FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cambio Corpo O Obiettivo?
Rispondi Nuova Discussione
rellino1
Iscritto
Messaggio: #1
Ho preso l'anno scorso una D3000 col 18-55, dai primi scatti ho notato subito la differenza da una compatta, ma sono stato occupatissimo e non sono ancora riuscito ad usarla adeguatamente ne tantomeno a fare un corso.
Comunque già nelle poche giornate di utilizzo, in città artistiche, montagna, mare e serate con gli amici o la mia ragazza ho compreso alcuni dei suoi limiti, sia come corpo che obiettivo:
non mi pesa la mancanza del live view o dei video, ma la risoluzione (fare la foto ad soggetto davanti un monumento per es)
lo schermo poco risoluto e poco realistico... spero. Faccio foto la sera e le zone scure appaiono tutte maculate di punti grigi, come so se la foto si vedrà bene?
Agli alti ISO si vede troppa nebbia, che con 10mpx disturba.
l' obiettivo di serie ora é perfetto come risoluzione o distorsione per me, ma é poco luminoso ed ha poco range.

Da qui a poco dovrei poter iniziare un corso, ma nel frattempo pensavo di cambiare corpo o obiettivo, una d3200 o un sigma 17-70 f2.8/4.
Se l'obiettivo sarebbe un investimento però, riutilizzabile per anni su più corpi, la 3200 sarebbe un altro corpo entry-level...
Col corpo risparmierei 100€ e risolverei tutti i miei problemi a parte la flessibilità dell'obiettivo, con l'obiettivo forse poco e niente, più luminoso e veloce e più flessibile.

Voi che mi consigliate?

P.s. non voglio fare il fotografo, ne far diventare la fotografia il mio primo hobby, voglio fare belle foto della mia vita, con le persone che amo.
 
Nuova Discussione
Risposte
isvermilone
NPA
Messaggio: #2
Io ti consiglio di non spendere ancora niente ma di cominciare il corso con ancora la tua d3000,quando avrai bene inteso e realizzato i pregi e i limiti della tua reflex allora potrai capire le tue reali esigenze e pensare a cambiare.
Ciao.Enzo.
PhotoVaglio
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(isvermilone @ Aug 16 2013, 04:54 PM) *
Io ti consiglio di non spendere ancora niente ma di cominciare il corso con ancora la tua d3000,quando avrai bene inteso e realizzato i pregi e i limiti della tua reflex allora potrai capire le tue reali esigenze e pensare a cambiare.
Ciao.Enzo.


Questo mi sembra il consiglio migliore.
bye
cranb25
Nikonista
Messaggio: #4
QUOTE(cnc @ Aug 16 2013, 11:04 PM) *
Questo mi sembra il consiglio migliore.
bye

Quoto! Pollice.gif

Posta in questo topic
rellino1   Cambio Corpo O Obiettivo?   Aug 16 2013, 03:39 PM
atlantic   Ciao. Fosse stato un corpo più recente ti avrei co...   Aug 16 2013, 03:49 PM
cnc  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio