FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
110 Pagine: V  « < 15 16 17 18 19 > »   
CLUB Nikon Z9
Foto e Tecnica
Rispondi Nuova Discussione
castorino
Messaggio: #401
QUOTE(marmo @ Mar 23 2022, 11:54 AM) *
e ti diverti una cifra!

Mi sa che siamo in due! rolleyes.gif
marmo
Messaggio: #402
QUOTE(castorino @ Mar 23 2022, 12:01 PM) *
Mi sa che siamo in due! rolleyes.gif

Certo! Basta avere la possibilità di scattare che stacco il cervello dalle grane
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #403
QUOTE(castorino @ Mar 23 2022, 10:04 AM) *
Grazie al 500 PF e alla Z9 riesco a passare velocemente da un soggetto ad un altro, non essendo vincolato dalla stretta finestrella di un capanno e così posso passare nello stesso giorno, dal timido voltolino all'insonne pipistrello passando per la ghiandaia con ghianda!






E la Reflex si abbandona alla solitudine tongue.gif
anche la mia farà la stessa fine ;(( ndai ogni tanto scattiamo anche con quelle
belle immagini addirittura un pippistrello ohmy.gif
castorino
Messaggio: #404
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 23 2022, 02:49 PM) *
E la Reflex si abbandona alla solitudine tongue.gif
anche la mia farà la stessa fine ;(( ndai ogni tanto scattiamo anche con quelle
belle immagini addirittura un pippistrello ohmy.gif

Ogni stagione ha la sua Nikon dry.gif devo ammettere che avere 45 Mpx all'inizio mi sembrava un handicap, ora però con la luce più abbondante la possibilità di croppare maggiormente è un bel vantaggio, mentre avere dei fotositi grandi il doppio permette di sfondare le lunghe notti invernali, è l'unica bigamia che alla mia età mi posso permettere! rolleyes.gif
PS: veramente avrei anche due Z6 II ma sono come delle brave figlie cresciute, le chiami quando hai bisogno, ma da loro non puoi pretendere più di tanto!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #405
QUOTE(castorino @ Mar 23 2022, 05:19 PM) *
Ogni stagione ha la sua Nikon dry.gif devo ammettere che avere 45 Mpx all'inizio mi sembrava un handicap, ora però con la luce più abbondante la possibilità di croppare maggiormente è un bel vantaggio, mentre avere dei fotositi grandi il doppio permette di sfondare le lunghe notti invernali, è l'unica bigamia che alla mia età mi posso permettere! rolleyes.gif
PS: veramente avrei anche due Z6 II ma sono come delle brave figlie cresciute, le chiami quando hai bisogno, ma da loro non puoi pretendere più di tanto!

Idem e pure la D500 ohmy.gif troppe qualcuna deve stare sempre a casa,
ho iniziato a vendere qualcosa Z6 Kit, 14/24mm ora tocca al 70/200mm tanto non li uso,
povere Reflex .... piango.
marcorik
Messaggio: #406
Per informazione la mia è arrivata ieri .......!!! biggrin.gif
plxmas
Messaggio: #407
QUOTE(marcorik @ Mar 24 2022, 11:02 AM) *
Per informazione la mia è arrivata ieri .......!!! biggrin.gif

giusto in tempo prima degli aumenti. Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
marmo
Messaggio: #408
Da qualche parte ho letto che la Z9 è esclusa dagli aumenti, del resto essendone iniziate le consegne a dicembre sembra abbia una logica

Messaggio modificato da marmo il Mar 24 2022, 12:45 PM
plxmas
Messaggio: #409
QUOTE(marmo @ Mar 24 2022, 12:44 PM) *
Da qualche parte ho letto che la Z9 è esclusa dagli aumenti, del resto essendone iniziate le consegne a dicembre sembra abbia una logica

se confermata è certamente una buona notizia per chi è in lista di attesa.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #410
QUOTE(marcorik @ Mar 24 2022, 11:02 AM) *
Per informazione la mia è arrivata ieri .......!!! biggrin.gif

Bene come ti dicevo ne arrivano poche ma arrivano _ ok _
dai aspettiamo anche le tue foto
fabri_nikon86
Messaggio: #411
QUOTE
Da qualche parte ho letto che la Z9 è esclusa dagli aumenti,


Sì Mario Z9 e 100-400 prezzo invariato
castorino
Messaggio: #412
QUOTE(fabri_nikon86 @ Mar 24 2022, 09:33 PM) *
Sì Mario Z9 e 100-400 prezzo invariato

Dovrebbero mantenere il prezzo invariato anche per il 105 f2,8 Macro visto che non ne consegnano!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #413
Non aumentano almeno per quei pz ordinati, poi in futuro non si sa...
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #414
Incrocio le dita…
castorino
Messaggio: #415
Oggi leggevo su un sito fumoso, sembrerebbe che facendo l'ordine adesso si potrebbe averla per la Befana! rolleyes.gif
Falcon58
Messaggio: #416
QUOTE(castorino @ Mar 27 2022, 10:19 AM) *
Oggi leggevo su un sito fumoso, sembrerebbe che facendo l'ordine adesso si potrebbe averla per la Befana! rolleyes.gif


Non troppo lontano dalla realtà...ordinata il giorno della presentazione, non ne ho ancora notizie.
La cosa che più mi indispettisce è che se un NPS decide di ordinarla ora, dopo quasi cinque mesi dalla presentazione, passa pure davanti. Pazienza quelli che l'hanno ordinata alla presentazione che hanno la precedenza, ma quelli che la ordinano ora si dovrebbero mettere in fila come tutti i comuni mortali.
plxmas
Messaggio: #417
QUOTE(castorino @ Mar 27 2022, 09:19 AM) *
Oggi leggevo su un sito fumoso, sembrerebbe che facendo l'ordine adesso si potrebbe averla per la Befana! rolleyes.gif

è probabile, il mio pusher mi ha detto "non sperare di averla in meno di 6 mesi", quindi di fatto consigliandomi di non dismettere attrezzatura nell'eventuale attesa e che, per la stagione estiva, di fatto, non dovevo contarci.

mi confermava anche leggero aumento, non del 10% come per le ottiche Z e z6ii/z7ii, ma ci sarà comunque qualcosa dal 1 aprile.

Messaggio modificato da plxmas il Mar 27 2022, 11:55 AM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #418
Beh, io spero sempre d’averla un pò prima tongue.gif
fabri_nikon86
Messaggio: #419
QUOTE(castorino @ Mar 27 2022, 09:19 AM) *
Oggi leggevo su un sito fumoso, sembrerebbe che facendo l'ordine adesso si potrebbe averla per la Befana! rolleyes.gif


Parla del Giappone
plxmas
Messaggio: #420
QUOTE(fabri_nikon86 @ Mar 27 2022, 07:57 PM) *
Parla del Giappone

quindi qui sarà anche peggio?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #421
QUOTE(Falcon58 @ Mar 27 2022, 12:52 PM) *
Non troppo lontano dalla realtà...ordinata il giorno della presentazione, non ne ho ancora notizie.
La cosa che più mi indispettisce è che se un NPS decide di ordinarla ora, dopo quasi cinque mesi dalla presentazione, passa pure davanti. Pazienza quelli che l'hanno ordinata alla presentazione che hanno la precedenza, ma quelli che la ordinano ora si dovrebbero mettere in fila come tutti i comuni mortali.

Dai per favore però, non facciamo questi paragoni, gli NPS sono professionisti Nikon e ci lavorano,
Nikon e di conseguenza Nital in Italia a sempre dato priorità a questo ramo di fotografi Pro,
ed è anche giusto....
Arci66
Messaggio: #422
QUOTE(marmo @ Mar 21 2022, 05:56 PM) *
ieri sulle alture di Genova Prà il passaggio dei bianconi







e sulla spiaggia di Multedo una schiribilla ed una ballerina bianca







Belle foto Mario


QUOTE(castorino @ Mar 25 2022, 11:18 AM) *
Dovrebbero mantenere il prezzo invariato anche per il 105 f2,8 Macro visto che non ne consegnano!

Me lo auguro visto che è nei miei piani rolleyes.gif

Sabato mattina sono andato all'alba ai Pantani dell'Inferno per provare la Z9 con il 500 F4 VR e i moltiplicatori TC 1.4 II e TC 1.7 II
Il motore AF rimane assai veloce anche moltiplicato, classico test minima MAF - infinito, nessun problema nell'uso pratico.
Solo quella del corriere piccolo è stata scattata con 70-200 S e TC 2.0X.
IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine

marmo
Messaggio: #423
Ottime! Hai messo alla frusta Z9 e 500 a quanto si vede
castorino
Messaggio: #424
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 27 2022, 10:51 PM) *
Dai per favore però, non facciamo questi paragoni, gli NPS sono professionisti Nikon e ci lavorano,
Nikon e di conseguenza Nital in Italia a sempre dato priorità a questo ramo di fotografi Pro,
ed è anche giusto....

Se con la fotografia ci lavorano, hai perfettamente ragione, ma quei due NPS che conosco io usano la "fotografia" come secondo lavoro e allora non è più così giusto, almeno a mio parere! Per diventare NPS, per quanto ne so basta avere un certo corredo ed una Partita IVA, se anche fai il gelataio o il maestro di sci a NITAL non interessa, correggimi se sbaglio.
plxmas
Messaggio: #425
QUOTE(castorino @ Mar 28 2022, 11:35 AM) *
Se con la fotografia ci lavorano, hai perfettamente ragione, ma quei due NPS che conosco io usano la "fotografia" come secondo lavoro e allora non è più così giusto, almeno a mio parere! Per diventare NPS, per quanto ne so basta avere un certo corredo ed una Partita IVA, se anche fai il gelataio o il maestro di sci a NITAL non interessa, correggimi se sbaglio.

no, non è così.
la partita iva ma è necessario che il codice ateco della partita iva sia di fotografo. il falegname non viene accettato.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
110 Pagine: V  « < 15 16 17 18 19 > »