggio fatto appunto nel 2002(elio magari ci siamo incontrati) laugh.gif
grazie.gif di nuovo ne butto li una e vi saluto.
Ciao Enzo
enzonic
mi correggo.. eli .. mi è scappata un O di più blink.gif
Antonio Treachi
L'ultima e quella del palazzo con le auto, entrambe in bn, ti proiettano veramente indietro nel tempo Pollice.gif Pollice.gif

Veramente un bel reportage. grazie.gif
simone_chiari
Complimenti x le foto guru.gif guru.gif guru.gif

Simone
milk
Enzo, complimenti per le foto, tutte belle. La mia preferita e la quella del 2° tramonto sul malecon. Bellissimo controluce.
Ciao da Milko
photoflavio
Enzo,
una serie di immagini che ho riguardato più volte... davvero ben riuscite. Molto belli i colori che sei riuscito a catturare ed altrettanto belli e convincenti i B/N con i quali hai trasmesso perfettamente, a mio avviso, una certa "atmosfera di un tempo".

La mia preferita a colori e quella in B/N. Peccato per la cima del palazzo...

Complimenti e ciao biggrin.gif
Flavio

Davide_C
Tutte belle, complimenti per il viaggio e per il reportage. Sembra di essere in un film smile.gif
belvesirako
Complimenti Enzo, un reportage efficace...
gaetano
enzonic
E' la prima volta che mostro le mie immagini ad una platea così vasta, i vostri commenti servono da stimolo e non possono che farmi un enorme piacere. grazie.gif

ciao Enzo
denisdox
CUBA è il mio sogno......(ancora irrealizzato purtroppo)
Spero di trovarla ancora così quando un giorno riuscirò ad andaci.
Grazie per il viaggio ideale che mi hai dato con le tue immagini, trovo che sia lampante dalle tue foto quello che provi per quella terra e sopratutto per quella gente...
Ti scrivo una citazione tratta dalla lettera che l'uomo del tuo avatar scrisse ai figli prima di partire per il Congo: "....Sopratutto,siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa in qualunque parte del mondo."
Ciao e complimenti....
havana59
QUOTE(denisdox @ May 24 2006, 12:06 AM)
Ti scrivo una citazione tratta dalla lettera che l'uomo del tuo avatar scrisse ai figli prima di partire per il Congo: "....Sopratutto,siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa in qualunque parte del mondo."
Ciao e complimenti....
*



wub.gif
Fai presto ad andarci, in questi ultimi 10 anni Cuba è già cambiata moltissimo, almeno nella parte ovest.
La "vecchia" Cuba ora la trovi nell'est del Paese.
Hasta siempre
pi.ferr
Complimenti, un lavoro coinvolgente.

Piero Ferrari.
Gianluca Cecere
QUOTE(havana59 @ May 24 2006, 10:25 AM)
wub.gif
Fai presto ad andarci, in questi ultimi 10 anni Cuba è già cambiata moltissimo, almeno nella parte ovest.
La "vecchia" Cuba ora la trovi nell'est del Paese.
Hasta siempre
*




Mi sembra di vederlo Havana che guarda le tue foto sull'Avana! rolleyes.gif biggrin.gif

Bravo, bel lavoro...da visitare! Pollice.gif

Gianluca
havana59
QUOTE(Gianluca Cecere @ May 24 2006, 10:52 AM)
Mi sembra di vederlo Havana che guarda le tue foto sull'Avana!  rolleyes.gif  biggrin.gif
....

*



laugh.gif laugh.gif

Se Enzo me lo consente, vedrò di postare qualcosa anch'io de Cuba de mi corazon...

ciao
enzonic
QUOTE(havana59 @ May 24 2006, 10:01 AM)
laugh.gif  laugh.gif

Se Enzo me lo consente, vedrò di postare qualcosa anch'io de Cuba de mi corazon...

ciao
*




cosa aspetti??... Police.gif biggrin.gif biggrin.gif
denisdox
QUOTE(havana59 @ May 24 2006, 09:25 AM)
wub.gif
Fai presto ad andarci, in questi ultimi 10 anni Cuba è già cambiata moltissimo, almeno nella parte ovest.
La "vecchia" Cuba ora la trovi nell'est del Paese.
Hasta siempre
*




Purtroppo, anzi per fortuna! ho tre bambini piccoli di 6 e 3 anni e l'ultimo di 5 mesi e credo sia un viaggio troppo impegnativo da affrontare per loro ora come ora...visto che il mio sogno è di "vivere" Cuba, non solo visitarla quindi vi ringrazio di farmela "vivere"almeno un pò attraverso le vostre foto
havana59
QUOTE(enzonic @ May 24 2006, 08:22 PM)
cosa aspetti??... Police.gif  biggrin.gif  biggrin.gif
*


Grazie Enzo...
domani posto...

hasta siempre
bradipo.sl
Ciao a tutti è un pò che non ci si vede...............

Enzo, mi riesce molto difficile dirti quello che provo nel vedere le splendide immagini che hai regalato al forum.
Mi viene in mente un'unica parola: EMOZIONANTE.
Molti anni fa ho vissuto un'esperienza simile che mi ha fatto capire molte cose importanti, soprattutto come un popolo sia riuscito a mantere sempre intatta la propria dignità con serenità ed allegria.
Speriamo che le bellezze naturali dell'isola siano sempre all'altezza della sua straordinaria storia dipinta, da secoli, sul volto della gente.

Grazie ancora Enzo
PAS
QUOTE(havana59 @ May 25 2006, 10:01 AM)
Grazie Enzo...
domani posto...

hasta siempre
*



Appunto!...cosa aspetti Roberto!!!! wink.gif

Enzo una carellata di ottime foto piene soprattutto di contenuti.
Soggetti ed istanti scelti con sensibilità per presentarci una terra ed un popolo straordinari.
grazie.gif
havana59
Grazie Enzo e grazie Valerio per l'incoraggiamento...

Dunque, inizio con una prima serie, più tardi ne posterò una seconda.
Una premessa doverosa. Non sono grandi foto, sono più che altro foto documentative; ma per me hanno tutte un significato speciale, anche a distanza di tanti anni per ognuna mi ricordo esattamente il momento del click e la mia emozione in quel momento.

Ve le passo così come sono...
havana59
Un vicolo dell'Avana, con un insegna MOLTO nota... wink.gif

user posted image
havana59
Plaza de la Revolucion, il monumento a Josè Martì

user posted image
havana59
Sempre Plaza de la Revolucion...il Ministero delle Comunicazioni

user posted image
havana59
La vista dalle scalinate del Campidoglio

user posted image
havana59
Avrà del banding questo modello di fotocamera? messicano.gif

user posted image
havana59
Il mezzo di spostamento più veloce (e più sicuro...) a Cuba

user posted image
havana59
Il Comandante ha l'aria rassicurante (e familiare...)

user posted image

p.s.: questa non c'entra nulla, ma mi piaceva metterla... texano.gif
havana59
Cienfuegos dall'alto.

user posted image

Si dice che a Cienfuegos ci siano le ragazze più belle di Cuba.
Potrei anche confermare, ma mia moglie insiste che è meglio vederla solo dall'alto.... laugh.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.