FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Uno Sguardo ...
Rispondi Nuova Discussione
Negativodigitale
Messaggio: #1
Queso ragazzo vive nel mio paese e come tutti noi ogni giorno si porta dietro il suo fardello.
Lui con un bel po' di peso in più.

Mi colpì questo suo sguardo, quando fece capolino dal portone della chiesa per vedere chi c'era fuori ad aspettare l'uscita della processione per il Santo Patrono.
Qualcuno di voi l'ha già vista.

Ciao! Paolo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Ottimo colpo d'occhio, inquadratura perfetta come la conversione Bw.
Mi piace... Pollice.gif

Saluti

Giacomo
ANTENORE
Messaggio: #3
Oddio che colpo d'occhio! Bravo Paolo anche se mi sembra poco contrastata... hmmm.gif
Unico appunto...la cornice e poi la firma da burocrate! Era tanto bellina la tua!

Saluti, Matteo
dario-
Messaggio: #4
Si Paolo io la ricordo Pollice.gif era ... quando? Un anno fa? Beh il giudizio, come allora, rimane più che positivo, colpo d'occhio, inquadratura, dettaglio, conversione e perché no un pò di fortuna wink.gif
Unico appunto, come Matteo, trovo la cornice un pò pesantuccia. Per il resto è magnifica.

Bravo

Dario
kogaku
Messaggio: #5
...veramente notevole! Grande BN!
Sono rari i colpi di fortuna così! Trovare una persona dietro la porta è sempre una manna per noi altri!!
Manuela Innocenti
Messaggio: #6
Conosco questo scatto già da diversi mesi... ma ogni volta che la rivedo provo una sensazione di forte tenerezza smile.gif

Grazie Paolo per questa piccola grande emozione.
ValerioMusi
Messaggio: #7
Complimenti hai colto davvero un bel momento...
Che dire,la foto parla da se....
Ottimo pure il BN....



Valerio
davidegraphicart
Messaggio: #8
...è uno sguardo che racconta!
Negativodigitale
Messaggio: #9
Grazie dei commenti.
E' una foto che mostro con un certo pudore, ma sarebbe un discorso lungo ...

Ciao! Paolo



Per Matteo:
ho ceduto (a titolo gratuito ovviamente) tutti i diritti sulla mia firma (sul font) ad un amico!
A me questa mi piace da morire ...
maurizioricceri
Messaggio: #10
Mi sembra di aver già commentato la buona riuscita di questo scatto, ma anche io trovo la cornice troppo invdente.
PAS
Messaggio: #11
Ciao Paolo
Per fare buone foto occorre soprattutto una grande sensibilità nel cogliere ciò che ci circonda e tu ce ne dai una dimostrazione.
C’è tutta una storia dietro a quello sguardo e dietro a quel portone raccontata con una sola immagine.
Bravissimo
Pollice.gif

Messaggio modificato da PAS il Mar 13 2008, 04:14 PM
Andry81
Messaggio: #12
Questo è quello che intendo io per street, non mi interessa come è fatta la conversione nel se andava o meno inquadrata diversamente, mi interessa il soggetto e quello che esprime.

Molto bravo Paolo, hai avuto un ottimo spirito d'osservazione.

Andrea
SimoCult
Messaggio: #13
Grande Paolo!
bella la composizione e ciò che esprime quello sguardo.
Non mi pronuncio sulla conversione perché non sono un esperto.

Ciao

Simone
calibba
Messaggio: #14
Giusta sintesi, come già detto, di una storia..

Complimenti!
Negativodigitale
Messaggio: #15
Grazie di cuore degli ultimi commenti.

Paolo
enrico.cocco
Messaggio: #16
Questa stavo per perdermela, e sarebbe stato veramente un gran peccato.
Una foto molto toccante, con un bellissimo BW, io avrei dato ancora un pelino di contrasto, ma è soggettivo.
C'è tanta tenerezza in quello sguardo, e tu hai saputo coglierla al meglio.
Tanti sinceri complimenti.

Buone cose

Enrico
albè
Messaggio: #17
Un solo commento.........bellissima.

Ciao Alberto
diomede
Messaggio: #18
Non visito spesso questa sezione del forum; oggi l'ho fatto, e ho avuto fortuna.
Tralascio l'aspetto tecnico(pur di valore) di questa foto perchè quello emozionale(secondo me) non ammette confronti! C'è un mondo, oltre la fessura del portone, che conosciamo bene, ma dal quale spesso ci teniamo a "distanza di sicurezza"; e lo facciamo purtroppo per una sorta di egoismo che tende a evidenziare solo il nostro "fardello" e a dimenticare quello di chi, in verità, ha avuto meno fortuna. Posso capire il tuo pudore nel mostrare questa foto, ma hai fatto bene a riproporla, perchè è una foto intelligente, che, ci obbliga a guardarci dentro(oltre la fessura) per riflettere davvero.
Sinceri complimenti.

Un saluto.
Negativodigitale
Messaggio: #19
Grazie Enrico e Alberto.
Grazie Diomede per lo spunto di riflessione. Ci sarebbe molto da dire e soprattutto molto da fare sul tema.

Paolo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio