FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Difetto 70-200vr?bufala O Verità?
Rispondi Nuova Discussione
PaoloVecchi
Messaggio: #1
La mia domanda è principalemnte rivolta al sig. Maio ma se qualcuno è meglio informato di me...la risposta sarà ovviamente gradita.

Dopo una lunga attesa per avere il tanto desiderato AF-S VR 70-200 f 2/8, finalmente e proprio ieri ho avuto il piacere di acquistarlo e provarlo e provarlo.
A dir poco fantastico biggrin.gif biggrin.gif

Stamane parlando con un altro rivenditore, ma non autorizzato Nikon, è uscito che il predetto obiettivo sarebbe stato ritirato dalla Nikon in quanto difettoso????!!!!!!

E' una bufala o ho fatto un acquisto errato?????

Attendo e grazie
Paolo
Giallo
Messaggio: #2
No, è pura verità: va tanto bene che non riescono a venderne altri... smile.gif
PaoloVecchi
Messaggio: #3
Ciao Giallo. Non è che mi hai chiarito le idee...

Spero che tu intenda che il ritardo è dovuto al fatto che la produzione è inferiore alle richieste????

Ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Di lodi ne ho sentite tante...lamentele mai.

Evidentemente al tuo spacciatore di fiducia sono rimasti sulla groppa un po' di universali... wink.gif
Maga84
Messaggio: #5
Sinceramente ho avuto modo di provarlo, e non avuto nessun problema, anzi gli scatti erano perfetti.
Non penso che Nikon metta sul mercato prodotti difettosi, fino ad adesso non sentito lamentarsi nessuno su codesto obiettivo!! cool.gif
Ciao
Fabio Blanco
Messaggio: #6
Questa la prendo per una barzelletta.

Ho da un anno e 1/2 l'ottica in questione e l'ho utilizzata in tutte le situazioni (in montagna a -17#, su una nave da ricerche oceanografiche con vento e spruzzi, nei climi torridi e umidi delle zone palustri), ma mai e poi mai mi ha dato un qualche minimo accenno di qualche tipo di problema/difetto.
Pure sul Forum, grande amplificatore dei problemi delle nostre attrezzature, si sono segnalati problemi attribuiti al 70-200vr.

Forse come dice Claudio al tuo Fornitore (poco di fiducia) sta cercando di affibbiarti qualcosa che, a lui, rende di più... hmmm.gif
Giallo
Messaggio: #7
QUOTE(PaoloVecchi @ Apr 12 2005, 11:40 AM)
Ciao Giallo. Non è che mi hai chiarito le idee...

Spero che tu intenda che il ritardo è dovuto al fatto che la produzione è inferiore alle richieste????

Ciao
*



No, scherzavo.
Traduco la mia frase sibillina: l'unico motivo per cui Nikon potrebbe ritirare il VR 70-200/2.8 dal commercio è che, da quando esiste, le altre ottiche impallidiscono, e non si riesce a venderle.
Nel senso, se non fosse chiaro, che il 70-200/2.8 VR non ha praticamente difetti, dal punto di vista della resa.
Costa una fortuna, pesa parecchio. Ma ne vale la pena!!! biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Ciao Paolo,

considerando il fatto che gli altri ti hanno già detto tutto, nel caso tu ti senta deluso da questa MERAVIGLIA, mi offro io per alleggerirti di questa "sola"...

Naturalmente sdrammatizzo... il 70-200 (che ho avuto la fortuna di provare al photoshow) è un'ottica di GRAN pregio, forse la punta di diamante dell'attuale produzione.

Buonissime foto e goditi questo gioiello

Franz
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Fossi in te consiglierei al negoziante di cambiare mestiere!
giannizadra
Messaggio: #10
Il tuo ( ex ?) negoziante dev'essere un fan di Ken Rockwell: è l'unico cui il VR si è messo a ululare in una notte di luna piena.. biggrin.gif
Mauro Villa
Messaggio: #11
Ho il 70-200 da gennaio e va alla grande, ho letto che in un paio si sono riscontrati
problemi con lo stabilizzatore prontamente risolti da Nital. E' un vetro che trovi nel corredo di tutti i professionisti Nikon e puoi stare tranquillo che se avrà qualche
problema ci penserà Nital.
Ma quel negoziante dove l'hai trovato? nel fustino del detersivo?
Mauro
Marco Negri
Messaggio: #12
QUOTE(gianluigizadra @ Apr 12 2005, 01:02 PM)
Il tuo ( ex ?) negoziante dev'essere un fan di Ken Rockwell: è l'unico cui il VR si è messo a ululare in una notte di luna piena.. biggrin.gif
*




Dear...
Prendo le sagge parole di GianLuigi, per sorridere in assoluta armonia in quanto, più che di una "bufala" colui che espresse tali parole in merito, dovrebbe opinare per un mestiere qualitativamente più consono alle vaste Sue conoscenze.... blink.gif blink.gif

Sicuro che le faccine possano esprimere un giudizio in merito;

Un cordiale saluto alla Community
Mauro Villa
Messaggio: #13
QUOTE(gianluigizadra @ Apr 12 2005, 02:02 PM)
Il tuo ( ex ?) negoziante dev'essere un fan di Ken Rockwell: è l'unico cui il VR si è messo a ululare in una notte di luna piena.. biggrin.gif
*


Per cortesia lascialo stare che se no comincio a vedere i gost.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
E'cosi' bello che ad hong kong non si trova! Le richieste superano abbondantemente l'offerta. Se ti e' piaciuto (come e' piaciuto a tutti quelli che lo hanno provato) compralo!
O rischi di non trovarlo e doverlo aspettare.

.oesse.
PaoloVecchi
Messaggio: #15
Ringrazio veramente tutti per gli interventi.

Anche per me la notizia datami quest'oggi non poteva avere fondamento, però sapete benissimo che la cifra investita è più che discreta e allora qualche parolina di conforto fa sempre bene.

Comunque tengo a precisare che non si tratta del mio negoziante di fiducia ne dell'ex negoziante di fiducia.... tongue.gif tongue.gif

L'ho acquistato da un Nikonista convinto e se mi avesse dato una fregatura Police.gif Police.gif Police.gif

Grazie ancora Buone Foto a tutti e caso mai vi farò vedere qualche lavoro dei miei, senza pretese ovviamente.

Ciao grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
ciao, io sono passato dal sigma 70-200 al nikon 70-200vr e devo dire che non c'è paragone......è un ottica divina e superlativa.
Senza esagerare penso che in commercio a parità di focale non esista niente di meglio... wink.gif
studioraffaello
Messaggio: #17
mica c'e' da meravigliarsi.........c'e' dice che la d2x non si torva perche' difettosa ed in attesa di essere rivista e corretta........
mandero' la mia alla ltr per una visitina preventiva......cui la sottoporro' ogni tre mesi....tanto per essere sicuri...... blink.gif blink.gif
Giallo
Messaggio: #18
QUOTE(luca.vr @ Apr 13 2005, 08:04 AM)
ciao, io sono passato dal sigma 70-200 al nikon 70-200vr e devo dire che non c'è paragone......è un ottica divina e superlativa.
Senza esagerare penso che in commercio a parità di focale non esista niente di meglio... wink.gif
*



Uno dei primi scatti, a t.a., focale 200.
smile.gif
Stefi
Messaggio: #19
Uno scatto (già postato in NLife):
f 3.5, 200 mm
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Giallo
Messaggio: #20
Un insulso piccione, f:4.
smile.gif
cesaranto
Messaggio: #21
Scusate queste due foto messe così non significano mica niente, chi può e ha un pò di pazienza dovrebbe essere così gentile da postare 2 foto una fatta col VR e una con un pari focale Nikon > Sigma o quello che ha allo stesso soggetto con la stessa fotocamera, stesse impostazioni una subito dietro l'altra.
Anche se a monitor le differenze non saranno così evidenti soprattutto se ridimensionate un termini di kb già potrà essere un termine di paragone più oggettivo.
Giallo
Messaggio: #22
Scusami tanto, posseggo solo il 70-200VR...quando ho preso quello, ho venduto l'AFDn (bighiera).
Le foto vengono postate a titolo puramente indicativo.
E' chiaro che per trasformare un RAW originale alle dimensioni postabili occorre ridurre e comprimere, e quindi come giustamente scrivi non si possono fare analisi approfondite.
Ma a mio avviso non sono inutili, e qualche idea uno se la può fare.
Ciao e buona luce.
smile.gif
PaoloVecchi
Messaggio: #23
Devo ringraziarvi ancora una volta.

Per ora l'ho provato solo in casa.....ed è già uno sballo.
Ieri ha smesso di piovere qua a Ravenna e se il lavoro me lo permetterà, farò una serie di scatti all'aperto, con una bella luce che mi imponga una apertura non sotto f/8

Buoni scatti a tutti
ciro207
Messaggio: #24
A proposito io c'ho fotografato nel weekend sotto il diluvio... avevo una protezione di plastica, ma un po' di acqua se l'è presa... nessun problema. Nessuna infiltrazione... solo una pulitina alla lente frontale!!

Mitico!!
Fabio Blanco
Messaggio: #25
QUOTE(PaoloVecchi @ Apr 13 2005, 05:36 PM)
Devo  ringraziarvi ancora una volta.

... con una bella luce che mi imponga una apertura non sotto f/8

Buoni scatti a tutti
*


Da f/6.3 in su non è un rasoio, è un bisturi, ma il massimo lo da a f/7.1-f/8 prova e ohmy.gif ti sorprenderai.

Buone Foto.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >