FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dubbio Per Acquisto D700
Rispondi Nuova Discussione
marbaz
Messaggio: #1
Buonasera a tutti,
facendo foto in prevalenza Paesaggi e Ritratti, ma qualche volta costretto a fotografare qualche sport "al chiuso" (piscina), avevo intenzione di acquistare una D7000 con nikkor 14-24f2.8, nikkor 24-70 f2.8 e 70-200 f2.8 sigma.
Pensando però proprio per il tipo di foto che mi paice di più (paesaggi e ritratti) che sarebbe meglio un corpo FX perderei per la differenza di prezzo il 70-200.
Secondo voi è meglio mettersi in casa una FX ed un obiettivo in meno (però sfruttando credo molto meglio gli altri) oppure prendere le 3 lenti ed un corpo DX e rimandare il passaggio a FX?

Grazie a chi mi consiglierà smile.gif
Marco
gi@nluc@
Messaggio: #2
dipende dal tuo budget…potendo io prenderei SICURAMRNTE una reflex FF e due obiettivi invece di tre…
ciao

anzi sfrutterei la promozione LAMPO di GENIO, così ti porti a casa anche un bellissimo flash….
sergiorom
Messaggio: #3
QUOTE(marbaz @ Mar 2 2011, 05:43 PM) *
Buonasera a tutti,
facendo foto in prevalenza Paesaggi e Ritratti, ma qualche volta costretto a fotografare qualche sport "al chiuso" (piscina), avevo intenzione di acquistare una D7000 con nikkor 14-24f2.8, nikkor 24-70 f2.8 e 70-200 f2.8 sigma.
Pensando però proprio per il tipo di foto che mi paice di più (paesaggi e ritratti) che sarebbe meglio un corpo FX perderei per la differenza di prezzo il 70-200.
Secondo voi è meglio mettersi in casa una FX ed un obiettivo in meno (però sfruttando credo molto meglio gli altri) oppure prendere le 3 lenti ed un corpo DX e rimandare il passaggio a FX?

Grazie a chi mi consiglierà smile.gif
Marco


Pero', con la D700, ti metteresti in casa un bel SB900, aggratis dalla Nital, e non e' male.
E' un po il mio dilemma (intendo DF---FX), ho ancora un po di tempo per pensarci, la promozione del flash termina il 31 Maggio, ma credo di avere gia' deciso.... per uno 0 in meno.

Cheer

Sergio
Lupo71
Messaggio: #4
Con quelle ottiche sicuramente una FF. Però non vedo un obiettivo specifico per il ritratto texano.gif

Credo che la D700 sia un po' l'ammiraglia tra le camere ad uso amatoriale, ci sto' facendo un pensierino anch'io.
Tangerineblues
Messaggio: #5
QUOTE(Lupo71 @ Mar 2 2011, 07:25 PM) *
Con quelle ottiche sicuramente una FF. Però non vedo un obiettivo specifico per il ritratto texano.gif

Credo che la D700 sia un po' l'ammiraglia tra le camere ad uso amatoriale, ci sto' facendo un pensierino anch'io.


Beh... proprio amatoriale non direi. Non è il top di gamma delle professionali rappresentato dalla D3x ma la d700 non è certamente nel listino consumer.
Non è che si fa un po' di confusione con la d7000?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(Tangerineblues @ Mar 2 2011, 07:37 PM) *
Beh... proprio amatoriale non direi. Non è il top di gamma delle professionali rappresentato dalla D3x ma la d700 non è certamente nel listino consumer.
Non è che si fa un po' di confusione con la d7000?


Sono daccordo, la D700 è sicuramente un corpo professionale ma...

...ne hanno vendute così tante nell'ultimo anno e mezzo che moralmente è diventata l'ammiraglia dei fotoamatori.
marbaz
Messaggio: #7
QUOTE(Lupo71 @ Mar 2 2011, 07:25 PM) *
Con quelle ottiche sicuramente una FF. Però non vedo un obiettivo specifico per il ritratto texano.gif

Credo che la D700 sia un po' l'ammiraglia tra le camere ad uso amatoriale, ci sto' facendo un pensierino anch'io.


Cosa potrei aggiungere per il ritratto secondo te? smile.gif grazie
NIGEL_
Messaggio: #8
anche per me il dubbio..ma non se prendere D700 o D7000 (non avrei dubbi nemmeno per un millesimo di secondo) ..ehehe ma solo se prenderla o aspettare cosa ci sarà di nuovo in FX... ma alla fine dato che attualmente la D700 offre più di quanto mi possa soddisfare...la prenderò..per le nuove uscite ci sarà sempre tempo..e alla fine un SB900 in più non è davvero malaccio!! smile.gif

buona luce!
Davide
marbaz
Messaggio: #9
QUOTE(NIGEL_ @ Mar 2 2011, 07:58 PM) *
anche per me il dubbio..ma non se prendere D700 o D7000 (non avrei dubbi nemmeno per un millesimo di secondo) ..ehehe ma solo se prenderla o aspettare cosa ci sarà di nuovo in FX... ma alla fine dato che attualmente la D700 offre più di quanto mi possa soddisfare...la prenderò..per le nuove uscite ci sarà sempre tempo..e alla fine un SB900 in più non è davvero malaccio!! smile.gif

buona luce!
Davide

Vero Davide, ormai diciamo che il dubbio si è dipanato a favore della FX smile.gif
Anche io aspetterei, ma a ragion veduta la D700 sarebbe "la" macchina, ed un SB900 in "tasca" non sarebbe proprio male. Se uscisse la D800 con XX MeNTapixel ed il nuovo processore di immagine beh... aspetterò la prossima offerta per cambiare corpo smile.gif quando uscira la D800s o x eheheheheh

smile.gif mi manca la lenteeeee per i ritratti smile.gif che posso abbinare?
fabio1961
Messaggio: #10
per me i mm x il ritratto sono 105... e quindi il 105 DC

il prossimo ti dirà 85 1,4 ... che è comunque uno spettacolo... non sono andato più in basso visto il livello delle ottiche che hai messo in campo

Messaggio modificato da fabio1961 il Mar 2 2011, 08:16 PM
marbaz
Messaggio: #11
QUOTE(fabio1961 @ Mar 2 2011, 08:15 PM) *
per me i mm x il ritratto sono 105... e quindi il 105 DC

il prossimo ti dirà 85 1,4 ... che è comunque uno spettacolo... non sono andato più in basso visto il livello delle ottiche che hai messo in campo


Grazie Fabio,
mi piacerebbe molto il 105, altrimenti il 24-120 f4 è malaccio? però non prenderei più il 24-70 e mi sembra un peccato...
Lupo71
Messaggio: #12
QUOTE(Tangerineblues @ Mar 2 2011, 07:37 PM) *
Beh... proprio amatoriale non direi. Non è il top di gamma delle professionali rappresentato dalla D3x ma la d700 non è certamente nel listino consumer.
Non è che si fa un po' di confusione con la d7000?


Nessuna confusione texano.gif .....la 700 è usata sia dai professionisti che dai fotoamatori cosidetti "evoluti" del resto è vero che costicchia ma non più di un motorino o di una breve vacanza per una famigliola.
Lupo71
Messaggio: #13
QUOTE(marbaz @ Mar 2 2011, 07:50 PM) *
Cosa potrei aggiungere per il ritratto secondo te? smile.gif grazie


Nella apposita sezione ci sono parecchie discussioni in merito. Dipende dal taglio che vuoi dare ai ritratti. Fisso sui 100 mm. Se non hai eccessivi problemi di spesa persone ben più esperte di me ti sapranno dare ottimi consigli.A me piace il 105 Defocus...ci sono anche le ottiche dei grandi marchi tedeschi che non devono essere affatto male..costano quanto una utilitaria coreana
Gian Carlo F
Messaggio: #14
QUOTE(marbaz @ Mar 2 2011, 08:49 PM) *
Grazie Fabio,
mi piacerebbe molto il 105, altrimenti il 24-120 f4 è malaccio? però non prenderei più il 24-70 e mi sembra un peccato...

Il 24-120mm f4 è uno zoom validissimo, nitido e con ottima escursione focale, un vero tuttofare professionale.
Io lo uso su D700 con grande soddisfazione.
Ti consiglio, se vuoi approfondire, un giretto nel relativo Club
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=190606
jackmainini
Messaggio: #15
QUOTE(marbaz @ Mar 2 2011, 07:50 PM) *
Cosa potrei aggiungere per il ritratto secondo te? smile.gif grazie

con una d700, per il ritratto cercherei un bel af 180 2,8! lente nn molto costosa ma con un o sfocato eccellente!
te lo dice uno che la comperata per poco ma che la usa moltissmo e quasi slo per ritratti!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Ciao Marco e benvenuto fra noi!
Io esco dal coro e ti dico: D700 senza dubbio alcuno, per il ritratto, a meno che non sia di professione o che sia il tuo genere preferito, l'85 f:1,8 secondo me basta e avanza. Buona luce.

Primo.

P.S. Vuoi, per cortesia, mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif
marce956
Messaggio: #17
QUOTE(primoran @ Mar 2 2011, 09:53 PM) *
...............
Io esco dal coro e ti dico: D700 senza dubbio alcuno, per il ritratto, a meno che non sia di professione o che sia il tuo genere preferito, l'85 f:1,8 secondo me basta e avanza. Buona luce.

................

Quoto al 100% Pollice.gif
marbaz
Messaggio: #18
QUOTE(primoran @ Mar 2 2011, 09:53 PM) *
Ciao Marco e benvenuto fra noi!
Io esco dal coro e ti dico: D700 senza dubbio alcuno, per il ritratto, a meno che non sia di professione o che sia il tuo genere preferito, l'85 f:1,8 secondo me basta e avanza. Buona luce.

Primo.

P.S. Vuoi, per cortesia, mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif


Fatto smile.gif Scusate è che sono iscritto da più di 2 anni e leggo solo praticamente smile.gif

Ora mi leggo un po' sull' 85 guru.gif
Lupo71
Messaggio: #19
Felice di esserti stato di aiuto Marbaz.
In questo forum, così come in tanti altri dedicati alle passioni più diverse, a volte si esagera.
Spendi i tuoi soldi in maniera responsabile secondo le tue possibilità, le tue esigenze,le tue conoscenze tecniche e la tua voglia di migliorare. E' tutto.....credo....Bnotte
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio