FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Gruppo Di Appartenenza Nikon: Legenda
Rispondi Nuova Discussione
giorgiodavid
Messaggio: #1
Ho provato a cercare, ma nulla ho trovato a riguardo... vorrei avere notizie da qualche amministratore sulla legenda dei gruppi di appartenenza sul forum.

Si vedono diverse icone, ma non è dato saperne il significato decrittivo, ma solo quello identificativo... vorrei saperlo!

Si trova USERS - NIKONISTA - NPA - NPS - ADMIN - NITAL - STAFF; alcuni sono intuibili, altri rimangono nel mistero... inoltre, come può un'utente di un gruppo passare ad un'altro? Qual'è il criterio di assegnazione e/o promozione?

Grazie.
89stefano89
Messaggio: #2
se ne era gia parlato piú volte e non esiste nessun mistero, se non sbaglio nel regolamento c´é la definizione.
per passare da un gruppo all´altro si va in una grotta tutti incapucciati con accappatoi rigorosamente nital, dopo aver passato il tunnel del dolore, quello della frustrazione e quello dell´aggregazione (che consistono in bastonate date dagl´altri membri mediante 600 f4) e superando la prova di coraggio (attraversare a piedi nudi 50 m di obiettivi tamron e sigma fatti a pezzetti) si puo´accedere all´esame finale che consiste nel saper riconoscere dall´odore ogni ottica nikon.

messicano.gif
capannelle
Messaggio: #3
QUOTE(89stefano89 @ Mar 28 2012, 10:28 AM) *
se ne era gia parlato piú volte e non esiste nessun mistero, se non sbaglio nel regolamento c´é la definizione.
per passare da un gruppo all´altro si va in una grotta tutti incapucciati con accappatoi rigorosamente nital, dopo aver passato il tunnel del dolore, quello della frustrazione e quello dell´aggregazione (che consistono in bastonate date dagl´altri membri mediante 600 f4) e superando la prova di coraggio (attraversare a piedi nudi 50 m di obiettivi tamron e sigma fatti a pezzetti) si puo´accedere all´esame finale che consiste nel saper riconoscere dall´odore ogni ottica nikon.

messicano.gif


Hai dimenticato la prova di autoerotismo estremo con il nikkor 600 f/4 biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
simone_chiari
Messaggio: #4
QUOTE(89stefano89 @ Mar 28 2012, 10:28 AM) *
se ne era gia parlato piú volte e non esiste nessun mistero, se non sbaglio nel regolamento c´é la definizione.
per passare da un gruppo all´altro si va in una grotta tutti incapucciati con accappatoi rigorosamente nital, dopo aver passato il tunnel del dolore, quello della frustrazione e quello dell´aggregazione (che consistono in bastonate date dagl´altri membri mediante 600 f4) e superando la prova di coraggio (attraversare a piedi nudi 50 m di obiettivi tamron e sigma fatti a pezzetti) si puo´accedere all´esame finale che consiste nel saper riconoscere dall´odore ogni ottica nikon.

messicano.gif


messicano.gif

cmq tornando alla domanda users e nikonisti sono utenti normali se non sbaglio i secondi hanno prodotti registrati nital, npa nps dovrebbero essere fotografi professionisti ma non conosco la differenza le altre sigle sono facilmente intuibili
ciao
Simone
Antonio Canetti
Messaggio: #5
QUOTE(giorgiodavid @ Mar 28 2012, 10:23 AM) *
Ho provato a cercare, ma nulla ho trovato a riguardo... vorrei avere notizie da qualche amministratore sulla legenda dei gruppi di appartenenza sul forum. vedi il regolamento del forum



Si trova USERS - NIKONISTA - NPA - NPS - ADMIN - NITAL - STAFF; alcuni sono intuibili, altri rimangono nel mistero... inoltre, come può un'utente di un gruppo passare ad un'altro? Qual'è il criterio di assegnazione e/o promozione?

Grazie.

Copiato dal regolamento che trovi qui sul forum in rosso sono mie spiegazioni

"User: Utente Registrato icona verde
Nikonista: Utente in possesso di Nital Card e che ha registrato il prodotto Nikon online sul sito Nital.it icona gialla
NPS: Fotografo Professionista Nikon riconosciuto ed iscritto al servizio Nikon Professional Service World Wide (vedi www.npsitalia.it)icona nera
Collaboratori Attivi: Sono Nikonisti che collaborano in forma attiva con lo staff e Nital al progetto comune.i
Non posseggono potere di moderazione sui contenuti del sito.

Staff: Sono Nikonisti, NPS o Moderatori che collaborano direttamente con Nital e sono precursori di nuove attività di Community, nuovi contenuti e servizi. icona arancio
Hanno potere di moderazione e possono riposizionare i thread nelle diverse aree del Forum/Gallery. Possono intervenire su tutte le aree del sito abilitate.

Nital: Personale Nital S.p.A. qualificato.[/color]
Administrator: Amministratore di Community e del servizio [personale incaricato da Nital S.p.A.].[color="#FF0000"]icona rossa

Sotto il "nome utente" viene riportato un logo che rappresenta graficamente il titolo raggiunto anche al fine di migliorarne la tracciabilità attraverso colori differenti.
Il titolo e l'immagine è attribuita dall'Administrator.


manca l'icona blu che identifica utenti NPA che hanno attrezzatura come un corpo e due otticche prof.


Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Mar 28 2012, 09:54 AM
giorgiodavid
Messaggio: #6
Eh eh, vi siete divertiti con il proporre le prove di tortura! laugh.gif

Cmq ho visto sul regolamento, che lo potevano fare meglio. NPS è solo per "veri" professionisti, cioè quello che hanno P.IVA da fotografo ed altri requisiti.

Gli NPA sono quelli che hanno materiale professionale tra una lista selezionata... ho guardato la lista e difficilmente diventerò mai NPA anche perchè la maggior parte degli obiettivi hanno ottica fissa, ma quello che non capisco è il perchè è stato inserito in lista il 50 mm 1.4G e NON è stato inserito in lista il 50 mm 1.8G... mi sembrano entrambi professionali! Mah!?
Antonio Canetti
Messaggio: #7
QUOTE(giorgiodavid @ Mar 28 2012, 10:53 AM) *
ma quello che non capisco è il perchè è stato inserito in lista il 50 mm 1.4G e NON è stato inserito in lista il 50 mm 1.8G... mi sembrano entrambi professionali! Mah!?


c'è gia stata una discussione roventinissima che ha parlato di alcune incongruenze, ma logicamente è rimasto così.


Antonio
giorgiodavid
Messaggio: #8
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 28 2012, 11:02 AM) *
c'è gia stata una discussione roventinissima che ha parlato di alcune incongruenze, ma logicamente è rimasto così.
Antonio

E certo... invece di mettere tutti quelli professionali, hanno messo quelli professionali che costano di più! ph34r.gif
89stefano89
Messaggio: #9
non dimentichiamo che si vocifera che i npa possano camminare sulle acque se hanno in mano una d4, mentre quelli ocn la d800 (senza filtro aa9 possano addirittura dare la vita.

scusate biggrin.gif son molto stressato dal lavoro e mi diverto con poco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE(giorgiodavid @ Mar 28 2012, 11:08 AM) *
E certo... invece di mettere tutti quelli professionali, hanno messo quelli professionali che costano di più! ph34r.gif



Il 50 f1.4 G è la versione più performante dei due 50 mm AFS attualmente in produzione , Giorgio.
Mi pare ampiamente normale che sia stato inserito l'f1.4

rolleyes.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(giorgiodavid @ Mar 28 2012, 10:53 AM) *
non capisco è il perchè è stato inserito in lista il 50 mm 1.4G e NON è stato inserito in lista il 50 mm 1.8G... mi sembrano entrambi professionali! Mah!?


Considerando che io di 50mm professionali in casa Nikon NON ne vedo...
Probabilmente i 50mm Nikon professionali li usavano mio padre e mio nonno, quando non c'era l'AF.

Da quando c'è l'AF pare che Nikon abbia deciso che ai professionisti il 50mm non serve.

dry.gif
giorgiodavid
Messaggio: #12
QUOTE(FZFZ @ Mar 28 2012, 01:42 PM) *
Il 50 f1.4 G è la versione più performante dei due 50 mm AFS attualmente in produzione , Giorgio.
Mi pare ampiamente normale che sia stato inserito l'f1.4

rolleyes.gif

Si è vero, ma anche l'1.8G mi risulta professionale vista l'apertura e le ottime foto che esegue, ma costa la metà!

QUOTE(Mattia BKT @ Mar 28 2012, 01:48 PM) *
Considerando che io di 50mm professionali in casa Nikon NON ne vedo...
Probabilmente i 50mm Nikon professionali li usavano mio padre e mio nonno, quando non c'era l'AF.

Da quando c'è l'AF pare che Nikon abbia deciso che ai professionisti il 50mm non serve.

dry.gif

Visto che parli di padri e nonni, forse per te la versione professionale è la "D" con la ghiera diaframma, ma allora in questo caso do' ragione alla Nikon, in quanto la tecnologia avanza ed il vecchio si butta, la versione "D", con le digitali, non ha più senso di esistere, visto che il diagramma si cambia dal display.

Messaggio modificato da giorgiodavid il Mar 28 2012, 01:40 PM
MrFurlox
Messaggio: #13
QUOTE(giorgiodavid @ Mar 28 2012, 02:39 PM) *
Visto che parli di padri e nonni, forse per te la versione professionale è la "D" con la ghiera diaframma, ma allora in questo caso do' ragione alla Nikon, in quanto la tecnologia avanza ed il vecchio si butta, la versione "D", con le digitali, non ha più senso di esistere, visto che il diagramma si cambia dal display.


ti rispondo io .... si parlava si Ai/Ai-S 50 f/1.2 o di 55 f/1.2 o SUA MAESTA' il 58 f/1.2 NOCT ....

tutti manual focus e tutti con un carattere decisamente diverso dai moderni


Marco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(MrFurlox @ Mar 28 2012, 02:52 PM) *
ti rispondo io .... si parlava si Ai/Ai-S 50 f/1.2 o di 55 f/1.2 o SUA MAESTA' il 58 f/1.2 NOCT ....

tutti manual focus e tutti con un carattere decisamente diverso dai moderni


Marco


Esattamente.
Aldilà del carattere è proprio la qualità globale che pone l'Ai-S 50mm f/1.2 o il Noct, spanne sopra a TUTTI i 50mm luminosi (1.4 e 1.8) con AF.

La domanda è sempre la stessa: 24, 35 e 85 AFS G f/1.4 da 2000 euro l'uno circa... ok, ma il 50mm?

E' quello che manca.
giorgiodavid
Messaggio: #15
QUOTE(Mattia BKT @ Mar 28 2012, 03:03 PM) *
Esattamente.
Aldilà del carattere è proprio la qualità globale che pone l'Ai-S 50mm f/1.2 o il Noct, spanne sopra a TUTTI i 50mm luminosi (1.4 e 1.8) con AF.

Ok, probabilmente avete ragione, ma per me è un'altra epoca... un'epoca passata e sostituita... quindi non riesco a stare in sintonia con voi, specialmente quando si parla di solo manuale.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Il MF necessita del giusto vetrino di MAF.

Ma sopratutto di TANTA pratica....


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
QUOTE(giorgiodavid @ Mar 28 2012, 02:39 PM) *
la versione "D", con le digitali, non ha più senso di esistere, visto che il diagramma si cambia dal display.


Eh... fosse solo la ghiera diaframmi la differenza.
Il problema è che la resa è diversa, non dico migliore o peggiore, semplicemente diversa e c'è chi come me la preferisce.

Inoltre c'è gente che ha vecchi corpi a pellicola e magari una D700. O fa macro con ottica invertita... e la ghiera dei diaframmi fa sicuramente comodo in questi casi, per non dire indispensabile.
giorgiodavid
Messaggio: #18
Va be, archiviato NPS ed NPA con l'aggiunta della polemica sul 50 mm e sulla lista da Nikon redatta per divetare NPA, ritorniamo al fulcro del topic: i gruppi di appartenzenza.

Direi che ora sono chiari... certo, a parte che non sono un professionista, ma per come è redatto il regolamento ora, non mi farebbero mai fare ne STAFF ne ADMIN, poichè tutte le foto postate con persone ritratte metre fumano le eliminerei senza pensarci due volte ritenendole poco educative.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
QUOTE(giorgiodavid @ Mar 28 2012, 03:40 PM) *
Direi che ora sono chiari... certo, a parte che non sono un professionista, ma per come è redatto il regolamento ora, non mi farebbero mai fare ne STAFF ne ADMIN, poichè tutte le foto postate con persone ritratte metre fumano le eliminerei senza pensarci due volte ritenendole poco educative.



Potrai non condividere le opinioni o le scelte altrui , ma vanno comunque rispettate.
E chiudiamo qui l'argomento già ampiamente trattato.
Antonio Canetti
Messaggio: #20
QUOTE(giorgiodavid @ Mar 28 2012, 03:40 PM) *
le foto postate con persone ritratte metre fumano le eliminerei senza pensarci due volte ritenendole poco educative.


quante immagini poco educative passano! ci vorrebbe una "censura intelligente", ma chi è in grado di gestire una "censura intelligente"??

Antonio
simone_chiari
Messaggio: #21
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 29 2012, 09:19 AM) *
quante immagini poco educative passano! ci vorrebbe una "censura intelligente", ma chi è in grado di gestire una "censura intelligente"??

Antonio


allora vietiamo pure foto delle donne in pelliccia anche quelle sono poco educative Police.gif
ciao
Simone
a.mignard
Messaggio: #22
e le foto di nudo?

e le foto di reportage?

e le foto di animali selvatici tenuti in cattività?

si si censuriamo tutto...
lhawy
Messaggio: #23
non ci posso credere.......................quanto tempo sarà passato? un anno??................................................................................
....ora si ricomincia rolleyes.gif ................................................................................
................................................................................
.............
89stefano89
Messaggio: #24
QUOTE(lhawy @ Mar 29 2012, 11:08 AM) *
non ci posso credere.......................quanto tempo sarà passato? un anno??................................................................................
....ora si ricomincia rolleyes.gif ................................................................................
................................................................................
.............


é ciclico, come le stagioni!
in estate arriva il "rumor d900, pare abbia il sensore antiacustico per evitare il rumore"
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
Cos'è un NPU?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >