FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vetrina
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Commenti, critiche e soprattutto suggerimenti smile.gif e consigli !!!!!! Grazie.

user posted image
miz
Messaggio: #2
QUOTE(_Annalisa_ @ Mar 16 2006, 08:22 PM)
Commenti, critiche e soprattutto suggerimenti smile.gif e consigli !!!!!! Grazie.

user posted image
*



Cara Anna, la trovo un po' confusionaria, troppi elementi. Forse senza l'uomo riflesso, non so. Non la trovo particolarmente equilibrata, e l'occhio mi va da una parte e dall'altra senza concentrarsi troppo sulla tavola.
Ma ti confesso che ho un po' di difficoltà a giudicare foto del genere.
smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(nikomiz @ Mar 16 2006, 09:31 PM)
Cara Anna, la trovo un po' confusionaria, troppi elementi. Forse senza l'uomo riflesso, non so. Non la trovo particolarmente equilibrata, e l'occhio mi va da una parte e dall'altra senza concentrarsi troppo sulla tavola.
Ma ti confesso che ho un po' di difficoltà a giudicare foto del genere.
smile.gif
*



Grazie Miz. Volevo dare l'impressione di un qualcosa di fermo ( i piatti ) e di un qualcosa in movimento sfocato ( l'uomo che passava per strada ) come una metafora della vita, alcune cose vanno altre restano ... un pò troppo contorta forse hmmm.gif
cillavs
Messaggio: #4
QUOTE(_Annalisa_ @ Mar 16 2006, 09:46 PM)
Grazie Miz. Volevo dare l'impressione di un qualcosa di fermo ( i piatti ) e di un qualcosa in movimento sfocato ( l'uomo che passava per strada ) come una metafora della vita, alcune cose vanno altre restano ... un pò troppo contorta forse  hmmm.gif
*



Secondo il mio parere di poco esperto la metafora c'è: i piatti e l'uomo.
Disturbano un po le auto sullo sfondo. Per il resto a me piace molto.

Paolo
luigi67
Messaggio: #5
QUOTE
Disturbano un po le auto sullo sfondo


anche socondo me,senza le auto sullo sfondo sarebbe stata decisamente un altra foto

ciao
Dino Giannasi
Messaggio: #6
Mi sembra un po' "vaga" in generale. Lo sfondo e le auto in particolare disturbano e distraggono. Poi direi che quello che doveva emergere su due piani diversi, il tavolo con i piatti e l'uomo, sono entrambi -troppo- centrati e si sovrappongono.
Avrei tenuto il tavola più laterale e non avrei sovrapposto i due soggetti.
Quello che mi piace è la luce che cade sul tavolo.
Però è facile criticare a posteriori...

saluti, Dino

Messaggio modificato da Dino Giannasi il Mar 16 2006, 11:03 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Grazie a tutti dei consigli ... purtroppo le auto non si poteva fare a meno .... forse dovevo decentrare è vero, la sovrapposizione da fastidio .... devo perfezionare questo tipo di foto dove unisco stabile a instabile smile.gif ! Grazie.
Davide_C
Messaggio: #8
A me piace l'idea Pollice.gif
Purtroppo le auto sullo sfondo ci sono, in città è così mad.gif
Davide.
walter55
Messaggio: #9
Ciao Annalisa.
Diciamo subito che la luce mi piace.
per il resto anch'io la trovo un po' confusa e affollata. Più che un riflesso mi sembra quasi un sandwich di due forto diverse.

Se il tuo tentativo era quello di trasmettere la "contraddizione" tra stabilità e instabilità, probabilmente sarebbe stato meglio allungare un po' i tempi di esposizione e registrare il movimento di qualcuno o qualcosa.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE(walter55 @ Mar 17 2006, 11:24 AM)
Ciao Annalisa.
Diciamo subito che la luce mi piace.
per il resto anch'io la trovo un po' confusa e affollata. Più che un riflesso mi sembra quasi un sandwich di due forto diverse.

Se il tuo tentativo era quello di trasmettere la "contraddizione" tra stabilità e instabilità, probabilmente sarebbe stato meglio allungare un po' i tempi di esposizione e registrare il movimento di qualcuno o qualcosa.
*



Hai ragione wink.gif. Buona idea. Ci riprovero' a Roma wink.gif !!!!!
boccia75
Messaggio: #11
A me la foto piace moltissimo, ovviamente se il tipo che passava fosse stato un pizzico più interressante, la foto avrebbe intrigato di più.

Visto il risultato buono se fossi stato in te mi sarei piazzato la ad aspettare il giusto soggetto.

Ciaoooo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
l'idea non e' male. ma le macchine riflesse...... distrurbano.
Lisa sperimenta!!

.oesse.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(oesse @ Mar 17 2006, 01:40 PM)
l'idea non e' male. ma le macchine riflesse...... distrurbano.
Lisa sperimenta!!

.oesse.
*



smile.gif vedremo se a Roma riusciro' a continuare le mie sperimentazioni wink.gif !
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio