FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
8 Pagine: V  « < 4 5 6 7 8 >  
Club delusi....
Rispondi Nuova Discussione
studioraffaello
Messaggio: #126
QUOTE(studioraffaello @ Sep 22 2011, 11:44 AM) *
non lo provare mai o lo compri....

tra l'altro...il 24 montato sulla mia obsoleta ma favolosa d2x che non venderei nemmo me la pagassero come nuova... ( a 100 asa la torvo tuttora insuperata)....mi si trasforma in un 35------
vedessi che poesia i file usciti dalla combianzione 24 coi nanetti e d2x...........
francesco spighi
Messaggio: #127
QUOTE(buzz @ Sep 22 2011, 11:39 AM) *
Ma il mio discorso vale solo per chi la roba la usa, non per chi la colleziona.
Difficile per me mettermi nei panni di un collezionista che spende 4000 euro per un oggetto che per me è di uso.

COn la D90 sono a 55000 scatti in tre anni scarsi. HO fatto 4 corsi, acqistato e venduto ottiche per provare un po' tutti i tgeneri di foto e capire cosa mi intriga o cosa mi riesce meglio. E' usare o collezionare? Smettila, ti prego, di usare paroloni "estremi". NOn è tutto o bianco o nero.
In nessuno dei casi sopra comunque parli di hobby. Per le cose che servono la penso come te. Ma quando devi spendere per uno "sfizio" e puoi aspettare, è chiaro che con quello che hai cerchi di ottenere il massimo risultato. Io non venderò la D90, con quegli scatti e tutta consumata e graffiata com'è mi darebbero si e no 150 euro.
Se nella tua vita lavori e basta e nno riesci davvero a capire di cosa sto (stiamo...) parlando, ahimè, me ne dispiaccio! wink.gif

QUOTE(xaci @ Sep 22 2011, 11:42 AM) *
Un conto è desiderare, un conto è comprare per lo sfizio (come taaanti su questo forum).
Tieni presente che chi campa con la fotografia, non è sempre alla ricerca dell'ultimo modello, ma di quello che gli serve per il suo lavoro.
<CUT>
Onestamente (scusatemi, ma non mi sono letto tutta la discussione...), a me, tutta questa delusione, sembra semplicemente assurda ...
Prima di parlare, bisognerebbe provarle smile.gif


Non è che lo tengo presente, in qualche post fa l'ho PREMESSO. Anche se qualcuno fa finta di non capire. E, si...la discussione è assurda. Ognuno ha i suoi gusti, le sue necessita e i suoi "nneeds". CI sarà chi non gliene frega niente chi è appena sfiorato dalla cosa, chi è dispiaciuto e chi si rammarica di diver cambiare marchio perchè vuole 24mpx ma con quel che costa una D3X ci copra corpo e corredo F1,4! A me sembra assurdo "indignarsi" perchè qualcuno si auguva di vedere nuovi corpi pro.
Siamo al bar, non a lezione di economia...ne tanto meno nella sedie di qualche associazione umanitaria a discuter di terremoti e radiazioni. AL BAR si ragiona a prescindere da tutto il resto, dovrebbero essere solo cazzat3 in libertà! smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #128
Riepiloghiamo:

Chi deve camparci, compra quello che c'è, tanto con l'ammortamento non gli cambia nulla (e fa benissimo a far così).

Chi ci si diletta e può aspettare, se ritiene opportuno farlo lo fa (e fa altrettanto bene) senza per questo essere additato come consumista o frivolo.

Non capisco tutto questo accapponarsi a voler imporre la propria visione, come l'unica possibile.

Take it easy.
francesco spighi
Messaggio: #129
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Sep 22 2011, 12:05 PM) *
Riepiloghiamo:

Chi deve camparci, compra quello che c'è, tanto con l'ammortamento non gli cambia nulla (e fa benissimo a far così).
Chi ci si diletta e può aspettare, se ritiene opportuno farlo lo fa (e fa altrettanto bene) senza per questo essere additato come consumista o frivolo.
Non capisco tutto questo accapponarsi a voler imporre la propria visione, come l'unica possibile.

Take it easy.


smile.gif smile.gif smile.gif
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #130
IO DICO SOLO UNA COSA! (giusto per rompere le ball& laugh.gif )

Il giorno prima che uscisse la D3, la D2xs costava 4500 euro; 24 ore dopo valeva 2500 euro in meno.

Detto questo, chi comprerebbe oggi una D3s - D3x nuova??

Uno che "tanto fa' le foto belle comunque" o uno che "mica son fess0, aspetto e la pago la meta' " ???
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #131
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Sep 22 2011, 12:05 PM) *
Non capisco tutto questo accapponarsi a voler imporre la propria visione, come l'unica possibile.

Take it easy.



Nessuno vuole imporre nulla
Ma pare che esprimere un'opinione diversa (come il trovare perlomeno sorprendente la delusione) sia un reato di lesa maestà.... rolleyes.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #132
QUOTE(cexco @ Sep 22 2011, 11:59 AM) *
...cut...
Non è che lo tengo presente, in qualche post fa l'ho PREMESSO. Anche se qualcuno fa finta di non capire.

Beh...mi sembra d'averlo scritto che non ho letto tutta la discussione, no? smile.gif
QUOTE(cexco @ Sep 22 2011, 11:59 AM) *
E, si...la discussione è assurda. Ognuno ha i suoi gusti, le sue necessita e i suoi "nneeds". CI sarà chi non gliene frega niente chi è appena sfiorato dalla cosa, chi è dispiaciuto e chi si rammarica di diver cambiare marchio perchè vuole 24mpx ma con quel che costa una D3X ci copra corpo e corredo F1,4! A me sembra assurdo "indignarsi" perchè qualcuno si auguva di vedere nuovi corpi pro.
Siamo al bar, non a lezione di economia...ne tanto meno nella sedie di qualche associazione umanitaria a discuter di terremoti e radiazioni. AL BAR si ragiona a prescindere da tutto il resto, dovrebbero essere solo cazzat3 in libertà! smile.gif

Il mondo è bello proprio perchè è vario (o avariato che dir si voglia smile.gif ) e per fortuna!!!
Quello che sembra assurdo a me, non lo è per te e viceversa, così com'è diverso per qualcun'altro ancora.
"Assurda", ho dimenticato le virgolette... rolleyes.gif ovviamente dal mio punto di vista e non ha nulla a che fare con difesa a spada tratta o chissà cos'altro potrebbe venire in mente: Semplicemente, ho una D700 che mi soddisfa pienamente. E' vero che a volte, sento il bisogno di qualcosa di più, ma per quadagnare "due spiccioli" sono a più di 5.000 Km da casa, quindi, prima di spenderli, ci penso 2-3-10 volte.

Detto questo, non ti nascondo che, quando arriverà, ci farò un pensierone sopra la D4 e se valuterò che il rapporto costo/beneficio potrà essere adeguato, allora spenderò xmigliaia di euro per prenderla, altrimenti, si và avanti con la D700 (tanto ne conosco molti che il giorno stesso che uscirà saranno lì a comprarla...per quel che gli serve....).

Vabbè, mi sono un pò incasinato nel discorso e non ho riletto il messaggio...spero di non aver fatto erroracci... biggrin.gif

Ciao,
Alessandro.
buzz
Staff
Messaggio: #133
QUOTE(cexco @ Sep 22 2011, 11:59 AM) *
. NOn è tutto o bianco o nero.


esatto! non ho emesso una sentenza ma un parere, e ci sono anche diversi gradi di utilizzo del mezzo. essere "collezionista" non doveva per forza essere rivolto a te.

QUOTE
In nessuno dei casi sopra comunque parli di hobby. Per le cose che servono la penso come te. Ma quando devi spendere per uno "sfizio" e puoi aspettare, è chiaro che con quello che hai cerchi di ottenere il massimo risultato


esatto anche questo! chi coltiva l'hobby non ha tutta questa necessità di aggiornarsi, quindi può benissimo aspettare qualche mese, e non attaccarsi alla delusione, come se perdesse chissà cosa. Nel frattempo può continuare a coltivare il suo hobby senza rimetterci nulla.

in fondo la pensiamo alla stessa maniera.
perchè "piangere" per una cosa di così poco conto?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #134
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Sep 22 2011, 12:12 PM) *
Il giorno prima che uscisse la D3, la D2xs costava 4500 euro; 24 ore dopo valeva 2500 euro in meno.

Detto questo, chi comprerebbe oggi una D3s - D3x nuova??

Uno che "tanto fa' le foto belle comunque" o uno che "mica son fess0, aspetto e la pago la meta' " ???



Allor compratela usata , con pochi scatti , e la svalutazione , se questo è il cruccio (che non capisco , lo ammetto) sarà drasticamente inferiore

Oppure aspetti

Problema risolto

Ma parlare di delusione con intere gamme di prodotti rinnovate ogni 4 anni o meno, ripeto, per me è assurdo , incomprensibile.....

cuomonat
Messaggio: #135
E' strano che ognuno pensi che possa leggittimamente esprimere la propria opinione tralasciando o, meglio forse, ignorando i fatti. I fatti servono proprio a dare senso alla discussione, non si può prescindere. Sulla base dei fatti ognuno ha un riferimento chiaro e incontrovertibile, le coordinate per articolare il pensiero (teoria, ipotesi e tesi) restando IT.

Qua i fatti sono due:

punto 1- é uscita la mirrorless > DELUSIONE? Non piace? Perché? Nessuno ne sa niente ancora.

punto 2- non è uscita la nuova dsrl FX > DELUSIONE ? Perché? Chi ne sentiva il bisogno? Su questo si può discutere perché delle attuali FX sappiamo tutto, come sappiamo tutto delle FF Canon con le quali si possono fare paragoni e differenze.

punto 3- (c'è sempre il terzo punto, ma non è un fatto, importante ricordarselo) i fatti 1 e 2 sono correlati?

Le motivazione che spingono a non comprare l'attuale FX (mpx insufficienti, fine ciclo vitale per decrepitezza precoce, ecc.) non rispondono al titolo della discussione ma si tirano sempre in ballo solo per gusto di polemica, per carità questa si legittima e democraticamente auspicabile, ma OT.

Marco Carotenuto
Messaggio: #136
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Sep 22 2011, 12:12 PM) *
IO DICO SOLO UNA COSA! (giusto per rompere le ball& laugh.gif )

Il giorno prima che uscisse la D3, la D2xs costava 4500 euro; 24 ore dopo valeva 2500 euro in meno.

Detto questo, chi comprerebbe oggi una D3s - D3x nuova??

Uno che "tanto fa' le foto belle comunque" o uno che "mica son fess0, aspetto e la pago la meta' " ???

IO! messicano.gif

ho atteso nel caso uscisse qualcosa,non è uscito nulla...e l'ho presa nuova! sti cavoli de "la pago la metà" così facendo ho perso 1 anno,come tanti altri,anno in cui avrei potuto godermi la mia fx...io penso che chi compra ora una D3s lo fa per tenersela e non per rivenderla tra 6 mesi perché è uscita la D4! certo sarebbe stato meglio...ma è il solito discorso e la solita risposta: LE FOTO SI FANNO LO STESSO E PURE TORPPO BENE!
Maurizio Mandarino
Messaggio: #137
delusione
[de-lu-sió-ne] s.f. - Stato d'animo di tristezza provocato dalla constatazione che le aspettative, le speranze coltivate non hanno riscontro nella realtà


Premesso è un'emozione ed in quanto tale mi sembra alquanto ridicolo dibatterci sul fatto che sia lecito o meno provarla.
Inoltre se a procurarla sono delle circostanze "I AM COMING" (esempio) che mi fà sperare che arrivi quello che mi serve e se non arriva dove stà il delitto nell'essere delusi.

Esempio messicano.gif : Se tenete nella dispensa l'occorrente per una cena con amici che prima o poi arriverranno, in quanto sono da un pò che non passano a casa ed abitualmente ogni tot anni si fanno sentire. Vi arriva un sms da numuro anonimo che stanno arrivando, ti prepari anche psicologicamente al fatto che c'è da preparare perchè si fà festa grande, ma quel giorno suonano al campanello altri ... hai il diritto di essere un pò deluso???! Anzichè la cena, ti bevi una birra e dopo 10 minuti li saluti.
Che non significa che non mangerai più ma solo che attenderai il giorno per far fuori la dispensa con gli amici che desideri.

Desiderare penso sia lecito quanto la delusione, anche perchè non ci può essere l'uno senza l'altro.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #138
QUOTE(buzz @ Sep 22 2011, 11:39 AM) *
Ma il mio discorso vale solo per chi la roba la usa, non per chi la colleziona.
Difficile per me mettermi nei panni di un collezionista che spende 4000 euro per un oggetto che per me è di uso.



QUOTE(FZFZ @ Sep 22 2011, 12:13 PM) *
Nessuno vuole imporre nulla
Ma pare che esprimere un'opinione diversa (come il trovare perlomeno sorprendente la delusione) sia un reato di lesa maestà.... rolleyes.gif


Rileggi il passaggio citato, non tutti quelli che aspettano sono collezionisti/feticisti, magari sono fotoamatori che usano la loro attrezzatura (per diletto e non per lavoro chiaramente), ed aspettano il momento giusto per comprare ad un prezzo adeguato quello che desiderano.

wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #139
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Sep 22 2011, 01:32 PM) *
Rileggi il passaggio citato, non tutti quelli che aspettano sono collezionisti/feticisti, magari sono fotoamatori che usano la loro attrezzatura (per diletto e non per lavoro chiaramente), ed aspettano il momento giusto per comprare ad un prezzo adeguato quello che desiderano.

wink.gif



Tutto giusto , tutto legittimo

Ma in un mondo che rinnova tutto in così poco tempo aspettare un mese o due in più....mi pare una cosa da nulla....per questo non capisco la delusione....

rolleyes.gif
Savinos
Messaggio: #140
Citazione:

Mi fa morire sta cosa delle macchine, da un lato quelli senza FX che aspettano sperando in un macchinone dall'altro quelli con FX che aspettano sperando in una fetecchia...

tongue.gif laugh.gif
permaloso
Messaggio: #141
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Sep 22 2011, 11:03 AM) *
Quello che sicuramente non gradirei, e probabilmente non gradirebbe nessuno, è comprare un prodotto come la D3s oggi a 4500 euro, e tra un mese poter spendere la stessa cifra per una più performante D4, oppure poter comprare una D3s con un consistente sconto.

povero illuso messicano.gif tu che speri che la D4 costerà come la d3s rolleyes.gif l'asticella si sposterà più in alto Fulmine.gif purtroppo business is business ed anche sul fatto delle"svalutazioni lampo"... d7000 (il prodotto fra gli ultimi usciti di prezzo più alto) non ha insegnato nulla? a 3 mesi dalla presentazione ancora non si vedeva, a 5/6 la si otteneva solo su prenotazione, solo dopo 8 mesi la si trovava sugli scaffali...

sul discorso svalutazione attrezzatura scusate ma... che se ne discuta fra nikonisti la cosa fà ridere, credo sia uno dei brand che in assoluto"tiene di più" il prezzo... controllare il mercatino dell' usato per ridere messicano.gif ( chi ha detto cinquantoni vince un premio!!!)

p.s. anche io sono rimasto fregato di pochi giorni dall' offerta p300/d7000 ma volevo d7000...
stefanocucco
Messaggio: #142
QUOTE(Maurizio Mandarino @ Sep 22 2011, 01:28 PM) *
delusione
[de-lu-sió-ne] s.f. - Stato d'animo di tristezza provocato dalla constatazione che le aspettative, le speranze coltivate non hanno riscontro nella realtà


Desiderare penso sia lecito quanto la delusione, anche perchè non ci può essere l'uno senza l'altro.


quoto il buon Maurizio!

qui su Nital ormai ci si scanna per qualsiasi s t r o n z a t a ....anche sull'interpretazione di uno stato d'animo....mah.... hmmm.gif
io ho D700 e non sono interessato all'ACQUISTO dell'erede della 700 (questa fantomatica D800, non si sa nemmeno se si chiamerà così!! rolleyes.gif ) ne tantomeno di una D4...(costerà come 4-5 miei stipendi attuali da neo laureato, quindi me la sogno), ma ero solo molto CURIOSO di vedere le nuove ammiraglie Nikon....e lo scoprire che ci sarà da aspettare ancora, un pò mi ha fatto incaxxare messicano.gif
ma forse è stato solo quel conteggio alla rovescia errato a creare ancora più delusione...sembrava che la mirrorless fosse solo l'antipasto degli annunci...invece...
GiulianoPhoto
Messaggio: #143
riassumendo penso che la maggior parte dei fotografi attenda la D800 semplicemente per avere più scelta, tutto lì. smile.gif
Poi se ci sarà D700 o D800 in borsa è un'altro discorso.

Io sono uno di quelli.
stefanocucco
Messaggio: #144
...e non biasimo di certo chi non si attenta a spendere 2000 euro (o quelli che sono) per una D700 adesso!
chi vuole passare a full frame ora (e ha la grana per permettersi le nuove ammiraglie) fa benissimo ad aspettare secondo me. Ed è anche legittimo che sia un pò deluso.
smile.gif
permaloso
Messaggio: #145
QUOTE(stefanocucco @ Sep 22 2011, 01:52 PM) *
...e non biasimo di certo chi non si attenta a spendere 2000 euro (o quelli che sono) per una D700 adesso!
chi vuole passare a full frame ora (e ha la grana per permettersi le nuove ammiraglie) fa benissimo ad aspettare secondo me. Ed è anche legittimo che sia un pò deluso.
smile.gif

non è detto... potrebbe Darsi che quando usciranno le"nuove" ci si accorga che il loro prezzo è fuori budget, e si rimpiangano i mesi in cui non si è scattato godendosi una d700 o una d3 (mamma mia quanto sono bastardo messicano.gif )
mi attendo Thread di"delusi" nel caso d800 sia prezzata a 3000 euri e d4 a 6000 hmmm.gif
casugian
Messaggio: #146
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Sep 22 2011, 11:37 AM) *
P.S. hai preso il nuovo Gears of War 3 ... dato l'avatar.


Grande kintaro!!!!!
Ormai avevo perso la speranza........sembrava che non lo conoscesse nessuno....
Assolutamente si......giocai ore e ore online con il primo.....da allora mi sono appasionato a questo videogame rolleyes.gif
Anche se gli sparatutto non sono la mia specialità.......in compenso ho fraquentato in maniera assidua le prime posizioni delle classifiche mondiali dei tempi sul giro di Forza Motorsport 2 messicano.gif

GiulianoPhoto
Messaggio: #147
QUOTE(permaloso @ Sep 22 2011, 01:57 PM) *
non è detto... potrebbe Darsi che quando usciranno le"nuove" ci si accorga che il loro prezzo è fuori budget, e si rimpiangano i mesi in cui non si è scattato godendosi una d700 o una d3 (mamma mia quanto sono bastardo messicano.gif )
mi attendo Thread di"delusi" nel caso d800 sia prezzata a 3000 euri e d4 a 6000 hmmm.gif


Ma non potrà mai essere messa a 3000 euro sarebbe un suicidio commerciale.

La D700 dal mio spacciatore appena uscita nel 2008 costava 2450 euro NITAL, ora solamente 350 euro in meno ma con 3 anni abbondanti sul groppone..

Poi nessun rimpianto visto che molti nel frattempo si sono costruiti un ottimo corredo FX e hanno scattato comunque con altre macchine. rolleyes.gif

OT @casugian

Ma Battelfield 3 per 360 com'è? l'avete provato? è uscito? GOW3 è all'altezza?

Messaggio modificato da GiulianoPhoto il Sep 22 2011, 01:16 PM
marcblond
Nikonista
Messaggio: #148
Su dpreview c'è qualche sample:

http://dpreview.com/galleries/reviewsample...mples/slideshow

PS: non ho avatar di videogiochi, ma sfogare la mia rabbia stò giocando a questo:

http://www.youtube.com/watch?v=T2xFFRgl-oM...feature=related

e questo:

http://www.youtube.com/watch?v=W6LSGpFLcB4...feature=related

dry.gif


QUOTE(GiulianoPhoto @ Sep 22 2011, 02:15 PM) *
Ma Battelfield 3 per 360 com'è? l'avete provato? è uscito? GOW3 è all'altezza?


no, BF3 deve ancora uscire, a novembre.



Messaggio modificato da marcblond il Sep 22 2011, 01:24 PM
francesco spighi
Messaggio: #149
QUOTE(marcblond @ Sep 22 2011, 02:22 PM) *


Certo se a uno gli garba lo sfocato qui non c'è trippa per gatti, eh!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #150
QUOTE(cexco @ Sep 22 2011, 02:28 PM) *
Certo se a uno gli garba lo sfocato qui non c'è trippa per gatti, eh!


Mi è bastata la foto del caffè per confermare che non fa assolutamente per me. messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
8 Pagine: V  « < 4 5 6 7 8 >