FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
D800 O D700s
notizie sull'uscita dell'erede della D700?
Rispondi Nuova Discussione
Marco Senn
Messaggio: #51
QUOTE(salvo031 @ Jan 22 2011, 09:44 PM) *
falso. la 1ds è full frame solo la 1d è aps-h, la 5d mk II non ha il flash integrato cosi come i modelli superiori.



Grazie delle info wink.gif
Cerpe
Messaggio: #52
potrebbe essere che hanno uno schermo touch???
marcgast92
Messaggio: #53
lo schermo touch secondo me sarebbe davvero una panzanata cosi megagalattica da convicermi a piantare li tutto e fare foto con il cellulare

io avevo letto da qualche parte che nikon aveva programmato una conferenza stampa per febbraio e che c'era la possibilità che li annunciassero qualcosa

suvvia, stanno ritardando un po' e intanto canon sta sfornando modelli veramente incredibili
zUorro
Messaggio: #54
QUOTE(parapenzolo @ Jan 24 2011, 01:46 PM) *
suvvia, stanno ritardando un po' e intanto canon sta sfornando modelli veramente incredibili


mah
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #55
QUOTE(parapenzolo @ Jan 24 2011, 01:46 PM) *
...
suvvia, stanno ritardando un po' e intanto canon sta sfornando modelli veramente incredibili


Non esageriamo, Nikon l'anno scorso èuscita con una serie di novità da mettere KO qualunque competitor, in un anno hanno presentato un tot di novità di altissimo livello:

D3100
D7000
24mm f1.4
35mm f1.4
85mm f1.4
16-35mm f4 VR2
24-120mm f4 VR2
28-300 VR2

solo per citare le novità di maggior spicco.

Se quest'anno escono con 2 tra D4, D400, D800 e magari 100-400 VR2 e/o 100-500 Vr2 direi che la concorrenza ha ben poco di cui gioire ... chi vivrà vedrà, il mio solo problema è recuperare la pecunia. laugh.gif
Marco Senn
Messaggio: #56
QUOTE(parapenzolo @ Jan 24 2011, 01:46 PM) *
suvvia, stanno ritardando un po' e intanto canon sta sfornando modelli veramente incredibili


hmmm.gif

Tipo???
marcgast92
Messaggio: #57
beh la canon 5d Mark II in primis secondo me, poi non vorrei dire cavolate ma secondo me si sente un po l'esigenza che nikon esca con le nuove FF
Paolo66
Messaggio: #58
QUOTE(parapenzolo @ Jan 24 2011, 02:10 PM) *
beh la canon 5d Mark II in primis secondo me, poi non vorrei dire cavolate ma secondo me si sente un po l'esigenza che nikon esca con le nuove FF


...."incredibile"...... tongue.gif

E' incredibile che abbiano mantenuto l'AF della 5D "old" per non fare concorrenza alla 1D...

Marco Senn
Messaggio: #59
QUOTE(parapenzolo @ Jan 24 2011, 02:10 PM) *
beh la canon 5d Mark II in primis secondo me, poi non vorrei dire cavolate ma secondo me si sente un po l'esigenza che nikon esca con le nuove FF


La 5DII ha 3 anni, è uscita a metà 2008...

Le uscite più recenti di Canon sono la 7D che ha tappato la falla D300 dopo 3 anni di figuracce, la 60D che per bocca dei canonisti è un passo indietro sulla 50D e la 550D che in effetti è una signora consumer...
zUorro
Messaggio: #60
QUOTE(Marco Senn @ Jan 24 2011, 03:14 PM) *
La 5DII ha 3 anni, è uscita a metà 2008...

Le uscite più recenti di Canon sono la 7D che ha tappato la falla D300 dopo 3 anni di figuracce, la 60D che per bocca dei canonisti è un passo indietro sulla 50D e la 550D che in effetti è una signora consumer...


qesto è esattamente qello che sento dire spesso da canonisti
francesco spighi
Messaggio: #61
QUOTE(FZFZ @ Jan 22 2011, 09:51 PM) *
Credo sia impensabile che esca prima la D800 della D4

Del resto D3--D700
A seguire D4--D800
Accadesse il contrario sarebbe una grossa sorpresa...


Mah, non sono tanto d'accordo; La D3 (presentata in Ago.2007) è stata affinacata dalla D3X (Dic.2008) e poi sostituita dalla D3S (Ott.2009).
La D300 (Ago.2007) è stata sostituita dalla D300S (Ott.2009).
La D90 (Ott. 2008) è in fase di uscita dal mercato, affiancata dalla D7000 (Ago.2010).
Invece la D700, presentata nel Luglio 2008, se ne sta lì buona buona... Io credo non ci sarebbe da rimanere meravigliati se il prossimo upgrade sia dedicato a questa fascia. Ed essendo il mio futuro corpo (voglio una FF che fa i filmati! smile.gif) mi auguro che la rimozione del flash non voglia dire niente controllo CLS integrato... :-\

P.S.: qui c'è la cronologia da cui ho preso le date:
http://it.wikipedia.org/wiki/Template:Cron...ia_Reflex_Nikon

Messaggio modificato da cexco il Jan 24 2011, 04:35 PM
dottor_maku
Messaggio: #62
QUOTE(parapenzolo @ Jan 24 2011, 02:10 PM) *
beh la canon 5d Mark II in primis secondo me, poi non vorrei dire cavolate ma secondo me si sente un po l'esigenza che nikon esca con le nuove FF


dicono cose simili anche i miei amici canonisiti.

l'erba del vicino...
marco.pesa
Messaggio: #63
QUOTE(cexco @ Jan 24 2011, 04:33 PM) *
mi auguro che la rimozione del flash non voglia dire niente controllo CLS integrato... :-\


Direi proprio di si invece, se non con un sb/su.
francesco spighi
Messaggio: #64
QUOTE(marco.pesa @ Jan 26 2011, 11:45 AM) *
Direi proprio di si invece, se non con un sb/su.

Sarebbe solo marchetting del caxxo per far spender più soldi alla gente. La gestione del CLS via menù è tanto semplice quanto immediata, almeno finchè si usano tre flash soltanto. Non so se lo sarebbe altrettanto con l'SU, di sicuro non lo è con lo SB800. mad.gif

Messaggio modificato da cexco il Jan 26 2011, 11:51 AM
beppe cgp
Messaggio: #65
Io ho avuto la 5dm2 e sono passato a D700 rolleyes.gif
Parlo per esperienza personale... secondo attualmente Nikon è nettamente superiore...
La 5dm2 ha una mare di mp le foto sono sporche già a 400 iso in alcuni casi anche a 200 l'autofocus è lento l'esposimetro fa pena... ecc ecc...
Insomma... se così non fosse non sarei nemmeno passato a Nikon rolleyes.gif
Marco Senn
Messaggio: #66
QUOTE(marco.pesa @ Jan 26 2011, 11:45 AM) *
Direi proprio di si invece, se non con un sb/su.


Basterebbe aggiungere una lampadina infrarosso come l'illuminatore AF, in effetti non serve un flash che alla fine di suo serve a ben poco.
Marco Senn
Messaggio: #67
QUOTE(beppenikon @ Jan 26 2011, 11:53 AM) *
La 5dm2 ha una mare di mp le foto sono sporche già a 400 iso in alcuni casi anche a 200 l'autofocus è lento l'esposimetro fa pena... ecc ecc...


Dipende da cosa devi farci... tra i miei compagni di scampagnate la gran parte sono panoramisti (da qui il mio tentativo di conversione a tale apprezzabilissimo tipo di fotografia) e sono nella gran parte armati di 5DII e 17-40... lavorano a iiso bassi, usano l'iperfocale e normalmente il tempo di scatto lo contano pigiando il pulsante del telecomando in "B"... Per loro i 21MP contano più dell'AF o dei 6400ISO... Sono macchine che risposndono ad esigenze diverse. Sono anche convinto che la prossima Canon avrà ancora più pixel e i miei amici si augurano magari anche un af degno del corpo e magari un minimo di resa oltre 1600 iso... la prossima Nikon scatterà con la luce di una zanzara che finisce nell'arrostitore ma si fermerà a 16MP o giù di li...
beppe cgp
Messaggio: #68
QUOTE(Marco Senn @ Jan 26 2011, 02:23 PM) *
Dipende da cosa devi farci... tra i miei compagni di scampagnate la gran parte sono panoramisti (da qui il mio tentativo di conversione a tale apprezzabilissimo tipo di fotografia) e sono nella gran parte armati di 5DII e 17-40... lavorano a iiso bassi, usano l'iperfocale e normalmente il tempo di scatto lo contano pigiando il pulsante del telecomando in "B"... Per loro i 21MP contano più dell'AF o dei 6400ISO... Sono macchine che risposndono ad esigenze diverse. Sono anche convinto che la prossima Canon avrà ancora più pixel e i miei amici si augurano magari anche un af degno del corpo e magari un minimo di resa oltre 1600 iso... la prossima Nikon scatterà con la luce di una zanzara che finisce nell'arrostitore ma si fermerà a 16MP o giù di li...


mmm... Invece tutti i paesaggisti canonisti che conosco io sono scontenti per i grandangoli Canon
Perchè non sono all'altezza dei Nikon... rolleyes.gif
Va bene avere 21 mp ma se poi ci devi attaccare un grandagolo che tira agli angoli o vignetta... beh... meglio i 12 mp con 14-24 messicano.gif
ikond700
Messaggio: #69
Tutti sicuri sul attesissimo cambio della D700??? secondo mè la D700 non verra' sostituita,non avrebbe molto senso,non sarebbe nemmeno un caso l'uscita della D7000 con video Full HD,preferirei un evoluzione dell attuale D3S formato FX dividendo le due fascia di sensori.
Piuttosto sperei in un corpo macchina come la nex 5 della sony!

Questo è solamente un pensiero.....sicuramente mi sbagliero'!!!



Saluti
beppe cgp
Messaggio: #70
QUOTE(Stefanodivers @ Jan 26 2011, 02:46 PM) *
Tutti sicuri sul attesissimo cambio della D700??? secondo mè la D700 non verra' sostituita,non avrebbe molto senso,non sarebbe nemmeno un caso l'uscita della D7000 con video Full HD,preferirei un evoluzione dell attuale D3S formato FX dividendo le due fascia di sensori.
Piuttosto sperei in un corpo macchina come la nex 5 della sony!

Questo è solamente un pensiero.....sicuramente mi sbagliero'!!!
Saluti


Invece secondo me, a livello di marketig, è quella che più ne ha bisogno...
E' ormai l'unica che non ha il video... lo so che a molti non gliene frega nulla...
Ma il mercato ormai lo richiede. Quindi questo a mio avviso è un segnale di un breve aggiornamento.
Secondo me non sarà una rivoluzione... ma un semplice aggiornamento della d700...
Non sarebbe corretto nei confronti di chi ha speso quasi 5000 euro per una d3s ritrovarsi un'ipotetica d800 con prestazioni superiori messicano.gif
ikond700
Messaggio: #71
Ne vedremo delle belle..... messicano.gif
se ci sara' un aggiornamento o una sostituzione della D700 non credo che si possa avere qualcosa tra le mani prima di ottobre...Non avrebbe piu' senso lanciare prima l'eventuale sostituta della D3S?
Certo che il marketing in generale è propio una brutta persona,fa spendere solo soldi alla gen smilinodigitale.gif te
Ci manca solo che spostino anche la produzione in China delle reflex PRO. messicano.gif ...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #72
QUOTE(Stefanodivers @ Jan 26 2011, 03:01 PM) *
Ne vedremo delle belle..... messicano.gif
se ci sara' un aggiornamento o una sostituzione della D700 non credo che si possa avere qualcosa tra le mani prima di ottobre...Non avrebbe piu' senso lanciare prima l'eventuale sostituta della D3S?
Certo che il marketing in generale è propio una brutta persona,fa spendere solo soldi alla gen smilinodigitale.gif te
Ci manca solo che spostino anche la produzione in China delle reflex PRO. messicano.gif ...



La D3s è più recente della D700, e comunque dubito che le ammiraglie le producano in Cina (è una questione di immagine), finora solo la D300 era fuori Japan.

P.S. il marketing non è una brutta persona, ma solo l'incarnazione dei nostri vizi, per l'azienda per cui lavora e per le maestranze che ci lavorano dentro è un "santo" in paradiso, che garantisce gli stipendi per tutti. wink.gif
fabco77
Messaggio: #73
QUOTE(beppenikon @ Jan 26 2011, 02:50 PM) *
Invece secondo me, a livello di marketig, è quella che più ne ha bisogno...
E' ormai l'unica che non ha il video... lo so che a molti non gliene frega nulla...
Ma il mercato ormai lo richiede. Quindi questo a mio avviso è un segnale di un breve aggiornamento.
Secondo me non sarà una rivoluzione... ma un semplice aggiornamento della d700...
Non sarebbe corretto nei confronti di chi ha speso quasi 5000 euro per una d3s ritrovarsi un'ipotetica d800 con prestazioni superiori messicano.gif


perchè è corretto spendere per una D300s e trovarsi una D7000 con prestazioni superiori? Il ragionamento che fai per D3s/D800 è lo stesso per D300s/D7000.


Tra una D3s da 5000 euro e una D800 ci sarà comunque una categoria che le differenzia (corpo, ergonomia, tropicalizzazione ecc) e la differenza di prezzo sarà quello che risulta tra una pro "bassa" (come oggi la D700) e una pro vera e propria (come la D3s).

Tra l'altro se così non fosse, occorrerebbe aggiornare i modelli partendo sempre dal top, stando attenti a non alzare troppo l'asticella per non scontentare i vecchi clienti. Al momento non mi sembra che abbiano seguito questo criterio. Poi vedremo se cambiano! rolleyes.gif
ulipao
Messaggio: #74
QUOTE(beppenikon @ Jan 26 2011, 11:53 AM) *
Io ho avuto la 5dm2 e sono passato a D700 rolleyes.gif
Parlo per esperienza personale... secondo attualmente Nikon è nettamente superiore...
La 5dm2 ha una mare di mp le foto sono sporche già a 400 iso in alcuni casi anche a 200 l'autofocus è lento l'esposimetro fa pena... ecc ecc...
Insomma... se così non fosse non sarei nemmeno passato a Nikon rolleyes.gif


Ho avuto un paio di giorni la 5D MK2 con 24/70 2,8 ed ho notato effettivamente quanto dici. Non ho mai avuto una foto esposta bene. La D7000 (settemila) sforna dei file decisamente migliori.

Per non parlare poi con il flash: ho provato il 580 che è il top di casa Canon e non sono riuscito ad esporre bene una foto. O sovra o sotto esposte.

Ma del resto è quello di cui si lamentano i Canonisti.
cere86
Messaggio: #75
Non è strano che si parli piu di macchine non ancora uscite e forse
neppure pensate...che di quelle usate quotidianamente.... tongue.gif tongue.gif tongue.gif

Messaggio modificato da cere86 il Jan 27 2011, 11:51 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3