FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
427 Pagine: V  « < 276 277 278 279 280 > »   
Club D800 Reloaded
Facciamo parlare le foto!
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6926
Un saluto a tutti.
Appena preso la d800 e ne approfitto per postare una delle prime foto.
Devo ancora scoprire questo gioiellino.
IPB Immagine


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ifelix
Banned
Messaggio: #6927
Benvenuto dgiampa.............. smile.gif
andre@x
Messaggio: #6928
uno scattino di ieri

800 16-35

saluti

andrea

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

sharkrunner
Messaggio: #6929
14-24
Furore (SA)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

sharkrunner
Messaggio: #6930
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

giuseppe.79
Messaggio: #6931
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IvanoRagusa
Messaggio: #6932
QUOTE(ifelix @ Nov 17 2013, 11:28 AM) *
La prima ha il primopiano sfocato che disturba.....
e qui mi chiedo perchè tu stia continuando ad usare questo modo di mettere a fuoco.
Presumo che a te piaccia il risultato finale.............

La terza ha il soggetto principale con un alone bianco intorno che sarebbe meglio non ci fosse.

La seconda esprime un concetto ben identificabile... smile.gif
anche se avrei tagliato una striscia a SX fino a farne un f.to quadrato !!!


Ok per la prima ma la terza non vedo nessun alone, secondo me sono le sfumature del giacchetto e dietro la testa e schiena quella è la colonna di marmo.
Clood
Messaggio: #6933
QUOTE(ifelix @ Nov 16 2013, 01:17 PM) *

Ciao Felix ..ti do un punto di vista importante..i cieli ti vengono quasi sempre bruciati..o senza toni..devi guardare probabilmente bene le impostazioni e i settaggi..vedrai che li migliori
cpg
Messaggio: #6934
QUOTE(giosavaring @ Nov 15 2013, 03:02 PM) *
Preferisco essere franco, a me non piace e provo a spiegare- Il soggetto principale è defilato in ombra mentre la macchia di luce centrale ruba la scena con uno sfocato importante che finisce per essere il vero protagonista. L'impressione finale è di una foto del tutto sfocata. Poi ai fini di una analisi esoterica ci può stare che io vada col lanternino a cercare il protagonista che magari è a perfettamente fuoco ma allora tanto valeva croppare di brutto e togliere tutta quella confusione all'intorno, la mia prima impressione quando ho visto la foto è stata "oddio sono diventato miope" e... si sa la prima impressione è quella che conta.
Perdonami Giuliano ma è la mia impressione, non volermene d'altra parte sono lo stesso che ho detto al magnifico che i suoi ubriaconi sono da Nobel per la pace ma che quando ci inondava di street a mio parere poco significative non lo apprezzavo per nulla.
Quanto ai 6 che parlano fra di loro che sembrano avere la puzza sotto il naso è anche vero che spesso se non posso dire "mi piace" preferisco tacere piuttosto che massacrare l'autore come con Giuliano. Qui ho fatto un'eccezione perchè so che Giuliano è tanto buono e comprensivo e poi lo ha chiesto lui. Ovviamente posso avere sbagliato tutto nel qual caso scusatemi.


i spiace dirtelo cosi, ma non sono assolutamente d'accordo con te! tongue.gif

1. Le linee di forza sono corrette.
2. L'apparente sguardo del soggetto porta verso l'esterno della foto(guarda qualcosa?).
3. Lo sfondo e' sfocato al punto giusto, in quanto consente di capire il rimanente contesto della foto senza rubare la scena al soggetto vero.
4. Il contrasto tra luce e ombra sul mio monitor e' chiaro, ho colto il soggetto al primo colpo d'occhio(a volte e' sufficiente alzare l'illuminazione del monitor).

Per come la vedo io riporta in modo chiaro attimi di vita del soggetto che, seduto su una panchina all'ombra di un albero che si trova dietro di lui osserva un qualcosa di misterioso, il che fa accresecere la curiosita', mentre tutto intorno a lui prosegue come da tipica routine cittadina. -
Personalmente, mi sarei avvicinato un po' piu' al soggetto.

Chiaramente, e' solo la mia opinione personale.

Ciao
Paolo
marmo
Messaggio: #6935
QUOTE(sharkrunner @ Nov 17 2013, 01:37 PM) *


Grandissima gamma dinamica, hai solo aperto le ombre o è HDR?
sharkrunner
Messaggio: #6936
QUOTE(marmo @ Nov 17 2013, 06:44 PM) *
Grandissima gamma dinamica, hai solo aperto le ombre o è HDR?


grazie, solo aperto le ombre e neanche troppo wink.gif
non scatto mai in HDR
giuliomagnifico
Messaggio: #6937
Questo è uno scatto di un signore sui 70/75 anni che ho incontrato per strada mentre stavo parlando con un pittore mio amico, si è fermato, mi ha chiesto se ero un fotografo, dopo si è messo a parlare con me e mi ha detto che sua madre gli aveva regalato una Leica IIIf nel 1955, poi mi ha chiesto se ero interessato a provarla e vederla! Io ovviamente gli ho detto di super-SI, ci siamo trovati qualche ora dopo in un bar e ho provato per la prima volta questo apparecchio favoloso! Semplicemente fantastico, sopratutto il doppio telemetro, per certi versi lo trovavo meglio di telemetro delle Leica attuali!




La Leica in questione: http://farm8.staticflickr.com/7373/1090551...f38c0a6cb_h.jpg

Buona serata a tutti e mi piace lo scatto di giuseppe.79!
SimoElle
Messaggio: #6938
Ritratti familiari domenicali smile.gif

qui con sigma 35 1.4

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Qui con il 135 DC

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Commenti e critiche come sempre ben accetti.
leuccio
Messaggio: #6939
Saluto tutti gli diottocentisti da una settimana lo sono anche io e questa è una delle primissime foto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ciao Leo
Marchintosh
Messaggio: #6940
QUOTE(sharkrunner @ Nov 17 2013, 01:49 PM) *


Bella, dov'è la locazione?
giuseppe.79
Messaggio: #6941
QUOTE(giuliomagnifico @ Nov 17 2013, 07:40 PM) *
Questo è uno scatto di un signore sui 70/75 anni che ho incontrato per strada mentre stavo parlando con un pittore mio amico, si è fermato, mi ha chiesto se ero un fotografo, dopo si è messo a parlare con me e mi ha detto che sua madre gli aveva regalato una Leica IIIf nel 1955, poi mi ha chiesto se ero interessato a provarla e vederla! Io ovviamente gli ho detto di super-SI, ci siamo trovati qualche ora dopo in un bar e ho provato per la prima volta questo apparecchio favoloso! Semplicemente fantastico, sopratutto il doppio telemetro, per certi versi lo trovavo meglio di telemetro delle Leica attuali!


La Leica in questione: http://farm8.staticflickr.com/7373/1090551...f38c0a6cb_h.jpg

Buona serata a tutti e mi piace lo scatto di giuseppe.79!


Grazie giuliomagnifico... complimenti a te per i fantastici scatti che condividi con noi.
Buona notte a tutti.
giovanni949
Messaggio: #6942
QUOTE(cpg @ Nov 17 2013, 07:14 PM) *
i spiace dirtelo cosi, ma non sono assolutamente d'accordo con te! tongue.gif

1. Le linee di forza sono corrette.
2. L'apparente sguardo del soggetto porta verso l'esterno della foto(guarda qualcosa?).
3. Lo sfondo e' sfocato al punto giusto, in quanto consente di capire il rimanente contesto della foto senza rubare la scena al soggetto vero.
4. Il contrasto tra luce e ombra sul mio monitor e' chiaro, ho colto il soggetto al primo colpo d'occhio(a volte e' sufficiente alzare l'illuminazione del monitor).

Per come la vedo io riporta in modo chiaro attimi di vita del soggetto che, seduto su una panchina all'ombra di un albero che si trova dietro di lui osserva un qualcosa di misterioso, il che fa accresecere la curiosita', mentre tutto intorno a lui prosegue come da tipica routine cittadina. -
Personalmente, mi sarei avvicinato un po' piu' al soggetto.

Chiaramente, e' solo la mia opinione personale.

Ciao
Paolo

Dirò una banalità ma una foto è prima di ogni cosa un'impressione, come lo è un quadro o una qualsiasi opera d'arte. Poi ci saranno i "critici" che ci inonderanno di paroloni per spiegarci cosa loro hanno visto nell'opera e ci spiegheranno perchè ci "deve" piacere o no. La foto di Giuliano non mi è piaciuta "a pelle" ed ho cercato di spiegare il perchè per primo a me stesso cercando di razionalizzare un'emozione, la qual cosa è già quasi una contraddizione in termini. Posso avere sbagliato nell'analisi ma resta il fatto che davvero ho avuto l'impressione di uno sfocato generalizzato tanto che un altro commentatore ha ipotizzato che lo fosse pure il protagonista. Che poi il protagonista tenda a sparire nell'ombra mi pare evidente, così come che si possano avere diverse valutazioni di una foto senza riuscire magari a spiegarne i motivi, guai se così non fosse. Grazie comunque Paolo per il contributo, confrontarsi fa sempre bene-
Ciao giovanni

Messaggio modificato da giosavaring il Nov 17 2013, 11:50 PM
sharkrunner
Messaggio: #6943
QUOTE(Marchintosh @ Nov 17 2013, 11:27 PM) *
Bella, dov'è la locazione?


grazie,

Vialla Rufolo, Ravello (SA)
Marchintosh
Messaggio: #6944
QUOTE(sharkrunner @ Nov 17 2013, 11:53 PM) *
grazie,

Vialla Rufolo, Ravello (SA)


Ecco me lo sentivo, ci sono andato due volte e ho sempre beccato un concerto e non mi hanno fatto entrare -.-.
mark72
Messaggio: #6945
QUOTE(simonelucarelli @ Nov 17 2013, 09:32 PM) *
Ritratti familiari domenicali smile.gif

qui con sigma 35 1.4






Qui con il 135 DC




Commenti e critiche come sempre ben accetti.

Ottime tutte e tre, tuttavia nella prima foto avrei aperto di più il diaframma, in modo da sfocare un po' più lo sfondo. Cmq la qualità è notevole,
certamente dovuta anche alle ottiche usate. Ciao
SimoElle
Messaggio: #6946
QUOTE(mark72 @ Nov 18 2013, 01:10 PM) *
Ottime tutte e tre, tuttavia nella prima foto avrei aperto di più il diaframma, in modo da sfocare un po' più lo sfondo. Cmq la qualità è notevole,
certamente dovuta anche alle ottiche usate. Ciao


Grazie.

In effetti potevo aprire un pò di più, ho scattato in M ma non avevo molto tempo per comporre (dopo 1/1000 di secondo mia figlia voleva vedere la foto, è impossibile tenerla ferma)

Grazie per il suggerimento cercherò di metterlo in pratica la prossima volta.
Magari metto gli iso auto in modo tale da non dover impostare i tre parametri in così poco tempo wink.gif
Cutcow
Messaggio: #6947
QUOTE(DIABOLIK75 @ Nov 15 2013, 08:44 PM) *
Ciao Marco che intendi?


Secondo me era a fuoco il 3 della fila e non il secondo. Dicevo solo che io avrei scelto quello, tutto lì. Ovviamente è "de gustibus" ! rolleyes.gif

Ciao
Marco
andre@x
Messaggio: #6948
QUOTE(simonelucarelli @ Nov 17 2013, 09:32 PM) *
Ritratti familiari domenicali smile.gif

qui con sigma 35 1.4






Qui con il 135 DC




Commenti e critiche come sempre ben accetti.


che bella bimba simone..... mi spiace per te ma è tutta la mamma laugh.gif

che spettacolo il 135
Cutcow
Messaggio: #6949
QUOTE(DIABOLIK75 @ Nov 16 2013, 10:06 PM) *

Ciao Ivano

Prima e terza sono veramente belle idee
Nella prima peccato la mano che non si vede ma probabilmente non potevi spostarti o perdevi l'attimo (bastavano 10 cm a dx...)
Nella terza è prorpio un bell'attimo colto al volo, sembra gli stia facendo lo shampoo!!! (sta fotografando ivece, vero?)

Ciao
Marco
andre@x
Messaggio: #6950
sperimentiamo.....

c'è chi lavora e chi gioca con la macchinetta fotografica laugh.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
427 Pagine: V  « < 276 277 278 279 280 > »