FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Macchina Nuova Nital Con 157 Scatti...?
, devo contattare Nital?
Rispondi Nuova Discussione
s.falbo
NPA
Messaggio: #1
Salve, da poco neo possessore di Nikon D750...!

Però dal contatore (programma anteprima del Macintosh, su informazioni, Exif) il primo scatto che ho effettuato risulta essere già il n. 157..... mentre il file, di default, si chiama DSC_0148.NEF...

Qualcuno sa spiegarmi qualcosa? Dovrei contattare Nital?
Grazie a chi mi risponderà.
Simone

ps non l'ho ancora provata a fondo ma sembra perfetta
 
Nuova Discussione
Risposte
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Più leggo commenti di certi utenti, più penso che vogliano solo seminare zizzania....magari solo per il semplice gusto di farlo (e non mi riferisco all'autore della discussione).

157? Quindi? E' vecchia? da buttare? Usata?
Magari anche quando acquistate una macchina da 30k ed oltre e vedete il contachilometri a 00010 la mandate indietro?

Ma quando imparerete a vivere felici? smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Facciamo un saltino al bar smile.gif
lupaccio58
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Dec 6 2015, 11:15 AM) *
Più leggo commenti di certi utenti, più penso che vogliano solo seminare zizzania....magari solo per il semplice gusto di farlo (e non mi riferisco all'autore della discussione).

Alessà, abbi pazienza, ma tu a fronte di un esborso di circa 2000 strasudati sesterzi pretenderesti o no il piacere di inizializzare la tua macchina nuova? Perché se mi dici che per te fa lo stesso, allora vuol dire che io sono matto...
_FeliX_
NPU
Messaggio: #4
QUOTE(lupaccio58 @ Dec 6 2015, 12:29 PM) *
Alessà, abbi pazienza, ma tu a fronte di un esborso di circa 2000 strasudati sesterzi pretenderesti o no il piacere di inizializzare la tua macchina nuova? Perché se mi dici che per te fa lo stesso, allora vuol dire che io sono matto...



Non è solo questione di inizializzare o meno, è questione di correttezza commerciale. E la domanda dell'autore del post è più che lecita. Se acquisto una fotocamera nuova questa deve essere nuova!

Se ci sono 100/200 scatti la spiegazione non può essere fantasiosa ma deve essere veritiera, perchè il dubbio che qualcuno l'abbia provata e riportata indietro dopo aver riscontrato qualche difetto o magari fatta cascare, è concreta.

Poi, a chi il dubbio di essere preso in giro non interessa, gradirei che non venga a fare ramanzine, visto che è inequivocabilmente dalla parte del torto, e che non tutti vivono (inspiegabilmente) felici se vengnono imbrogliati.
buzz
Staff
Messaggio: #5
QUOTE(_FeliX_ @ Dec 6 2015, 04:32 PM) *
Non è solo questione di inizializzare o meno, è questione di correttezza commerciale. E la domanda dell'autore del post è più che lecita. Se acquisto una fotocamera nuova questa deve essere nuova!

Se ci sono 100/200 scatti la spiegazione non può essere fantasiosa ma deve essere veritiera, perchè il dubbio che qualcuno l'abbia provata e riportata indietro dopo aver riscontrato qualche difetto o magari fatta cascare, è concreta.

Poi, a chi il dubbio di essere preso in giro non interessa, gradirei che non venga a fare ramanzine, visto che è inequivocabilmente dalla parte del torto, e che non tutti vivono (inspiegabilmente) felici se vengnono imbrogliati.



Bravo, ma non lo saprai mai comunque.
Proprio per questo motivo io voglio controllare la fotocamera prima di comprarla. Se è integra me la porto e non mi frega nulla se in negozio siano stati fatti 100 o 200 scatti. Come per un'auto anche se avesse 500 Km, sarebbe nuova comunque.
Poi se uno è un feticista e la vuole vergine è un altro discorso. Magari ne ha pienamente il diritto.
La verità è che taluni sono schiavi degli oggetti, altri invece rendono gli oggetti schiavi.

PS in passato nessuno si sarebbe sognato di andare a contare gli scatti di una Hasselblad, che pur costava fior di milioni, ma non si poteva farlo. Oggi viviamo meglio?
_FeliX_
NPU
Messaggio: #6
QUOTE(buzz @ Dec 6 2015, 04:05 PM) *
Bravo, ma non lo saprai mai comunque.
Proprio per questo motivo io voglio controllare la fotocamera prima di comprarla. Se è integra me la porto e non mi frega nulla se in negozio siano stati fatti 100 o 200 scatti. Come per un'auto anche se avesse 500 Km, sarebbe nuova comunque.
Poi se uno è un feticista e la vuole vergine è un altro discorso. Magari ne ha pienamente il diritto.
La verità è che taluni sono schiavi degli oggetti, altri invece rendono gli oggetti schiavi.

PS in passato nessuno si sarebbe sognato di andare a contare gli scatti di una Hasselblad, che pur costava fior di milioni, ma non si poteva farlo. Oggi viviamo meglio?



Continuate a voler far passare un messaggio sbagliato: Se compero nuovo, nuovo e immacolato devo avere.
Se tu vuoi provarti una fotocamera il negoziante te ne deve dare una demo e non la mia (futura). Il problema non è e non deve essere il mio.
E comunque, come ho già scritto, il piccolo uso DEVE avere una spiegazione, non può essere frutto di ipotesi o congetture, sta a me poi accettare e decidere se acquistare o meno.
La mia auto non pretendo sia a Km zero, normalmente ce ne sono una decina, ma se ne trovo 500 mi devono spiegare perchè... se per te è lo stesso, non puoi menarcela che siamo noi i paranoici o feticisti, sei tu che non dai importanza ad un'anomalia e decidi di soprassedere.

Quando non era possibile conoscere gli scatti di una fotocamera si acquistava e si scattava lo stesso... e che significa? Oggi c'è la possibilità ed è giusto e lecito farlo, si acquista con maggior consapevolezza e sicurezza.

Posta in questo topic
s.falbo   Macchina Nuova Nital Con 157 Scatti...?   Dec 4 2015, 03:13 PM
matteosaba1980   <...   Dec 5 2015, 06:53 PM
RPolini   <...   Dec 6 2015, 10:47 AM
lupaccio58  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio