FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Creare Un Fotolibro Online
I migliori siti, per qualità, prezzi, serietà..
Rispondi Nuova Discussione
Unopuntootto
Messaggio: #1
Avrei necessità di stampare un fotolibro per fare un regalo..
Sapete indicarmi i migliori siti dove poterli creare e ordinare?

Se la cosa va fuori regolamento vanno bene anche MP!!!

grazie.gif
49luciano
Nikonista
Messaggio: #2
Hai MP ciao
analogicaMente
Messaggio: #3
Anche io sarei interessato...

Grazie!

Ciao,
Andrea
Melys
Nikonista
Messaggio: #4
Pure io
89stefano89
Messaggio: #5
anche io ero alla ricerca di siti affidabili...
cunta
Messaggio: #6
scusate mi consigliate anche a me il sito grazie

cunta@libero.it

Saluti Fabio
CVCPhoto
Messaggio: #7
Credo non ci sia nulla di male postare un nominativo per un servizio utile, dal momento che non entra in contrasto con gli interessi di nessuno.

Io già da tempo mi avvalgo per le stampe del servizio di Photocity, puntuale e a parer mio conveniente. Ha una sezione libri molto articolata.

Cercatelo su Google e valutate se vi possa soddisfare.

Saluti

Carlo
49luciano
Nikonista
Messaggio: #8
Photocity
E' il sito che consiglio anche io.
scaricate il loro programma e poi valutate.
secondo me la qualità/prezzo è decisamente molto interessante
Unopuntootto
Messaggio: #9
Anche se in ritardo grazie a tutti per consigli suggerimenti e MP.. grazie.gif
saledan
Messaggio: #10
ciao,
per favore potete inviare anche a me degli mp con servizi validi per realizzare e stampare un fotolibro?

grazie mille
ciao
saledan
Messaggio: #11
Scusate io ho dei dubbi sui fotolibri.
Non capisco se quando si parla di minimo 48 pagine, si intende 24 fogli? Perchè in alcuni casi vedo nei vari siti che vengono riportate, il numero fogli, facciate, oppure pagine..
Quando si parla di 48 pagine si intende anche la copertina?
Come si ritiene più professionale il risultato? su carta lucida? carta patinata? carta fotografica?

grazie
ciao
49luciano
Nikonista
Messaggio: #12
QUOTE(saledan @ Nov 15 2010, 07:49 PM) *
Scusate io ho dei dubbi sui fotolibri.


Hai Mp ciao
saledan
Messaggio: #13
altra cosa...perchè molti di questi programmi per la costruzione dei fotolibri sono unicamente per windows? In grafica e/o fotografia non è abbastanza diffuso anche il mac? unsure.gif
magnumd90
Messaggio: #14
Ciao a tutti ragazzi,

io mi sono trovato benissimo con il servizio di stampa offerto da Marcopolo Expert. C'è un software molto leggero da scaricare e installare per la composizione del libro e l'invio delle foto. Oltre a buoni prezzi e buona qualità, una cosa per me molto vantaggiosa interessante è che offrono la possibilità di ritirare e pagare l'ordine presso il punto vendita più comodo. In passato ho usato qualche volta Photocity, ma c'era sempre il problema di essere in casa per la consegna.
vittosss
Messaggio: #15
intervengo anche io perchè interessato.
vorrei fare foto libro, a suo tempo vidi libro fatto da un amico ed era FANTASTICO. era fatto con iPhoto.
ora, io sono su pc e iphoto non ce l'ho. ho dato un occhio in rete e un po' non sono rimasto soddisfatto, un po' sono rimasto perplesso.
dunque: qualcuno mi consiglia sito? oppure...c'è modo per chi ha pc di usare iphoto? in emulazione?
Fanfulla2010
Messaggio: #16
Pure io avevo pensato di farne uno ... per fare un regalo natalizio un pò diverso ... se usate il Mac potete farlo con Aperture o iPhoto direttamente con Apple sono molto validi di ottima qualità copertina rigida e soprattutto molto semplici da creare e personalizzabili in 1000 cose (scritte colori impaginazione) ... riguardo al prezzo probabilmente si trova qualcosa anche a meno se non è in copertina rigida ecc ecc ... ma dipende dalle pagine che create del libro ... io ne ho fatto uno di prova con 90 pagine ed è uscito tra tasse e spese di spedizione 150€ per 90 pagine in copertina rigida ... mi sembra un'esagerazione ma viene un'album da matrimonio in pratica ... il problema di quelli dei siti che non sono molto personalizzabili a tuo piacimento ... ma alcuni siti supportano cmq iPhoto ed Aperture e chiedono il file del book creato in PDF
Felicione
Messaggio: #17
tutti quelli che forniscono il servizio per la stampa di fotolibri, in genere offrono anche l'utilizzo di un software proprietario per la realizzazione dello stesso.
Se tale software non soddisfa per alcune lacune, tipo impossibilità di mettere più foto in una sola pagina o creare dei "collage" un pò arditi o avere degli effetti particolari, si possono sempre ingannare creando, a priori con software tipo gimp o photoshop, un'immagine che contenga tutto quello che desiderate che poi verrà data in pasto al software del fotolibro, rispettando ovviamente i limiti fisici di area stampabile e risoluzione.
Visto che trattate il tema dei fotolibri solo per MP (manco fosse un movimento carbonaro), io metto quelli di cui mi servo abitualmente.
Photocity - ha un software proprietario per windows ed accetta file (PDF credo) creati con iPhoto ed Aperture per Mac.
Gli utenti Apple possono utilizzare i software Windows installando l'S.O. della Microsoft (macchina virtuale, parallel desktop o quanti altri ne conoscete voi). Per gli utenti Windows che volessero utilizzare iPhoto la vedo dura. Installare un sistema Apple sui PC è possibile (meglio se un portatile) quindi anche i relativi software; digitare "Hackintosh" su google, fatevi una cultura e preparatevi a perdere un pò di tempo.
Blurb - ha diverse possibilità per la realizzazione:
1) online, tramite una procedura che consente anche di salvare il lavoro e riprenderlo con tutta calma.
2) tramite un software proprietario per Windows e Mac,
3) utilizzando dei "template" fatti per Adobe inDesign (ma quì andiamo sul professionale perchè il programma è di primo livello) che permette di realizzare dei PDF che verranno poi stampati.

p.s. Se mi sbaglio, su qualche passaggio, "mi corrigerete" (cit.) messicano.gif

p.s. 2: anche Photocity ha dei template per la realizzazione di PDF

Messaggio modificato da Felicione il Nov 17 2010, 05:58 PM
gambit
Banned
Messaggio: #18
io uso myphotobook. mi sono trovato sempre bene.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
Io mi sono trovato molto bene con MioFotografo.it
Prepari il fotolibro a casa, fai l'ordine online e ritiri nel negozio del tuo paese/città e solo in quel momento, se tutto è ok, paghi!
vittosss
Messaggio: #20
bello myphotobook....
peccato che ci siano solo sfondi raccapriccianti....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio