FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Corredo Caccia Fotografica
Rispondi Nuova Discussione
s.pollano@tiscali.it
NPU
Messaggio: #1
Premesso che:
gli obiettivi costano e non posso permettermi di sbagliare;
ho cercato nel forum, ma non ho trovato 3ed su questo titolo;
non ho trovato nessun libro come invece ce ne sono a centinaia (per ex sul glamour) che consiglino che ottiche usare per la caccia fotografica;
che possiedo la D1x, Afs 18-70 Dx + TC14b + Ai 300 f.4,5 IF ED + Ai 55 micro
ora tutto ciò premesso cosa potrei/dovrei acquistare per avere un corredo che funzioni al meglio, che sia il più possibile flessibile, perchè per es ho visto che il 300 è un po' corto dai capanni, ma se acquistassi il 400 avrei due ottiche molto vicine o no?
Voi cosa usate?
1000 grazie.gif per qualsiasi risposta
Sergio
 
Nuova Discussione
Risposte
Michele Ferrato
NPU
Messaggio: #2
stà diventando una bellissima ed interessantissima discussione si vede che la naturalistica è praticata da persone tranquille e disponibilissime a differenza di molti altri generi dove i toni sarebbero già diversi,mi piace questo tipo di scambio e sicuramente chi ha fatto la domanda potrà essere soddisfatto dei molteplici consigli tutti molto validi e dettati dall'esperienza sul campo e non per sentito dire... smile.gif
s.pollano@tiscali.it
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(Michele Ferrato @ Oct 17 2008, 09:19 AM) *
stà diventando una bellissima ed interessantissima discussione si vede che la naturalistica è praticata da persone tranquille e disponibilissime a differenza di molti altri generi dove i toni sarebbero già diversi,mi piace questo tipo di scambio e sicuramente chi ha fatto la domanda potrà essere soddisfatto dei molteplici consigli tutti molto validi e dettati dall'esperienza sul campo e non per sentito dire... smile.gif


Sarà forse per le lunghe attese nei capanni aspettando che succeda qualcosa rolleyes.gif che si impara la pazienza, scherzi a parte sono molto soddisfatto da questa interessantissima discussione e sono giunto a questa conclusione:
Ai 300 f.2,8 + duplicatore (il TC14B già ce l'ho) ero orientato sul Tc 301, ma vedo che mi si consiglia il Tc17, spero solo di non fare un buco nell'acqua con la messa a fuoco manuale: confido nel mirino della D1x.
Un' ultima cosa: un manfrotto 055 con testa 501 (spero) riesce a reggere il tutto?
Un grazie sincero a tutti
Sergio
P.S. il 300 f.2,8 è una vita che lo filo, fosse mai la volta buona laugh.gif
apasi
NPU
Messaggio: #4
QUOTE(s.pollano@tiscali.it @ Oct 17 2008, 02:58 PM) *
Sarà forse per le lunghe attese nei capanni aspettando che succeda qualcosa rolleyes.gif che si impara la pazienza, scherzi a parte sono molto soddisfatto da questa interessantissima discussione e sono giunto a questa conclusione:
Ai 300 f.2,8 + duplicatore (il TC14B già ce l'ho) ero orientato sul Tc 301, ma vedo che mi si consiglia il Tc17, spero solo di non fare un buco nell'acqua con la messa a fuoco manuale: confido nel mirino della D1x.
Un' ultima cosa: un manfrotto 055 con testa 501 (spero) riesce a reggere il tutto?
Un grazie sincero a tutti
Sergio
P.S. il 300 f.2,8 è una vita che lo filo, fosse mai la volta buona laugh.gif


Non credo che il TC17 sia compatibile con gli obiettivi AI, dovrebbe esserlo solo con gli AF-I e AF-S
Alberto

Posta in questo topic
s.pollano@tiscali.it   Corredo Caccia Fotografica   Oct 16 2008, 08:49 AM
Michele Ferrato  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio