FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
96 Pagine: V  « < 38 39 40 41 42 > »   
CLUB 200-500mm f5.6
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #976
Si Gian sicuramente è così, tenete controllato la situazione, grazie dell'info wink.gif
maxter
Messaggio: #977
QUOTE(ROBERT59 @ Jan 23 2019, 12:36 PM) *

Tutte molto belle, vedo una dominante che da un tono vintage non so se è voluto.
ROBERT59
Messaggio: #978
QUOTE(maxter @ Jan 23 2019, 09:26 PM) *
Tutte molto belle, vedo una dominante che da un tono vintage non so se è voluto.
purtroppo, in assenza di sole e' sempre un problema, sia con gli iso che con la dominante data sia un po' dal vetro del capanno sia con il wb che deve essere forzatamente sul nuvoloso......poi se noti lo sfondo era molto scuro in quanto brutto tempo ed alle mie spalle c'era per fortuna un po' di luce dovuta a delle schiarite. Comunque sia in pp ho provveduto a diminuire la saturazione-dominante giallastra con la temperatura a colori controllati 5000k che e' la sua naturale.....piu' di cosi'
grazie ciao Gianfranco
ROBERT59
Messaggio: #979
buongiorno a tutti, non e' raro trovarsi di fronte ad una scena che sembrerebbe a prima vista crudele.....ma la natura e' cosi' e la poiana si ciba di "morti", e' stato trovato un airone cinerino con la testa mozzata.....una volpe? od un altro airone? ho assistito spesso a lotte fratricide tra aironi....

IPB Immagine



IPB Immagine

t_raffaele
Staff
Messaggio: #980
Si, Gianfranco, la natura è questa. Purtroppo in questa stagione, un po x mancanza di cibo, un po x il freddo
Qualche individuo abbandona la vita. Un buon documento.

Ciao!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #981
QUOTE(ROBERT59 @ Jan 29 2019, 07:33 AM) *
buongiorno a tutti, non e' raro trovarsi di fronte ad una scena che sembrerebbe a prima vista crudele.....ma la natura e' cosi' e la poiana si ciba di "morti", e' stato trovato un airone cinerino con la testa mozzata.....una volpe? od un altro airone? ho assistito spesso a lotte fratricide tra aironi....






Ottimo momento Gian complimenti, solito posto wink.gif
ROBERT59
Messaggio: #982
QUOTE(t_raffaele @ Jan 29 2019, 12:04 PM) *
Si, Gianfranco, la natura è questa. Purtroppo in questa stagione, un po x mancanza di cibo, un po x il freddo
Qualche individuo abbandona la vita. Un buon documento.

Ciao!
grazie Raffaele
ciao Gianfranco


QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 29 2019, 12:41 PM) *
Ottimo momento Gian complimenti, solito posto wink.gif
l'ultima postazione che dobbiamo riprovare......quando mi dai un cenno.....prossimamente anche eventualmente per Raffaele.......e' stato fotografato anche un gheppio a terra con preda
ciao Gianfranco
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #983
Facciamo facciamo entro fine Febbraio Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #984
Campo di allenamento per soggetti veloci messicano.gif

mi sono sempre trovato bene in pista con auto vere,le moto un pò di meno ma con un po' di pratica ci si riesce...queste no...il più delle volte ho messo a fuoco la strada...
e pensare che con il 70-200 f/4 si fotografano bene,purtroppo ci sono dei punti che sono troppo lontane

purtroppo non c'era tanta luce e ho scattato a f/5.6...

IPB Immagine



Saluti,Gigi

P.S. non ridete troppo,ho fatto una scoperta,....ma se io metto il selettore di messa a fuoco da 6 metri all'infinito invece che su "full" non velocizzo l' AF ? messicano.gif

Messaggio modificato da luigi67 il Jan 29 2019, 07:18 PM
maxbunny
Messaggio: #985
QUOTE(ROBERT59 @ Jan 23 2019, 12:36 PM) *


Molto bella la seconda.


Continuo con questa

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Serpentario
marmo
Messaggio: #986
QUOTE(maxbunny @ Jan 30 2019, 09:14 AM) *

Complimenti! Bellissimo colpo
ROBERT59
Messaggio: #987
QUOTE(maxbunny @ Jan 30 2019, 09:14 AM) *
Molto bella la seconda.
Continuo con questa

https://flic.kr/p/2aoNf1sSerpentario
grazie Max
ciao Gianfranco
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #988
QUOTE(luigi67 @ Jan 29 2019, 07:16 PM) *
Campo di allenamento per soggetti veloci messicano.gif

mi sono sempre trovato bene in pista con auto vere,le moto un pò di meno ma con un po' di pratica ci si riesce...queste no...il più delle volte ho messo a fuoco la strada...
e pensare che con il 70-200 f/4 si fotografano bene,purtroppo ci sono dei punti che sono troppo lontane

purtroppo non c'era tanta luce e ho scattato a f/5.6...




Saluti,Gigi

P.S. non ridete troppo,ho fatto una scoperta,....ma se io metto il selettore di messa a fuoco da 6 metri all'infinito invece che su "full" non velocizzo l' AF ? messicano.gif

biggrin.gif non rido per la domanda ma per l'auto... quelle grando basta ora ti dai a queste, bello scatto,
per la domanda beh accorci il range e quindi a meno escursione, diciamo che la rapidità è quella e la da il motorino interno,
ma accorciando la corsa dovrebbe fare prima, prova, ma se ti capita qualcosa a meno di 6 metri ciccia tongue.gif
lucciluigi
Messaggio: #989
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 30 2019, 02:46 PM) *
........ ma se ti capita qualcosa a meno di 6 metri ciccia tongue.gif

...... gli presto il microscopio laugh.gif


Scusate non ho resistito!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #990
QUOTE(maxbunny @ Jan 30 2019, 09:14 AM) *
Molto bella la seconda.
Continuo con questa

https://flic.kr/p/2aoNf1sSerpentario

Bella cattura Max Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #991
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 30 2019, 02:46 PM) *
biggrin.gif non rido per la domanda ma per l'auto... quelle grando basta ora ti dai a queste, bello scatto,
per la domanda beh accorci il range e quindi a meno escursione, diciamo che la rapidità è quella e la da il motorino interno,
ma accorciando la corsa dovrebbe fare prima, prova, ma se ti capita qualcosa a meno di 6 metri ciccia tongue.gif


avevo già provato altre volte con la D300 e non riuscivo proprio a fermarle,poi con la D500 e i 70-200 f/4 sono riuscito finalmente a fermarle,con il 200-500 faccio più fatica,l'obiettivo è pesante e scattare a 500mm dei proiettili lunghi 30-40 centimetri più o meno,non è semplicissimo...(hai presente il martin pescatore messicano.gif )

per la messa fuoco dai 6 metri vedrò di fare qualche prova

QUOTE(lucciluigi @ Jan 30 2019, 02:59 PM) *
...... gli presto il microscopio laugh.gif
Scusate non ho resistito!


messicano.gif

Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #992
QUOTE(luigi67 @ Jan 31 2019, 11:23 PM) *
avevo già provato altre volte con la D300 e non riuscivo proprio a fermarle,poi con la D500 e i 70-200 f/4 sono riuscito finalmente a fermarle,con il 200-500 faccio più fatica,l'obiettivo è pesante e scattare a 500mm dei proiettili lunghi 30-40 centimetri più o meno,non è semplicissimo...(hai presente il martin pescatore messicano.gif )

per la messa fuoco dai 6 metri vedrò di fare qualche prova
messicano.gif

Saluti,Gigi

L'ho presente biggrin.gif è un proiettile in verticale, per lo meno queste sono orizzontali e l'inseguimento è più facile tongue.gif
luigi67
Messaggio: #993
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 1 2019, 08:51 AM) *
L'ho presente biggrin.gif è un proiettile in verticale, per lo meno queste sono orizzontali e l'inseguimento è più facile tongue.gif


infatti,quando imparerò a riprenderle bene sarò a metà dell'opera per fotografare un martino messicano.gif

Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #994
biggrin.gif dai dai non ci pensare Pollice.gif
ROBERT59
Messaggio: #995
QUOTE(maxbunny @ Jan 30 2019, 09:14 AM) *
Molto bella la seconda.
Continuo con questa

https://flic.kr/p/2aoNf1sSerpentario
complimenti Max.....ottima cattura.....mai visto.....bravo
ciao Gianfranco


il cardellino.....per me uno dei piu' bei passeriformi

IPB Immagine



IPB Immagine

maxter
Messaggio: #996
QUOTE(ROBERT59 @ Feb 9 2019, 05:38 PM) *
complimenti Max.....ottima cattura.....mai visto.....bravo
ciao Gianfranco
il cardellino.....per me uno dei piu' bei passeriformi






Anche per me il cardellino è un bel passeriforme, lo hai ripreso bello vicino, belle foto, quasi eteree.
ROBERT59
Messaggio: #997
QUOTE(maxter @ Feb 9 2019, 07:55 PM) *
Anche per me il cardellino è un bel passeriforme, lo hai ripreso bello vicino, belle foto, quasi eteree.
grazie Max
ciao Gianfranco
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #998
QUOTE(ROBERT59 @ Feb 9 2019, 05:38 PM) *
complimenti Max.....ottima cattura.....mai visto.....bravo
ciao Gianfranco
il cardellino.....per me uno dei piu' bei passeriformi






Concordo bellissimo volatile, ma mi manca non l'ho ancora ripreso una volta... da me non ce ne sono
ma eri dietro un vetro o c'era una nebbiolina? sembrano velate, comunque belle Pollice.gif
ROBERT59
Messaggio: #999
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 10 2019, 01:27 PM) *
Concordo bellissimo volatile, ma mi manca non l'ho ancora ripreso una volta... da me non ce ne sono
ma eri dietro un vetro o c'era una nebbiolina? sembrano velate, comunque belle Pollice.gif
in capanno Maurizio, purtroppo la luce non era ottimale ed il bianco forte della neve ha fatto il resto......difficile comunque anche la pp....appena possibile ci andremo per il cardellino
grazie ciao
Gianfranco
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1000
ottimo Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
96 Pagine: V  « < 38 39 40 41 42 > »