FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
E Adesso: D4 O D800
Rispondi Nuova Discussione
bacco68
Iscritto
Messaggio: #1
messicano.gif
Potendo permersi tutte 2 qual'è dei 2 prederesti?
Per i furbi non voglio tutte 2. O l'una o l'altra...
Dixit la scimmia
marcblond
Nikonista
Messaggio: #2
QUOTE(bacco68 @ Feb 7 2012, 11:32 AM) *
messicano.gif
Potendo permersi tutte 2 qual'è dei 2 prederesti?
Per i furbi non voglio tutte 2. O l'una o l'altra...
Dixit la scimmia


Noooouuuuu. Io prenderei la culics.
Lordy
Messaggio: #3
Ho prenotato una D4..ma sto seriamente ponderando se convertire il preorder su una D800e.

La D800 liscia non mi fa impazzire, il dettaglio della sorella E, invece, è davvero appetitoso.
Resta da capire la gestione del moirè se risulti troppo astrusa anche per chi, come me, mastica photoshop da diversi anni...

Per landscaping, secondo me la D800e offre più vantaggi rispetto alla D4...

Come pulizia file fine a se stesso, invece, ma parlando a vanvera, credo che D4 sia giustamente + avanti.
faustoleuci
Messaggio: #4
QUOTE(bacco68 @ Feb 7 2012, 11:31 AM) *
messicano.gif
Potendo permersi tutte 2 qual'è dei 2 prederesti?
Per i furbi non voglio tutte 2. O l'una o l'altra...
Dixit la scimmia

Scusa se sono indiscreto: ma che lavoro fai per poterti permettere d4 e/o d800?
Anche io vorrei avere queste disponibilità economiche...mi potete dare qualche dritta?!?!Thanks
Lutz!
Messaggio: #5
QUOTE(faustoleuci @ Feb 7 2012, 11:53 AM) *
Scusa se sono indiscreto: ma che lavoro fai per poterti permettere d4 e/o d800?
Anche io vorrei avere queste disponibilità economiche...mi potete dare qualche dritta?!?!Thanks


Secondo me di lavoro non fa il fotografo :-)
faustoleuci
Messaggio: #6
QUOTE(Lutz! @ Feb 7 2012, 11:55 AM) *
Secondo me di lavoro non fa il fotografo :-)

E quale lavoro può fare!?!?!? Anche io voglio guadagnare tanti soldi... :-(
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #7
QUOTE(faustoleuci @ Feb 7 2012, 11:53 AM) *
Scusa se sono indiscreto: ma che lavoro fai per poterti permettere d4 e/o d800?
Anche io vorrei avere queste disponibilità economiche...mi potete dare qualche dritta?!?!Thanks

Nessuna dritta, mi spiace...altrimenti poi non sarebbe più una cosa esclusiva... wink.gif

biggrin.gif

Beh, andiamo al bar... smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Vinc74
Messaggio: #8
QUOTE(faustoleuci @ Feb 7 2012, 11:53 AM) *
Scusa se sono indiscreto: ma che lavoro fai per poterti permettere d4 e/o d800?
Anche io vorrei avere queste disponibilità economiche...mi potete dare qualche dritta?!?!Thanks

Io ste domande non le capisco... se a uno piace sciare con due settimane bianche se li fuma tranquillamente gli euro corrispondenti ad una reflex top di gamma eppure nessuno gli chiede che lavoro faccia...
Per molti di noi si tratta di un hobby ma finchè non si toglie il pane di bocca alla famiglia non ci vedo nulla di male.

P.S.: anche io vorrei potermi permettere una bella D4 :'(
Alessandro Battista
Messaggio: #9
Potessi scegliere sicuramente la D4, con 36Mp non ho ancora capito cosa ci si dovrebbe fare!

Ale.

Messaggio modificato da Alessandro Battista il Feb 7 2012, 12:18 PM
Alessandro Battista
Messaggio: #10
QUOTE(Alessandro Battista @ Feb 7 2012, 12:17 PM) *
Potessi scegliere sicuramente la D4, con 36Mp non ho ancora capito cosa ci si dovrebbe fare!

Ale.


Mi quoto,

al limite potrebbe intrigarmi il discorso dell'assenza del filtro AA.....ma per il resto...mah...
Per la prima volta mi trovo a dire di una NIkon, la mia prima è stata una F301, che esteticamente lascia anche abbastanza a desiderare...

Ale.
bacco68
Iscritto
Messaggio: #11
Beh, essendo un cittadino elvetico non ho tanti problemi economici (beato me texano.gif ). Si sa, noi abbiamo le banche e le mucche laugh.gif
Di mestiere lavoro nelle telecomunicazioni. Guardando quanto un spende di telefono tra cellulare e fisso potete capire che sono cifre da capogiri...e se aggiungiamo la televisione, la 13 e la 14 esima è garantita!
Ero quasi deciso sulla D4 ma sta 800e mi fa dubitare...
Ho tempo fino a giugno per scegliere da prendere in vacanze. Aspetterò i test di confronto tra le due...

Messaggio modificato da bacco68 il Feb 7 2012, 12:49 PM
marcblond
Nikonista
Messaggio: #12
QUOTE(bacco68 @ Feb 7 2012, 12:46 PM) *
Beh, essendo un cittadino elvetico non ho tanti problemi economici (beato me texano.gif ). Si sa, noi abbiamo le banche e le mucche laugh.gif
Di mestiere lavoro nelle telecomunicazioni. Guardando quanto un spende di telefono tra cellulare e fisso potete capire che sono cifre da capogiri...e se aggiungiamo la televisione, la 13 e la 14 esima è garantita!


Qui in Italia ci sono gli evasori, guadagnano molto di più e hanno tutte le mensilità.
mofise
Messaggio: #13
QUOTE(faustoleuci @ Feb 7 2012, 11:53 AM) *
Scusa se sono indiscreto: ma che lavoro fai per poterti permettere d4 e/o d800?
Anche io vorrei avere queste disponibilità economiche...mi potete dare qualche dritta?!?!Thanks

Un mio amico che di lavoro fa il commesso/magazziniere in un negozio di mangimi (e che non ha altre rendite, né è ricco di famiglia) due anni fa ha comprato una Harley Davidson nuova, pagandola senza alcun finanziamento.
Un altro mio amico operaio ha preso un mutuo per comprarsi una bmw.
E potrei continuare...
NESSUNO e dico NESSUNO che abbia fatto commenti/battutine strane sul fatto di "potersele permettere".... poi uno compra una D4 e tutti scandalizzati....
Che differenza c'è?

Messaggio modificato da mofise il Feb 7 2012, 01:03 PM
Alessandro Battista
Messaggio: #14
Direi che ognuno è libero di fare con i soldi che guadagna onestamente quello che vuole, dovrebbe essere molto meno libero, in utti i sensi, chie evade.

In ogni caso mi sembra che la discussione stia cambiando e di molto binario, per favore cerchiamo di tornare sull'argomento di apertura, fra l'altro interessante dal punto di vista operativo e perchè no psicologico, prima che venga chiusa dai moderatori,!!!

Ale.

Messaggio modificato da Alessandro Battista il Feb 7 2012, 01:13 PM
CVCPhoto
Messaggio: #15
Se potessi decidere senza vincoli di prezzo, in-di-scu-ti-bil-men-te la D4. In seconda battuta la D3s, in terza battuta, ma non prima di aver sostituito il pc, la D800.

Poi mi sbaglierò e magari vedremo scatti della nuova D800 a 12.800 ISO puliti come quelli della D3s a 3.200 e quindi al momento è presto per potersi esprimere obiettivamente.

QUOTE(bacco68 @ Feb 7 2012, 12:46 PM) *
Beh, essendo un cittadino elvetico non ho tanti problemi economici (beato me texano.gif ). Si sa, noi abbiamo le banche e le mucche laugh.gif
Di mestiere lavoro nelle telecomunicazioni. Guardando quanto un spende di telefono tra cellulare e fisso potete capire che sono cifre da capogiri...e se aggiungiamo la televisione, la 13 e la 14 esima è garantita!
Ero quasi deciso sulla D4 ma sta 800e mi fa dubitare...
Ho tempo fino a giugno per scegliere da prendere in vacanze. Aspetterò i test di confronto tra le due...


Se hai dubbi, significa che puoi permettertele entrambe e quindi vai di D4... a scatola chiusa! Fidati!!! wink.gif
Alessandro Battista
Messaggio: #16
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 7 2012, 01:24 PM) *
Se potessi decidere senza vincoli di prezzo, in-di-scu-ti-bil-men-te la D4. In seconda battuta la D3s, in terza battuta, ma non prima di aver sostituito il pc, la D800.

Poi mi sbaglierò e magari vedremo scatti della nuova D800 a 12.800 ISO puliti come quelli della D3s a 3.200 e quindi al momento è presto per potersi esprimere obiettivamente.


Esatto, la penso come te, aspettiamo 'sti files che molto probabilmente, anche se ho seri dubbi, ci stupiranno....ma al di la dello stupore rimane la mia domanda di fondo....a cosa servono 36Mp??? Ancora mi risponde nessuno....

Ale.
bacco68
Iscritto
Messaggio: #17
QUOTE(Alessandro Battista @ Feb 7 2012, 01:29 PM) *
Esatto, la penso come te, aspettiamo 'sti files che molto probabilmente, anche se ho seri dubbi, ci stupiranno....ma al di la dello stupore rimane la mia domanda di fondo....a cosa servono 36Mp??? Ancora mi risponde nessuno....

Ale.

A riempirti l'harddisk e fare lavorare di più tuo povero processore messicano.gif
Se voi ho appena fatto uscire il mio nuovo computer. Dai compramelo!
Tanti saluti
Zio Bill e consorte
89stefano89
Messaggio: #18
QUOTE(mofise @ Feb 7 2012, 01:02 PM) *
Un altro mio amico operaio ha preso un mutuo per comprarsi una bmw.
E potrei continuare...
NESSUNO e dico NESSUNO che abbia fatto commenti/battutine strane sul fatto di "potersele permettere".... poi uno compra una D4 e tutti scandalizzati....
Che differenza c'è?


qui ti meriteresti un monumento.
scusate l´ot ma piu´vado avanti con gl´anni (e ne ho appena 23) e piú mi rendo conto che qui se hai la macchina grossa, e il giubottino firmato sei un dritto.
se sai fare il tuo mestiere e ti compri una casa, ma senza macchina e giubottino sei uno sfigato
dottor_maku
Messaggio: #19
sono macchine talmente diverse che avere dubbi a riguardo significa non meritarsele, o quanto meno mettere soldi alla cieca.

ok torno a farmi gli affari miei.
bacco68
Iscritto
Messaggio: #20
QUOTE(dottor_maku @ Feb 7 2012, 02:48 PM) *
sono macchine talmente diverse che avere dubbi a riguardo significa non meritarsele, o quanto meno mettere soldi alla cieca.

ok torno a farmi gli affari miei.

biggrin.gif
Dai, non dire così. Siamo quì dietro ad una buona biretta...Personalmente io punto sempre sul migliore (non avendo problemi finanziari) così da non potere dare mai la colpa al materiale ma bensì al fotografo se le foto non sono venute bene rolleyes.gif
Però ciò che dici è vero: sembrano 2 macchine completamente diverse. Come faccio io che non ho una "specialità unica" da fotografare? A me piace sia panorami che ritratti passando dalla macro e reportage...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
QUOTE(bacco68 @ Feb 7 2012, 11:31 AM) *
messicano.gif
Potendo permersi tutte 2 qual'è dei 2 prederesti?
Per i furbi non voglio tutte 2. O l'una o l'altra...
Dixit la scimmia


La D4 tutta la vita.
A carte (finalmente) scoperte vince facile.

Dimmi solo un motivo valido per preferire la D800, compattezza a parte.
F.Giuffra
Messaggio: #22
Se mi dicessero come sono ad ESTENSIONE TONALE potrei anche decidere, ma così è un salto al buio, dovrei tirare una monetina... magari poi la vecchia D3x è meglio.

rolleyes.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
A pelle D4, anche se sono tendenzialmente paesaggista, la vedo più versatile e adatta a fare tutto...

Però lo è anche la D3... ergo, nessuna delle due... mi prendo un 300 f/2.8 VRII piuttosto!! wink.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #24
QUOTE(89stefano89 @ Feb 7 2012, 02:13 PM) *
qui ti meriteresti un monumento.
scusate l´ot ma piu´vado avanti con gl´anni (e ne ho appena 23) e piú mi rendo conto che qui se hai la macchina grossa, e il giubottino firmato sei un dritto.
se sai fare il tuo mestiere e ti compri una casa, ma senza macchina e giubottino sei uno sfigato

Personalissima opinione...ovviamente smile.gif
Mauro Villa
Messaggio: #25
io prenderei la D4800
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >