FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
12 Pagine: V   1 2 3 > »   
Nital Forum Photo Contest 2005
The book
Rispondi Nuova Discussione
Francesco T
Messaggio: #1
Signore e Signori,
è con grande onore e piacere che possiamo comunicare l' elenco delle foto ed autori prescelti.
Avete partecipato con passione e apporto propositivo, come in tutti gli altri eventi finora realizzati.
Questa iniziativa, intensifica il dialogo fra noi fotografi nati in questa Community. Lo spirito che ha animato tutti noi, ha contribuito alla realizzazione di qualcosa di eccezionale. Grazie a tutti Voi.

Il book.
E' diviso in tre sezioni,
- B&W
- COLORS
- NPU & ORGANIZING COMMITEE

Le sezioni B&W, Colors contengono esclusivamente le foto dei partecipanti.

La sezione NPU & ORGANIZING COMMITTEE contiene le foto appunto degli organizzatori e degli NPU.

Ecco quindi per ogni sezione, le foto pubblicate:

1 - B&W

NICKNAME TITOLO FOTO

ANBRI LA GRANDE MOTTE
ROS63 FELICITA'
FABIO.CAPOCCIA LECCE ANFITEATRO ROMANO
SATYR C'ERA UNA VOLTA ASSISI
TOAD ATMOSFERA D'OSTERIA
REFLEX1979 WOMAN
BODLE CAPITOLIO
GEMISTO FLAUTISTA
GARGANO F. WIND
FEDRO PIANISTA
CARLO MACINAI HIMBA
RUDI75 PASSEGGIATA VENEZIANA
CRATTY ASSOLO DI TROMBA
ELPIRAT L' ATTESA
SHIATSUKA SPECCHIO STRUMENTALE
CLAUDIO SENZA KAROL
CRISTIANO O. L' URLO
CLIK102 ANTINCENDIO
DONATOR PROCIDA GIORNO
CONTEMAX LA DISMISSIONE
GINOLATINO PESCHERECCIO

2- COLORS

NICKNAME TITOLO FOTO

GIO' TORRE EIFFEL
GIGI 24 CONTROVENTO
ESSEBI LUX FIDEI
GIORGIOBS VERSO LA VITTORIA
MANAKO DOLCI SPIRALI
PEGASO VELE D'EPOCA
JO1972 SOLITARIO
FABIO BLANCO VERDE VIOLA VERDE
EDY70 CARNEVALE A VENEZIA
FLYINGZONE CALLA
ROS62 RICORDI LONTANI
IVANA C SILHOUETTE
F.CAPSONI PORTRAIT
GIALLO SISTERS
GIANLUCA CECERE BARCA
FRANCESCOCHIORAZZI BEHIND THE DOOR
GCIAVARELLA CHI SEI?
DAGMENICO PLAYING WITH FIRE
ELI0568 THE FROG
D2R ALBERO
DAVIDE GRAPHICART LA NEBBIA CHE INCOMBE
VIRGILIO NIZZA
MAURO58 COLORE INDIA
MICHELE FESTA CASOLARE
FILIPPO GALLUZZI MACHU PICCHU
SIL OMBRE DI CITTA'
MATTEOGANORA CANADIAN
CARMELOGENOVESI SUNSET ON A SOLITARY BEACH
OESSE RIFLESSI
ELWOOD67 ANGUILLARA
ANDREA LAPI APE
CIRO207 PARADISO NASCOSTO
FASTSIM SILENZIO E PACE
DVID ALCIONARIO ROSSO
BRUNO L PALAZZO DELLO SPAGNUOLO
ANDREOTTO MINI
CARLOMARTINI CAPELLI AL SOLE
FRANCESCO MARTINI REBEL
STEMA SENZA TITOLO
LUCA MOI MANDORLO AL TRAMONTO
FENDERU FEDE
NUVOLAROSSA BIMBO
SEAWOLF FARFALLA
INTERCABLE GRAN MADRE DI DIO TORINO
MASSIMO P. POZZA
CARLO79 SCARIO
SALVATORE COLTI IN FIORE
LAURA P. KART
MOCHINA63 PTEROIS
MAUROC SMALL HOUSE SUNSET
DANIELE RDFOTO ANITA
MICRO ISCHINURA ELEGANS
ROSANERO ISOLE EOLIE
SAVIOLI GIULIANO PAVONE
FALCON58 LEONE
FLANKER78 PAPAVERO SOLITARIO
ZICO51 MANDORLE
RAFFAELLA66 SENTINELLA
PAS1241 OLD DOOR
NF100 RIFLESSO O REALE
GIANLUIGIZADRA PASTORE
ZALACCHIA TUTTI A TAVOLA
KNIGHT BALLOON

-3 NPU & ORGANIZING COMMITEE

NICKNAME TITOLO FOTO

SERGIO BUTTA MYSTIC
MORGAN ALTO SANNIO
NIKON CHEF TRABUCCO
LUDOFOX FRUITS
MMFR METRO'
MDJ VERTICAL LINE
MARCO NEGRI ENZA
NICO NATURA MORTA
KURTZ DANZA
LUIGI V VENEZIA
FRANCESCO T FRATELLI

Per ora qui non ci sono foto, per motivi tecnici. Tuttavia appena possibile ci sarà un' apposita gallery per la visione delle foto.

Grazie, arrivederci a presto.

Messaggio modificato da Francesco T il Sep 15 2005, 03:57 PM
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #2
Ringraziando tutti i partecipanti, confermiamo la spedizione del libro a tutti i protagonisti sopra citati entro il 15 di Ottobre.


a presto
MD


....le copie saranno inviate a chi non lo ha ritirato di persona a Venafro
Francesco T
Messaggio: #3
Ecco la copertina...
Ora che alcuni di Voi ce l'hanno, cosa ne pensate? Grazie.

user posted image





Messaggio modificato da morgan il Sep 21 2005, 10:35 AM
Knight
Nikonista
Messaggio: #4
Grazie per l'onore di esservi incluso.

L'ho trovato molto ben realizzato, soprattutto per la presenza dei dati di scatto di tutte le foto.

Ancora un plauso per gli organizzatori e per la NITAL.

Buone foto

Fabrizio

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Stai chiedendo un giudizio sulla realizzazione tipografica del libro Francesco?

Se la risposta è positiva dico solo che è mooolto ben realizzato...l'ho ammirato dalla prima all'ultima pagina.
Unici due appunti:

- peccato per le foto verticali, che sono disposte 2 su una pagina, evidentemente per ragioni di spazio, e perdono un pò della possibilità di essere ammirate attentamente (per fortuna la mia è orizzontale... laugh.gif )
- le foto sono leggermente scure rispetto alle originali, confrontandole anche con quelle esposte.

Ma ti assicuro che sono piccolissimi particolari che non intaccano per niente la bellezza dell'opera e la qualità del lavoro da tutti Voi svolto.

Anzi.. grazie.gif

cordialmente

PS: una chicca... l'elenco dei partecipanti alla fine del libro e i relativi dati di scatto di ogni fotografia Pollice.gif

Messaggio modificato da fabio.capoccia il Sep 19 2005, 03:23 PM
ciro207
Messaggio: #6
La pubblicazione è molto ben fatta. Mi piace l'impaginazione molto semplice ed essenziale. Per gli scatti verticali credo che purtroppo non ci sia molto da fare.

Avevo ipotizzato la stampa nell'altro senso per quegli scatti, ma effettivamente avremmo dovuto girare il libro di continuo.

Mi fa molto piacere esservi incluso, stare sulle stesse pagine di persone che stanno molti passi avanti a me in campo fotografico. Insomma una gran bella soddisfazione

Come è stata scelta la foto di copertina?

PS: Mi spiace ma non dovevate farci vedere le stampe di Pesante. Quelle sul libro sono più scure e meno brillanti. Capisco il problema di uniformare gli scatti di tutti, ma le stampe a parete era dei capolavori.
elwood67
Messaggio: #7
Direi che l'idea e la realizzazione sono state ottime, la qualità tipografica è elevata e le foto ottime... ma chi saranno sti po'po' di fotografi? biggrin.gif tongue.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(fabio.capoccia @ Sep 19 2005, 04:22 PM)
Stai chiedendo un giudizio sulla realizzazione tipografica del libro Francesco?

Se la risposta è positiva dico solo che è mooolto ben realizzato...l'ho ammirato dalla prima all'ultima pagina.

*




Ovviamente...sono imperdonabile cerotto.gif ... è un onore ritrovare la mia foto inserita tra quelle di grandi professionisti e Artisti Fotografi. In questo caso ... non ho parole per ringraziaVi guru.gif
filippogalluzzi
Messaggio: #9
A me il libro è piaciuto molto.
Punto primo :

gran belle foto.... complimenti a tutti!

Impaginazione gradevole, copertina molto carina.
Non ho capito se esiste un criterio riguardo l'ordine delle foto e dei dati di scatto....nel senso che sono in due ordini differenti.

La stampa non mi entusiasma, ho trovato le foto un po' troppo sature e cariche di rosso....ma capisco che in una gran mole di immagini alcune ci hanno guadagnato viceversa altre ci hanno perso.
Francesco T
Messaggio: #10
QUOTE(filippogalluzzi @ Sep 19 2005, 03:36 PM)
Non ho capito se esiste un criterio riguardo l'ordine delle foto e dei dati di scatto....nel senso che sono in due ordini differenti.

*




In effetti non sono legati...
Il libro come vedi è diviso nelle tre sezioni.
In ogni sezione le foto sono messe secondo un ordine, diciamo artistico della cui responsabilità me ne faccio carico totale ed assoluto.

L' ordine dei dati exif invece, è secondo il cognome dell' autore.

Grazie, saluti.
Giuliano Savioli
Messaggio: #11
wub.gif GRANDISSIMI!!!
Rudi75
Messaggio: #12
Ovviamente anch'io ringrazio nuovamente per la splendida opportunità, nonchè per la presenza nel libro, che spero essere almeno sufficientemente degna.

La copertina mi piace, sul formato non saprei bene cosa dire, avessi dovuto scegliere io, semplicemente avrei puntato sul gruppo più numeroso.

Parlate anche della stampa generalmente scura (già la mia foto lo era cerotto.gif ), comunque per curiosità, il fondo è bianco, nero o di altro colore?

GRAZIE
cratty
Messaggio: #13
Semplicemente spettacolare!!!
guru.gif
toad
Messaggio: #14
Io non posso giudicare, perché aspetto di riceverlo, ora però che la discussione è aperta posso solo ringraziare per avere avuto il piacere di essere inserito tra i prescelti, soprattutto tenendo conto che l'immagine scelta non è stata scattata con Nikon, ed ha quasi trent'anni.... E ciò mi fa ancor più piacere e mi dimostra l'apertura mentale dei preposti all'incarico.

grazie.gif

Guido
Luca Podda
Messaggio: #15
Complimenti a tutti, chissà se un giorno anche io riuscirò... Chissà


Ma il libro è in vendita? Non mi dispiacerebbe averne una copia, alla fine sono Foto di amici...

Ciao,
Luca
morgan
Messaggio: #16
QUOTE(il_solito @ Sep 19 2005, 05:08 PM)
Complimenti a tutti, chissà se un giorno anche io riuscirò... Chissà


Ma il libro è in vendita? Non mi dispiacerebbe averne una copia, alla fine sono Foto di amici...

Ciao,
Luca
*


Gli autori delle foto inserite e non presenti a Venafro, riceveranno a domicilio una copia del Forum Photo Contest. Il catalogo sarà inoltre inviato ai partecipanti del Forum che ne faranno apposita richiesta, fino ad esaurimento copie.
Le domande possono essere inoltrate al seguente indirizzo di posta elettronica:

venafro@nikonista.it
jo
Messaggio: #17
A me il libro e' piaciuto molto, indipendentemente dalla qualita' di stampa, e poi dato che ho alcune delle foto autografate dai rispettivi autori per me contano ancora di piu'.

Un ricordo ed una soddisfazione allo stesso tempo grazie.gif
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #18
QUOTE(ciro207 @ Sep 19 2005, 03:28 PM)
Come è stata scelta la foto di copertina?
*



DUEMILAUNO

Iniziano i primi test d'interazione su Nital.it
Share your Passion un claim con un preciso tema: "la foto della settimana"

Con piacere, ho suggerito personalmente la Copertina del libro considerando la pubblicazione che mi ha permesso di conoscere con il tempo un Nikonista stimato.


Michele Difrancesco



user posted image
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
Ottimo lavoro. Ottima realizzazione. Il più quotato sarà quello che ho autografato laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
Al contrario di qualcuno, ho trovato la stampa davvero ben fatta.
Ricordo infatti che le stampe RGB non sono quelle in quadricromia CYMK e sarebbe stato impossibile convertire tutte le foto (ricordo che quelle pubblicate sono circa 1/4 di quelle inviate). Considernado i tempi ed i profili (ed anche i costi) reputo che il risultato ottennuto in stampa sia pressoche' perfetto.
Motivo in piu' per complimentarmi ancora una volta con tutto lo staff Nital ed il comitato organizzativo per l'ottimo lavoro svolto.
Bravi!!

.oesse.
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #21
QUOTE(oesse @ Sep 19 2005, 05:01 PM)
Al contrario di qualcuno, ho trovato la stampa davvero ben fatta.
Ricordo infatti che le stampe RGB non sono quelle in quadricromia CYMK e sarebbe stato impossibile convertire tutte le foto (ricordo che quelle pubblicate sono circa 1/4 di quelle inviate). Considernado i tempi ed i profili (ed anche i costi) reputo che il risultato ottennuto in stampa sia pressoche' perfetto.
Motivo in piu' per complimentarmi ancora una volta con tutto lo staff Nital ed il comitato organizzativo per l'ottimo lavoro svolto.
Bravi!!

.oesse.
*




....il lavoro è stato svolto in toto dal team di Venafro2005...
Onore e Meriti!

MD


micro
Messaggio: #22
Anche per me è un onore esservi inserito,non vedo l'ora di riceverlo!!
grazie.gif

Ciao
micro
Manako
Messaggio: #23
Non vedo l'ora di averlo tra le mani complimenti intanto a tutti guru.gif
Caps.
Messaggio: #24
Forse ho le visioni... non mi sembra vero che una delle mie foto sia stata selezionata e pubblicata.

Grazie, grazie e ancora grazie!
Unico rammarico... non essere riuscito a venire a Venafro e conoscere tutti voi.
Spero in una prossima occasione.

Appena in possesso del libro, esprimerò la mia opinione come richiesto.

Domanda statistica:
- quanti i partecipanti?
- quante in totale le foto inviate?



toad
Messaggio: #25
QUOTE(f.capsoni @ Sep 19 2005, 07:04 PM)
Domanda statistica:
- quanti i partecipanti?
- quante in totale le foto inviate?


Scusami, la domanda forse un po' impertinente. E' importante? Non si tratta di un concorso, ma di un contest dove, se non sbaglio, non ci sono graduatorie, ma solo il piacere di aver partecipato e, nel nostro caso di essere stati giudicati meritevoli.
Non so quanti anni hai, ma io il tempo dei concorsi (che sono fini a se stessi e si mangiano la coda come i serpenti) l'ho passato.
Non me ne volere, sono ragionamenti di uno che fotografa da 37 anni e che è tuttora lieto, ora come allora, che una sua immagine sia stata scelta da un gruppo di amici (non per un concorso...)

Un caro saluto.

Guido

Messaggio modificato da TOAD il Sep 19 2005, 06:34 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
12 Pagine: V   1 2 3 > »