FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cornici Bianche Attorno Alle Foto...come?
Rispondi Nuova Discussione
MarcoPagin
Messaggio: #1
Salve amici. Ho notato che sulla rete sono presenti molte foto rielaborate in post
produzione con l'aggiunta di una cornice bianca (o di qualsivoglia colore) attorno alla foto stessa. A meno di una svista clamorosa non ho notato questa opzine sul nikon capture 4.1; credo che tale risultato posso comunque raggiugerlo con Photoshop (io ho la versione 5.0).

Qualcuno sa aiutarmi in questo senso?

Non cerco di ricreare chissà quale effetto speciale, mi accontento di un piccolo bordo bianco per enfatizzare il contenuto dell'immagine.

Grazie a chi mi volesse dare qualche consiglio....e buone foto a tutti.

Marco
vitol
Iscritto
Messaggio: #2
http://www.graphiczoneonline.it/tutorials/...isullefoto.html

Al link trovi alcuni tutorial per creare cornici. Capito il procedimento, Ti puoi sbizzarrire.
domenico marciano
Messaggio: #3
Aperta l'immagine in Photoshop,strumento selezione e fai una selezione per esempio partendo da 10 mm.Dopo avere fatto questa selezione,menu' selezione-selezione inversa e cosi' hai una da 1 cm.A questo punto digita CTRL+J e automaticamente hai su un livello solo la parte che ti interessa per fare la cornice con la differenza che essendo su un livello proprio puoi intervenire per fare degli smussi-ombre etc etc Pollice.gif
Daniele R.
Messaggio: #4
non ricordo se nella versione 5 di photoshop c'è, comunque te lo dico e tu poi verifica:

apri l'immagine a cui devi fare un bordo bianco per prima cosa seleziona il colore bianco dalla tabella colori e poi segui questi semplici passaggi: dal menu immagine seleziona dimensione quadro a questo punto ti si apre una finestra dove sono presenti le misure della tua immagine espresse in cm, pixel, pollici ecc. ecc, per comodità ti consiglio di lasciare cm.. A questo punto, aggiungi a quella misura il valore che ritieni giusto per una cornice, tenendo conto che sarà divisa per 2 ( es: se la foto è di 10,00 cm. x 15,00 cm., e tu imposti 10,80 cm. x 15,80 cm., otterrai una cornice di 0,40 cm. per lato).

In quella finestra troverai anche l'ancoraggio, lascialo al centro se vuoi che la cornice venga uguale su tutti i lati
MarcoPagin
Messaggio: #5
Siete splendidi. Grazie mille.

P.S.

Ecco come dovrebbe essere usato un forum.

Marco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(vitol @ Jun 1 2004, 07:36 PM) *

http://www.graphiczoneonline.it/tutorials/...isullefoto.html

Al link trovi alcuni tutorial per creare cornici. Capito il procedimento, Ti puoi sbizzarrire.



biggrin.gif biggrin.gif Ottimo grazie mille, sito meraviglioso!!!
maurizioricceri
Messaggio: #7
QUOTE(scorpioD50 @ Sep 3 2006, 04:50 PM) *

biggrin.gif biggrin.gif Ottimo grazie mille, sito meraviglioso!!!

Come ti capisco !!! ho speso un patrimonio in libri,riviste,guide..........quando a portata di mano e gratis vi è la migliore scuola che possa esistere.L'esperienza e la disponibilità di chi ne sà più di noi. guru.gif
piborsal
Messaggio: #8
dai un'occhiata qui.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio