FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon 18-200 Vs Tamron 17-50+70-200
Rispondi Nuova Discussione
mich.martin
Messaggio: #1
Ciao ragazzi, da poco ho preso il tamron 17-50 vc per avere un pò di nitidezza in più del nikon 18-200 in mio possesso e da qualche giorno mi frulla in testa di prendere anche il tamron 70-200 f2.8, vendendo il nikon 18-200 per finanziare in parte l'acquisto(a dire il vero sto guardando anche il sigma 50-150 f2.8...). Secondo voi faccio un bel passo avanti nel rage 70-200 di focale? Faccio una stupidata a vendere il 18-200, che in certe occasioni è mooolto utile?
LucaZan8
Messaggio: #2
Ciao, non ho mai provato il 18-200,
ma ho il tamron 17-50 e sigma 70-200 e mi trovo molto bene per ora !
Su che corpo li monteresti ???
lhawy
Messaggio: #3
anch'io mi dico sempre che il 18-200 può esser comodo in alcune occasioni e poi non lo uso MAI, quando prendo in mano i bestioni non riesco più a guardarlo con dignità messicano.gif se non l'avessi ceduto a mio padre forse lo venderei...o forse no.
Simone Cesana
Messaggio: #4
io ho il 70-200 tamron da un mese circa, per ora mi trovo davvero bene e te lo consiglio!!
Simone Cesana
Messaggio: #5
io ho il 70-200 tamron da un mese circa, per ora mi trovo davvero bene e te lo consiglio!!
89stefano89
Messaggio: #6
il 18-200 é il re dei tutto fare ma non puo´nulla contro un 70-200 f2,8
mich.martin
Messaggio: #7
Grazie ragazzi, se non avessi problemi di soldi, mi terrei il 18-200 sicuro (magari allora comprerei il 70-200 nikon però...), ma se faccio il passo lo vendo sicuro... cavolo che incertezza però, non vorrei pentirmi, in vacanza è quasi indispensabile se non si vuole andare in giro con uno zaino pieno di roba... cerotto.gif

@Lucazan, ho una D300.
cellomax
Messaggio: #8
Ciao, ho da poco preso la stessa decisione!
Partito con solo il 18-220 Nikon ho prima comprato il Tamron 17-50 2.8 VC, e proprio sabato ho permutato il Nikon con il Tamron 70-200 2.8... Un'altro mondo! messicano.gif
Un po si sente la mancanza della stabilizzazione, lo ammetto, ma scattando a 2.8 (veramente nitido) o a 3.5 e "giocando" tra iso e tempi (con poca luce in Manuale) si ottengono scatti ottimi.
Autofocus decisamente più lento del Nikon, ma adeguato alle mie necessità.
Vevo fatto un pensierino al Sigma 70-200 2.8 stabilizzato, ma il costo... decisamente troppo alto per me. blink.gif
Ciao

MARCELLO

lhawy
Messaggio: #9
QUOTE(mich.martin @ Feb 21 2012, 10:51 AM) *
Grazie ragazzi, se non avessi problemi di soldi, mi terrei il 18-200 sicuro (magari allora comprerei il 70-200 nikon però...), ma se faccio il passo lo vendo sicuro... cavolo che incertezza però, non vorrei pentirmi, in vacanza è quasi indispensabile se non si vuole andare in giro con uno zaino pieno di roba... cerotto.gif

@Lucazan, ho una D300.

il problema è che quando hai uno zaino pieno di roba buona non riesci più a lasciarlo a casa e il 18-200 resta nel cassetto a prender polvere texano.gif

Messaggio modificato da lhawy il Feb 22 2012, 12:20 PM
mich.martin
Messaggio: #10
QUOTE(cellomax @ Feb 22 2012, 11:43 AM) *
Ciao, ho da poco preso la stessa decisione!
Partito con solo il 18-220 Nikon ho prima comprato il Tamron 17-50 2.8 VC, e proprio sabato ho permutato il Nikon con il Tamron 70-200 2.8... Un'altro mondo! messicano.gif
Un po si sente la mancanza della stabilizzazione, lo ammetto, ma scattando a 2.8 (veramente nitido) o a 3.5 e "giocando" tra iso e tempi (con poca luce in Manuale) si ottengono scatti ottimi.
Autofocus decisamente più lento del Nikon, ma adeguato alle mie necessità.
Vevo fatto un pensierino al Sigma 70-200 2.8 stabilizzato, ma il costo... decisamente troppo alto per me. blink.gif
Ciao

MARCELLO


Grazie dell'info marcello, quindi da quello che ho capito sei molto contento dell'acquisto. ti posso chiedere quanto hai dovuto aggiungere per prendere il tamron?

Michele
cellomax
Messaggio: #11
QUOTE(mich.martin @ Feb 22 2012, 07:16 PM) *
Grazie dell'info marcello, quindi da quello che ho capito sei molto contento dell'acquisto. ti posso chiedere quanto hai dovuto aggiungere per prendere il tamron?

Michele


300 caffè tondi tondi. Il 18-200 era il vr1 comprato nel gennaio 2008.
Per adesso sono contento, ma non ho ancora avuto di metterlo alla "frusta".
Ciao

MARCELLO
mich.martin
Messaggio: #12
QUOTE(cellomax @ Feb 22 2012, 07:24 PM) *
300 caffè tondi tondi. Il 18-200 era il vr1 comprato nel gennaio 2008.
Per adesso sono contento, ma non ho ancora avuto di metterlo alla "frusta".
Ciao

MARCELLO


Neanche tanto, pensavo di più... vediamo cosa dice il mio negoziante rolleyes.gif

Ho sentito voci che parlano di un tamron 70-200 stabilizzato in prossima uscita, ma sono solo voci al momento... speriamo non costi molto di più cerotto.gif
cellomax
Messaggio: #13
QUOTE(mich.martin @ Feb 22 2012, 10:32 PM) *
Neanche tanto, pensavo di più... vediamo cosa dice il mio negoziante rolleyes.gif

Ho sentito voci che parlano di un tamron 70-200 stabilizzato in prossima uscita, ma sono solo voci al momento... speriamo non costi molto di più cerotto.gif


Più che una versione stabilizzata vedrei meglio una versione con motore ultrasonico.
Tieni conto che il sigma 70-200 ultrasonico stabilizzato va dai 1000 ai 1300.

MARCELLO
mich.martin
Messaggio: #14
QUOTE(cellomax @ Feb 22 2012, 11:03 PM) *
Più che una versione stabilizzata vedrei meglio una versione con motore ultrasonico.
Tieni conto che il sigma 70-200 ultrasonico stabilizzato va dai 1000 ai 1300.

MARCELLO


Già, anche l'AF dovrebbero migliorare effettivamente...

Il mio negoziante mi ha detto che devo aggiungere 350€, quasi quasi in attesa che esca il nuovo modello potrei prendere questo, poi si vedrà... rolleyes.gif Interessante anche il sigma, ma mi sà che dovrei aggiungere almeno 6/800€, troppi per me in questo momento cerotto.gif
mich.martin
Messaggio: #15
Insomma alla fine l'ho preso messicano.gif ... con il negoziante abbiamo fatto 4 chiacchere e mi ha confemato le voci che girano sulla prossima uscite della versione stabilizzata del 70-200, avrà anche un motore più performante, ma mi ha detto anche che il prezzo dovrebbe essere quasi il doppio della versione attuale cerotto.gif ma allora tanto vale prendersi direttamente l'originale...
boken
Messaggio: #16
QUOTE(mich.martin @ Feb 21 2012, 08:46 AM) *
Ciao ragazzi, da poco ho preso il tamron 17-50 vc per avere un pò di nitidezza in più del nikon 18-200 in mio possesso e da qualche giorno mi frulla in testa di prendere anche il tamron 70-200 f2.8, vendendo il nikon 18-200 per finanziare in parte l'acquisto(a dire il vero sto guardando anche il sigma 50-150 f2.8...). Secondo voi faccio un bel passo avanti nel rage 70-200 di focale? Faccio una stupidata a vendere il 18-200, che in certe occasioni è mooolto utile?


Io ho entrambi i Tamarri, sono una coppia fantastica! Nitidezza della xxx! (scusate per il "blasfenismo") messicano.gif Penso che una volta usati non passerai mai più ad un tuttofare (la qualità ottica si vede) rolleyes.gif . io mi sono imposto di non comprare più un tuttofare. Se voglio leggerezza mi porto i fissi.

Messaggio modificato da boken il Feb 23 2012, 09:10 PM
mich.martin
Messaggio: #17
QUOTE(boken @ Feb 23 2012, 09:09 PM) *
Io ho entrambi i Tamarri, sono una coppia fantastica! Nitidezza della xxx! (scusate per il "blasfenismo") messicano.gif Penso che una volta usati non passerai mai più ad un tuttofare (la qualità ottica si vede) rolleyes.gif . io mi sono imposto di non comprare più un tuttofare. Se voglio leggerezza mi porto i fissi.


Credo anch'io che non me ne pentirò troppo di aver "lasciato" il 18-200 rolleyes.gif

Ho fatto qualche scatto di prova a delle oche, solo che era tardi ormai la luce era poca e in più con cielo coperto... domani ci riprovo!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio