FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sea Storm
Rispondi Nuova Discussione
luigi ruoppolo
Messaggio: #1
Ciao a tutti!!

Manco dal forum da un pò di tempo, cominciavo a sentire una certa nostalgia… smile.gif

Sono stato in Inghilterra a fare un giro tra le tanto celebrate meraviglie della Jurassic Coast, nel sud del Paese, una linea costiera stupenda, forgiata nei secoli da venti e mareggiate.

Lo scatto che vi propongo è stato effettuato su una delle più belle spiagge che abbia mai visto (certo non per fare il bagno, almeno per chi è abituato alle nostre latitudini biggrin.gif ), Durdle beach, dal nome (Durdle Door) dell'arco in pietra di Portland che la caratterizza:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 448.7 KB

Un salutone!!
Luigi

Messaggio modificato da luruoppo il Feb 7 2011, 11:47 PM
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #2
Ciao ... smile.gif

mi piace la composizione ed il colore della sabbia, tempi di scatto ottimi per enfattizare il movimento del mare ...!!!

Peccato solo per le bruciature che rovinano un po' questa bella foto ...!!!

Prova, ripartendo dal Nef a recuperare i bianchi ...!!!
bruco82
Messaggio: #3
peccato davvero per la bruciatura...non riesci proprio a recuperarla?? è proprio un peccato...sarebbe stata super...cosi...e solo..bella!:D

ciao
Luca
fedebobo
Messaggio: #4
Io la trovo veramente coinvolgente! Per la luce, il movimento dell'acqua e quell'arco che fa proprio da cigliegina sulla torta. L'unico appunto che mi sento di fare è che avrei scurito un pelino il sasso bianco affiorante dalla sabbia, ma stiamo parlando di sofismi....

Saluti
Roberto
Max Lucotti
Messaggio: #5
La intensa luce a ds equilibra l'immagine, si contrappone al promontorio di sinistra e gli conferisce la giusta atmosfera.
Forse solo un pò troppo, il canale del rosso è oltre il limite dell'istogramma e la luminostà al limite.
Qualche piccolo aggiustamento in post e tutto si sistema, magari anche sviluppando il nef con un profilo adobe o prophoto che ti fanno guadagnare qualcosina.

Bello scatto, bellissima spiaggia!
mirko_nk
Messaggio: #6
Gran bello scatto. Ha dei difetti di post, ma il potenziale c'è tutto... Fossi in te la rivedrei un po per renderla perfetta....

Complimenti!!
Marco Carotenuto
Messaggio: #7
wow bellissima!! la prossima volta munisci di filtri degradanti e vedrai che diventa super!
andreabow
Messaggio: #8
colori molto belli aspettimo le altre
ciao
andrea
luigi ruoppolo
Messaggio: #9
grazie.gif a tutti per i passaggi ed i commenti!


QUOTE(Marco Carotenuto @ Feb 8 2011, 12:26 PM) *
..... la prossima volta munisci di filtri degradanti....


Marco, avevo montati un ND 0.9, un ND Grad Soft (non ricordo se il 2 o il 3 stop) ed il polarizzatore... La luce del sole che iniziava a sbucare dalle nuvole era troppo intensa per qualsiasi ND Grad (forse un reverse.... non so dry.gif ), ma ho voluto provare lo stesso, la composizione mi piaceva molto così... ho anche altre inquadrature, ovviamente, con un pò di tempo a disposizione cercherò di postarle.

Saluti,
Luigi
archisal
Messaggio: #10
Aldilà dei giusti rilievi tecnici che ti hanno fatto i "masters" è comunque una gran bella foto.

Ciao
Salvatore
gabriele mannelli
Messaggio: #11
e c'è si del potenziale in questa foto!! gran bello scatto, carico di tonalità, bella la pietra bianca, senza tutta un'altra cosa.. forse rivedrei pure io un po la post.. merita
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #12
Bellissime le cromie e azzeccato il tempo di scatto,il mare cosi è bellissimo...sarebbe stato un piacere essere stato in quel posto!!! wink.gif
luigi ruoppolo
Messaggio: #13
grazie.gif ancora per i passaggi.

QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Feb 8 2011, 08:34 AM) *
Peccato solo per le bruciature che rovinano un po' questa bella foto ...


QUOTE(Max Lucotti @ Feb 8 2011, 10:54 AM) *
Forse solo un pò troppo, il canale del rosso è oltre il limite dell'istogramma e la luminostà al limite.


Grazie delle dritte ragazzi, ho provato a contrastare meno l'immagine e le bruciature (peraltro non presenti nel NEF…) mi sembrano così ridotte al minimo….

Anche l'istogramma appare più equilibrato, ho compensato in post l'esposizione di uno stop.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 602.8 KB


Che ne dite??

Saluti,
Luigi
stefanocucco
Messaggio: #14
Per me perfetta così...la bruciatura non da così fastidio...per me un signor scatto!! guru.gif

P.S.
con un GND reverse da 3 stop secondo me avresti compensato molto bene. Lo possiedo e ti assicuro che a compensare situazioni come questa è la sua morte Pollice.gif
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #15
QUOTE(luruoppo @ Feb 10 2011, 12:15 AM) *
grazie.gif ancora per i passaggi.
Grazie delle dritte ragazzi, ho provato a contrastare meno l'immagine e le bruciature (peraltro non presenti nel NEF…) mi sembrano così ridotte al minimo….
Anche l'istogramma appare più equilibrato, ho compensato in post l'esposizione di uno stop.
Che ne dite??
Saluti,
Luigi



Hai fatto un buon recupero e a mio avviso lo scatto ha guadagnato punti ....!!!

Complimenti .... Pollice.gif Pollice.gif
luigi ruoppolo
Messaggio: #16
QUOTE(stefanocucco @ Feb 10 2011, 08:40 AM) *
P.S.
con un GND reverse da 3 stop secondo me avresti compensato molto bene. Lo possiedo e ti assicuro che a compensare situazioni come questa è la sua morte Pollice.gif


Eh sì, dopo aver completato la gamma dei vari ND e GND normali, è già da un pò che sto pensando di prendere i GND reverse, da 2 e 3 stop.

Ti sarei grato se potessi dirmi quale (Singh Ray o Hitech?) e dove lo hai preso, magari in MP dry.gif .

Grazie e saluti,
Luigi
finasteride
Messaggio: #17
Propio bella!!!!!!! questa è la dimostrazione che se uno scatto è buono, con i potenti mezzi, si puo migliorare, però se non vale non cè p.p. che regga.
albè
Messaggio: #18
Bellissima foto che nella seconda versione sei riuscito persino a migliorare...che dirti altro che non farti i miei complimenti...bravissimo.

Ciao Alberto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio