FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Compatibilità D300 Con 18-70mm
Rispondi Nuova Discussione
macros
Iscritto
Messaggio: #1
Salve, possiedo una D300 e 2 D70, l'obiettivo 18-70mm funziona perfettamente con le D70, mentre se lo innesto su D300 la macchina non da segni di vita e sul display sul dorso lampeggia l'icona della batteria come se fosse scarica, la macchina con le altre ottiche che possiedo funziona perfettamente, devo dire che l'unico obiettivo AF-S che possiedo è il 18-70mm, quindi credo sia questo il problema? la mia D300 va in conflitto con gli obiettivi motorizzati? oppure c'è un qualche settaggio che non mi permette di usarlo? purtroppo non ho modo di provare altri obiettivi AF-s.
grazie
Lapislapsovic
Messaggio: #2
QUOTE(macros @ Sep 22 2013, 05:50 PM) *
Salve, possiedo una D300 e 2 D70, l'obiettivo 18-70mm funziona perfettamente con le D70, mentre se lo innesto su D300 la macchina non da segni di vita e sul display sul dorso lampeggia l'icona della batteria come se fosse scarica, la macchina con le altre ottiche che possiedo funziona perfettamente, devo dire che l'unico obiettivo AF-S che possiedo è il 18-70mm, quindi credo sia questo il problema? la mia D300 va in conflitto con gli obiettivi motorizzati? oppure c'è un qualche settaggio che non mi permette di usarlo? purtroppo non ho modo di provare altri obiettivi AF-s.
grazie

Hai provato a pulire i contatti della reflex? smile.gif

Ciao ciao
macros
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(Lapislapsovic @ Sep 22 2013, 06:08 PM) *
Hai provato a pulire i contatti della reflex? smile.gif

Ciao ciao

appena fatto con un panno asciutto, ma nessun risultato.
nipponkogakutokyo
Messaggio: #4
A questo punto devi forzatamente provare un altro obbiettivo AFS.
In base al risultato uno dei due, D300 o 18-70, dovrà andare dal dottore laugh.gif
lancer
Messaggio: #5
il fatto che sulla D70 funzioni mi fa pensare ad un problema della D300.
macros
Iscritto
Messaggio: #6
Scusate, ma se provo un'altro obiettivo AF-s e mi crea lo stesso problema, cosa vuol dire che la macchina va in corto con obiettivi motorizzati? e quale sarebbe la causa?
lancer
Messaggio: #7
QUOTE(macros @ Sep 22 2013, 08:58 PM) *
Scusate, ma se provo un'altro obiettivo AF-s e mi crea lo stesso problema, cosa vuol dire che la macchina va in corto con obiettivi motorizzati? e quale sarebbe la causa?

questo te lo potrà dire il fotoriparatore smile.gif
macros
Iscritto
Messaggio: #8
ora ho un'altro dubbio, il 18-70mm è l'unico obiettivo DX, tutti gli altri sono FX e funzionano.
nipponkogakutokyo
Messaggio: #9
QUOTE(macros @ Sep 22 2013, 09:05 PM) *
ora ho un'altro dubbio, il 18-70mm è l'unico obiettivo DX, tutti gli altri sono FX e funzionano.


Dubbio inutile.... la D300 digerisce agevolmente DX, FX e ben altro..... resta valida sempre la mia prima indicazione, fatti prestare o provare un AFS e vedi che succede..
C'è sicuramente un problema ma non è col ponendoti dubbi che lo risolverai....
macros
Iscritto
Messaggio: #10
oggi ho rimesso il 18-70mm sulla D300 con il selettore su ottica M e non M/A, la macchina si è accesa e funzionava benissimo, ho rimesso il selettore su M/A e si è nuovamente spenta ed è apparsa l'icona della batteria. quindi va in conflitto con l'AF-S. Spero di provare quanto prima un'obiettivo motorizzato per vedere se succede con altri.
Antonio Canetti
Messaggio: #11
penso è che isa l'ottica che abbia qualche difetto, ho entrbbe le attrezzature e non trovi problemi funziona tranquillamente.


Antonio
macros
Iscritto
Messaggio: #12
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 23 2013, 02:37 PM) *
penso è che isa l'ottica che abbia qualche difetto, ho entrbbe le attrezzature e non trovi problemi funziona tranquillamente.
Antonio

però sulle 2 D70 funziona benissimo
Umbi54
Messaggio: #13
QUOTE(macros @ Sep 23 2013, 05:07 PM) *
però sulle 2 D70 funziona benissimo

Ciao, non ti resta che provare con un altro obiettivo Afs sulla D300.
Umberto
macros
Iscritto
Messaggio: #14
Dopo un pò di tempo, ho provato un obiettivo Nikon af-s 18-105mm, ebbene la macchina va sempre in conflitto.
il conte
Messaggio: #15
Di sicuro è la D300 che ha qualche problema, io gli monto di tutto compreso 18-70 e non ha mai dato problemi.
Prova a pulire i contatti della macchina con un cotton fioc imbevuto di alcool e a muovere un pò di volte la levetta m/s/c
se non funziona neanche così, portala da un fotoriparatore
P.s. pulisci il tutto a macchina spenta
Un saluto Enzo
epoch
Messaggio: #16
QUOTE(il conte @ Apr 19 2015, 07:18 PM) *
P.s. pulisci il tutto a macchina spenta
Un saluto Enzo


E togli la batteria! smile.gif

Io con la D300 utilizzo il 24-120 AF-S G. Il modello dei primi anni 2000 FX. Nessun problema!



 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio