FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
124 Pagine: V  « < 96 97 98 99 100 > »   
CLUB NIKKOR AFS/AFD 105/2,8 MICRO
Rispondi Nuova Discussione
bat21
Messaggio: #2426
QUOTE(Carmelo Farruggio @ Feb 1 2013, 12:49 PM) *
Da qualche giorno anche io ho preso il 105vr anche se ancora non ho avuto l 'occasione di uscire ma il rumorino che hai notato tu lo sento anche io ed é molto fastidioso.


Benvenuto da Bologna!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Bologna - Portici di Via S.Stefano di Massimo Battesini, su Flickr
Carmelo Farruggio
Messaggio: #2427
QUOTE(Gian Carlo F @ Sep 4 2012, 09:41 PM) *



Molto belle, complimenti
Gian Carlo F
Messaggio: #2428
QUOTE(Carmelo Farruggio @ Feb 2 2013, 09:55 AM) *
Molto belle, complimenti


Grazie Carmelo smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2429
Bocca di Rosa messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 241.6 KB

Roberto

Gian Carlo F
Messaggio: #2430
eccomi con qualche scatto ai ciclamini del mio balcone messicano.gif
D700 e 105 VR
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2 MB

Messaggio modificato da Gian Carlo F il Feb 3 2013, 03:27 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2431
Da me il tempo non è bello io rimango in casa wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 434.9 KB


Roberto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2432
Un pò di spille

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 140.2 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 215.3 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 169.7 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 132.4 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 219.7 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 210 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 198.4 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 169.7 KB

Saluti

Roberto

enkova
Messaggio: #2433
mi iscrivo al club con il primo scatto macro con il 105 spero di imparare velocemente che la primavera è alle porte e la natura esplode nella sua bellezza e anche il mio giardinetto sta per produrre i primi fiori oggi sono partito senza cavalletto ma mi sono subito reso conto che a mano libera è molto complicato
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 1.6 MB
bat21
Messaggio: #2434
QUOTE(enkova @ Feb 10 2013, 06:20 PM) *
mi iscrivo al club con il primo scatto macro con il 105 spero di imparare velocemente che la primavera è alle porte e la natura esplode nella sua bellezza e anche il mio giardinetto sta per produrre i primi fiori oggi sono partito senza cavalletto ma mi sono subito reso conto che a mano libera è molto complicato

Ingrandimento full detail : 1.6 MB


Benvenuto da Bologna!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Bologna - Portici di Piazza S.Stefano di Massimo Battesini, su Flickr
enkova
Messaggio: #2435
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 3.3 MB
metto questa del matto che gira con il defender cabrio anche sotto la neve

ps il 105 mi piace da morire utilizzabile a 360° peccato abbia poco tempo in questo periodo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2436
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 260.6 KB


una statuetta

Saluti

Roberto
enkova
Messaggio: #2437
questa lente mi fa impazzire

un'altra prova mano libera !prima o poi mi deciderò a portare il cavalletto Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 2.9 MB
loki59
Messaggio: #2438
Buongiorno carissimi!
Un amico mi ha prestato per provare un AF MICRO NIKKOR 105mm 1:2.8 D.
Domanda da neofita, posseggo una D90: leggevo nei primi post che la resa con questo corpo DX non è il massimo, ma non ho capito quale sia la questione. Mi potreste illuminare? grazie.gif
Gian Carlo F
Messaggio: #2439
QUOTE(loki59 @ Feb 21 2013, 04:23 PM) *
Buongiorno carissimi!
Un amico mi ha prestato per provare un AF MICRO NIKKOR 105mm 1:2.8 D.
Domanda da neofita, posseggo una D90: leggevo nei primi post che la resa con questo corpo DX non è il massimo, ma non ho capito quale sia la questione. Mi potreste illuminare? grazie.gif


in genere un obiettivo FX da il massimo se lo si usa sul pieno formato.
Il motivo è semplice: si riesce a scaricare sul sensore tutte le informazioni che l'obiettivo può dare (ammesso che il sensore sia ben performante, cioè adeguato alla qualità dell'ottica).
In DX di informazioni tu ne puoi memorizzare solo una parte, essendoci ovviamente un ritaglio di formato.
Però c'è da dire che le ottiche macro hanno generalmente una nitidezza che va oltre le capacità dei sensori, pertanto io userei tranquillamente quel 105mm anche su DX.
In passato ho usato il 105mm VR su D90 e ti assicuro che aveva una resa ottima, ritengo che anche un AF-D si comporti alla stessa maniera.

Messaggio modificato da Gian Carlo F il Feb 21 2013, 06:14 PM
loki59
Messaggio: #2440
Grazie Gian Carlo per il chiarimento, anche a me sembra che la resa sia ottima.
Gian Carlo F
Messaggio: #2441
QUOTE(loki59 @ Feb 21 2013, 06:45 PM) *
Grazie Gian Carlo per il chiarimento, anche a me sembra che la resa sia ottima.


di nulla! smile.gif
bat21
Messaggio: #2442
QUOTE(loki59 @ Feb 21 2013, 04:23 PM) *
Buongiorno carissimi!
Un amico mi ha prestato per provare un AF MICRO NIKKOR 105mm 1:2.8 D.
Domanda da neofita, posseggo una D90: leggevo nei primi post che la resa con questo corpo DX non è il massimo, ma non ho capito quale sia la questione. Mi potreste illuminare? grazie.gif


Sopra ho postato una foto fatta con il 105 su D7000. Confermo che va molto bene. Ciao.

Messaggio modificato da bat21 il Feb 22 2013, 07:51 AM
orco
Messaggio: #2443
Toc toc.... è permesso?!
Finalmente ho realizzato un sogno, comprando quest'ottica!!

Un contributo per l'iscrizione al club, anche se non ho il consenso pieno del soggetto!! biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Adriano
loki59
Messaggio: #2444
Prime prove.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

loki59
Messaggio: #2445
Riprovo.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

macromicro
Messaggio: #2446
QUOTE(loki59 @ Feb 22 2013, 01:52 PM) *

siamo alla storia della fotografia/ottica ad alto livello
bat21
Messaggio: #2447
QUOTE(orco @ Feb 22 2013, 12:52 PM) *
Toc toc.... è permesso?!
Finalmente ho realizzato un sogno, comprando quest'ottica!!

Un contributo per l'iscrizione al club, anche se non ho il consenso pieno del soggetto!! biggrin.gif




Adriano

Benvenuto!
loki59
Messaggio: #2448
QUOTE(macromicro @ Feb 22 2013, 06:42 PM) *
siamo alla storia della fotografia/ottica ad alto livello


E' la Contessa di mio padre (anni '60 credo) naturalmente ancora funzionante, pura meccanica. laugh.gif
vettori
Messaggio: #2449
Marino

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

davide.falco59
Messaggio: #2450
è arrivato !!!! laugh.gif
due scatti, senza pretese, ai "cadaveri" sul balcone di casa.
A presto!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
124 Pagine: V  « < 96 97 98 99 100 > »