FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
I Ricordi...
Grazie Papà!!!
Rispondi Nuova Discussione
Carlo79
Messaggio: #26
voglio ancora una volta ringraziare tutti per i pensieri e per la solidarietà espressa! Grazie ragazzi.

QUOTE
Ciao Carlo...
spiace ritrovarsi in questo frangente...
ho perso mia mamma in luglio e capisco i tuoi sentimenti...
dico, per fortuna ci sono i ricordi...
a volte sento chiara la sua voce...
è bello, bello sapere che ha finito di soffrire, che adesso è in pace...
questo è quello che provo io, quello in cui io credo...
mi è sempre vicina e mi porta fortuna...
grazie per aver condiviso con noi questi sentimenti intimi..
ciao, Carlo


Sono convinto di quello che dici, succede lo stesso anche a me e a volte è come se l'avessi accanto in ogni azione che compio! Il discorso "ha finito di soffrire" è una magra consolazione ma è forse la cosa che aiuta di più nella corsa alla rassegnazione...Grazie Carlo anche io Ti sono vicino vista la scomparsa della Tua cara madre, io papà l'ho perso un mese dopo!

QUOTE
Ma soprattutto un invito a non perdere tempo con i propri cari fin quando è possibile... perchè poi restano (solo) i ricordi.


Com'è vera sta cosa...Quando mi passano davanti i momenti in cui ho perso tempo in futili litigi mi abbatto terribilmente, come ho scritto, è la cosa che mi fa più male. Bisogna godersi profondamente ogni istante con i propri cari e soprattutto con i propri genitori che in realtà sono le uniche persone che vivono davvero per te.

Come dice Vasco "...per vivere davvero ogni momento...come se fosse l'ultimo"! Potrebbe aiutare a non avere nessun rimpianto!

GRAZIE a tutti.
fabryxx
Messaggio: #27
Molto toccante, mi sono emozionato, grazie per averlo condiviso con noi
morgan
Messaggio: #28
Carlo...non ho parole, spero solo di vederti presto.
Un abbraccio

Franco
lucaoms
Messaggio: #29
anche io credo che qualunque cosa possa dirti per commentare queste bellissime parole ed i tuoi sentimenti sarebbe superfluo
e quindi mi congedo con un semplice GRAZIE per avermi/ci reso partecipe
bravo carlo!!!
Luca
roar64
Messaggio: #30
Carlo, perdona il ritardo con il quale mi associo anch'io nel manifestarti affetto e riconoscenza per aver diviso insieme con noi i tuoi pensieri ( e so quanto sia dura) .
Un forte abbraccio. Roberto
roberto depratti
Messaggio: #31
... il mestiere più duro e più difficile; è anche quello che rende e paga meglio.
Certo il distacco .... è un altro grande ostacolo.
I ricordi sono nostri e fanno rivivere i nostri cari se li manteniamo nitidi e ... profondi.

Ciao, molto emozionante, grazie!

Roberto
clivea
Iscritto
Messaggio: #32
Questo life ho letto un po di tempo fa, ricordo un brivido che ho sentito sulle mie spalle, io non ho perso mio padre pero viviamo molto lontani e a volte il solo ricordo delle piccolissime cose che abbiamo fatto mi fa stare si bene ma nello stesso momento mi fa sentire sola per la sua mancanza wub.gif

un dolore che senti e indescrivibile....ricordi fanno male ma sono unici tesori che abbiamo e anke sono uniche fonti della forza per poter andare avanti...

semplicamente grazie e un abbraccio rolleyes.gif
nemoshark23
Messaggio: #33
QUOTE(fotoreporter_66 @ Nov 26 2007, 10:17 PM) *
...leggendo mi sono emozionato...mi sono, per un momento, ritrovato bambino...come un bimbo che ha bisogno ancora del papa'...come mio figlio che ho appena salutato per andare a nanna...io il papa' c'è l'ho ancora, seppur con i suoi anni... e da tanto tempo che non penso a mio padre...mio padre è il nonno, non mio padre .... che strano...in un momento tutti i ricordi affiorano e si accavallano....mi emoziono...e penso a mio padre non al nonno....

..non ci conosciamo... ti sono vicino...
ciao..ezio




Condivido in pieno le stesse emozioni, sono rimasto senza parole!!

I ricordi Devono rimanere sempre vivi nei nostri cuori, con gioia e con il dolore!!! Fanno parte della vita!!!

Ciao Piero
alcarbo
Messaggio: #34
Non voglio confrontarmi nè rivaleggiare ma solo dare un contributo (mettendo a nudo un testo che ho ritenuto sempre molto intimo.... ma qui siamo solo in 200.000 è come essere in famiglia).

http://www.alcarbo.info/papa.doc
nikk
Messaggio: #35

Bellissime parole.


Torno spesso a pensare a mio padre.


Spero di riuscire a lasciare nei miei figli tutto quello che mio padre ha lasciato in me.

Un abbraccio.

Davide.
andreasonia01052009
Messaggio: #36
Grazie Carlo per le splendide e sicuramente molto intime parole, emozioni, sentimenti che hai voluto condividere con noi.

Sicuramente tutta la community ti è vicina e vedrai che anche la fotografia ti sarà vicina per superare e ricordare questo momento senza dolore ma con felicità nel ricordare i momenti belli vissuti...

Grazie anche per avermi fatto ricordare...
valvax
Messaggio: #37
leggo solo ora le tue bellissime parole
non riesco a trovarne per descrivere le emozioni che mi hai fatto vivere
so che il momento di condividere i tuoi sentimenti si sta lentamente ma inesorabilmente avvicinando
quando arriverà rileggerò la tua lettera e sono certo mi sarà di conforto
grazie
paolo
marce956
Messaggio: #38
Se le foto sono emozioni e le parole la loro lettura, li trasmetti in modo eccezionale.
Per te voglio citarti le parole di un anonimo brasiliano che dicono piu' o meno così:

“Ho sognato che camminavo in riva al mare con il Signore

e rivedevo sullo schermo del cielo tutti i giorni della mia vita passata.

E per ogni giorno trascorso apparivano sulla sabbia due orme:

le mie e quelle del Signore.

Ma in alcuni tratti ho visto un sola orma.

Proprio nei giorni più difficili della mia vita.

Allora ho detto: “Signore, io ho scelto di vivere con te

e tu mi avevi promesso che saresti stato sempre con me.

Perché mi hai lasciato solo proprio nei momenti difficili?

E lui mi ha risposto: “Figlio, tu lo sai che ti amo

e non ti ho abbandonato mai:

i giorni nei quali c’è soltanto un’orma nella sabbia

sono proprio quelli in cui ti ho portato in braccio”.

Stai in gamba:

Marcello
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2