FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V  « < 2 3 4 5 >  
D90 E D7000
Rispondi Nuova Discussione
Clood
Messaggio: #76
QUOTE(Alberto Gandini @ Sep 20 2012, 06:16 PM) *
Ho una D7000 da un anno e mezzo. Va benissimo.
Non ho mai avuto bisogno di fare prove con le tre pile, non ho mai cercato i pixel che non funzionano o aloni strani, non ho mai fatto nulla tranne che scattare le foto. E, sembrerà strano, ma sono venute tutte benissimo, salvo i miei errori di impostazione.
Certo bisogna imparare ad usarla, cosa che implica del tempo, per esempio ho capito che tende a sovraesporre in controluce luminosissimi.
Ho anche usato i miei vecchi obiettivi pre AI, con esposimetro in funzione (non lo fai con la D90).

Idem..chiaro..ci vuole un po a prenderci confidenza..ma poi la sua tecnologia ti ripaga veramente
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #77
QUOTE(cassinet @ Sep 20 2012, 11:09 PM) *
sicuramente "stride" con la tua capacità di fare le ricerche in internet.
( basta dare un'occhiata ai risultati di tale ricerca per capire che non ha nessun senso impostata in questo modo )


sapevo che mettevi in dubbio la ricerca.... biggrin.gif

ma tant'è....l'hai scritto tu....

"Se cerchi in internet problemi D7000 e AF o backfocus D7000 avrai il triplo se non di più di post rispetto alla somma di quelli che troveresti con D90 e D300 nonostante sia in giro da meno anni"

io l'ho fatto e il risultato è quello....

QUOTE(cassinet @ Sep 20 2012, 11:09 PM) *
circa un anno e mezzo fa scrissi uno dei miei primo post nel "club d7000" che più o meno recitava così :

( preambolo : era un periodo dove nel club tutti si scannavano per questa mancanza vera o presunta di nitidezza nelle foto fatte con la D7000 )

Ragazzi anch'io sto avendo problemi con la mia D7000 appena acquistata, però mi sono accorto di una cosa : quando utilizzo la MAF manuale tramite live view per fare macro sono molto soddisfatto dei risultati in termini di nitidezza, mi bastano paragonandoli alla D3000 da cui provengo.
Quando invece nei ritratti o foto di tutti i giorni utilizzo la MAF automatica ( AF-S e punto centrale ) invece i risultati non mi convincono per nulla.

.....purtroppo sulla mia strada invece di trovare una persona con lo spirito da forum trovai Simone che mi rispose con una frase del tipo:
Se non siete capaci di utilizzare la macchina fotografica non date la colpa a lei, ci sono moltissimi corsi di fotografia in giro oppure ci si può affiancare a un fotografo capace senza bisogno di vergognarsi.
( nulla di che, però quando già sei in crisi perchè hai appena speso una marea di soldi per una macchina che ha dei problemi certe frasi ti distruggono )


Ah ecco....
il problema è questo....

il bello è che ancora non hai capito che avevo ragione.....o forse si....visto che dopo non hai esitato a contattare lo stesso Simone (persona senza spirito da forum) in mp più volte per delucidazioni su lenti...post produzione e scatti.....ho ancora i tuoi messaggi in archivio... hmmm.gif

Forse te ne sei scordato?

Stendiamo un velo pietosissimo dry.gif

P.s. ricordi l'mp di qualche giorno fa che mi hai mandato linkandomi l'annuncio di una terza persona?

Beh.....ora tutto torna....sei proprio bravissimo wink.gif

Messaggio modificato da simonespe il Sep 20 2012, 11:51 PM
cassinet
Messaggio: #78
QUOTE(simonespe @ Sep 21 2012, 12:47 AM) *
sapevo che mettevi in dubbio la ricerca.... biggrin.gif

ma tant'è....l'hai scritto tu....

"Se cerchi in internet problemi D7000 e AF o backfocus D7000 avrai il triplo se non di più di post rispetto alla somma di quelli che troveresti con D90 e D300 nonostante sia in giro da meno anni"

io l'ho fatto e il risultato è quello....
Ah ecco....
il problema è questo....

il bello è che ancora non hai capito che avevo ragione.....o forse si....visto che dopo non hai esitato a contattare lo stesso Simone (persona senza spirito da forum) in mp più volte per delucidazioni su lenti...post produzione e scatti.....ho ancora i tuoi messaggi in archivio... hmmm.gif

Forse te ne sei scordato?

Stendiamo un velo pietosissimo dry.gif

P.s. ricordi l'mp di qualche giorno fa che mi hai mandato linkandomi l'annuncio di una terza persona?

Beh.....ora tutto torna....sei proprio bravissimo wink.gif


se lo ritieni utile hai il mio permesso a postare tutti (ripeto tutti ) gli mp scambiati con te ( tuoi e mie risposte ).
Io ci vedo semplicemente un "bel" tuo primo mp dell'anno scorso dove cerci di chiarirti con me dopo che ci eravamo appena beccati in un topic, e naturalmente a un tuo messaggio così cordiale ne è seguita una mia risposta altrettanto cordiale.
Non ho mai litigato con nessuno da quando frequento i forum ( e li frequento da quando non si chiamavano ancora così ma erano newsgroup che si scaricavano con la posta elettronica ) e ci tenevo / tengo ad avere un buon rapporto con te come con tutti.

Questo non mi vieta a pensarla diversamente sulla D7000 quando si confronta con altre macchine fotografiche e non mi vieta a dire che sempre nel famoso periodo dove eravamo in un pò a lamentarci del backfocus ( la maggior parte senza motivo ) e qualcuno come me era abbastanza demoralizzato perchè aveva la macchina appena acquistata in assitenza i tuoi interventi di allora erano tutt'altro che da "spirtio di forum".

tutto qui

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #79
Non sò fino a che punto ti convenga dare di questi permessi smile.gif

Sarà spirtito da forum il tuo....

che professi verità per sentito dire e dai del menzognero a me discutendo con altri...

che è ne piú ne meno lo stesso spirito di quando ti ritrovi a scrivere nei topic ,messaggi del tipo "senza parole"...cosí....di risposta non si sà a chi e perché... senza quotare nessuno....ma solo lasciandolo intendere...

che è ne piú ne meno lo stesso spirito dell'ultimo mp che mi mandi.

Cmq....
andiamo avanti....

Messaggio modificato da simonespe il Sep 21 2012, 08:07 AM
cassinet
Messaggio: #80
QUOTE(simonespe @ Sep 21 2012, 09:03 AM) *


sono un pò stanco, mi è passato il fervore della voglia di botta e risposta iniziali, e soprattutto sono schifato da questo tuo ultimo messaggio, potevo evitarmi il termine "mentire" nel mi post in questo topic ( un pò forte rispetto alla mia solita moderazione nello scrivere ) ma non per questo mi sento il doppio giochista, mafioso chi più ne ha più ne metta descritto in questo tuo ultimo post.
Tranquillo eviterò in ogni modo di avere a che fare con te in questo forum in futuro e naturalmente nella vita. ( punto )

E ora per gli altri che leggeranno queste tue parole e penseranno chissà cosa di me preferisco precisare :

L'mp che Simone professa da due giorni come la fine della mia reputazione è questo :
----------------------------------------
Ciao Simone,
ti disturbo per una stupidata :

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...=285398&hl=

io ho riso per mezz'ora....

Mauro
-------------------------------------- Mandato il 4 settembre.

Il topic linkato era la messa sul mercatino della D7000 di @clood, tempo fa nel solito topic di
discussione d300s-d7000, Simone si era beccato con l'utente in questione e gli aveva segnalato
che cambiava la macchina fotografica ogni mese e ogni mese diceva che era la migliore del mondo.
Io ammetto che mi ero trovato d'accordo con questa "battuta" di Simone e così mi sono permesso in mp di
scrivergli quella cosa.
Scusami @clood per il "io ho riso per mezz'ora" , via "mp" essendo un messaggio personale (in teoria)
mi sono permesso di sbottonarmi un pò !
( @clood se ti ricordi ti avevo poi chiesto sul club d7000 come mai la vendevi ecc...ecc..., scusami ancora per quel
mp )

L'altro "senza parole" ( ora non trovo il mio topic, non è più negli ultimi 10 messaggi ) ma penso di ricordarmi bene a cosa era riferito : in pratica sempre il povero @clood ultimamente aveva aperto un paio di volte nella sezione sbagliata l'arrivo della D600 e io l'avevo bacchettato tutte e due le volte dicendogli che c'era il sushi bar ( scusate deformazione professionale, sono stato in passato moderatore di un altro forum ), e quando nella sezione obiettivi mi ha aperto il topic sull'arrivo imminente del 16-85 f.4 ho commentato con un "senza parole" senza quotare perchè lo ritenevo riferito a chi aveva aperto il topic.

Non ho altro da "confessare", non uso quasi mai "mp" ( prima di quello mandato a Simone ne ho alcuni di inizio anno per una compravendita e in mezzo il nulla, ne manderò uno ora a @clood per venire qui a leggere visto che purtroppo, e mi dispiace, l'ho fatto entrare in questa commedia ) .

ok così... buona luce a tutti.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #81
QUOTE(cassinet @ Sep 21 2012, 06:00 PM) *
Tranquillo eviterò in ogni modo di avere a che fare con te in questo forum in futuro e naturalmente nella vita. ( punto )

Ecco bravo.....faresti la cosa giusta guarda.....
però cerca di evitare di avere a che fare con me anche per quelle vie traverse che ami percorrere.

Se fossi Clood....ti dirò.....
mi sentirei altamente deriso da un comportamento del genere che non ha nulla a che vedere con uno scambio di battute o una discussione....anche accessa....ma cmq "diretta" fra due utenti.

Questo equivale ad un "parlare dietro le spalle" c'è poco da fare.....

L'ho sempre ritenuto uno dei comportamenti peggiori dell'essere umano.

hroby7
Messaggio: #82
Scusate ragazzi, ma questo è il "Nikonclub" oppure "C'è posta per te" ? biggrin.gif

Non potete chiarirvi in privato ?

Non so.....una telefonata, un PM, una mail, messaggi di fumo....

Fate da bravi dai tongue.gif

Roberto
Gabriele1983
Messaggio: #83
Parliamo di reflex.. un mio amico ha comprato ieri la d90 e oggi l'ho provata un po. Molto più complicata della mia d40!! So usare un buon 60% delle opzioni pero.. ottimo feeling da subito. L'esposimetro pero mi pare ragioni in maniera diversa.. pero mi sa che mi posso anche accontentare della sorella anziana e passare la d7000.. con i 300 euro risparmiati ci compro un 85mm 1.8

Messaggio modificato da Gabriele1983 il Sep 21 2012, 07:50 PM
hroby7
Messaggio: #84
QUOTE(Gabriele1983 @ Sep 21 2012, 08:48 PM) *
ottimo feeling da subito.


Questo è essenziale smile.gif

Comprala e vivi sereno

Roberto
Gabriele1983
Messaggio: #85
QUOTE(hroby7 @ Sep 21 2012, 08:56 PM) *
Questo è essenziale smile.gif

Comprala e vivi sereno

Roberto


Direi che faro cosi.. avevo anche in ballo una d300 usata a 650 euro ma credo che per il momento resto a d90.. comprò qualche ottica afd e tra qualche annetto FF..
Clood
Messaggio: #86
QUOTE(cassinet @ Sep 21 2012, 06:00 PM) *
sono un pò stanco, mi è passato il fervore della voglia di botta e risposta iniziali, e soprattutto sono schifato da questo tuo ultimo messaggio, potevo evitarmi il termine "mentire" nel mi post in questo topic ( un pò forte rispetto alla mia solita moderazione nello scrivere ) ma non per questo mi sento il doppio giochista, mafioso chi più ne ha più ne metta descritto in questo tuo ultimo post.
Tranquillo eviterò in ogni modo di avere a che fare con te in questo forum in futuro e naturalmente nella vita. ( punto )

E ora per gli altri che leggeranno queste tue parole e penseranno chissà cosa di me preferisco precisare :

L'mp che Simone professa da due giorni come la fine della mia reputazione è questo :
----------------------------------------
Ciao Simone,
ti disturbo per una stupidata :

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...=285398&hl=

io ho riso per mezz'ora....

Mauro
-------------------------------------- Mandato il 4 settembre.

Il topic linkato era la messa sul mercatino della D7000 di @clood, tempo fa nel solito topic di
discussione d300s-d7000, Simone si era beccato con l'utente in questione e gli aveva segnalato
che cambiava la macchina fotografica ogni mese e ogni mese diceva che era la migliore del mondo.
Io ammetto che mi ero trovato d'accordo con questa "battuta" di Simone e così mi sono permesso in mp di
scrivergli quella cosa.
Scusami @clood per il "io ho riso per mezz'ora" , via "mp" essendo un messaggio personale (in teoria)
mi sono permesso di sbottonarmi un pò !
( @clood se ti ricordi ti avevo poi chiesto sul club d7000 come mai la vendevi ecc...ecc..., scusami ancora per quel
mp )

L'altro "senza parole" ( ora non trovo il mio topic, non è più negli ultimi 10 messaggi ) ma penso di ricordarmi bene a cosa era riferito : in pratica sempre il povero @clood ultimamente aveva aperto un paio di volte nella sezione sbagliata l'arrivo della D600 e io l'avevo bacchettato tutte e due le volte dicendogli che c'era il sushi bar ( scusate deformazione professionale, sono stato in passato moderatore di un altro forum ), e quando nella sezione obiettivi mi ha aperto il topic sull'arrivo imminente del 16-85 f.4 ho commentato con un "senza parole" senza quotare perchè lo ritenevo riferito a chi aveva aperto il topic.

Non ho altro da "confessare", non uso quasi mai "mp" ( prima di quello mandato a Simone ne ho alcuni di inizio anno per una compravendita e in mezzo il nulla, ne manderò uno ora a @clood per venire qui a leggere visto che purtroppo, e mi dispiace, l'ho fatto entrare in questa commedia ) .

ok così... buona luce a tutti.

un saluto a tutti comunque ..e sinceramente ragazzi queste monellate..è meglio chiuderle..e alla fine ognuno si tenga ciò che compra..cosi come io son felicissimo (e ci mancherebbe)della 7000.ma tu Cassinet pero hai un comportamento che in un forum non va molto bene(se tu hai riso mezzora poi tu fai ridere 1 ora,ora..capisci?)..e poi una cortesia niente MP ..se non x motivi seri
SALUTONI

Messaggio modificato da Clood il Sep 21 2012, 08:43 PM
cassinet
Messaggio: #87
QUOTE(Clood @ Sep 21 2012, 09:41 PM) *
un saluto a tutti comunque ..e sinceramente ragazzi queste monellate..è meglio chiuderle..e alla fine ognuno si tenga ciò che compra..cosi come io son felicissimo (e ci mancherebbe)della 7000.ma tu Cassinet pero hai un comportamento che in un forum non va molto bene(se tu hai riso mezzora poi tu fai ridere 1 ora,ora..capisci?)..e poi una cortesia niente MP ..se non x motivi seri
SALUTONI


Okappa. Fai bene a ridere per un'ora di me.
tranquillo come ho scritto é stato in pratica l'unico mp del 2012,
Tranne che per compravendite non è che li consideri così utili.

Gabriele se non abiti lontano da me la d7000 te la faccio provare volentieri
Gabriele1983
Messaggio: #88
QUOTE(cassinet @ Sep 22 2012, 01:06 AM) *
Okappa. Fai bene a ridere per un'ora di me.
tranquillo come ho scritto é stato in pratica l'unico mp del 2012,
Tranne che per compravendite non è che li consideri così utili.

Gabriele se non abiti lontano da me la d7000 te la faccio provare volentieri


Grazie.. io sono di alessandria.. tu di dove sei?
cassinet
Messaggio: #89
QUOTE(Gabriele1983 @ Sep 22 2012, 07:10 AM) *
Grazie.. io sono di alessandria.. tu di dove sei?


un pò lontano... io bergamo.
Gabriele1983
Messaggio: #90
Avevo già quasi deciso e taaac! Mi arriva un'offerta per una d7000 a 700 euro usata praticamente nulla.. E i dubbi riaffiorano.. La macchina ha 2 anni in meno della d90, sensore migliore, autofocus migliore, modalità u1 e u2, esposimetro migliore ecc ecc

Se dovesse avere problemi 1 anno di garanzia nital ce l'ho cmq..


E costa solo 200 euro in piu della d90..

blink.gif hmmm.gif
Clood
Messaggio: #91
QUOTE(Gabriele1983 @ Sep 23 2012, 09:31 AM) *
Avevo già quasi deciso e taaac! Mi arriva un'offerta per una d7000 a 700 euro usata praticamente nulla.. E i dubbi riaffiorano.. La macchina ha 2 anni in meno della d90, sensore migliore, autofocus migliore, modalità u1 e u2, esposimetro migliore ecc ecc

Se dovesse avere problemi 1 anno di garanzia nital ce l'ho cmq..
E costa solo 200 euro in piu della d90..

blink.gif hmmm.gif

si ma tu pensi troppo..oramai le differenze le dovresti aver capite..oramai si tratta se vuoi spender di + o -
Gabriele1983
Messaggio: #92
QUOTE(Clood @ Sep 23 2012, 09:58 AM) *
si ma tu pensi troppo..oramai le differenze le dovresti aver capite..oramai si tratta se vuoi spender di + o -


Si è vero.. tirerò la moneta smile.gif
Clood
Messaggio: #93
QUOTE(Gabriele1983 @ Sep 23 2012, 10:02 AM) *
Si è vero.. tirerò la moneta smile.gif

biggrin.gif allora...
cassinet
Messaggio: #94
QUOTE(Gabriele1983 @ Sep 23 2012, 09:31 AM) *
Se dovesse avere problemi 1 anno di garanzia nital ce l'ho cmq..


verifica bene questa cosa... hai ancora un anno solo se mandata in assistenza a nome del venditore.

DEVILMAN 79
Messaggio: #95
QUOTE(Gabriele1983 @ Sep 23 2012, 09:31 AM) *
Avevo già quasi deciso e taaac! Mi arriva un'offerta per una d7000 a 700 euro usata praticamente nulla.. E i dubbi riaffiorano.. La macchina ha 2 anni in meno della d90, sensore migliore, autofocus migliore, modalità u1 e u2, esposimetro migliore ecc ecc

Se dovesse avere problemi 1 anno di garanzia nital ce l'ho cmq..
E costa solo 200 euro in piu della d90..

blink.gif hmmm.gif


Ciao, ho letto tutta la discussione, secondo me, dovresti aspettare un pochino, mi sembri abbastanza confuso su ciò che vuoi e rischi che qualunque delle due compri, avrai sempre il pensiero di aver fatto la scelta sbagliata.

Vincenzo.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #96
Secondo me hai già scelto....

io credo che una d90 vada benissimo per le tue esigenze ma è chiaro che vuoi fare anche un acquisto in prospettiva....

Mi ripeto...
avere paura di prendere una d7000 ,così come qualsiasi altro modello ,è assurdo.....

"Si narra" che abbia una casistica a sfavore.....ma in realtà non è così e basta poco per rendersi conto che essendo una macchina vendutissima sia normale qualche caso infelice di maggior frequenza wink.gif

Messaggio modificato da simonespe il Sep 24 2012, 12:55 AM
Gabriele1983
Messaggio: #97
Alla fine per 200 euro in più porto a casa una macchina con 2 anni in meno sul groppone e con caratteristiche migliori..

Ormai la si trova import a 780.. e se ha problemi di gioventù ho cmq una anno presso nital e uno presso il rivenditore..

Entro due anni passero a FX quindi..tra l'altro ho scoperto che prendendola nital e vendendola gli anni di garanzia passano da 4 a 2 e quindi un prezzo maggiore dell'usato va a farsi benedire..
MaxIrato
Messaggio: #98
QUOTE(Gabriele1983 @ Sep 17 2012, 10:01 AM) *
Si ne ho letti a bizzeffe..

E sulla D7000 se ne leggono talmente tante che sono un pò restio..

In molti mi hanno consigliato la D90 perchè meno esigente in fatto di ottiche, meno micromosso e meno problemi di backfocus..

In più costa meno..

Io ero più convinto sulla D7000, ma dopo averne lette di cotte e di crude.....


D90 o D7000 cadi bene.
D90 se riesci a risparmiare qualche pezzo da 100 euro può ancora valerne la pena, altrimenti opterei per D7000.

Scusa la domanda, ma leggo spesso i forum e si trova di tutto, da chi crede di avere la conoscenza in tasca a chi crede che che i produttori di macchine fotografiche siano guidate da stolti analfabeti e che se fossero loro a sedere sulla poltrona dell'Amministratore Delegato della Nikon verrebbero finalmente prodotte macchine serie.

Ora perdonami una domanda che tutte le volte che leggo quella frase mi pongo e nessuno (ci avrei scommesso) è mai riuscito a darmi una risposta sufficientemente intelligente da soddisfare il mio dubbio.

Ma cosa cavolo è il "micromosso" ?
Nel senso che:
Perché mai a parità di condizioni con una macchina la foto viene micromossa (es. D7000) e con un'altra no (es. D90)?

Quale ragionamento scientifico c'è dietro questa affermazione?
Grazie
mko61
Messaggio: #99
QUOTE(MaxIrato @ Sep 25 2012, 08:47 PM) *
...
Ma cosa cavolo è il "micromosso" ?
Nel senso che:
Perché mai a parità di condizioni con una macchina la foto viene micromossa (es. D7000) e con un'altra no (es. D90)?

Quale ragionamento scientifico c'è dietro questa affermazione?


Semplice: pixel più piccoli "vedono" di più il movimento. Più esattamente, si vede quando il bordo di contrasto nel movimento del micromosso interessa più pixel adiacenti. A parità di movimento ("mosso") più i pixel sono grandi, meno pixel sono interessati dal movimento, meno micromosso c'è.



Gabriele1983
Messaggio: #100
Ci sono 250 euro.

Per cassinet: intendevo che prendendola import il primo anno l'ho cmq nital.. prendendola usata i 4 anni diventano 2 perche valgono solo per il primo propietario
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V  « < 2 3 4 5 >