FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
91 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
D3, D300 + 5 nuovi Obiettivi
Annunci ufficiali...
Rispondi Nuova Discussione
Massimiliano Piatti
Messaggio: #26
perche' me lo hai sentito dire per caso? dry.gif
sangria
Messaggio: #27
scusate ho visto dopo il 14-24 e il 24-70

comunque per i prezzi almeno indicativi si sa qualcosa???
Massimiliano Piatti
Messaggio: #28
non ancora mi pare ma secondo me non e' ancora finito il momento di novita'
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #29
QUOTE(daniele.flammini @ Aug 23 2007, 08:56 AM) *
perchè sulle altre fa schifo?! biggrin.gif

Su DX mi ha convinto molto di più il 12-24/4.
Massimiliano Piatti
Messaggio: #30
se hanno rivisto gli schemi per qualche ob. per la d3 allora non si potranno usare i vecchi ob. 85mm 50mm 70-200mmvr?

QUOTE(Tramonto @ Aug 23 2007, 09:05 AM) *
Su DX mi ha convinto molto di più il 12-24/4.

stra convinto anche perche' il 14 su dx diventa 21mm perdendo tutte le sue peculiarita'
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #31
QUOTE(pimassi @ Aug 23 2007, 09:07 AM) *
se hanno rivisto gli schemi per qualche ob. per la d3 allora non si potranno usare i vecchi ob. 85mm 50mm 70-200mmvr?

Penso che per ottiche non grandangolari non ci siano problemi di sorta. I loro raggi incidono "più perpendicolarmente" (giungono meno obliqui) sulle microlenti dei fotositi e dunque non si hanno i problemi che invece manifestano i grandangoli su FF (a meno di modificare l'angolo di raccolta delle microlenti a mano a mano che si fa verso gli angoli del sensore, come ha fatto Leica per la M8).
Ritengo che i 50, 85 e 70-200VR andranno benissimo con la D3.
danielsann
Messaggio: #32
Vediamo vediamo ...

forse finalmente la lotta con la concorrenza sara' ad armi pari !!!!
Sono veramente curioso ....
si cercano cavie per testarle !!!! tongue.gif


Cmq i prezzi ci stanno sul sito nital ( ovviamente indicativi )

http://www.nital.it/news/index.php

Saluti
D. ...#

Messaggio modificato da danielsann il Aug 23 2007, 08:13 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #33
QUOTE(pimassi @ Aug 23 2007, 09:09 AM) *
il 14 su dx diventa 21mm

Come il 12-24 a 14 mm wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #34
Ogni tanto mi danno retta in Nikon...

Ho sempre sostenuto che la cosa che azzoppava la D200 era il sensore...

Ora, con il sensore delòla D2x, un modulo AF che immagino farà faville... e il sano formato DX...
grazie.gif
NIKON

Ora esco e vado ad ordinare la D300! telefono.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #35
QUOTE(ciro207 @ Aug 23 2007, 07:45 AM) *
La D3 sembra una astronave!! biggrin.gif


Mi sembra di avere intravisto il nucleo di curvatura, e la batteria al dilitio. smilinodigitale.gif

Niente da dire, bella bestia. E' il listino della D300 che trovo "strano". 1799$ = 1400€ scarsi per gli USA, mentre i quasi 2000€ che per ora si vedono sul sito Dpreview sembrano una differenza notevole, a sfavore degli europei, primo mercato mondiale nel settore della fotografia digitale.



Ciao
STEFANO

mi devo correggere, il listino Nital è "normale" cerotto.gif

Messaggio modificato da pictrade.it il Aug 23 2007, 08:28 AM
studioraffaello
Messaggio: #36
QUOTE(akrai23 @ Aug 23 2007, 08:53 AM) *
Finalmente un full-frame.
Finalmente la D3.
Finalmente ottiche che si possono usare per quello che sono.
Finalmente Nikon!!!

Mauro

anche io non vedrei l'ora di ridare vita ai vari 14 17-35 28-70
ma temo che l'uscita dei nuovi obiettivi stia a significare che il problema della caduta ai bordi nei grandangoli l'abbiano risolta con in nuovi obiettivi......( francamente diventerebbe una spesa insostenibile in rapporto a qualche grado di campo in piu')
bhe vedremo nella speranza che qualcuno del forum se la prenda e faccia dei test.....attendiamo con ansia. ( un sensore non megapixelato oltre a quanto detto non obblighera' a prendere pc N-core...e non e' poco)

Messaggio modificato da studioraffaello il Aug 23 2007, 08:31 AM
Luix90
Messaggio: #37
speravo in un'obiettivo 24-70 stabilizzato , onestamente se devo ricomprare tutti gli obiettivi per la D3 cerotto.gif
daniele.flammini
Messaggio: #38
QUOTE(Luix90 @ Aug 23 2007, 09:33 AM) *
speravo in un'obiettivo 24-70 stabilizzato , onestamente se devo ricomprare tutti gli obiettivi per la D3 cerotto.gif

che ci fai con un 24 70 stabilizzato?
lo racconti in giro?!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #39
Comunque, per gli obiettivi, se han fatto questi due è perchè (e io l'ho sempre sostenuto) i vari 14, 17-35, 28-70, su FF faranno una brutta figura!

Da sempre ho pensato che le ottiche per pellicola, sebbene recenti, non potessero dare presatzioni valide, sopratutrto ai bordi, su sensori 24x36...
Nikon almeno è stata seria nel presentare insieme al suo FF due ottiche che sulla carta dovrebbero dare prestazioni omogenee.

Comunque, è tutto da vedere, in questi mesi si vedranno i primi files e si capirà qualcosa di più...
F.Giuffra
Messaggio: #40
Meraviglioso, fantastico, incredibile.

Peccato che non siano riusciti a fare il (potentissimo) display ruotante per fotografare sopra la folla, che non abbia il wi-fi integrato come le Coolpix o i telefonini, il Vr nel 24-70, ma per il resto è troppo bello.

È la prima volta che in estate aspetto che arrivi l'autunno. blink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #41
QUOTE(matteoganora @ Aug 23 2007, 09:14 AM) *
Ora esco e vado ad ordinare la D300! telefono.gif

I NEF della D300 si apriranno con NC 4 (almeno quelli a 12 bit)?
In caso negativo, suggerirei a Nital di creare dei kit "D300+NX" con 50 Euro scontati dalla somma dei listini di fotocamera+software (senza quindi dovere attivare le procedure di invio del CD di NC 4 e rimborso successivo dei 50 Euro ...).
reefaddict
Messaggio: #42
Belle novità, sia per chi è professionalmente interessato (penso che i fotografi di sport facciano un bel sorriso in questo momento, sia per la D3 che per i 3 tele) sia per gli amatori come me che pur non comprando niente al momento intravedono un po' qual è il futuro e quali strade si percorreranno: CMOS, formato FX, AF completamente nuovo, processore nuovo.

Mi piace 'sto 24-70 f/2,8 G mingherlino! Da tempo lamentavo che c'era un buco negli zoom normali, mentre Canon ha un 24-70: il vecchio (tanto di cappello) AF-S 28-70 troppo poco grandangolo, il 24-85 f/2.8-4.0 bruttarello e senza motore HSM che personalmente non mi ha mai convinto, il 18-70 onesto, ma troppo "kit" che vorrei cambiare... unico problema sarà il prezzo, ma qualcosa mi fa pensare che costerà MENO del 28-70...

E ora bisognerebbe vedere delle FOTOGRAFIE, non avete voglia di vedere uno scatto della D3 con il 14-24 @ 14mm? cool.gif
Al_fa
Messaggio: #43
ma anche quelle di una d3 con un 14 mm f/2.8 fisso (se continueranno a produrlo)
o di una f5 con il 14-24 per vedere come si comporta su pellicola wink.gif
Marvin
Messaggio: #44
QUOTE(pictrade.it @ Aug 23 2007, 09:26 AM) *
Mi sembra di avere intravisto il nucleo di curvatura, e la batteria al dilitio. smilinodigitale.gif

Niente da dire, bella bestia. E' il listino della D300 che trovo "strano". 1799$ = 1400€ scarsi per gli USA, mentre i quasi 2000€ che per ora si vedono sul sito Dpreview sembrano una differenza notevole, a sfavore degli europei, primo mercato mondiale nel settore della fotografia digitale.
Ciao
STEFANO

mi devo correggere, il listino Nital è "normale" cerotto.gif


Solitamente il listino di Nikon è più alto di quello che poi si trova in realtà sul mercato. Speriamo sia ancora così. Comunque i 1800 sul sito italiano sono €.
Bellissime macchine!!!
Per la D3 viene sottolineato lo scarso rumore ad alti iso, chissà se il disturbo l'hanno migliorato anche per la D300...SPERO! Peccato che non sia anche la D300 FF.
giancarlopaglia
Messaggio: #45
Finalmente!
Sono arrivate le novità!
Almeno avremo qualcosa di cui parlare senza riempire pagine di "risse" su argomenti tra i più inutili. rolleyes.gif

Ovviamente scherzo,nessuna discussione è inutile.

Comunque ora possiamo finalmente gettare alle ortiche le nostre obsolete reflex e da domani saremo tutti bravissimi fotografi.
Perchè diciamoci la verità,quella foto storta e orrenda,quella mossa,quella bruciata,quella sottoesposta e quella sovraesposta e soprattutto la mancanza di ispirazione,non dipendevano da noi.
No!
Era tutta colpa delle nostre stupidissime (tecnologicamente) vecchie digitali. mad.gif

Giustissima l'attesa per le novità,per la tecnologia ovviamente migliorata,per la qualità in evoluzione(se ce ne fosse bisogno),ma non arriviamo addirittura a sbavare davanti ad una fotografia e delle caratteristiche per ora solo su carta.

Non rinneghiamo quegli apparecchi che finora ci hanno dato tante soddisfazioni.La stessa Nikon non lo vorrebbe.

Scusate se raffreddo un pò gli animi,ma in verità anch'io attendevo con ansia l'uscita di nuovi corpi e nuove ottiche per ampliare il mio esiguo corredo.(In analogico avevo,ed ho ancora,due corpi Olympus e sette obiettivi).
Ora finalmente potrò farlo perchè diminuiranno spero i prezzi dei vecchi e "scadenti" obiettivi e sul mercato si troveranno tante D200 di molti collezzionisti con pochissimi chilometri,scusate scatti,all'attivo. biggrin.gif

Ora per carità non apriamo una disputa,se qualcuno può sentirsi offeso chiedo subito scusa.
Sono felicissimo delle novità e anch'io ho seguito con ansia l'evolversi delle ultime notizie,solo che magari non condivido l'eccessivo entusiamo.
Non è che oggi la Nikon ha stravolto il mondo fotografico,sarebbe come dire che fino a ieri faceva solo schifezze!
Il fatto che siamo tutti quì ad onorarla dimostra invece che ha sempre lavorato in modo egregio e che oggi potevamo solo apsettarci che continuasse a farlo.

Grazie a tutti per l'attenzione e scusate se sono andato fuori tema.

Un saluto.

Giancarlo.
Luix90
Messaggio: #46
QUOTE(daniele.flammini @ Aug 23 2007, 09:34 AM) *
che ci fai con un 24 70 stabilizzato?
lo racconti in giro?!


Carissimo con il 24-70 stabilizzato in foto veloci con poca luce non hai tempo neanche di ragionare ti garantisco che è importante....poi ognuno la pensa come vuole.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #47
Tanto di cappello!

Due gioielli, di certo sulla carta, ma penso anche dal vivo wink.gif
Fantascientifica la D3, che "emozione" finalmente rivedere quello specchione su una DSLR Nikon! Ottima la scelta di nn pompare (per ora...) la risoluzione, bei pixeloni grossi con tutto quel che ne seguirà come gamma & co...
e poi sta D300, presumo col sensore (bello assai) della D2x, una vera bomba. Insomma, la macchinetta del Ganora biggrin.gif
Complimenti Nikon!!! smile.gif
paco68
Messaggio: #48
FINALMENTE!!!!!

Accipicchia, ce le hanno fatte sudare.....

Sulla carta sembrano destinate a sbaragliare la concorrenza.... bisognerà vedere sul campo.

Cmq una cosa la posso dire subito, due sono gli aspetti che mi sono piaciuti:

1) l'approccio di Nikon al FF, molto serio, con due obbiettivi a corredo studiati appositamente per evitare il calo di qualità ai bordi che era il tallone d'achille del FF

2) il non aver pompato troppo con gli MP i sensori, ci guadagnerà il contenimento del rumore e la gamma dinamica....

Complimenti!
P.S. ma la D300 con 12 MP su DX sarà veramente meno rumorosa della D200.....?

guru.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #49
QUOTE(gpaglia083 @ Aug 23 2007, 10:00 AM) *
Grazie a tutti per l'attenzione e scusate se sono andato fuori tema.

Personalmente concordo e trovo l'intervento del tutto in tema.
Diciamo anche però che c'é chi aspettava un corpo DX che colmasse alcune lacune della D200 (non penso solo al CCD ma anche all'AF: 1 solo sensore a croce! ).
Se la D300 produrrà file più simili a quelli della D2X, con meno rumore, e - soprattutto - se i 15 sensori a croce su un totale di 51 renderanno l'AF dinamico più preciso e veloce, allora la fotocamera salirà al rango di reflex APS-C professionale (e non semi-pro come la D200).
La D3 è un passo ancora più innovativo (benché non inatteso). Nikon entra nel FF digitale, con la prospettiva di inserire nel sistema Nikon una reflex digitale meno distante (in termini qualitativi) dal medio formato.
Tutto ciò, ovviamente, ha poco a che vedere con le qualità del "fotografo".

Messaggio modificato da Tramonto il Aug 23 2007, 09:19 AM
Denis Calamia
Messaggio: #50
Mi Associo al GODIMENTO

che chicche...addirittura il Display che vira il bilanciamento assecondo della temperatura colore esterna!! WWOOOWWWW !!!

anche se non le potrò subito possedere...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
91 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »