FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ottiche Fisse
il bisogno di aggiornarle
Rispondi Nuova Discussione
sanvi
Messaggio: #1
E' vero che gli zoom ormai sono la fetta più importante del mercato degli obiettivi. Però io, personalmente sentirei il bisogno di un aggiornamento di quelle attualmente in catalogo.
per esempio vorrei vederle tutte Afs, alcune con il Vr, e tutte con i vetri di ultima generazione.
24 2,8 afs
35 1,4 afs
50 1,4 afs
180 vr afs
nippokid (was here)
Messaggio: #2
...sia fatta la tua volontà! sleep.gif sleep.gif

...ehm, volevo dire...28, 35 e 50 AF-S luminosi e con una tutt'apertura di livello li vorrei proprio anch'io. E non solo...

Il 50 sembrerebbe in dirittura d'arrivo... smile.gif ...forse...

bye.

giannizadra
Messaggio: #3
A me interesserebbero 35/1,4, 50/1,4 (o 1,2) e 180/2,8, tutti AFS e possibilmente non-G.
Il 50 avrebbe bisogno di una rivisitatina allo schema ottico, per migliorare le prestazioni a TA.
35/1,4 AIS e 180/2,8 AFD vanno benissimo così come sono; potendo, non toccherei nulla, tranne l'AF.

Per me niente VR, quindi, nemmeno per il 180 (l'unico fra quelli citati per cui avrebbe senso).
kogaku
Messaggio: #4
QUOTE(giannizadra @ Aug 22 2008, 06:38 PM) *
Il 50 avrebbe bisogno di una rivisitatina allo schema ottico, per migliorare le prestazioni a TA.


... già, già... Lo dicevo pure io...
Attilio PB
Messaggio: #5
Tu falli comparire, io in qualche modo li faro' arrivare nella mia borsa... rolleyes.gif
Comunque il 50 dovrebbe davvero essere in dirittura d'arrivo, VR non mi interessa e non credo ci sia, f/1,4 per non farlo costare una follia (600 euro?) e continuare a fargli giocare il ruolo di compatto...
Questione di giorni... ph34r.gif
Ciao
Attilio
nippokid (was here)
Messaggio: #6
QUOTE(kogaku @ Aug 22 2008, 06:56 PM) *
... già, già... Lo dicevo pure io...

...dicevi ben altro!! dry.gif dry.gif

wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Io aspetto i vostri usati!! laugh.gif Sinceramente di AFs non ne sento il bisogno...di 28 f2, 35f1,4, 58 f1,2, 85 f1,8, 105 f1,8 e 135 f2 tutti rigorosamente manuali SI

Saluti

Giacomo
Erpie
Messaggio: #8
anche a me interesserebbe un 180 afs, purtroppo la tendenza alla versione senza ghiera dei diaframmi credo non sia invertibile.
Lo comprerei subito (a patto che la qualità sia pari a quella della vecchia versione) un tele leggero compatto e veloce in af, sarebbe sempre con me, come l'afd adesso ( ma solo grazie al forum che me lo ha fatto scoprire).




mariozzooo
Messaggio: #9
Sigma ha già presentato il suo nuovo 50 f1.4 e pare non sia malaccio. Io per non sbagliare però aspetto il Nikkor. rolleyes.gif
Tra gli altri vedrei bene un nuovo 180 af-s con il VR ma nell'eventualità dubito che abbia un prezzo abbordabile, e anche il peso aumenterebbe cosiderevolmente. unsure.gif
giannizadra
Messaggio: #10
QUOTE(kogaku @ Aug 22 2008, 06:56 PM) *
... già, già... Lo dicevo pure io...


E' una questione di target.

I giapponesi (tutti) producono 50/1,4 non costosissimi, di qualità molto buona, non privilegiando particolarmente le prestazioni a TA.
Forse coi nuovi criteri produttivi potrebbe essere possibile conciliare le due cose.
I tedeschi invece (Leitz su tutti), hanno in catalogo 50/1,4 dai costi (e prestazioni) di grande rilievo.

Di qui a dire che il 50/1,4 Nikkor è una schifezza, come sostieni abitualmente tu, ne passa... rolleyes.gif
Potresti pensare a un Nikkor 58/1,2 Noct: costa come un Leitz e va perfino meglio.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
il vr su ottiche così luminose sarebbe poco utile a mio avviso, anche in considerazione della capability ISO delle nuove reflex.

Certo che:
50 1.2
85 1.2
35 1.4
con motore HSM sarebbero davvero interessanti
G
alcarbo
Messaggio: #12
Ma saranno ns. sogni o progetti nel cassetto... Nikon ? hmmm.gif
sanvi
Messaggio: #13
50 1,4 ieri al lago trasimeno,
DSC_0893 copia_01.JPG
sanvi
Messaggio: #14
non riesco ad inserire la foto, mi spiace.
gambit
Banned
Messaggio: #15
QUOTE(eli90067500@libero.it @ Aug 22 2008, 03:47 PM) *
E' vero che gli zoom ormai sono la fetta più importante del mercato degli obiettivi. Però io, personalmente sentirei il bisogno di un aggiornamento di quelle attualmente in catalogo.
per esempio vorrei vederle tutte Afs, alcune con il Vr, e tutte con i vetri di ultima generazione.
24 2,8 afs
35 1,4 afs
50 1,4 afs
180 vr afs


per il mio uso magari 35 1.4.
il 180 invece è bello così com'è.
alcarbo
Messaggio: #16
QUOTE(eli90067500@libero.it @ Aug 24 2008, 02:02 PM) *
non riesco ad inserire la foto, mi spiace.


Prova guardare qui Prova Inserimento Foto
nel corpo del messaggio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio