FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Richiamo Ufficiale Otturatore Nikon D750
Rispondi Nuova Discussione
gforciniti
NPA
Messaggio: #1
http://nikonrumors.com/2016/02/29/updated-...-released.aspx/
 
Nuova Discussione
Risposte
carlosilva
NPA
Messaggio: #2
Non si risolve il problema lanciando sul mercato un nuovo modello, D760 o D750 X. Il problema è un altro ed è che la Nikon non è più affidabile. Non si possono spendere 2000 € per un corpo macchina ed avere un apparecchio difettoso. Si dovrebbero vergognare.
Stanchino
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(carlosilva @ Mar 2 2016, 09:42 AM) *
Non si risolve il problema lanciando sul mercato un nuovo modello, D760 o D750 X. Il problema è un altro ed è che la Nikon non è più affidabile. Non si possono spendere 2000 € per un corpo macchina ed avere un apparecchio difettoso. Si dovrebbero vergognare.


Più che il singolo è la somma di molti su molti modelli. È la somma che fa il totale direbbe Totò
em@
NPU
Messaggio: #4
QUOTE(mtdbo @ Mar 2 2016, 09:45 AM) *
Più che il singolo è la somma di molti su molti modelli. È la somma che fa il totale direbbe Totò


Se dai questi consigli, perché non sei il primo a metterli in pratica? E soprattutto perché non scrivi altrove? E' una curiosità personale, nessuna polemica.
Stanchino
NPA
Messaggio: #5
QUOTE(em@ @ Mar 2 2016, 01:15 PM) *
Se dai questi consigli, perché non sei il primo a metterli in pratica? E soprattutto perché non scrivi altrove? E' una curiosità personale, nessuna polemica.


Senza polemiche, ci mancherebbe hmmm.gif

Quindi le risposte:
1) Ho annullato l'acquisto di un 70-200 f4 nikon che avevo previsto per maggio. Non vendo tutto perché ormai ho. Reindirizzerò i miei acquisti altrove fino a quando Nikon non dimostrerà maggiore attenzione in ciò che manda in giro. Altrimenti tanto vale acquistare da terzi a prezzi più bassi ed ormai qualità alta, a volte superiore (vedi gli art)

2) Avendo acquistato esclusivamente da Nital: D750, 24-120, 50 1.8, 14-24, 300 mm PF, 105 G, in un paio di anni (forse scordo qualcosa) e D5100, 18-105 e SB700 qualche anno fa, credo di potere scrivere qui, in caso contrario Nital mi dirà che non posso più scrivere ed allora scriverò li invece di qui.
Ti faccio notare che lo stesso corredo potevo farlo con SIGMA Art o Sport (105 macro, 50, 150-600, ecc), Tamron (15-30 e 70-200 2.8 ecc.), Samyang (14mm) spendendo meno e a qualità paragonabile. Avevo scelto Nikon perchè ritenevo fosse più affidabile. Venendo da Pentax (che non aveva però FF) non mi ero studiato la storia recente di Nikon, fidandomi del buon nome.

Ora, lasciando perdere la mediocrità del 24-120, propagandata a suo tempo come ottica "wow" ma prezzi prossimi al ben più serio 14-24, come puoi vedere sono il fortunato possessore di due oggetti evidenziati in grassetto e che hanno la fortuna di essere nati fallati, uno dei due è addirittura "tri-fallico" e l'altro non è chiaro se hanno risolto con l'aggiornamento firmware oppure no.

Sufficiente come risposta?

Ora la mia domanda, senza polemica:
Perché ti interessa così tanto sapere come predico e perché scrivo qui?

smile.gif


Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Mar 3 2016, 12:20 PM
em@
NPU
Messaggio: #6
QUOTE(mtdbo @ Mar 2 2016, 02:10 PM) *
Ora la mia domanda, senza polemica:
Perché ti interessa così tanto sapere come predico e perché scrivo qui?


Non mi interessa affatto, in senso assoluto. Trovo semplicemente bizzarro dare consigli tout court, tipo guarda altrove, da parte di chi invece ha acquistato ed utilizza un certo marchio ( e scrive su di un forum che fino a prova contraria è ufficiale Nital ). Che la D750, splendida macchina, abbia dato e continui a dare problemi a qualcuno (ancora ne devo conoscere qualcuno tra i colleghi utilizzatori) è evidente, come è evidente che obiettivi da te sopra citati, a parte eccezioni, non abbiano mai dato problemi di sorta.
Riguardo il 24-120, non lo trovo affatto mediocre e lo utilizzo professionalmente; per me è ottica wow, considerato il range di focale il peso e il costo contenuto.

Un saluto

Emanuele

QUOTE(mtdbo @ Mar 2 2016, 02:33 PM) *
Risposta:
Stavo cercando una D600 d'occasione come secondo corpo, pensando di spuntare un ottimo prezzo per via del problema dell'otturatore. Per proprietà transitiva, la D750...
Ovviamente ho sospeso anche questa idea di acquisto.

smile.gif


Prendi una D610 usata, e vivi sereno. Non ha mai avuto problemi di sorta smile.gif

QUOTE(mtdbo @ Mar 2 2016, 02:33 PM) *
Risposta:
Stavo cercando una D600 d'occasione come secondo corpo, pensando di spuntare un ottimo prezzo per via del problema dell'otturatore. Per proprietà transitiva, la D750...
Ovviamente ho sospeso anche questa idea di acquisto.

smile.gif


Prendi una D610 usata, e vivi sereno. Non ha mai avuto problemi di sorta smile.gif

Posta in questo topic
gforciniti   Richiamo Ufficiale Otturatore Nikon D750   Feb 29 2016, 10:49 PM
mtdbo  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 24 28-06-2009 15:49
D750 O Non D750? argonk 22 22-12-2014 12:45
D750? rmaurone 17 21-12-2015 21:31
Notizie Sulla D750? fotodan1 1 21-02-2010 12:30
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 0 27-06-2009 22:43