FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Chimici Per Sviluppo Dia
dove si possono trovare?
Rispondi Nuova Discussione
Fabdort
Iscritto
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti, ho appena acquistato il jobo cpe2 color processor per sviluppare in casa principalmente le dia. A dire il vero stavo solo curiosando per vedere tutto il necessario ma ho trovato la classica offerta a cui non si può ricunciare ed ho acqustato il processore Ora devo comprare i chimici. Qualcuno sa dirmi dove si possono trovare (anche on line)?

Grazie mille
Fabrizio
decarolisalfredo
Messaggio: #2
Io le prendevo in un noto sito toscano, ma ora in catalogo non le hanno più.

Per il momento sono a posto, poi pensavo di rivolgrmi direttamente alla Ornano, o comunque cercare in giro.
Black Bart
Messaggio: #3
Io uso ogni tanto quelli della Ornano "dia 3"...prova a fare una ricerca,non sono difficili da reperire.

Omar
simone_chiari
Messaggio: #4
da info che ho avuto da un noto sito che si occupa di b/n sembra che ornano stia per chiudere però mi ha indicato come alternativa i chimici tetenal
ciao
Simone
decarolisalfredo
Messaggio: #5
I tetenal li ho usati, li prendevo direttamente dall'importatore di Roma, sempre cordiali e veloci nelle consegne, pagavo in contrassegno.

Sono buoni e vanno benissimo.
simone_chiari
Messaggio: #6
QUOTE(decarolisalfredo @ Feb 11 2011, 01:02 AM) *
I tetenal li ho usati, li prendevo direttamente dall'importatore di Roma, sempre cordiali e veloci nelle consegne, pagavo in contrassegno.

Sono buoni e vanno benissimo.


alfredo risulta anche a te che ornano sta chiudendo?
ciao
Simone
ZoSo74
Nikonista
Messaggio: #7
QUOTE(simone_chiari @ Feb 11 2011, 11:05 AM) *
alfredo risulta anche a te che ornano sta chiudendo?
ciao
Simone


Da quel che so io non sta assolutamente per chiudere... ha solo levato dal catalogo alcuni chimici perchè non le conveniva più produrli...
decarolisalfredo
Messaggio: #8
Anche io non so niente in merito, ho trovato un sito dove ci sono anche i numeri telefonici per contattarli, si potrebbe chiedere se producono più i bagni per lo sviluppo dia, il C41 per minilab e bianco e nero lo producono di sicuro.
Fabdort
Iscritto
Messaggio: #9
Buongiorno e grazie a tutti per le info.
Sarebbe prorpio il colmo proprio ora, cjhe finalmente mi sono deciso di provare a sviluppare in casa le dia, non vengono puù prodotti i chimici. Ma sono fiducioso e spero che per parecchi anni si cintinuerà a trovarli in commercio. Magari non la versione "già" pronta all'uso domestico, ma comunque tutto per poter arrangiarsi. Troppi rullini rovinati, strisciati, intelaiati con i piedi....
MI sa che proverò il kit DIA 3 della Ornano. Ne ho letto molto bene e sembra anche facile da reperire.
Sempre cercando in Internet i telaietti, anche in questo caso ho scoperto che esiste "un mondo" dietro i telaietti. Avete esperienza? Quali mi consigliate?
Nel sito del negozio di Treviso ho visto che ne hanno in vendita, ma non c'é scritto il nome ed il modello, qualcuno di voi li ha già provati?

Grazie mille
Fabrizio
decarolisalfredo
Messaggio: #10
Certo che li ho già provati i telaietti, ho sempre sviluppate le dia in casa!

Ho anche una piccola pressa che ti aiuta a chiuderli. Un consiglio non incominciare con quelli con il vetro, prendi quelli semplici, magari da 3mm.
pes084k1
Messaggio: #11
QUOTE(Fabdort @ Feb 12 2011, 09:33 AM) *
Buongiorno e grazie a tutti per le info.
Sarebbe prorpio il colmo proprio ora, cjhe finalmente mi sono deciso di provare a sviluppare in casa le dia, non vengono puù prodotti i chimici. Ma sono fiducioso e spero che per parecchi anni si cintinuerà a trovarli in commercio. Magari non la versione "già" pronta all'uso domestico, ma comunque tutto per poter arrangiarsi. Troppi rullini rovinati, strisciati, intelaiati con i piedi....
MI sa che proverò il kit DIA 3 della Ornano. Ne ho letto molto bene e sembra anche facile da reperire.
Sempre cercando in Internet i telaietti, anche in questo caso ho scoperto che esiste "un mondo" dietro i telaietti. Avete esperienza? Quali mi consigliate?
Nel sito del negozio di Treviso ho visto che ne hanno in vendita, ma non c'é scritto il nome ed il modello, qualcuno di voi li ha già provati?

Grazie mille
Fabrizio


Per uso standard i telaietti i GePe 7011 e 7012 (full-frame) sono i miei preferiti e si travano via Internet dal fabbricante o da alcuni rivenditori qui a Roma. Talvolta uso quelli a singolo vetro per scansioni delicate e quelli a doppio vetro per proiezioni pubbliche, dove non si possono "esplorare" i dettagli con la messa a fuoco..

A presto telefono.gif

Elio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio