FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Il Fotografo.....
Rispondi Nuova Discussione
shadowman!!
Messaggio: #1
.............IPB Immagine Ingrandimento full detail : 660.2 KB
Mitia
Messaggio: #2
ti rinnovo i miei complimenti anche per questo scatto.
mitia
Negativodigitale
Messaggio: #3
L'Immagine Perfetta ... ricchissima di dettagli, tutti al loro preciso posto.

Davvero una gran bella realizzazione, giù il cappello.
smile.gif
Paolo
Antonio Canetti
Messaggio: #4
la saturazione dei colori ci sta molto bene, piccola inezia peccato che l'ombra del fotografo sulla parete rossa è un pelo tagliata.

bravo



Antonio

_andrew_
Messaggio: #5
Molto bella questa scenetta ricca di elementi - ognuno con una sua "storia" ed un suo perchè - ed accompagnata da una buona luce smile.gif

ps. 'gitarella' a Lignano? wink.gif
Rino Terry
Messaggio: #6
Foto molto interessante con colori decisamente caldi che ben contrastano con il cielo azzurro intenso.
Curiosa la posa del soggetto principale che dona alla foto " quel qualcosa in più ".
Bravo Vincenzo Pollice.gif
Ciao, Rino.
gabriele mannelli
Messaggio: #7
Molto bella pure questa!! ottima la scena colta, bella la luce! inzomma un altro scatto.... originale!! mi piace complimenti.
biga1
Messaggio: #8
Veramente bella quando si dice un opera d'arte questo e il tuo caso . guru.gif guru.gif guru.gif



Ciao,Andrea

Messaggio modificato da biga1 il Sep 13 2010, 08:52 PM
casugian
Messaggio: #9
Anche questa bellissima rolleyes.gif
Complimenti per il momento colto, e per la realizzazione ancora una volta impeccabile.

Alle prossime smilinodigitale.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
ciao vincenzo
un'uscita fruttuosa, o no? smile.gif
sarò sincero, come sempre: non mi piace tecnicamente nè emotivamente: non mi piacciono gli aloni (sia quello chiaro attorno alla torre che la "macchia" di blu scuro sulla parte centrale del cielo) e il racconto del "fotografo" lo trovo senza sale, senza mordente... è un fotografo, e allora? ho però notato una cura particolare dei dettagli e delle compo nei tuoi scatti... e se provassi ad avvicinarti di più alla scena? se entrassi dentro? scusa se la mia è una voce fuori dal coro ma ho detto quello che pensavo... wink.gif
simone

Messaggio modificato da simone.dambrosio il Sep 13 2010, 09:12 PM
maxbunny
Messaggio: #11
Per me è una gran bella foto!! Cona la complicità di una bella luce hai raccolto nel fotogramma delle belle scene di vita.
raffaelerossiello
Messaggio: #12
Imbarazzante vedere tutti questi dettagli, sembra una costruzione ad'hoc. Sembra una organizzazione preparata con invito via social network.
L'ombra poi è il top.
Complimenti.

Raffa
dario-
Messaggio: #13
Bellissima anche per me guru.gif

Complimenti
Dario
Giorgio Baruffi
Messaggio: #14
non concordo con Simone... è uno scatto dove tutto è al posto giusto, il fatto di non vedere il soggetto del fotografo ritratto, beh, aggiunge solo del sale ad una Fotografia di per sè saporita...

ottimo lavoro!
Moua
Messaggio: #15
Io continuo a rivederla e ad esserne sempre affascinato. L'occhio si muove tra i vari soggetti, che sembrano essere messi li apposta, in un che di surreale. Non trovo un soggetto principale, anche se dovrebbe essere il fotografo, ma tante singolarità, tanti soggetti insieme in una composizione che non risulta caotica.
Anche la postproduzione, mi sembra ottima sia per nitidezza che per colori.

In poche parole...una grande foto davvero. Complimenti

Ciao
Attilio

Marco Vegni
Messaggio: #16
Gran bello scatto e grande occhio fotografico...peccato come ha detto Antonio Canetti per l'ombra un pò tagliata ma alla fine non è questo che rovina lo scatto.

Vorrei sottolineare la cura e la pulizia dei tuoi scatti facendoti i miei più sinceri complimenti.

smile.gif
Marco
shadowman!!
Messaggio: #17
Grazie a tutti per i graditi commenti, la luce era veramente incantevole e invitante ad aspettare il momento giusto per scattare, dispiace anche a me per l'ombra incompleta, ma non c'era tempo e spazio per spostare macchina e treppiedi e non potevo chiedere al fotografo di spostarsi wink.gif
albè
Messaggio: #18
Una luce fantastica, una composizione perfetta ( eccezion fatta per il taglio dell'ombra ), una conversione bellissima......cosa vuoi di più che ti faccia anche i complimenti ?... laugh.gif

Bellissima Pollice.gif

Ciao Alberto

Messaggio modificato da albè il Sep 14 2010, 06:54 PM
cuomonat
Messaggio: #19
Molto bella. Concordo sull'ombra tagliata in testa, peccato.

Solo due figure tenterei di eliminare, quelle immediatamente vicine al faro.


P.S.
Se è l'obiettivo che penso... 24 PCE? Anche a me piacerebbe usarlo in street, ma per adesso mi manca il tempo.
shadowman!!
Messaggio: #20
QUOTE(cuomonat @ Sep 16 2010, 04:24 PM) *
Molto bella. Concordo sull'ombra tagliata in testa, peccato.

Solo due figure tenterei di eliminare, quelle immediatamente vicine al faro.
P.S.
Se è l'obiettivo che penso... 24 PCE? Anche a me piacerebbe usarlo in street, ma per adesso mi manca il tempo.


per far stare tutta l'ombra sulla facciata del faro, come ho detto precedentemente, dovevo far spostare il fotografo e non era proprio il caso. Per quanto riguarda le due persone da eliminare, c'erano e restano, non mi piace clonare wink.gif

L'ottica è proprio il 24mmPC-E e il suo buon lavoro lo fa anche nello street, anzi per certi versi è molto indicato perché se operi velocemente, puoi affinare la composizione attraverso il decentramento.
nicolamilani
Messaggio: #21
Molte cose, molto ben raccolte. Mi piace anche il "colore forte".

Ciao.
shadowman!!
Messaggio: #22
QUOTE(nicolamilani @ Sep 16 2010, 09:32 PM) *
Molte cose, molto ben raccolte. Mi piace anche il "colore forte".

Ciao.


grazie Nicola per il tuo apprezzamento. wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio