FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
8 Pagine: V   1 2 3 > »   
Nikon 35mm F1.8 Per Fx
Rispondi Nuova Discussione
kawagia
Messaggio: #1
buone notizie e speriamo pure nel prezzo
http://nikonrumors.com/2013/12/16/new-niko...y-january.aspx/
Banci90
Messaggio: #2
Se stessero sui 300 sarebbe un sogno...
Ma io temo 600...
DighiPhoto
Messaggio: #3
Fantasticoooooooooooooooooooooooooooooooo! Finalmente...

E poi? Un 20/24 e il 300 f/4 VR?
Simenon
Messaggio: #4
Per me:
scordatevi il VR;
scordatevi i nanetti;
scordatevi il made in japan...
prezzo....sui 500 caffè.
Salui



Messaggio modificato da Simenon il Dec 16 2013, 06:49 PM
kawagia
Messaggio: #5
stessa ottica del dx hanno modificato il tiraggio spero sui 300 euri wink.gif

Messaggio modificato da kawagia il Dec 16 2013, 06:56 PM
Banci90
Messaggio: #6
Non mi dispiacerebbe se rivedessero un attimo anche l'estetica, il 35 Dx è davvero inguardabile.

Ho come l'impressione che Nikon voglia spodestare Sigma e riappropriarsi del trono in casa 35mm,speriamo in bene. Se queste fossero ddavvero le sue reali intenzioni allora il prezzo deve essere concorrenziale perchè il Sigma 1.4, e sottolineo 1.4, sta sui 600, quindi questo 1.8 deve stare basso...
a_deias
Messaggio: #7
QUOTE(Simenon @ Dec 16 2013, 06:48 PM) *
Per me:
scordatevi il VR;
scordatevi i nanetti;
scordatevi il made in japan...
prezzo....sui 500 caffè.
Salui


Se sarà una versione analoga del 28mm f1.8g non dovrebbe avere il VR ma i nanetti si, made in China, per il prezzo temo qualcosa di più, almeno sui 600 euro.
CVCPhoto
Messaggio: #8
QUOTE(Simenon @ Dec 16 2013, 06:48 PM) *
Per me:
scordatevi il VR;
scordatevi i nanetti;
scordatevi il made in japan...
prezzo....sui 500 caffè.
Salui


Il VR manco lo vorrei su un 35 fisso.... per farlo pesare di più. I nanetti non li disdegnerei, per quanto riguarda invece il Made in Japan, machissenefrega... anche gli iPhone sono costruiti in Cina e nessuno si vergogna ad utilizzarlo.

QUOTE(a_deias @ Dec 17 2013, 12:40 AM) *
Se sarà una versione analoga del 28mm f1.8g non dovrebbe avere il VR ma i nanetti si, made in China, per il prezzo temo qualcosa di più, almeno sui 600 euro.


A 600 euro verrebbe cannibalizzato dal 35 f/1,4 Sigma.... che costa pressappoco così ormai, poco di più.

QUOTE(banci93 @ Dec 16 2013, 08:36 PM) *
Non mi dispiacerebbe se rivedessero un attimo anche l'estetica, il 35 Dx è davvero inguardabile.

Ho come l'impressione che Nikon voglia spodestare Sigma e riappropriarsi del trono in casa 35mm,speriamo in bene. Se queste fossero ddavvero le sue reali intenzioni allora il prezzo deve essere concorrenziale perchè il Sigma 1.4, e sottolineo 1.4, sta sui 600, quindi questo 1.8 deve stare basso...


Se i maghi del marketing non cannano.... 500 euro di listino.... non di più.
Banci90
Messaggio: #9
Le cose sono 2: o costa meno del Sigma 1.4... Molto meno... Oppure non lo prende nessuno...
federicomurgia
Messaggio: #10
QUOTE(banci93 @ Dec 17 2013, 01:03 AM) *
Le cose sono 2: o costa meno del Sigma 1.4... Molto meno... Oppure non lo prende nessuno...

Oggi quì in usa il 35mm 1.4 sigma lo vendono a 690 $ ( -200 $ dopo aver probabilmente sentito il rumor ). Se il prezzo sarà competitivo bene, altrimenti meglio il sigma...mah si vedrà. Io lo aspetto da tempo.

Messaggio modificato da federicomurgia il Dec 17 2013, 03:40 AM
danielg45
Validating
Messaggio: #11
QUOTE(banci93 @ Dec 16 2013, 08:36 PM) *
Non mi dispiacerebbe se rivedessero un attimo anche l'estetica, il 35 Dx è davvero inguardabile.

Ho come l'impressione che Nikon voglia spodestare Sigma e riappropriarsi del trono in casa 35mm,speriamo in bene. Se queste fossero ddavvero le sue reali intenzioni allora il prezzo deve essere concorrenziale perchè il Sigma 1.4, e sottolineo 1.4, sta sui 600, quindi questo 1.8 deve stare basso...

Fai anche 700 cme minimo per il sigma 1.4. Il nuovo nkon non deve costare piu di 450 euro per essere appetibile. Se costa di piu sono folli.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Il nuovo 35 deve fare concorrenza al vecchio 35, non al sigma! Quindi costo e ingombro simili per avere qualche chance...il sigma pesa un botto e ingombra come uno zoom mediotele.

Made in china sarà la stessa cosa ma non si può sentire! Per fortuna tranne uno made in thailand i miei sono tutti made in japan. Anche i sigma e tokina solo made in japan...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
Anche io presumo sarà un 35 f1,8 "tranquillo", senza nanetti, non tropicalizzato, alter ego della versione DX (ma con la finestrella delle distanze), prezzo non più di 400 euro (speriamo) messicano.gif
sandrofoto
Messaggio: #14
QUOTE(INTEGREX @ Dec 17 2013, 09:55 AM) *
Anche io presumo sarà un 35 f1,8 "tranquillo", senza nanetti, non tropicalizzato, alter ego della versione DX (ma con la finestrella delle distanze), prezzo non più di 400 euro (speriamo) messicano.gif


Resto anch'io dell'idea che non supera i 400 euro. rolleyes.gif
Marco Senn
Messaggio: #15
QUOTE(banci93 @ Dec 16 2013, 06:45 PM) *
Se stessero sui 300 sarebbe un sogno...
Ma io temo 600...


Non potrà costare molto meno del 28
a_deias
Messaggio: #16
QUOTE(Lightworks @ Dec 17 2013, 09:01 AM) *
Il nuovo 35 deve fare concorrenza al vecchio 35, non al sigma! Quindi costo e ingombro simili per avere qualche chance...il sigma pesa un botto e ingombra come uno zoom mediotele.

Made in china sarà la stessa cosa ma non si può sentire! Per fortuna tranne uno made in thailand i miei sono tutti made in japan. Anche i sigma e tokina solo made in japan...


Concordo che Nikon difficilmente farà il prezzo su Sigma che ora si prende a circa 700 euro e potrebbe scendere per fare concorrenza al Nikon.

Ora il 28 f1.8 sta a 650 Nital e 550 import, un 35mm analogo a mio parere dovrebbe a rigor di logica stare su quell'ordine di prezzo, o poco meno.

Il made in China non piace neanche a me, ma il 28mm è made in China come anche gli attuali 50mm af-s ed il 85mm f1.8 af-s, temo che anche il nuovo 35mm verrà dalla China.

Sicuramente il 35mm sarà leggero e dalle ottime performances se si allineerà alle ultime uscite, costando un poco di meno del Sigma molti preferiranno andare sul Nikon.

Io ho appena preso la versione af-d proprio per la leggerezza ed il costo, pur apprezzando il Sigma non mi attrae il suo peso, praticamente quando il 24-120 che non è il massimo per andare in giro a fare foto leggeri ed un 35mm a mio parere dovrebbe essere un obiettivo discreto, poco appariscente per favorire le foto su strada.
Marco Senn
Messaggio: #17
QUOTE(a_deias @ Dec 17 2013, 11:48 AM) *
un 35mm a mio parere dovrebbe essere un obiettivo discreto, poco appariscente per favorire le foto su strada.


Anche il 35 sigma non è particolarmente appariscente... dipende anche da dove lo monti, su una D3 è appariscente anche un pancake
Simenon
Messaggio: #18
QUOTE(Lightworks @ Dec 17 2013, 09:01 AM) *
Il nuovo 35 deve fare concorrenza al vecchio 35, non al sigma! Quindi costo e ingombro simili per avere qualche chance...il sigma pesa un botto e ingombra come uno zoom mediotele.

Made in china sarà la stessa cosa ma non si può sentire! Per fortuna tranne uno made in thailand i miei sono tutti made in japan. Anche i sigma e tokina solo made in japan...


Condivido.
Non si può sentire e vedere. Ho venduto tutto quello che non è made in japan, tranne il 50 1.4 e la D300s.
Se comprerò la Df sara anche per la scritta "made in japan".
Linciatemi pure!!!
danielg45
Validating
Messaggio: #19
Ma che ve ne frega se made in japan o no se gli standard sono gli stessi. La discriminante sarà il prezzo. Se simile al sigma 1.4 solo un pazzo si prenderà il Nikon 1.8
Gian Carlo F
Messaggio: #20
QUOTE(federicomurgia @ Dec 17 2013, 03:40 AM) *
Oggi quì in usa il 35mm 1.4 sigma lo vendono a 690 $ ( -200 $ dopo aver probabilmente sentito il rumor ). Se il prezzo sarà competitivo bene, altrimenti meglio il sigma...mah si vedrà. Io lo aspetto da tempo.


però!!
beppe cgp
Messaggio: #21
Ottica interessante,
Non sarà facile da piazzare però... dato che attualmente il migliore 35 per reflex si chiama Sigma 35 1.4 e costa circa 700 euro.
Il 35 1.4 nikon non vende più nulla o quasi e se ne trovano un sacco usati. Di gente che passa a sigma appunto. smile.gif (ne ho sentiti davvero tanti)
Quindi, morale della favola, se costa più di 400 euro per me è un buco nell'acqua. smile.gif
Banci90
Messaggio: #22
QUOTE(beppe cgp @ Dec 17 2013, 07:57 PM) *
Ottica interessante,
Non sarà facile da piazzare però... dato che attualmente il migliore 35 per reflex si chiama Sigma 35 1.4 e costa circa 700 euro.
Il 35 1.4 nikon non vende più nulla o quasi e se ne trovano un sacco usati. Di gente che passa a sigma appunto. smile.gif (ne ho sentiti davvero tanti)
Quindi, morale della favola, se costa più di 400 euro per me è un buco nell'acqua. smile.gif

Senza contare che il vecchio f2 costa ancora sopra i 300...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
QUOTE(beppe cgp @ Dec 17 2013, 07:57 PM) *
Ottica interessante,
Non sarà facile da piazzare però... dato che attualmente il migliore 35 per reflex si chiama Sigma 35 1.4 e costa circa 700 euro.
Il 35 1.4 nikon non vende più nulla o quasi e se ne trovano un sacco usati. Di gente che passa a sigma appunto. smile.gif (ne ho sentiti davvero tanti)
Quindi, morale della favola, se costa più di 400 euro per me è un buco nell'acqua. smile.gif


Ragionamento corretto, forse (ma forse) potrebbe avere il vantaggio del peso, visto che il Sigma non è certo campione in leggerezza e questo 35mm me lo immagino sulla falsariga del 28mm f/1.8...
Magari per qualcuno potrebbe essere un fattore importante.
Enrico_Luzi
Messaggio: #24
visti i prezzi delle ultime novità sarà ben sopra i 400€
DighiPhoto
Messaggio: #25
Speriamo che abbia la qualità degli ultimi AFS f/1.8 G, costi 400-450 Euro, sia piccolo e leggero come un 50mm, sia dotato di nanetti e che abbia un bel design!

Secondo voi potrebbe avere il design dell'ultimo 50ino per la DF? Potrebbe starci, per tutti coloro che preferiscono il 35mm al 50mm...

Kit Df + 35 1.8!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
8 Pagine: V   1 2 3 > »