FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
250 Pagine: V  « < 83 84 85 86 87 > »   
Club D750
Club Nikon D750
Rispondi Nuova Discussione
tonight
Messaggio: #2101
QUOTE(giuseppemotta53 @ Oct 24 2015, 12:33 AM) *
Perché pensi che quelle non affette da tale rumore siano fallate?

Credo sia ironico, comunque sarei curioso di sapere da cosa sia provocato e se alla lunga potrebbe dare problemi, in caso contrario non mi starei troppo a preoccupare.
jbiso
Messaggio: #2102
Nel mio caso fa rumore anche con il flash alzato....e anche se tengo le stanghette ferme. E lo fa anche se alzo lo specchio. Però come già detto funziona tutto....non so però, come dice tonight, se alla lunga possa dare problemi ....o staccarsi qualcosa.
jbiso
Messaggio: #2103
Aggiungo che ho fatto una prova con una f75 e fa qualcosa di simile....sarà qualcosa nel meccanismo di scatto....
jack-sparrow
Messaggio: #2104
Con questo non dico che le 750 che fanno rumore siano inventate sia chiaro, ma credo che stiamo parlando di un problema che problema non è wink.gif

Ci vogliono foto qui dentro, non problemi

Ultimi Trinidad Moruga

IPB Immagine

giuseppemotta53
Messaggio: #2105
QUOTE(tonight @ Oct 24 2015, 07:52 AM) *
Credo sia ironico, comunque sarei curioso di sapere da cosa sia provocato e se alla lunga potrebbe dare problemi, in caso contrario non mi starei troppo a preoccupare.

Mi hai letto nel pensiero.
giuseppemotta53
Messaggio: #2106
QUOTE(jbiso @ Oct 24 2015, 02:57 PM) *
Nel mio caso fa rumore anche con il flash alzato....e anche se tengo le stanghette ferme. E lo fa anche se alzo lo specchio. Però come già detto funziona tutto....non so però, come dice tonight, se alla lunga possa dare problemi ....o staccarsi qualcosa.

Anche la mia. Concordo con il tuo dubbio.
giuseppemotta53
Messaggio: #2107
Ci vogliono foto qui dentro, non problemi

Ultimi Trinidad Moruga



[/quote]
Se vai a pagina 83 trovi alcune mie foto. Dimmi pure che ne pensi. Per quanto riguarda i tuoi peperoncini pare che siano stati superati dal Carolina reaper 😉
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #2108
Un paio di foto,la prima con il Samyang,la seconda con il 70-200 2.8 VRII .

IPB Immagine



IPB Immagine

tonight
Messaggio: #2109
QUOTE(giuseppemotta53 @ Oct 24 2015, 05:53 PM) *
Anche la mia. Concordo con il tuo dubbio.

Idem

Anche se oramai l'estate è archiviata posto qualche altro scatto da Pioppi:
IPB Immagine


IPB Immagine

jack-sparrow
Messaggio: #2110
In programmazione interventi radicali in giardino, Paola studia come e sopratutto cosa fare, quale migliore occasione per ritrarla

IPB Immagine

jack-sparrow
Messaggio: #2111
QUOTE(giuseppemotta53 @ Oct 24 2015, 06:04 PM) *
Se vai a pagina 83 trovi alcune mie foto. Dimmi pure che ne pensi. Per quanto riguarda i tuoi peperoncini pare che siano stati superati dal Carolina reaper 😉


Ottimi scatti Giuseppe, si il carolina è forte, ma a livello industriale la semina e la crescita danno valori scoville certificati, a livello amatoriale, non è così, il più piccante nei vasi? il Naga Morich
steinge
Messaggio: #2112
QUOTE(giuseppemotta53 @ Oct 24 2015, 05:53 PM) *
Anche la mia. Concordo con il tuo dubbio.


Provate ad attivare l'orizzonte virtuale e muovetela, noterete che il rumore avviene quando cambia la pendenza dopo la verticale, per me è il giroscopio o qualche accrocchio del genere che serve per fornire indicazioni in merito alla verticale
steinge
Messaggio: #2113
Scattino fresco di giornata giusto per giocare con il display orientabile

IPB Immagine

MatteDesmo
Messaggio: #2114
Bello il ritratto Giuseppe, mi piace molto!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._MAT7961 by Matteo.Fini, su Flickr

Matteo
giuseppemotta53
Messaggio: #2115
QUOTE(matteo.f @ Oct 25 2015, 11:50 AM) *
Bello il ritratto Giuseppe, mi piace molto!

https://flic.kr/p/zgC7Ld_MAT7961 by Matteo.Fini, su Flickr

Matteo

Grazie Matteo.
Ma anche le tue foto sono belle e stimolanti.
Spero di comprare, tasche permettendo, un 16-35 come il tuo.
@ Steinge: da quel che scrivi deduco che pure la tua è affetta da quel rumorino. Chissà quella di Matteo?
@jack: Bella foto e bel momento, si evince l'attenzione alla lettura. Ah! dimenticavo; in cultura di peperoncini credo che non ti batta nessuno biggrin.gif
@FrancoAndrea: Belle foto ma soprattutto bell'atmosfera trasmessa.
@Monsieur. Non sono d'accordo che il cinquantino si adatti, anche se possibile, ai primi piani. Da quel che ne so io, ma ammetto le mie poche conoscenze in materia, pare che l' 85 mm o il 100 mm siano i migliori per i ritratti. Vero o no?
@Mikifano. Giusta deduzione la tua che con il 50 sarei dovuto andare più vicino al soggetto e disturbarlo nel suo lavoro come pure che un'istantanea non è una foto rubata ma è solo un'istantanea ( Mia personale opinione ). Ma spiegami ( senza nessuna intenzione di polemica, sono nuovo del forum da pochi mesi ) come mai mi dici che avrei sbagliato a postarla qua, se ho sbagliato chiedo scusa ma vorrei comprenderne il motivo per non continuare a commetterne altri.
@Antonio Canetti: L'inquadratura venuta fuori dalla foto era molto più grande e comprendeva pure circa 3/4 del ritratto da te citato ma l'ho ritagliata per attenzionare alla visione maggiormente il soggetto.
Buona luce a tutti.

Messaggio modificato da giuseppemotta53 il Oct 25 2015, 01:05 PM
sbernard
Messaggio: #2116
Buon inizio settimana a tutti .........sulla mia macchina non riesco a sentire nessun rumore ...........vi posto delle foto scattate a Pisa che per il 70 anniversario dell ONU hanno illuminato la torre di blu, ho provato a scattare delle foto in live view alla torre ma non mi metteva a fuoco e capitato anche a qualcuno di voi ad avere problemi di messa a fuoco in questa modalita?
IPB Immagine

IPB Immagine

jbiso
Messaggio: #2117
QUOTE(steinge @ Oct 24 2015, 10:18 PM) *
Provate ad attivare l'orizzonte virtuale e muovetela, noterete che il rumore avviene quando cambia la pendenza dopo la verticale, per me è il giroscopio o qualche accrocchio del genere che serve per fornire indicazioni in merito alla verticale

Giusta osservazione.
Ora pero' posto qualche foto anche io!
Fette con d750 e 24-120 f4

File Allegato  _DSC0556.JPG ( 3.64mb ) Numero di download: 18


File Allegato  _DSC0560.JPG ( 4.81mb ) Numero di download: 18




File allegati
File Allegato  _DSC0583.JPG ( 5.14mb ) Numero di download: 12
 
giuseppemotta53
Messaggio: #2118
Ieri pomeriggio sono andato a Marzamemi ed ho scattato queste foto. Mi piacerebbe conoscere i vostri pareri sulla qualità dell'ottica e delle varie impostazioni messe in pratica. Grazie
IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

steinge
Messaggio: #2119
QUOTE(giuseppemotta53 @ Oct 25 2015, 01:04 PM) *
.....
@ Steinge: da quel che scrivi deduco che pure la tua è affetta da quel rumorino. Chissà quella di Matteo?
.....


è quasi impercettibile, lo senti in ambienti silenziosi avvicinando l'orecchio al pentaprisma, l'ho notato subito appena acquistata.
giuseppemotta53
Messaggio: #2120
Si sì, ma io me ne sono accorto solo ora.
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #2121
Io non ho verificato del rumore,ma credo anch'io sia dovuto a qualche movimento meccanico interno.Altra foto scattata nello stesso giorno,sempre la stessa location e sempre con il 14 Samyang,in futuro vorrei prendere uno zoom grandangolo di qualità,mi pare di capre che il migliore sia il 16-35, ma è un f/4 giusto? non è molto luminoso.

IPB Immagine

jack-sparrow
Messaggio: #2122
QUOTE(FrancoAndreaPollastri @ Oct 28 2015, 06:41 AM) *
Io non ho verificato del rumore,ma credo anch'io sia dovuto a qualche movimento meccanico interno.Altra foto scattata nello stesso giorno,sempre la stessa location e sempre con il 14 Samyang,in futuro vorrei prendere uno zoom grandangolo di qualità,mi pare di capre che il migliore sia il 16-35, ma è un f/4 giusto? non è molto luminoso.




Franco non so quali grandangoli hai oltre al 14 sammy, ma se per caso hai anche un 24, allora penso che prendere un 16-35 avendo un super 14 e un 24 non ne valga la pena, oltretutto a f4, questo chiaramente e soggettivamente è il mio pensiero, se tu non avessi avuto il 14 allora sarebbe anche stato sensato il 16-35, ma così avresti ottiche doppie e buie.
maverikxxx
Messaggio: #2123
Foto Lago Sorapis d750+ 24-120 f4

File Allegato  srgb.jpg ( 9.88mb ) Numero di download: 15
maverikxxx
Messaggio: #2124
File Allegato  srgb2.jpg ( 468.75k ) Numero di download: 11


Messaggio modificato da maverikxxx il Oct 28 2015, 09:29 PM
maverikxxx
Messaggio: #2125
Devo aver sbagliato lo spazio colore e qualcosa sul caricare le foto che sembrano senza nitidezza e contrasto...Scusate

[attachment=191206:sgb3.jpg]
File allegati
File Allegato  sgb3.jpg ( 495.92k ) Numero di download: 7
 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 24 28-06-2009 15:49
D750 O Non D750? argonk 22 22-12-2014 12:45
D750? rmaurone 17 21-12-2015 21:31
Notizie Sulla D750? fotodan1 1 21-02-2010 12:30
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 0 27-06-2009 22:43
250 Pagine: V  « < 83 84 85 86 87 > »