FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Su 300 Mm F4 Af
Rispondi Nuova Discussione
thehorus
Messaggio: #1
Salve a tutti, avrei un'occasione di prendere usato il 300mm AF (non AF-S) f4, a 650 euro. Secondo voi ne vale la pena?

Qualcuno sa dirmi effettive differenze con il nuovo 300 AF-S (nuovo sui 1400 eur)?

grazie in anticipo!
giannizadra
Messaggio: #2
L'AFS è più veloce (motore SWM), è moltiplicabile coi TCE, ha una resa cromatica più brillante, è più nitido e non ha caduta di luce ai bordi a TA.
Il 300/4 AF è un obiettivo molto buono e ben costruito, di cui non conosco le quotazioni.
Diogene
Messaggio: #3
Secondo me é un pò caro. Con poco più potresti trovare l'altro, nettamente superiore.
stb-5000
Messaggio: #4
anche a me sembra un po' caro, lo si trova a circa 200 euro in meno
giannizadra
Messaggio: #5
QUOTE(giannizadra @ Jun 8 2006, 07:29 PM)
L'AFS è più veloce (motore SWM), è moltiplicabile coi TCE, ha una resa cromatica più brillante, è più nitido e non ha caduta di luce ai bordi a TA.
Il 300/4 AF è un obiettivo molto buono e ben costruito, di cui non conosco le quotazioni.
*



Ulteriore differenza: l'AFS ha una messa a fuoco minima di 1,42 m (molto interessante per un 300mm).
GreenPix
Messaggio: #6
ho avuto l'AF e ora ho l'AF-S .... non c'è dubbio che la differenza c'è eccome!
Poi a quel prezzo, non facilmente, ma si trova l'AF-S ... che comunque nuovo costa un po meno mi pare di ricordare.

Bruno


af-s 300F4 sabato scorso:
user posted image
GreenPix
Messaggio: #7
scusate...ma la foto della cerva è fatta con l'80-400 a 400 di focale... ho visto i dati exif!!!!

queste sono con il 300f4;
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=35432

a proposito sul 300f4 lavora in modo eccellente il moltiplicatore!
io ho il tc14eII, ma ho letto che va molto bene anche il tc17.

Le foto dei cionghiali di cui alla discussione sopra sono con anche il moltiplicatore.

scusate per l'errore
Bruno

.... comunque la cerva è bella... no?
Francesco Martini
Messaggio: #8
QUOTE(GreenPix @ Jun 8 2006, 11:39 PM)
scusate...ma la foto della cerva è fatta con l'80-400 a 400 di focale... ho visto i dati exif!!!!

scusate per l'errore
Bruno

.... comunque la cerva è bella...  no?
*


...hi...hi....infatti...e' nitidissima..... biggrin.gif biggrin.gif
Francesco Martini
thehorus
Messaggio: #9
Grazie a tutti per le preziose informazioni! e complimenti a greepix per le fotografie!
Giallo
Messaggio: #10
Ora ho il 300/4 AFs che è davvero eccellente. Comunque non è che il precedente modello facesse schifo, tutt'altro: ai tempi prese il "posto" del glorioso Ais 300mm f:4,5 IF Ed, e nonostate il guadagno di mezzo stop, era migliore a t.a.

Un vecchio scatto ad una Moretta Tabaccata, su pellicola a t.a., così, tanto per dare un'idea.

smile.gif

MSVphoto
Messaggio: #11
Anche a me sembra un pò "altino" come prezzo

Ciao.
Lucabeer
Messaggio: #12
QUOTE(thehorus @ Jun 8 2006, 06:56 PM)
Salve a tutti, avrei un'occasione di prendere usato il 300mm AF (non AF-S) f4, a 650 euro. Secondo voi ne vale la pena?

*



Ne ho visto uno usato e in buone condizioni in un negozio di Torino a 500 Euro. E quel negozio non è propriamente economico, di solito...

Messaggio modificato da Lucabeer il Jun 9 2006, 10:49 AM
Paolo Inselvini
Messaggio: #13
Anche io ne ho trovato uno a 500 euri però la tentazione di tenermi nel portafoglio 900 euro è abbastanza alta, il problme è che non si puù duplicate con i tce domani lo vado a provare e poi decido.

Paolo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio