FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Luce Radente
Rispondi Nuova Discussione
Maury_75
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Grazie e saluti.
Maury
Ennio78
Messaggio: #2
di una bellezza STRARIPANTE!!! GURU!!!

mi piace da morire in tutto! tonalità,composizione,WB...tutto perfetto...flare compreso!!!

complimenti Maury!

ennio
AndreaSixty
Messaggio: #3
Davvero bella, ottima la luce del primo piano e una chicca gli omini sulla scogliera; io però il flare non lo digerisco, è molto invadente, ma penso che con un po' di pazienza potresti eliminarlo....

Andrea
Maury_75
Messaggio: #4
Grazie Ennio, gentilissimo, mi fa piacere che ti piaccia sopratutto il flare dato che è stata una scelta (semiobbligata).
Grazie e saluti.
Maury

QUOTE(AndreaSixty @ Oct 6 2010, 09:33 AM) *
io però il flare non lo digerisco, è molto invadente, ma penso che con un po' di pazienza potresti eliminarlo....

Andrea

Grazie Andrea aspetto altre opinioni sul flare e poi deciderò se eliminarlo o meno...
Antonio Canetti
Messaggio: #5
digerisco molto bene il flare e di solito mi piace questo "effetto/difetto" , ma questa volta il primo "diaframma" bello rosso è di troppo, per il resto una foto interessante d'atmosfera.


Antonio
Max Lucotti
Messaggio: #6
Credo che per precisione tecnica lo dobbiamo chiamare ghost, il flare è una caduta di contrasto e nitidezza tra le lenti interne. (se no poi arrivano quelli della sezione tecnica e ci bastonano... wink.gif )
Detta questa mezza inutilità sulle parole, questa sgrandangolata sulla spiaggia di "Camuggi" è un travaggio coi fiocchi, sopratutto per il bellissimo riflesso sul ciottolato.
Sul ghost personalmente dico che non mi piace, mi ricorda troppo che stò guardando una immagine e non riesco bene a fantasticare di essere lì.

Giorgio Baruffi
Messaggio: #7
concordo sull'eliminazione del flare-ghost-chedirsivoglia... con cs5 ed il nuovo strumento di riempimento è un gioco da ragazzi...

copncordo anche sul fatto che è una fotografia davvero ben fatta, intrigante e ben composta.
Maury_75
Messaggio: #8
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Oct 6 2010, 10:06 AM) *
con cs5 ed il nuovo strumento di riempimento è un gioco da ragazzi...

Mi avete quasi convinto chi me lo passa cs5? laugh.gif
Stasera se ho un pò di tempo provo a vedere cosa riesco a combinare con quel ghost

Grazie a tutti e saluti.
Maury
Maurizio Mandarino
Messaggio: #9
Bel controluce, bella compo, bei soggetti in fondo ... ma a me disturbano più le 3 teste di donna che i 2 gost, visto che stai pulendo elimina anche loro, sarà più immediata. tongue.gif

Troppi errorini si vede che questa l'hai scattata tu! laugh.gif

Un salutone.
Mau
Max Lucotti
Messaggio: #10
QUOTE(Maurizio Mandarino @ Oct 6 2010, 11:06 AM) *
a me disturbano più le 3 teste di donna


..anche perchè occultano l'entrata di Revello, la migliore focacceria Camoglina in the world! Slurp!

Revello Forever!
banzai85
Messaggio: #11
Anche io farei fuori le 3 donne (poverine) e il ghost (mai piaciuto)...tra la'altro dovresti avere vita facile per eliminalo dato che è solo sui ciottoli e ti basta un po' dl clone...tolte queste imperfezioni è davvero bella bella...mi sembra di toccare i ciottoli in primo piano...e la luce bella calda è perfetta...
alessandro.sentieri
Messaggio: #12
... via il ghost, senza dubbio, la foto, per il resto, è strepitosa!!!!!

Obbravo
Ale
dario-
Messaggio: #13
Perbacco Maury ohmy.gif che luce magnifica e che splendida foto, sul flare/ghost s'è detto wink.gif. Resto strabiliato dalla luce riflessa sul ghiaione in primo piano.
Davvero bella

Complimenti
Dario smile.gif
luigi ruoppolo
Messaggio: #14
Davvero molto bella per composizione, luce e cromie, ottima la stella (a proposito, che obiettivo hai usato?) del sole.

Il ghost..... rolleyes.gif non ci sta, a mio sommesso avviso!

Saluti,
Luigi
bruco82
Messaggio: #15
ahhhh....il ghost...O! smile.gif come si dice qui in maremma! smile.gif dai apparte le strullate bella bella...mi fa impazzire anche a me la luce sui ciottolazzi in primo piano, la figura umana laggiù è la chicca! per il ghost anche io sono per toglierlo...a volte ci sta anche bene, ma qua mi pare che distolga un po lo sguardo... smile.gif

ciao
Luca
maxbunny
Messaggio: #16
QUOTE(alessandro.sentieri @ Oct 6 2010, 12:21 PM) *
... via il ghost, senza dubbio, la foto, per il resto, è strepitosa!!!!!

Obbravo
Ale



Daccordissimo!!!!
Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #17
Bellissima, inutile dire che hai gestito tutto magistralmente guru.gif . Il ghost secondo me ci sta tutto, includerlo o meno e' una scelta che spetta comunque al Fotografo. Poi si sa in questo caso entrano in gioco i gusti personali.
Complimenti
Maury_75
Messaggio: #18
QUOTE(luruoppo @ Oct 6 2010, 03:23 PM) *
... ottima la stella (a proposito, che obiettivo hai usato?) del sole.


Ho usato il 12/24 nikkor a ho aspettato 15 minuti che il sole finisse proprio li sull'orizzonte per avere il + possibile.

Ragazzi che dirvi se non un enorme e gigantesco grazie.gif sopratutto per i consigli sul ghost!
Stasera provo a toglierlo, se riesco nell'impresa vi posto la versione senza.

Grazie ancora e salutoni.
Maury
luigi ruoppolo
Messaggio: #19
QUOTE(Maury_75 @ Oct 6 2010, 04:45 PM) *
Ho usato il 12/24 nikkor..........


Complimenti, gli hai fatto fare un miracolo biggrin.gif .

Il ghost era inevitabile, ma questo già lo sai....


Saluti,
Luigi
Mitia
Messaggio: #20
la luce era davvero buona, il ghost se ha voglia toglilo...un pochino invadente lo è.
buona
Mitia
Negativodigitale
Messaggio: #21
Stupenda!
A me il ghost piace da matti, la umanizza,
è come una donna bellissima
con il trucco un po' stanco a fine giornata.
o una calza smagliata,
o un tacco rotto ...

tongue.gif

Complimenti, vivissimi.

Paolo
Andras.Gyorosi
Messaggio: #22
Oh Maury! Questa te la invidio tanto! Anch'io toglierei il ghuost!

Andras
albè
Messaggio: #23
Bellissima Maury, Camogli ha sempre il suo bel fascino al tramonto....e quando c'è un bel manico che lo valorizza... guru.gif

Anch'io sono per quelli che leverebbero....

Ciao Alberto
casugian
Messaggio: #24
QUOTE(alessandro.sentieri @ Oct 6 2010, 12:21 PM) *
... via il ghost, senza dubbio, la foto, per il resto, è strepitosa!!!!!


Ciao Maury,
sono daccordo, mi piace un sacco la luce, specialmodo sui ciottoli in primo piano.

A presto smilinodigitale.gif
Francesco Martini
Messaggio: #25
Molto bella Maury..!!! e ti faccio i miei complimenti!!
Mannaggia..pero' se solo eliminavi quei due riflessi esagonali sulla ghiaia......
e con 5 minuti di Photoshop ce la facevi.... rolleyes.gif
Francesco Martini
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >